Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato

a breve devo fare un'avventura e mi devo preparare un druido di 15°liv. con le regole del manuale del master.

purtroppo abbiamo come manuali: signore delle terre selvagge/ perfetto arcanista/ perfetto combattente/ perfetto sacerdote/ manuale del master 3.5 e manuale del giocatore 3.5

build point 28pt.

avevo pensato di farlo venerabile per ottenere +3 alla Sag.

For:8

Des:8

Cos:16

Int:11

Sag:17

Car:10

con le progressioni andrei ad incrementare solamente la Sag, che aumenta a 23. con l'amuleto della saggezza arrivo a 27.

talenti:

Talenti

1-incantesimi potenziati immediati PA79

2-incantesimi massimizzati immediati PA78

3-incantesimi naturali G98

4-Guarigione accelerata PC102

5-forma selvatica veloce PS83

6-incantesimi inarrestabili G97

per la razza non so cosa prendere, sono indeciso sul classico umano o il mio preferito mezz'elfo, ma magari mi sono sfuggite razze più interessanti.

come equipaggiamento :

-vesti da druido

-scudo pesante in legno selvatico +1 (+15000)

-talismano +4 alla saggezza con fibbia selvatica (+4000)

-bastone ferrato +1 Accumula incantesimo (+2000)

-cintura del monaco+ fibbia selvatica (+17000)

avrei ancora 2000 monete per pergamene. e un paio di bacchette.

pensavo di attaccare con gli incantesimi rimanendo in forma selvatica e finirli a morsi. Il problema è che ho troppe idee per la testa e mi serve una visuale esterna.

ora chiedo consigli utili, anche inutili...:-p e ditemi se ho scritto castronerie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un gran fan della metamagia immediata, ma se punti al danno con incantesimi credo che ci possano stare i talenti...Guarigione accelerata invece non credo sia così utile come talento, l'ho sempre visto potenzialmente utile ai livelli bassi, ma al 15° livello credo che le cure disponibili rendano il talento un po' superfluo.

Per quanto riguarda la razza, imho il mezz'elfo è utile solo se si ha problemi di penalità ai px data dal multiclassaggio e non si può fare l'umano, ma se l'hai scelta perchè ti piace allora rimangio tutto :) Io sono un fan delle razze piccole, e lo gnomo con il suo +2 alla COS è un'ottima scelta per un druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro nerf, posso evocare solo animali... Ambientazione low magic, nessun negozietto dove comprare armature magiche. Guaritore spontaneo oramai è da scartare, non ho i requisiti...

Ho visto i vari bite... Carini, peccato per la durata corta ma i bonus sono eccezionali. Domanda: avendo inc. naturali posso castarli su me stesso quando sono in forma animale?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo gnomo lo sto guardando in questo momento...

ma a mio discapito esprimo che, sempre se non dico cavolate, con guarigione accelerata al 15°liv ogni volta che mi trasformo avrò 30 pf recuprati. per un totale di 180 pf. se mi trasformo le 6 volte. altrimenti cosa prendo?

comunque volevo dei consigli per ottimizzare il druido di 15° liv. te cosa prenderesti? a dirla tutta quel'accumula incantesimi non mi piace!per il resto dico: la razza gnomo è interessante, e i talenti? sbaglio solo guarigione accelerata o altri? x il compagno animale pensavo un orso crudele, quali oggetti potrei prendere per il mio orsetto? esistono oggetti specifici per i compagni animali?

si lo so, sono domande già fatte (probabilmente) ma non ho mai trovato nulla se non nel signore delle terre selvagge, e a dirla tutta non mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti alla forma selvatica non credo ti convenga spendere soldi in un'arma magica, piuttosto una collana delle armi naturali, in modo da non soffrire troppo la RD dei mostri.

Io sono un fan di talenti di metamagia come incantesimi estesi (utilissimo per i buff) e incantesimi modellati (se punti agli incantesimi ad area), ma per il primo basta anche una verga...

