Vai al contenuto

Krakazoom

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    164
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Krakazoom

  1. Se potete, procuratevi la serie originale danese, quella di Lars Von Trier. C'è da non dormire la notte.
  2. Il cane c'è, ma non è un cane robot, è un cane normale. E compare giusto in un paio di scene.
  3. Krakazoom

    I Griffin

    Infatti molti degli episodi doppiati in italiano che circolano sui p2p erano andati in onda sulla Fox. Ora che ci penso, c'era anche quella storia in due episodi nella quale Brian diventava prima cocainomane, e poi regista di film porno. Bé, quella posso capire che non abbiano voluto trasmetterla su Italia 1... Anche se era esilarante.
  4. Krakazoom

    I Griffin

    Però le puntate in prima visione non vengono censurate. Penso, ad esempio, a quella nella quale Brian deve dei soldi a Stewie, e tutto si risolve in un ferocissimo pestaggio: sangue, violenza e nessun segno di censura. Perché?
  5. Un film sontuoso, spettacolare, originale, a tratti suggestivo ma, diciamocelo, nel complesso pallosissimo.
  6. Krakazoom

    I Griffin

    I Griffin sono strepitosi: molto più estremi dei Simpson, in tutti i sensi. Però non capisco due cose. 1) Con tutte quelle gag basate sulla violenza, sul sesso e sulle battute a sfondo razziale, come fa Italia 1 a mandarli in onda di pomeriggio senza che le associazioni di genitori insorgano? 2) Perché mandano in onda certi episodi e certi altri no? Ce ne sono almeno quattro (uno nel quale muore il capufficio di Peter, un altro nel quale Peter partecipa a un torneo medioevale, uno su un viaggio in Europa di Stewie e Brian e uno in cui Stewie, per impedire a Peter e Lois di fare un altro figlio, si miniaturizza, entra nello scroto di Peter e comincia ad ammazzare gli spermatozoi) che su Italia 1 non sono mai stati trasmessi. Eppure circolano su Emule già tradotti in italiano. Lo sapevate che esiste anche il film dei Griffin?
  7. Krakazoom

    X-Men 3

    Per quanto, in generale, siano stati graditi dal pubblico, i due Spiderman hanno deluso una percentuale minoritaria ma corposa di spettatori. Questo perché si tratta di film nei quali l'aspetto sentimentale e umano non è un optional delle scene d'azione,* ma diventa il cuore del film, con grande scorno di chi vorrebbe soprattutto effettispecialieffettispecialieffettispeciali. Che poi è il motivo per cui mi sono piaciuti. *Ciò non toglie che le scene d'azione ci siano e, soprattutto nel secondo film, siano bellissime. La scena della metropolitana sopraelevata, con tutti quei cambi d'inquadratura, sembra girata da Dio in persona e, secondo me, basta da sola a fare di Spiderman 2 un capolavoro, non solo nel suo genere.
  8. Krakazoom

    X-Men 3

    Lo penso anch'io. Non che i primi due X-Men mi fossero piaciuti, ma con il terzo si tocca il fondo. Dialoghi tremendi, monosillabici, che sembrano scritti giusto perché non se ne poteva fare a meno. Niente ritmo, niente pathos, solo una gran fretta di accumulare più eventi e personaggi possibili in due ore di film, col risultato che tutto è appena accennato. E poi tonnellate di effetti speciali che tanto speciali non sono: grande sfoggio di tecnica, ma ben poca creatività. Menzione di disonore per i costumi: il Fenomeno sembra un Exogino, mentre il principale superpotere di Magneto, con quel caschetto a uovo e quel mantello di Carnevale, è stimolare involontariamente l'umorismo del pubblico. Terribili, secondo me, perfino le prestazioni degli attori. Si vede benissimo che erano sul set ma avevano la testa da qualche altra parte. Del resto, pecunia non olet. Nella mia personale classifica dei film tratti da fumetti Marvel, X-Men 3 è penultimo, appena una tacca sopra Il Punitore e a pari merito con Hulk. (I migliori: i due Spiderman, ovviamente, e poi il favoloso Blade 2, uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni. Mi aveva divertito anche Fantastic Four, con quella bella atmosfera ingenuamente retrò. Pure Elektra, ora che ci penso, nella sua sconcertante banalità almeno aveva qualche scena esteticamente bella).
  9. Ho letto i primi due romanzi della serie di Eymerich. Originali e abbastanza divertenti, anche se scritti così così. La cosa migliore del primo è l'intreccio dei piani temporali, per cui quello che succede nel passato influenza sia il presente che il futuro. Nel secondo questo elemento c'è ancora, ma m'è sembrato un po' più pretestuoso, come se Evangelisti l'avesse inserito solo per andare incontro alle aspettative del lettore.
  10. Krakazoom

    Tarantino

    Tarantino è un buon regista ampiamente sopravvalutato.
  11. Krakazoom

    Spike Lee

    Tutti i film di Spike Lee meritano, ma andate a vedere Inside Man perché, sotto l'apparenza del thriller convenzionale, in realtà è un film straordinario.
  12. Krakazoom

