Vai al contenuto

Super eroe preferito(marvel/dc)


Supereroe preferito  

161 voti

  1. 1. Supereroe preferito

    • Capitan America
      3
    • Uomo Ragno
      34
    • Wolverine
      49
    • Hulk
      1
    • Thor
      12
    • Superman
      3
    • Batman
      27
    • Flash
      3
    • Wonder Woman
      2
    • Altro(specificare)
      27


Messaggio consigliato


Cap è un'ipocrita come i vendicatori, la torcia e ben grimm dei FQ

Non so se prendermela di più per le offese alla Cosa o per l'apostrofo ribelle...

"Marvel Crossover: ADC & Fantastic Four United!!!"

Scherzi (e bacchettate) a parte, la questione dei mutanti emarginati è ben controversa. Ho apprezzato particolarmente Earth X, saga disegnata da Alex Ross in cui si ipotizzava che le varie radiazioni cosmiche e i morsi di ragno radiattivo non facessero altro che risvegliare un latente Gene X. In pratica, tutti mutanti!

Fine OT.

I migliori sono L'uomo ragno e Wolverine. Senza dubbio. Voto Spidey perchè ci sono più affezionato e lo "conosco" da più tempo.

Per wolvwrinw segnalerei la serie Origins, composta da 4-5 volumi.

Leggiti lo speciale "House of M" allora, in cui l'Uomo Ragno chiede a Wolverine "Quindi se i miei poteri impazzissero tu saresti pronto a uccidermi?" e Wolvie "Sì. E spero che tu sia pronto a fare lo stesso con me.".

Edit: Grazie per avermi unito i due post, ci stavo giusto pensando... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se prendermela di più per le offese alla Cosa o per l'apostrofo ribelle...

guarda...gli eroi + forti della terra(vendicatori) e almeno 2dei FQ(quelli già citati)

sono fortemente razzisti verso minoranze e mutanti...ci sono uscite di wasp che mi fanno rabbrividire. Che poi tollerino dei compagni come la besti...beh...è ancora più ipocrita.

Mr fantastic e Sue reed storm sono più tolleranti solo perchè hanno un figlio mutante!

Di capitan america non ho letto molto, spesso è contro il governo, ma in fin dei conti non prende mai una posizione, è il prototipo del patriota, e si sà, il patriota è il simbolo della maggioranza!

Gli x-men sono veri eroi:cool: ,

hanno i loro difetti e le loro crisi...ma

lottano per dimostrare che da grandi poteri derivano grandi responsabilità...come diceva zio Ben a Peter.

mi spaice solo perle pessime gestioni dall'uscita del film in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli x-men sono veri eroi:cool: ,

hanno i loro difetti e le loro crisi...ma

lottano per dimostrare che da grandi poteri derivano grandi responsabilità...come diceva zio Ben a Peter.

mi spaice solo perle pessime gestioni dall'uscita del film in poi.

Anche a me piacciono soprattutto gli X-Men, ma come ti dissi di fronte a delle bisunte portate in quel di Gorizia, il problema è che li lessi per anni a fasi alterne, ed ora è tanto che non leggo nulla di Marvel...

Ho ricominciato (con grande cautela) proprio con House of M (in cui effettivamente compaiono già screzi mutanti/miscellanei), e già mi viene da piangere per l'aspetto della Bestia (meno male che c'è la Bestia Nera... :-D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel testa a testa fra l'artigliato e il tessitore.

Non voglio credere ai miei occhi...batman è rimasto a zero:stupefatt

prima avevo detto così per spidey ed è andato su...magari porto fortuna anche a

Batman...

Cmq qui dalle mie parti il pipistrello è molto seguito.

Secondo me, il punto è che tra quelli della DC Batman spacca di brutto, ma confrontato con la Marvel non c'è storia.

Chiaro, IMHO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, tutto, ma non Batman a zero.

Tra quelli della Marvel... boh, Iron Man mi piace parecchio (è stato il primo fumetto sui supereroi che abbi mai letto) e Wolverine spacca tantissimo, ma nessuno è pari a Batman.

i tre che ho citato sono tutti personaggi realistici, personaggi che hanno una vita, fuori dall'eroe, decisamente coerente con ciò che sono.

Io forse sarò insensibile, ma non mi piacciono i supereroi tormentati ed emarginati il cui emblema è Spider-man.

Mettiamola così: non si comportano come mi comporterei io se avessi i loro poteri. Io sono convinto che la filosofia del supereroe più credibile è: "io ho i superpoteri, io faccio del bene, non azzardatevi a rompermi i cog****!".

Benchè non segua moltissimo per problemi di fondi (troppe le serie da seguire, preferiso affidarmi ai prestiti e agli speciali), cosa farebbe Batman al direttore del Daily Bugle? "da questa posizione ci sono 7 mosse di attacco: tre uccidono, tre disarmano quasi senza contatto fisico. L'ultima... FA MALE!"

