Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inoltre non ho proprio capito come funzionano gli incantesimi hlche posso utilizzare, nel senso che:" ho tot Inc. al giorno, devo studiarli dal libro degli Inc.ma quì sopra come ci finiscono?!per ogni scuola ho tutti gli incantesimi o come?"

P.s. ditemi i manuali sui quali son scritte le cose che dite che devo farlo vedere al master, usiamo il 3.5 senza apparenti limitazioni.

Questo è spiegato nel manuale del giocatore... nella descrizione della classe "Mago".

A wizard begins play with a spellbook containing all 0-level wizard spells (except those from her prohibited school or schools, if any; see School Specialization, below) plus three 1st-level spells of your choice. For each point of Intelligence bonus the wizard has, the spellbook holds one additional 1st-level spell of your choice.

At each new wizard level, she gains two new spells of any spell level or levels that she can cast (based on her new wizard level) for her spellbook.

At any time, a wizard can also add spells found in other wizards’ spellbooks to her own.

Ovvero, supponendo Intelligenza 18, cominci conoscendo tutti gli incantesimi di livello 0, e 7 di livello 1.

Al 2° livello ne ottieni altri 2 da scegliere tra quelli di livello 1 o 0 (ma quelli li conosci tutti, quindi niente)

Al 3° livello ottieni gli incantesimi di livello 2... e puoi scegliere 2 incantesimi di livello 2 o inferiore

Al 4° livello, altri 2 incantesimi di livello 2 o inferiore

Al 5° livello, 2 incantesimi di livello 3 o inferiore.

Inoltre puoi copiare incantesimi dai libri di altri maghi, quanti ne vuoi (anche se potrebbe risultare costoso e difficile).

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso dirlo, ottima scelta! :yes: Se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere questa completissima guida! Venendo a noi: come razza io ti consiglierei umano o halfling cuoreforte (Ambientazione Faerun) per via del talento bonus; se proprio ti piace lo gnomo dai un'occhiata agli gnomi del sussurro (Razze di Pietra). Io farei un mago specializzato in Evocazione, la scuola che da sola ti dà quasi tutto il necessario per fare un god! Come scuole proibite ne sceglierei due tra ammaliamento, necromanzia, invocazione e illusione (non quest'ultima se opti per lo gnomo). Se te la senti, potresti pensare di fare un Focused Specialist (variante Complete Mage): in pratica ti specializzi ancora di più, dovresti scegliere un'altra scuola proibita ma ottieni altri slot incantesimo al giorno.

Un'altra variante molto bella per un evocatore è Evocazione Rapida (Arcani Rivelati, pag. 61): rinunci al famiglio e in cambio tutti gli incantesimi di Evocazione (convocazione) che lanci richiederanno un'azione standard invece che un round completo!

Sarebbe utile stilare fin da subito una progressione delle classi/classi di prestigio e dei talenti, in modo da non doversi pentire in seguito di scelte errate.

Di classi di prestigio che potresti fare te ne consiglio 3 (ma sulla guida ne trovi molte altre di valide!):

Spoiler:  
Master Specialist (Complete Mage): puoi iniziarla già dal 4° livello e ti dà un sacco di cose simpatiche, in particolare l'abilità di 10° livello!

Incantatrix (Guida del Giocatore a Faerun): la migliore cdp se vuoi incentrarti sulla metamagia.

Arcimago (Guida del Dungeon Master): in particolare la capacità 'Maestro delle Forme'.

Una progressione potrebbe essere: Mago 3° / Master Specialist 10° / Mago 2° / Arcimago 5°.

I talenti sarebbero veramente tanti da citare...fai prima a leggerli qui.*

Segnalo solo Mago di Collegio (Perfetto Arcanista, pag. 181), che ti fa imparare 2 incantesimi in più ogni volta che sali di livello (devi prenderlo al 1° liv.)

