Vai al contenuto

Dragonlance - Il Film


Enry

Messaggio consigliato


  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

...

i disegni in 2d stile retrò sono scarsetti, vabbè, pace, è uno stile alla Conan o He-Man...

ma signori... il titolo della saga è Dragonlance... e in quel trailer tutto ciò che è anche solo vagamente dragonesco è fatto con la peggior animazione 3d mai vista: sembra l'idra che combatte Hercules nel film Disney del 1997 ... i draconici schierati in esercito sono così desolantemente uguali che sembrava di vedere delle miniature su un tavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco allo sconforto generale, ma con una nota di speranza.

Tanti anni fa, fecero un cartone animato del "Signore degli Anelli", dallo scarso successo. Ora è diventata una saga con una ventina di premi Oscar.

Abbiate fiducia, arriverà qualcuno che si renderà conto della potenza di questa saga, e allora saremo tutti pienamente soddisfatti di vedere sul grande schermo LA saga fantasy.

Personalmente sono molto attaccato a questi libri, sono stati i primi che ho letto, ho un bellissimo ricordo nel cuore. Spero vivamente che ne esca fuori qualcosa di sublime, un giorno o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Leonard! Il film fa schifo, ma finchè c'è vita c'è speranza! Prima o poi faranno un film decente, magari non fedele ma decente. È successo già con Guida Galattica per Autostoppisti....è un cult della fantascienza, ma per i non addetti ai lavori è praticamente sconosciuto... Mi ricordo che al cinema lo hanno messo in visione solo per due giorni e quando sono andato a vederlo io eravamo in quattro di numero :-p! Il film è comunque venuto molto bello (anche se diverso in alcuni punti dal libro, ma mai quanto Il Signore degli Anelli)....Succederà anche con Dragonlance. Est Sularus Oth Mithas ;p

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me l'accostamento computer grafica/cartone fa un pò schifo

Avrei preferito che avessero speso meno in cg (magari lasciando giusto qualche effetto particolare per magire, fiamme etc... ) e di piu' nel realizzare bene il cartone (a me ricorda Prince Valliant.... mica la sigla è di Cristina Davena?)

Mah speriamo che quando uscirà scopriremo anche qualche nota positiva :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I personaggi sarebbero brutti, con quello stile anni '80 che non si vedeva dai tempi di He-Man; ma è proprio l'accostamento personaggi\draghi e draconici in 3D che lascia allibito e inorridito qualunque spettatore!

Ma la M.Weiss l'ha visto o no questo trailer? Non è possibile che abbia consentito una cosa del genere!

Per fortuna quello è il cartone animato per bambini, tra poco uscirà il film

che è tutt'altra cosa, giudicate voi:

:beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto altrove, ciò che vedo in quel trailer ufficiale è un lavoro sbrigativo, fatto tanto per farlo...e buttato li cosi, senza cura.

Hanno mischiato come avete detto voi, disegni a cartone animato stile he-man (fatti in maniera cosi cosi) con computer grafica di quella di anni e anni fa.

Un minimo potevano sforzarsi di più almeno in quella (qualsiasi cartone giapponese moderno è fatto di gran lunga meglio)...anche perche' il mix dei due stili è plasmato malissimo...ci stanno come un pugno in un occhio assieme.

Speriamo che almeno la trama non sarà violentata troppo...almeno in quello il trailer parrebbe decente, dal poco che si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Pausa dallo studio. Accendo la TV e lo vedo, mancano circa 20 minuti alla fine.

Sapevo già della povertà dello stile, dei disegni, del mix 3D di bassa qualità-cartone animato d'annata.

Quello che ancora ignoravo è tutto il resto: poverissimo character design (tolti capelli e baffi i volti son tutti uguali), assente la cura dei dettagli. Voci italiane risibili e dialoghi ridotti al minimo. Animazione inguardabile anche quando non si sovrappone con il 3D: legnosa, scattosa, assenza di proporzione tra una scena e l'altra.

Pessima, pessima resa dell'Abisso e di Takhisis.

non si va oltre il 2/10.

É peggio di molti lavori amatoriali. Perchè? Perchè? Chi ha prodotto questa roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...