    Collateral

    Un film bellissimo, altroché.
  13. Stavo per chiedere che differenza c'è tra rap e hip hop, ma vedo che qui c'è già la risposta. Quindi, a quanto pare, l'hip hop non è un genere musicale: è una subcultura che ruota intorno a un genere musicale, il rap. Questa distinzione mi ha aiutato a fare chiarezza sui miei gusti. Adesso so che mi piace il rap, ma non mi piace per niente l'hip hop.
  14. Allora leggi House of M. No, Iceman non muore, ma gli succede qualcos'altro... ...beh, scoprilo da te
  15. Comunque la Callisto del film sarà quella senza tentacoli. Nel film ci sarà anche il Fenomeno. Dai trailer, sinceramente, sembra un po' ridicolo. Tra breve ce ne saranno mooolti di meno... Non dico altro per non rovinarvi la sorpresa, solo leggete fino alla fine la saga House of M. Comunque, non ho mai amato particolarmente gli X-Men e non piangerei per la scomparsa di nessuno di loro. In cima alla mia lista nera ci sono Cable, anonimo, e Wolverine, che mi è sempre stato antipatico: facile fare il duro, quando sei praticamente impossibile da uccidere!
  16. Anch'io voto Baldur's Gate II. Per circa due mesi della mia vita ci ho passato non so quante ore al giorno. Era la cosa più simile a un vero gioco di ruolo che fosse mai apparsa su un PC. E che trama! Più che un videogame, sembrava un film interattivo. Una volta mi sono dimenticato un appuntamento con la mia ragazza perché ero troppo preso da Baldur's Gate II: detto tutto. Anche il seguito semiufficioso, Neverwinter Nights, mi ha fatto passare qualche notte in bianco, ma nel mio immaginario personale Baldur's Gate II resta insuperato.
  17. Io non capisco un granché di musica in generale e di hip hop in particolare, però la canzoncina di Mondo Marcio, quella che gira spesso su MTV, a me non dispiace. Come si suol dire, ha un bel sound. A non piacermi è lui, o meglio il modo in cui si propone: trovo ridicolo che scimmiotti in modo così spudorato i rapper americani. Un certo look e certe pose vanno bene se sei cresciuto in un ghetto di Los Angeles, ma fanno ridere se arrivi da Pioltello. Per la cronaca, chi se ne intende più di me sostiene che Mondo Marcio, prima di "vendersi" a una major discografica, nel suo genere non era affatto male. Poi si è commercializzato.
  18. Esilarante non è la parola che userei per definirla, però sì, ho letto Paperdinastia e penso sia uno dei più bei fumetti di tutti i tempi. Caso, credo, unico di interferenza della morte nell'universo disneyiano: straziante e bellissima la sequenza nella quale il giovane Paperone riceve la notizia del trapasso di sua madre.
  19. Ma che cos'ha di così speciale Ice Age? Il primo, intendo, che il secondo non l'ho ancora visto. Ho notato che L'Era Glaciale ha assunto proporzioni mitologiche nell'immaginario collettivo, e sinceramente non riesco a spiegarmi perché. Non fraintendetemi: a me è piaciuto, eh! L'ho trovato un film carino e divertente. Però non capisco cos'ha di più o di meglio rispetto a tanti altri film d'animazione digitale. Anzi, personalmente l'ho trovato molto inferiore a quelli che secondo me sono i veri capolavori del genere, tipo Monsters & Co. e Gli Incredibili. M'è parso modesto perfino sul piano tecnico.
  20. Io ho letto Il Paradiso degli Orchi e La Fata Carabina. Mi avevano parlato di Pennac come di un grandissimo genio. Mah, a me i suoi romanzi sono piaciuti, ma senza farmi gridare al miracolo. E' un bravo scrittore d'intrattenimento, questo sì; uno dei pochi attenti allo stile, oltre che alla trama. Comunque, ce ne fossero in Italia di scrittori come lui.
  21. Questo non è vero: anzi, fu proprio Capitan America a far entrare nei Vendicatori due mutanti dichiarati come Scarlet e Quicksilver, che per di più erano ex criminali. Capitan America non può essere intollerante, perché rappresenta il Sogno Americano: non l'America com'è, quindi, ma come dovrebbe (o vorrebbe?) essere. (A meno che non parliamo del Capitan America dell'universo Ultimate: lui sì che è violento, militarista e reazionario. Il bello, o il brutto?, è che tutto questo lo rende un personaggio molto più interessante...)
  22. In soldoni, un mutante è un individuo che nasce con i superpoteri (anche se in genere tali superpoteri non si manfestano prima della pubertà). Tutti gli altri supereroi sono nati perfettamente normali (o magari un po' più in gamba della media, tipo Reed Richards) e hanno acquisito superpoteri in un secondo tempo grazie ad elementi esterni (tipo i raggi cosmici dei Fantastici Quattro).
  23. Spiderman è tutto tranne che un supereroe cupo e tormentato; anzi, è il prototipo dell'eroe allegro e solare, che spara battute a raffica mentre fa a cazzotti col nemico di turno. Poi è chiaro che anche lui ha i suoi problemi, ed è giusto così, altrimenti la sua serie sarebbe noiosa... Ma resta comunque agli antipodi rispetto al cliché del vigilante maledetto, che invece è ben rappresentato da figure come il Punitore e, per l'appunto, Batman. Difatti tutti i tentativi di rileggere l'Uomo Ragno in chiave tragica o dark, come la famigerata Saga del Clone, sono stati rifiutati dai lettori.
×
×
  • Crea nuovo...