Come equipaggiamento prenderei appena possibile 2 verghe minori (Ampliati e Estesi), dal Manuale del DM.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di altro chiedi pure! :)

*EDIT:

Altri talenti utili sono: Iniziativa Migliorata, Aumentare Evocazione (Manuale del Giocatore), Incantesimi Mirati Straordinari (se non vuoi fare l'Arcimago, Perfetto Avventuriero), Metamagic School focus (se vai di metamagia), Cloudy Conjuration (Complete Mage).

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono svariati modi per fare il God ma a mio parere non c'è nulla di meglio che un evocatore.

mettendo in campo creature aiuti il tank del gruppo a spartire i colpi tra lui e le tue creature, aiuti il ladro a fiancheggiare e il ranger si troverà a non subire troppi danni e fare il glass cannon come si deve

come ti hanno già detto ti conviene fare l'umano o l'halfling cuoreforte per il talento e, già che ci sei fare il focused specialist per gli slot extra. la build che ti proporrei è questa:

focused specialist (evocazione)3 (complete mage pag 34) master specialist 2 (complete mage pag 70) malkonvoker 5 (complete scoundrel pag 49)

il malconvoker ti apre spazio anche al ruolo perché saresti un buono che utilizza creature malvagie per perseguire il bene.

per fare un esempio ne avevo uno che li odiava a tal punto che li evocava, li faceva sconfiggere il nemico e poi li faceva massacrare a vicenda per vederli soffrire.

con questa build il famiglio(vipera) servirebbe ma se vuoi prenderti il rapid summoning è uguale.

altra variante utile è Enhanced Summoning (CC) che al primo livello, rinunciando qi talenti bonus) ci dà aumentare evocazione facendoci risparmiare un talento

per i talenti:

difetto(Non combattente: -2 a tutti i txc in mischia): mago di collegio(pagina 181 perfetto arcanista) ((inizio conoscendo 6+mod int incantesimi di 1° ed ogni livello prendo 4)

umano: bacio della ninfa(Libro delle imprese eroiche)(+2 a tutte le prove basate sul carisma,+1 ai ts contro incantesimi,1 PA in piu per livello)

focused specialist: aumentare evocazione (creature evocate prendono +4 a for e cos), incantesimi focalizzati(evocazione) (+1 CD contro incantesimi di evocazione)

focused specialist:

focused specialist: Cloudy Conjuation(CM): Attorno alle creature, evochiamo una nube che rende scossi per un round tutti quelli entro 1.5m

master specialist: abilità focalizzata(sapienza magica)

master specialist:

malconvoker: incantatore esperto(focused specialist)(perfetto arcanista)

malconvoker:

malconvoker: abilità focalizzata(raggirare)

malconvoker: summon elemental(complete mage)(vedi pagina 47)

malconvoker:

per continuare io personalmente prenderei 1 livello nel Paragnostic Apostle(CC) che con solo 1 livello ti da guarigione rapida +2 a tutte le creature evocate. poi converrebbe finire(oppure vai avanti finche non ti stufi) col master specialist e, come ciliegina sulla torta, arcimago di cui già soddisfiamo i prerequisiti con un talento d'obbligo per il Malconvoker e quello che ci regala il master specialist

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premettendo che ti hanno già dato vari consigli utili, ti do anche i miei.

Cose che io utilizzerei sempre per un Mago God (molte, se non tutte, sono già state detto, ma io comunque te le riassumo dal mio punto di vista):

- Specializzazione in Evocazione

- Variante Focused Specialist (Complete Mage pag. 34 - rinunciamo ad un'altra scuola per ottenere 2 incantesimi extra al giorno per livello di incantesimi)

- Variante Evocazione rapida (Arcani Rivelati pag. 61 - rinunciamo al famiglio per lanciare evoca mostri come azione standard invece che di round completo)

- Variante Evocazione potenziata (Arcani Rivelati pag. 61 - rinunciamo ai talenti bonus del mago per guadagnare i benefici del talento Aumentare evocazione)

- Talento Summon Elemental (Complete Mage pag. 47)