Come compagni animali, i dinosauri di solito sono le scelte più performanti, altrimenti orsi (ottimi lottatori), elefanti/rinoceronti (grossi e con un attacco molto potente) o tigri (completo in carica).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. ma la collana o il talismano... almeno è questo che penso. uno slot per la collana non è lo stesso per il talismano? quindi o uno o l'altro. punto alla forma selvatica per finire i mostri. comunque nemmeno a me piacciono le armi magiche ad un druido.. preferisco il bastone per l'omonimo incantesimo.

per i compagni animali: si i dinosauri hanno molti attacchi, soprattutto dopo una carica, ma l'Orso crudele è sempre l'ORSO CRUDELE...

Ora mi immagino il druido gnomo che commanda il berseck furioso ogre:

Lo gnomo cavalca il suo lupo, mentre il lupo viene trasportato sottobraccio dal barbaro bersek furioso Ogre.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, non avevo il manuale del master sotto mano e comunque era 4000 solo la fibbia selvatica.:sorry:

Effettivamente ho 200.000 mo da spendere. quindi non è un grosso problema.:-p

per la razza ho deciso di fare lo gnomo. Mi vedo già l'Ogre che viene comandato da una creatura che gli arriva alle caviglie.:lol:

Ps: dobbiamo costruire 2 pg, uno è l'ogre barbaro2/guerriero4/bersekfurioso7. ( con la catena chiodata tiene a distanza gli avversari, quando si ritrova solo un'avversario usa l'ascia bipenne enorme, grazie al talento presa di scimmia).

chiedo consigli pure su questo pg( se posso) come ottimizzare gli attacchi di opportunità. i manuali sono identici da sopra citati.

l'altro è il druido puro 15°liv gnomo.

il mio cruccio è: l'equipaggiamento e i talenti, nonché le caratteristiche vanno bene? lo chiedo perché non ho mai costruito un pg di 15°liv. chiedo a voi consiglio per ottimizzare questo personaggio.

Grazie ancora, mi state dando veramente una mano!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottimizzare il barbaro prova a guardare qui, potresti trovare qualche talento.

La vera idea però è un'altra: quando i PG vanno in giro, fai tenere la catena chiodata alla cintura dell'ogre, come un'arma normale, con l'altro capo in mano allo gnomo: effetto guinzaglio assicurato :lol: !

Link al commento
Condividi su altri siti

belli i talenti, mal'orge ha a malapena l'intelligenza per parlare: per fare il colpo karmico hai bisogno della maestria in combattimento, che richiede int 13; quindi quasi tutti i talenti per sbilanciare o per usufruire degli ADO aggiuntivi gli sono preclusi.:-( devo puntare a focalizzare, l'ogre, sull'incalzare.

mi piace l'idea del guinzaglio:nemmeno l'oso crudele lo usa...:D perché penso di fare l'orso crudele come compagno animale dello gnomo druido. non ho trovato materiale per equipaggiare il compagno animale: avete idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria nulla impedisce di comprare all'orso gli stessi oggetti che a un PG: oggetti alle caratteristiche e di potenziamento alle armi naturali, bardature (come armature, ma col costo di base raddoppiato).

Consiglio una fascia dell'intelletto. Le regole non impediscono di darla all'orso, e avere un animale intelligente farebbe scendere ulteriormente l'ogre nella catena alimentare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata, ma se aumenta a 3, l'intelligenza di un animale, non diventa bestia magica e quindi non può essere più un compagno animale?

cmq metterò una bardatura con RI oppure, visto che con crescita animale gli da comunque una RI/magia, quasi quasi vado a potenziare la For o la CA. oppure faccio un orso bruno che arriva a FOR 32 e guadagna 2 talenti quasi quasi gli metto talenti per la bardatura, e arma focalizzata (artigli).

