Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)


Alaspada

Messaggio consigliato

se è dato da un oggetto puoi usare dissolvi magia mirato.

altrimenti mi viene in mente solo il potere che in una variante assolutamente non ufficiale, ma direi valida, viene dato alla lama iettatrice.

ora che ci penso...se è un'immunità data dall'essere non morto sul liber mortis c'è un incantesimo che fa il caso tuo. ricordarsi il nome sarebbe bello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Aurelio90

Suppongo che per "drago" intenda un "drago puro" (cioè quelli che avanzano con il progredire dell'età).

Manuale dei Mostri, Guida al Dungeon Master e Draconomicon

Per avere un drago come cavalcatura dovresti avere il talento Autorità: per i PG non epici possono prendere un drago puro con categoria d'età massima è giovane o adolescente (si sommano DV e la MDL): se punti ai draghi quelli potenti dovresti essere un PG epico.

Esempio: un drago rosso giovane ha 13 DV e MDL +6, e può quindi essere preso da un PG di 19° livello. La MDL riportata nel Manuale dei Mostri si ferma a "giovane" perché non prende in considerazione mostri di livello epico: per calcolare la MDL di draghi puri come cavalcature epiche dovresti basarti sulla MDL in questione.

Un altro esempio: un drago rosso adulto ha DV 22 e dovrebbe avere MDL +9. Una cavalcatura epica di un PG di 29° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che per "drago" intenda un "drago puro" (cioè quelli che avanzano con il progredire dell'età).

Manuale dei Mostri, Guida al Dungeon Master e Draconomicon

Per avere un drago come cavalcatura dovresti avere il talento Autorità: per i PG non epici possono prendere un drago puro con categoria d'età massima è giovane o adolescente (si sommano DV e la MDL): se punti ai draghi quelli potenti dovresti essere un PG epico.

Esempio: un drago rosso giovane ha 13 DV e MDL +6, e può quindi essere preso da un PG di 19° livello. La MDL riportata nel Manuale dei Mostri si ferma a "giovane" perché non prende in considerazione mostri di livello epico: per calcolare la MDL di draghi puri come cavalcature epiche dovresti basarti sulla MDL in questione.

Un altro esempio: un drago rosso adulto ha DV 22 e dovrebbe avere MDL +9. Una cavalcatura epica di un PG di 29° livello.

C'è il - 2 come limite lep.

Cioè un drago rosso giovane lep 19 +2= 21.

21 é il livello minimo per averlo come gregario.

Che tra l'altro dipende dal tuo punteggio autorità (cioe dal carisma), quindi non è nemmeno detto che un personaggio al 10 possa avere un gregario di lep 8..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sul draconomicon c'è un talento per prendere un gregario drago di 3 livelli più alto che se fosse preso con autorità.

altrimenti su dragonalce c'è la cdp del cavaliere di draghi.

altrimenti il paldino o la guardia nera, o chiunque abbia una cavalcatura speciale) ha la possibilità di prendere un drago.

altrimenti implora il DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto impazzendo credo, leggendo nel manuale Abissi e inferi ho visto gli innesti..

al che sono arrivato algi innesti immondi (che tra l'altro sono i migliori) ed ecco che salta fuori l'innesto delle Ali per consentire al PG di poter volare! Poi guardando meglio ecco dov'è la fregatura, -6 alle prove basate sul carisma e il TS sulla volontà T__T

Volevo chiedere c'è un altro modo per consentire al pg (umano) di volare in modo permanente? Altri innesti? Premetto escludendo incantesimi anellini stivali ecc..

Perchè visivamente le Ali sono allucinanti O__O

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto impazzendo credo, leggendo nel manuale Abissi e inferi ho visto gli innesti..

al che sono arrivato algi innesti immondi (che tra l'altro sono i migliori) ed ecco che salta fuori l'innesto delle Ali per consentire al PG di poter volare! Poi guardando meglio ecco dov'è la fregatura, -6 alle prove basate sul carisma e il TS sulla volontà T__T

Volevo chiedere c'è un altro modo per consentire al pg (umano) di volare in modo permanente? Altri innesti? Premetto escludendo incantesimi anellini stivali ecc..

Perchè visivamente le Ali sono allucinanti O__O

Che tipo di creatura sei? Perchè ci sono mille modi che permettono di farti volare anche prima.

Uno ad esempio è alterare se stesso. Anche se umanoide, puoi volare con il raptoran dopo il 5 livello per mod costituzione/round.

Se poi non sei umanoide è tranquillo, visto che ci sono mille razze con volare per altri.

Inoltre se preferisci qualcosa di meglio puoi fare una specie di porcata: puoi farti un livello di shaper of form (dragon magazine compendium) e trasformarti in un neraph (planar handbook)che è un esterno a mdl +0 e quindi puoi trasformarti in una creatura volante per un bel pò. Questi i metodi se hai già fatto il pg.

Se non hai fatto il pg ti sconsiglio l'archetipo creatura volante. Semplicemente prendi il talento Otherworldy (Guida al giocatore di faerun), diventa un esterno (se sei ristretto agli umanoidi) e fai come su. Se puoi ci sono inoltre le versioni lesser dei planetouched che hanno il sottotipo extraplanare e quindi sono trattati come esterni per gli incantesimi.

Se sei vicino agli incantesimi di 4-5 cerchia, ti conviene semplicemente aspettare volo giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggetto magico "ali del volo"? (manuale del dm).

non ho capito se con allucinanti intendevi: "che bello avere le ali" o "che brutto avere le ali".

Intendevo che bello avere le ali! Ahah mettiamola giù così in una di quelle campagne un po' a muzzo quelle che si fanno di solito come intermezzo tra due campagne importanti avevo intenzione di fare un PG razza umana che in un qualche modo, riuscisse ad ottenere un paio di ali, anche magari multiclassando di uno o due livelli se ne ho bisogno =D

Niente incantesimi o oggetti magici, intendo proprio avere un paio di ali ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...