- Talento Mago di collegio (Perfetto Arcanista pag. 181)

Visto che ti hanno già proposto un paio di build te ne propongo una diversa, che utilizza una CdP che a me piace molto, l'Ultimate Magus (Complete Mage pag. 77)

Spoiler:  
Razza = Umano o Halfling Cuoreforte (se mantieni lo Gnomo no problem, ma magari prova a sfruttare un difetto in più)

Mago Evocatore* 1 / Beguiler 1 / Mago Evocatore +3 / Ultimate Magus 10 / Arcimago 5

*Varianti: Focused specialist + Evocazione rapida + Evocazione potenziata

Scuole proibite: Ammaliamento + Invocazione + Necromanzia

1° Evocatore = Mago di collegio + Incantesimi focalizzati (evocazione) (bonus razza o difetto) + Incantesimi estesi (bonus difetto) + Aumentare evocazione (bonus variante)

2° Beguiler

3° Evocatore = Incantatore esperto (Perfetto Arcanista pag. 77 - da applicare al Beguiler)

6° Ultimate Magus = Metamagical school focus (evocazione) (Complete Mage pag. 45)

9° Ultimate Magus = Summon elemental

10° Ultimate Magus = Incantesimi ripetuti (Perfetto Arcanista pag. 79)

12° Ultimate Magus = Incantesimi focalizzati (illusione) (anche altre scuole vanno bene, ma illusione è per lo meno coerente con il Beguiler)

14° Ultimate Magus = Miser with magic (Kingdom's of Kalamar Player's Guide)

15° Ultimate Magus = Abilità focalizzata (Sapienza magica)

18° Arcimago = QuelloCheVuoiTu

Alla fine lanci incantesimi di 9° da Mago e di 5° da Beguiler.

Io preferisco utilizzare il Beguiler per la sinergia sull'Intelligenza, ma se i punteggi di caratteristica lo permettono anche lo Stregone va benissimo.

Altrimenti se vuoi evocare veramente un'infinità di creature sul campo di battaglia ti consiglio di valutare anche la possibilità di giocare un Arcane Hierophant:

la costruzione è abbastanza obbligata, ma arrivi a castare di 9° sia da Mago che da Druido,

il che vuol dire che tra gli Evoca Mostri del mago e gli Evoca alleato naturale (ricordiamo spontanei) del druido hai una riserva di creature da evocare decisamente imponente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere agli ottimi consigli sopra dati, il mio consiglio spassionato è : valuta bene il livello di esperienza del dm, del gruppo e del tuo in particolare.

Per come la penso, se hai ricominciato adesso, utlizzando tutti i manuali e tutte le centinaia di opzioni rischi di fare una confusione terribile e una fatica bestiale a raccapezzarti con l'onnipotente mago.

Prima di utilizzare tutti i manuali assicurati che tutti lo facciano altrimenti rischi di essere decisamente squilibrato rispetto al gruppo cosa che porterebbe a numerose negative conseguenze.

Il mago è una delle classi più potenti del gioco anche solo con il manuale base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio con il dire che il mio master permette il multiclasse/l'utilizzo di cdp non prima del lvl 10(prerequisiti raggiunti), quindi regolatevi anche su questo e sul fatto che vorrei fare l'arcimago che è tamarrissimo xD, inoltre mi piacciono le evocazioni, ma non vorrei puntare tutto sugli "evocati".

Ricapitolando:

Mago da collegio DEVO prenderlo; (Perfetto Arcanista pag. 181)

Mi specializzo in evocazione e focused specialist, rinunciando a necromanzia, invocazione e ammaliamento; (complete mage pag 34)

Rapid summoning e perdo il famiglio; (Arcani Rivelati pag. 61)

Altre varianti da prendere?Oppure adesso è solo una questione di talenti?