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato: ditemi cosa ne pensate.

mod mod15°

For:8 -2 / 6 -3 (per la caratteristica razziale dello gnomo)

Cos:16 +3 /18 +4 (per la la caratteristica razziale dello gnomo)

Des:8 -2 / 8 -2

Int:11 +1 /11 +1

Sag:17 +3 /27 +8 (aumento +3 per livello e aumento perché il Pg sarà venerabile+3 più il talismano della saggezza +4)

Car:10 +0/ 10 +0

incantesimi al giorno

0 1 2 3 4 5 6 7 8

6- 5- 5-4- 4- 4- 3- 2- 1

incantesimi al giorno con il mod alla saggezza.

0 1 2 3 4 5 6 7 8

6- 7- 7- 6- 6- 5- 4- 3- 2

CA(dipende dalla forma, ma comunque sempre un +8 per il mod della sag e un +6 per l'armatura selvatica e un+ 2 del bukler) quindi se mi trasformo in un orso crudele avrò CA 33 colto alla sprovvista 32 e a contatto penso sia 18. non ne sono del tutto sicuro)

incantesimi che non mancheranno saranno:

bozzolo avvolgente, bozzolo rinvigorente, veleno, decomposizione, arco di

fulmini, metamorfosi funesta, trasmutare roccia in fango, trasmutare fango in

roccia,

immunità energetica,tempesta di fuoco, trasmutare metallo in legno,tempesta di

furia elementale, inversione di gravità.

Talenti

1-Guarigione accelerata PC102

2-incantesimi potenziati immediati PA79

3-incantesimi massimizzati immediati PA78

4-incantesimi naturali G98

5-forma selvatica veloce PS83

6- incantesimi inarrestabili G97

abilità da mandare a manetta: ho 76 Pt da gestire.

concentrazione =18 col mod 21

sapienza magica= 12 cl mod 13

addestrare animali=12 col mod 12

guarigione=12 col mod 20

osservare =10 col mod 18

ascoltare=12 col mod 20

Oggetti. ed equipaggiamento

corazza a piastre in pelle di drago+1 selvatica(16000)

scudo bukler selvatico +1 (16000)

Amuleto +2 alla CA (8000)

talismano +4 alla saggezza con fibbia selvatica (20000)

bastone ferrato +1 Accumula incantesimo 2000)

cintura del monaco+ fibbia selvatica (17000)

consigli per ottimizzarlo? ps, non posso prendere oggetti meravigliosi superiori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento è Incantesimi Veloci, pagine 82 e 83 del Perfetto Sacerdote.

Permette di lanciare gli incantesimi che hanno un tempo di lancio pari ad un round completo (come evoca alleato naturale) come azione standard, un incantesimo che ha come tempo di lancio misurato in round richiede un round completo, un incantesimo con un tempo di lancio misurato in minuti richiede 1 minuto per essere lanciato e un incantesimo misurato in ore un'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, ho ripreso da poco a giocare a D&D e mi sento veramente arrugginito, perciò chiedo un aiuto a voi.

Preso dall'euforia mi è venuto in mente di studiarmi un bel druidino, preferibilmente gnomo, visto che sono una classe ed una razza che non ho mai interpretato.

Tenderei a puntare il druido (PURO) sul controllo del territorio e il supporto al gruppo (senza però tralasciare completamente le ottime potenzialità della forma selvatica), mentre il compagno animale dovrebbe dare il suo contributo in mischia (e per questo pensavo, con l'avanzare dei livelli, al dinosauro laceracarne -MM3- ).

Partendo da tutto ciò che ho detto, e considerando che non ho i lanci delle caratteristiche (che comunque non saranno nè tutti 18 nè 8, ma circa nella media), vi chiedo quale gnomo sarebbe il più appropriato, i talenti che consigliereste sia per il pg che per l'animaletto nell'arco dei 20 livelli ed eventualmente qualche oggettino "da non perdere".

Chiudo con un mio dubbio: con i DV bonus dati dal druido (ma anche dal ranger o dal paladino) l'animale cambierebbe di taglia (ovviamente se indicato sul relativo manuale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...