Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)


Alaspada

Messaggio consigliato


Non c'era un FAQ che diceva che per fornire portata le armi devono essere della taglia appropriata a chi le impugna?

si.

How do reach weapons work if they are of a different

size than the creature wielding them? Say, an ogre wielding

a Small or Medium glaive, or a human with the Monkey

Grip feat wielding a Large ranseur? What is the reach for

each situation?

A reach weapon doubles its wielder’s natural reach, but

only if the weapon is at least of an appropriate size for the

wielder. Wielding a “too-small” reach weapon grants no reach.

An ogre (Large) wielding a Medium or smaller reach

weapon gains no reach from the weapon, and could thus attack

foes either 5 feet or 10 feet distant (as normal for a Large

creature wielding a non-reach weapon).

A human (Medium) wielding a Large or larger reach

weapon could attack a creature 10 feet away (but no further),

and could not use the weapon to attack a creature 5 feet away

(as normal for a Medium creature wielding a reach weapon). A

human wielding a Small reach weapon would gain no reach

from the weapon.

Segnalo anche il Cavestalker (DotU), al 4° livello permette di usare una catena chiodata come arma a una mano :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

così come esiste il gerofante arcano o il teurgo mistico, mi stavo chiedendo se esiste una Cdp che permette l'avanzamento sia da chierico sia da druido. So che è molto difficile, ma esiste qualcosa a riguardo?

c'è la solita scappatoia di fare la classe di incantatore su arcani rivelati. farla con la lista del chr, però facendo l'incantatore arcano.

multiclassi col druido e poi qualsiasi teurgo mistico va bene allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho trovato proprio il compagno omicida che assomiglia a quello che cerco ma non è quello... Mi sembra che il mostro fosse un fantasma di un bambino che attirava le vittime col suo aspetto e risucchiava caratteristiche, forse il carisma! Spero di non essermelo sognato!XD Comunque grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica credo sia l'halfling cuoreforte.

Non ha il ranger come classe preferita, ma ha comunque molti tratti che possono essere utili ad un tiratore.

Domanda: se vuoi una razza uguale all'umano perché non prendere l'umano?

Che razza di domanda è? Magari il master non li concede oppure non gli piacciono, a noi che cambia?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che soddisfi entrambe le richieste c'è solo l'umano di Dark Sun, che è a tutti gli effetti una razza base ed è diversa dall'umano. Ma sempre umano è.

Per completezza segnalo altre due razze con il talento extra iniziale ma con classe preferita diversa da Ranger: Azurin e Karsite.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica credo sia l'halfling cuoreforte.

Non ha il ranger come classe preferita, ma ha comunque molti tratti che possono essere utili ad un tiratore.

Che razza di domanda è? Magari il master non li concede oppure non gli piacciono, a noi che cambia?

E' una domanda legittima, per capire se è una scelta mirata a non fare l'umano e quindi fare qualcosa di diverso...oppure solamente per poter aver accesso al talento in più senza dover prendere per forza l'umano. Visto che entrambe le risposte non hanno dato esito positivo per la richiesta dell'utente:

Tratto razziale: un talento bonus

Classe preferita: Ranger o qualsiasi.

altrimenti la risposta è: non credo ci siano altre razze che concedono un talento bonus ed avere classe preferita "ranger o qualsiasi", solo varianti dell'umano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti era per il talento bonus e in più speravo in qualche bonus alle caratteristiche :P però stavo leggendo su arcani rivelati che è possibile avere qualche talento bonus iniziale apllicando dei difetti, è conveniente come scambio?

In generale sì, anzi danno luogo a PP perché uno ovviamente sceglie malus di cui non gli frega niente. È una delle tante regole per dare originalità di cui si è trovato il modo di renderla una cosa per ottimizzazioni spinte: non si prendono difetti per caratterizzare il PG, quando per avere quel talento in più per la combo.

Il modo giusto di utilizzarli sarebbe probabilmente assegnando difetti casuali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...