Se si, lascio fare a voi che sicuramente avete molto da insegnarmi :D

Per gli incantesimi da trascrivere sul book, quali sono i must nei primi livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia idea di build considerando il fatto che ti devi fare 10 livelli prima delle CDP

focused specialist 10/malconvoker5/master specialist 2

varianti:evocazione rapida(rinunci al famiglio per castare evoca mostri come azione standard),evocazione potenziata(rinunci ai talenti bonus da mago ma prendi aumentare evocazione a gratis, +2 CL contro chi cerca di dispellare i tuoi mostri +2 a for e cos dei tuoi mostri(che si somma ad aumentare evocazione)

difetto(Non combattente: -2 a tutti i txc in mischia): mago di collegio(pagina 181 perfetto arcanista) ((inizio conoscendo 6+mod int incantesimi di 1° ed ogni livello prendo 4)

difetto(scegli tu quela vuoi):incantesimi focalizzati(evocazione) (+1 CD contro incantesimi di evocazione)

umano: bacio della ninfa(Libro delle imprese eroiche)(+2 a tutte le prove basate sul carisma,+1 ai ts contro incantesimi,1 PA in piu per livello)

focused specialist: aumentare evocazione (creature evocate prendono +4 a for e cos), Cloudy Conjuation(CM): Attorno alle creature, evochiamo una nube che rende scossi per un round tutti quelli entro 1.5m

focused specialist:

focused specialist: incantesimi focalizzati(scegli una scuola tra quelle che hai che ti piace di più)

focused specialist:

focused specialist: iniziativa migliorata(un buon GOD agisce prima degli altri e li posiziona bene XD)

focused specialist:

focused specialist:

focused specialist:

focused specialist: summon elemental(complete mage)(vedi pagina 47)

focused specialist:

malconvoker:

malconvoker:incantatore esperto(focused specialist)(perfetto arcanista)

malconvoker: abilità focalizzata(raggirare)(bonus)

malconvoker:

malconvoker: Rashemi Elemental Summoning(UE)

master specialist: abilità focalizzata(sapienza magica)(bonus)

master specialist:

arcimago :Fiendish Summoning Specialist(PH)

arcimago

arcimago

per gli incantesimi guardati le varie guide agli incantesimi: evocazione illusione trasmutazione divinazione e abiurazione

e scegli quelli che più ti piacciono.

io consiglio:

Livello 1: CD 17(18 per scuola evocazione) 16

- evoca non morti I(liber mortis)

- evoca mostri I

- scudo

- colpo accurato

- armatura magica

- foschia occultante

- unto

- ingrandire persone

- ridurre persone

- rivalsa(perfetto arcanista)

- benign trasposition(spell compendium)

Livello 2: CD 18(19 per scuola evocazione) 8

- evoca non morti II(liber mortis)

- Ragnatela

- Sure strike (manuale del giocatore 2)

- evoca sciame

- forza del toro

- incendiary slime (complete mage)

- creare tatuaggio magico(spell compendium)

- invisibilità

Livello 3: CD 19(20 per scuola evocazione) 8

- evoca non morti III(liber mortis)

- evoca mostri III

- dissolvi magie

- tempesta di nevischio

- forma gassosa

- intermittenza

- velocità

- mage armor, greater(spell compendium)

- sollievo(libro imprese eroiche)

Livello 4: CD 20(21 per scuola evocazione) 8

- evoca mostri IV

- evoca non morti IV (liber mortis)

- invisibilità superiore

- orb of fire (spell compendium)

- porta dimensionale

- tentacoli neri di hevard

- wall of sand (spell compendium)

- Unluck (spell compendium)

Livello 5: CD 21(22 per scuola evocazione) 8+ legame planare inferiore(malconvoker)

- evoca non morti V(liber mortis)

- evoca mostri V

- legame planare inferiore

- volo giornaliero

- teletrasporto

- matrice di incantesimi di simbul(magia del faerun)

- dimension shuffle (manuale del giocatore 2)

- occhi indagatori

- muro di pietra

erano quelli che mi ero preso per un mago in una campagna ma non prenderlo come oro colato, guardati le guide e scegli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei per una cosa del genere:

