Vai al contenuto

Guida al Chierico


social.distortion

Messaggio consigliato

Se non si potesse aumentare sopra il 9° sarebbe specificato, come è fatto con il talento Canto Metamagico.

Comunque mi pare ci siano HR a riguardo.

Per lo stregone e il bardo è diverso secondo me, perchè sono incantatori spontanei e non devono preparare incantesimi con applicazione di eventuali talenti di metamagia. Loro gestiscono la metamagia in maniera differente.

Quando un incantatore non spontaneo prepara gli incantesimi e vuole applicare dei talenti di metamagia deve riservare lo slot opportuno(SE LO PUO LANCIARE) per l' incantesimo di livello minore che riceve i benefici del talento.

Non credo si possano comparare le due cose

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione: metamagia divina permette di applicare i talenti anche se non si hanno gli slot abbastanza alti per poterlo fare, perchè di fatto l'aumento del livello procurato dal talento di metamagia viene consumato dai tentativi di scacciare, non più dagli slot. Proprio per questo è uno dei talenti più potenti del gioco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo è un errore di chi lo ha creato, perchè se è veramente così, incantesimi persistenti è solo la punta dell'iceberg, ci sono millemila applicazioni possibili e devastanti.....

Infatti è uno dei talenti che si presta agli abusi più incredibili, ed uno dei principali (anche se non certamente l'unico) motivo del perchè il chierico è una delle classi più potenti del gioco. Non sono qua a dire che è un talento bilanciato, anzi (personalmente è uno dei motivi per cui odio questa classe), ma volevo semplicemente chiarire l'uso del talento, visto che dal tuo primo post mi sembravi avere le idee un po' confuse ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che l'archetipo Dragonborn è sì assai utile, ma fa perdere tutti i tratti razziali della razza base (es. talento bonus dell'umano e simili), quindi se quelli sono importanti non è una buona scelta.

Grazie per averlo fatto notare, tuttavia trovo che si sposi molto bene con razze dai buoni bonus ma con tratti razziali non particolarmente interessanti. Edito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo dei dubbi su Divine Interdiction...

Se non sbaglio, gli scacciare vengono spesi al momento del cast, infatti se ho DMM sui rapidi posso castare rapido qualsiasi incantesimo che ho preparato normalmente no?

Quindi, ad esempio, un buff reso persistente non subisce alcunchè, ma castare nell'area utilizzando DMM risulta impossibile, circa come castare con componente Verbale in area di Silenzio.

Penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Destroy undead (Expedition to Castle Ravenloft): 1° livello. Perdiamo scacciare non morti ma acquisiamo la capacità di infliggere 1d6/LI danni ai non morti (anche se con tiro salvezza).

Faccio notare che il danno è 1d6 per livello da chierico e non 1d6/LI. Cosa di cui si è accorto il mio teurgo mistico. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, sorry. Tuttavia non cambia la valutazione, la sua reale utilità sono i 2 pool per scacciare non morti.

Sì, infatti, ci sono rimasto solo un po' male dato che non potendo usare la metamagia divina a causa della mancanza di talenti non sapevo come utilizzare gli scacciare. Credo che al prossimo livello prenderò Divine Defiance, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segnalo, anche se sono 3.0, due talenti che non credo siano mai stati aggiornati che risulterebbero molto forti: Scacciare animali e sfidare vegetali, entrambi su Signori delle terre selvagge e danno rispettivamente scacciare animali e scacciare vegetali, non sono sicuro possano essere usati per i talenti divini... Dai un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...