Batman tutta la vita, non ce n'è. E anche i film (tranne i due di Schumacher) e la serie a cartoni animati sono superiori a quasi tutte le altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

in parte sono d'accordo con te

tra i super eroi della DC batman è il migliore...

però per certi versi è proprio come spiderman,

intanto col tempo sono cambiati parecchio, dico come personaggi, oggi sono entrambi più ombrosi, sono uomini dal tragico passato che lottano per il bene, uno ha i super poteri l'altro i soldi;-) , ok Peter è più complessato di Bruce, ma sono entrambi il frutto diun mondo che li ha feriti.

diciamo che batman ha una dignità che il ragno non possiede, però è una delle cose che non sopporto dei personaggi dc...

tempo fa c'è stato un cross over marvel vs Dc

batman ha sconfitto capitan america!!!

e per un periodo i personaggi sono stati "fusi"

e Wolverine e batman hanno formato "l'artiglio"

molto bello...

in definitiva, le due case sono simili, la DC è rimasta fedele all'eroe patinato, la marvel cerca di avvicinarsi al pubblico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse sarò insensibile, ma non mi piacciono i supereroi tormentati ed emarginati il cui emblema è Spider-man

Spiderman è tutto tranne che un supereroe cupo e tormentato; anzi, è il prototipo dell'eroe allegro e solare, che spara battute a raffica mentre fa a cazzotti col nemico di turno. Poi è chiaro che anche lui ha i suoi problemi, ed è giusto così, altrimenti la sua serie sarebbe noiosa... Ma resta comunque agli antipodi rispetto al cliché del vigilante maledetto, che invece è ben rappresentato da figure come il Punitore e, per l'appunto, Batman. Difatti tutti i tentativi di rileggere l'Uomo Ragno in chiave tragica o dark, come la famigerata Saga del Clone, sono stati rifiutati dai lettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiderman è tutto tranne che un supereroe cupo e tormentato; anzi, è il prototipo dell'eroe allegro e solare, che spara battute a raffica mentre fa a cazzotti col nemico di turno. Poi è chiaro che anche lui ha i suoi problemi, ed è giusto così, altrimenti la sua serie sarebbe noiosa... Ma resta comunque agli antipodi rispetto al cliché del vigilante maledetto, che invece è ben rappresentato da figure come il Punitore e, per l'appunto, Batman. Difatti tutti i tentativi di rileggere l'Uomo Ragno in chiave tragica o dark, come la famigerata Saga del Clone, sono stati rifiutati dai lettori.

no, ok, mi sono espresso male.

Tormentato non sta per cupo ed introverso, diciamo "che si preoccupa del giudizio altrui". Voglio dire, tutti i supereroi americani hanno dei detrattori nel loro mondo, ma c'è chi li considera più di altri. Spiderman non si fa certo problemi a continuare il suo compito perchè la gente gli da contro, però se ne preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza Marvel/DC parte dall'interpretazione del ruolo degli eroi: in "Vendicatori Vs. JLA", i membri della Lega della Giustizia (con a capo Godric) si stupivano di un mondo in cui gli eroi lasciassero accadere ciò che accade quotidianamente nel nostro (ovvero, l'Universo Marvel), mentre i Vendicatori detestavano il buonismo e l'eccessivo controllo della JLA ("Fascisti...").

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, tutto, ma non Batman a zero.

Tra quelli della Marvel... boh, Iron Man mi piace parecchio (è stato il primo fumetto sui supereroi che abbi mai letto) e Wolverine spacca tantissimo, ma nessuno è pari a Batman.

i tre che ho citato sono tutti personaggi realistici, personaggi che hanno una vita, fuori dall'eroe, decisamente coerente con ciò che sono.

Io forse sarò insensibile, ma non mi piacciono i supereroi tormentati ed emarginati il cui emblema è Spider-man.

Mettiamola così: non si comportano come mi comporterei io se avessi i loro poteri. Io sono convinto che la filosofia del supereroe più credibile è: "io ho i superpoteri, io faccio del bene, non azzardatevi a rompermi i cog****!".

Benchè non segua moltissimo per problemi di fondi (troppe le serie da seguire, preferiso affidarmi ai prestiti e agli speciali), cosa farebbe Batman al direttore del Daily Bugle? "da questa posizione ci sono 7 mosse di attacco: tre uccidono, tre disarmano quasi senza contatto fisico. L'ultima... FA MALE!"

Batman tutta la vita, non ce n'è. E anche i film (tranne i due di Schumacher) e la serie a cartoni animati sono superiori a quasi tutte le altre...

Beh, ma non è solo questo. Vedila così: la frase che Joram citava di continuo (da grandi poteri derivano grandi responsabilità) vuol semplicemente dire che i superpoteri non sono sufficienti a mettere l'eroe, anche con le migliori intenzioni di questo mondo, su un piedistallo. Pertanto il supereroe può essere rivolto al bene come al male. Ed in spiderman c'è sia questo tema che quello del doppio, della gestione dei due ruoli: privato e pubblico e di come le due figure si annullino a vicenda a volte. Il messaggio migliore (anche se banale) dell'uomo ragno è che i superpoteri non arrivano a risolvere tutto. C'è sempre qualcosa che sfugge e nella quale deve arrivare l'umanità del supereroe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cap è un'ipocrita come i vendicatori, la torcia e ben grimm dei FQ

hanno sempre visto con sospetto gli x-men ed i mutanti in generale...

Questo non è vero: anzi, fu proprio Capitan America a far entrare nei Vendicatori due mutanti dichiarati come Scarlet e Quicksilver, che per di più erano ex criminali.

Capitan America non può essere intollerante, perché rappresenta il Sogno Americano: non l'America com'è, quindi, ma come dovrebbe (o vorrebbe?) essere.

(A meno che non parliamo del Capitan America dell'universo Ultimate: lui sì che è violento, militarista e reazionario. Il bello, o il brutto?, è che tutto questo lo rende un personaggio molto più interessante...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...