Spoiler:  
- mago 10

- paragnostic apostle 1 (prendi la capacità call of worlds, ovvero guarigione rapida per i mostri evocati)

- master specialist 1 (prendi abilità focalizzata (sapienza magica) che è requisito per l'arcimago)

- master specialist 2 (aggiungi un nuovo incantesimo al tuo libro)

- master specialist 3 (incantesimi focalizzati superiore, non fa male)

- master specialist 4 (pf bonus alle creature che evochi)

- arcimago 5

Per gli incantesimi ti scrivo anch'io alcuni di quelli che avevo preso quando avevo fatto il mago:

Spoiler:  
1°- protezione dal male (meglio anche una bacchetta), unto, benign transposition (SC), wall of smoke (SC), sticky floor (RotD), nerveskitter (SC), ray of clumsiness (SC), evoca mostri I, immagine silenziosa.

2°- vedere invisibilità, polvere luccicante, ragnatela, vincolato a terra (Draconomicon), arcane turmoil (CM o SC).

3°- evoca mostri III, dissolvi magie, nube maleodorante, volare, snake swiftness mass (SC), regroup (SC), halt (SC), dimension step (SC).

4°- resist energy mass (SC), evoca mostri IV, nebbia solida, porta dimensionale, tentacoli neri di evard, metamorfosi, resistance greater (SC), ancora dimensionale.

5°- evoca mostri V, nube mortale, muro di pietra, teletrasporto, dimension shuffle (PH2), muro di forza.

In realtà alcuni li ho aggiunti mentre mi venivano in mente! :)

Sigle:

Spoiler:  

SC = Spell Compendium

CM = Complete Mage

RotD = Races of the Dragons

PH2 = Player's Handbook 2

PS: grazie per i PE! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio con il dire che il mio master permette il multiclasse/l'utilizzo di cdp non prima del lvl 10(prerequisiti raggiunti), quindi regolatevi anche su questo
Tenendo in considerazione questa cosa la mia proposta è scartabile, tuttavia appoggio entrambe le idee di Pega e Hicks, molto valide.

In particolar modo io tra le 2 ti consiglio quella di Hicks (non me ne volere pega, è solo una preferenza).

Per le varianti IMHO vanno bene quelle che hai preso.

Nell'ottica della build di Hicks, riguardo la progressione dei talenti ti consiglio una cosa tipo:

Spoiler:  
1° Evocatore = Mago da collegio (CArc)

1° Bonus razza (oppure difetto) = Incantesimi focalizzati (evocazione) (PH) --- [requisito per Arcimago e master specialist]

1° Bonus difetto = Aumentare evocazione (PH)

3° Evocatore = Cloudy conjuration (CM)

5° Bonus Mago = Incantesimi estesi (PH)

6° Evocatore = Metamagical school focus (evocazione) (CM)

9° Evocatore = Summon elemental (CM)

10° Bonus Mago = Incantesimi modellati (CArc)

12° Master specialist = Miser with magic (KKPG) --- [se non ti viene concesso, direi Residual magic (CM), Incantesimi mirati straordinari (CAdv) o un altro talento di metamagia]

15° Master specialist = Incantesimi focalizzati (scuola a scelta) (PH) --- [requisito per Arcimago]

18° Arcimago = Talento di metamagia

Talenti di metamagia che a me piacciono sugli evocatori sono:

Incantesimi estesi (già inserito)

Incantesimi modellati (già inserito)

Incantesimi ampliati (PH)

Incantesimi ripetuti (CArc)

Altri talenti che valuto sempre:

Heroic surge (KOA)

Mindsight (LoM) - il prerequisito però è stringente e in questo caso forse non è quindi adatto

Metamagic Vigor (CM)

Evocazione elementale Rashemi (UE)

Per gli incantesimi già te ne hanno indicati vari, io ti elenco solo quelli che sono gli incantesimi di evocazione che preferisco

Spoiler:  
Livello 0 = Caltrops (SC)

Livello 1 = Armatura magica (PH), Unto (PH), Benign Transposition (SC), Hail of Stone (SC), Wall of smoke (SC), Sticky floor (RotD)

Livello 2 = Ragnatela (PH), Baleful trasposition (SC), Cloud of bewilderment (SC), Dimension Hop (PH2)

Livello 3 = Evoca mostri 3 (PH), Nube maleodorante (PH), Tempesta di nevischio (PH), Dimension Step (PH2), Armatura magica superiore (CArc), Melf's unicorn arrow (PH2), Regroup (PH2)

Livello 4 = Evoca mostri 4 (PH), Nebbia solida (PH), Porta dimensionale (PH), Tentacoli neri di Evard (PH), Wall of Sand (SC), Ice web (Frost), Wall of Salt (Sand)

Livello 5 = Evoca mostri 5 (PH), Muro di pietra (PH), Nebbia mortale (PH), Teletrasporto (PH), Dimension jumper (CM), Dimension shuffle (PH2)

Livello 6 = Legame planare (PH), Muro di ferro (PH), Freezing fog (SC), Tunnel swallow (SC)

Livello 7 = Evoca mostri 7 (PH), Porta in fase (PH), Spostamento planare (PH), Teletrasporto senza errore (PH), Chocking cobwebs (CM)

Livello 8 = Evoca mostri 8 (PH), Labirinto (PH), Legame planare superiore (PH)

Livello 9 = Evoca mostri 9 (PH), Portale (PH), Summon elemental monolith (SC)

Sigle utilizzate

Spoiler:  
CArc = Complete Arcane / Perfetto Arcanista

CAdv = Complete Adventurer / Perfetto Avventuriero

CM = Complete Mage

Frost = Frostburn

KKPG = Kingdom's of Kalamar Player's Guide

KOA = Knight Order of Ansalon

LoM = Lord of Madness

PH = Player's Handbook / Manuale del Giocatore

PH2 = Player's Handbokk 2

RotD = Races of the Dragon

Sand = Sandstorm

SC = Spell Compendium

UE = Unapproachable East / Irraggiungibile Est

Sorry Hicks! Ti ho rubato il formato del post :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo in considerazione questa cosa la mia proposta è scartabile, tuttavia appoggio entrambe le idee di Pega e Hicks, molto valide.

In particolar modo io tra le 2 ti consiglio quella di Hicks (non me ne volere pega, è solo una preferenza).

figurati se me la prendo :) sono io che sono fissato col malconvoker :)

in fondo si prendono gli stessi bonus che completare il master specialist

livello 1: deceptive summon(se superi una prova di raggirare contro percepire intenzioni del mostro evoca mostri dura il doppio dei round)

livelli 1-5: aggiungiamo i 3 legame planare alla lista degli incantesimi

livello 4:se passiamo il check di deceptive summon adesso i mostri hanno +2 a danni e pf/DV

livello 5:qui la vera chicca del Malconvoker, fiendish legion se passiamo il check di deceptive summon ogni volta che evochiamo evochiamo una creatura in più :)

è questione di gusti alla fine XD io adoro questa classe e due creature al posto di una è mana dal cielo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, ho letto attentamente i vostri post, mi sono fatto un'idea abbastanza completa per adesso, visto però che giochiamo a tavolino mi occorre ancora un aiutino da parte vostra :P

Mi servirebbe una lista completa di tutti gli incantesimi esistenti utilizzabili dal mago, con relativa descrizione, ne ho trovate alcune online, solo che non so quale sia migliore/più completa e non vorrei sbagliarmi. Questa mi sembra valida, solo che è per maghi e stregoni http://ebookbrowse.com/mindbender-d-d-3-5-incantesimi-completi-mago-e-stregone-pdf-d58727053 bho, sono abbastanza insicuro data la mia inesperienza...

Inoltre ho trovato questa scheda: http://www.mediafire.com/download/rr1npgptxznn6b5/Scheda+complete+degli+Incantesimi.pdf a mio avviso completa ed estremamente ordinata( T.L. dovrebbe indicare gli incantesimi scritti sul libro, mentre mem quelli memorizzati al momento), se avete di meglio suggerite pure, anche in pm ;)

Infine vi sarei estremamente grato per qualsiasi altra scheda/lista che possa servirmi che mi indicherete :)

Edit: per gli evocati anche mi servirebbe qualcosa, visto che non so le loro stats ed è troppo macchinoso cercarli sui manuali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione:

- Dando un'occhio all'elenco dei manuali cui attinge l'elenco di incantesimi del primo link che hai inserito mi par di intuire che vengono presi in considerazione solo i manuali tradotti in italiano e inoltre mischia manuali 3.0 a quelli 3.5 (non so se sfruttando eventuali errate/conversioni, che in ogni caso non mi sembrano indicate).

Direi quindi che non è affatto completo, visto che se hai accesso a tutti i manuali 3.5 lo Spell Compendium mi pare una fonte decisamente sostanziosa di incantesimi (senza dimenticarci poi di tutti gli altri manuali non tradotti in ita, e quindi non contemplati nell'elenco, che contengono parecchi altri incantesimi).

solo che è per maghi e stregoni
L'elenco è indicato per Mago e Stregone semplicemente perché la lista degli incantesimi di queste due classi è la stessa (solo in alcuni manuali vengono presentati alcuni incantesimi esclusivi dello Stregone).
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se vuoi tutti(o quasi) gli incantesimi vai sulle guide agli incantesimi e scegli XD hanno tanto di descrizione e valutazione XD

per gli evocati dovrebbe esserci sempre su questo sito una guida all'evocatore/evocazione con la lista e alcune caratteristiche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo macchinosa una cosa del genere, voi quando giocate come fate?

Io mi sono armato con OpenOffice e un po' di pazienza, e mi sono fatto una tabella (vuota) in cui le colonne erano nome dell'incantesimo, descrizione, scuola, componenti, tempo di lancio, raggio di azione, durata, TS, RI. Questo per 10 pagine (una per ogni livello di incantesimo) e un'altra pagina riassuntiva in cui segnavo quelli che preparavo.

Poi a matita ho riempito tutte le righe con i dati dei vari incantesimi, è un lavoraccio, ma tu puoi provare a farlo al pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo una lista completa degli incantesimi che conosco, con caselle a sinstra per segnalare quali e quanti ho preparato, e una a destra per le note (componenti costose, tempi di lancio anomali, durata...).

Il wizard (non mage) e' senz'altro una delle classi piu' complicate del gioco e il god il ruolo forse piu' difficile, in pratica ti obbliga ad avere i dati scritti e dettagliati di qualche decina di incantesimi, per cui avere accesso alle pagine dei manuali che li descrivono e' d'obbligo.

Se punti anche ad evocare, dovresti avere sottomano anche le schede delle creature che evochi, magari in un formato piu' pratico di quello del Manuale dei Mostri e che tenga conto dei potenziamenti di Aumentare Evocazione.

Quello che intendi giocare e' un ruolo che richiede una preparazione off-game piu' intensa che venire su un forum e chiedere "scusate, ma come funzionano gli incantesimi?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funzionano gli evocati? Li comanda il master? Se sono malvaggi attaccano chiunque compreso me? Su evoca mostri non ne parla, potreste anche dirmi dove lo fa? Grazie :*

Inoltre scusate se sono ripetitivo, ma quanti incantesimi posso memorizzare al giorno(quelli che posso usare dopo aver studiato la mattina)?ditemi tutte le somme che fate e dove le trovate(comprese quelle dei talenti/varianti).

Poi ripete lo stesso con quelli memorizzati compresi i calcoli.

Veramente sarò stupido io ma non riesco a calcolarmelo.. esempio pag 8 mdg come la intendo la tabella incantesimi bonus? Come incantesimi in più da poter memorizzare o da poter scrivere sul libro degli incantesimi? Non lo specifica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...