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Cerco/Non trovo/Esiste?


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

Infatti^^'

Veramente avevo pensato ad un'altra cosa... E cioè che il mago poteva tornare indietro all'inizio della giornata e prepararsi l'incantesimo adatto per quello che deve affrontare... Ma modificando il corso degli eventi, può anche darsi che non l'incontrerà più^^'

No in D&D "normalizzare" quest'evento mettendolo come incantesimo (della serie alla portata di tutti) porterebbe al collasso del sistema.... :-p

Potresti creasrlo tu di sana pianta per un'avventura o una quest.... ma difficilmente sarà bello implementarlo per qualsiasi PG/PNG sul pianeta ;-)

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Esiste una spell che rivela l'allineamento dei personaggi e/o delle creature?

A parte l'incantesimo individuazione del bene/caos/legge/male non ne conosco altri.. Fra l'altro è un incantesimo che non rivela l'allineamento completo, ma ti dice solo se la creatura è buona (se lanci ind del bene), caotica (se lanci ind del caos), ecc..

E una spell che rivela le aure malvage oltre a "individuazione del male"?

Se esiste, non l'ho mai sentito o l'ho scordato.. ^^"

E una spell che rivela la presenza dei non morti oltre a "individuare non morti"?

Sì, c'è Visione della morte, un incantesimo che, fra le altre cose, ti permette di distinguere le creature non morte. Non ti da alcuna informazione, tuttavia, sulla potenza dell'aura come nel caso di Individuazione dei non morti.

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Ed esiste invece una tabella che mostra il "salario" medio delle professioni che un personaggio può imparare con la sua abilità professione?

In realtà il guadagno è basato sulla prova di abilità (secondo quanto descritto alla voce Professione, nel Manuale del Giocatore).

Per professioni generiche c'è una lista di stipendi sulla Guida del DM, a pag. 105, nella tabella 4.1.

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Stavo cercando un paio di guanti per un monaco, mi sembra di aver visto tempo fa un paio di guanti o bracciali che se incantati mantengono il danno del monaco ma applicano tutti i bonus disponibili per le armi magiche...il problema è che non riesco a ricordare su quale manuale li ho visti...:banghead::banghead:

aiutatemi questo povero smemorato...:lollollol

(ops...sbagliato discussione......Lol)

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Stavo cercando un paio di guanti per un monaco, mi sembra di aver visto tempo fa un paio di guanti o bracciali che se incantati mantengono il danno del monaco ma applicano tutti i bonus disponibili per le armi magiche...il problema è che non riesco a ricordare su quale manuale li ho visti...:banghead::banghead:

aiutatemi questo povero smemorato...:lollollol

(ops...sbagliato discussione......Lol)

Non so se è quello che intendi, ma sul manuale del master ci sono gli amuleti dei pugni potenti, che rendono armi da +1 a +5 i colpi senz'armi

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qualcuno sa se esiste una classe e su che manuale è che sia simile agli sventratori nani di whfb?

per chi non sapesse cos'è uno sventratore è un nano che è venuto (o crede di essere vanuto) meno a un giuramento ed avendo perso il suo onore cerca la morte ma per un nano è letteralmente impossibile perdere di sua volontà in qulunque campo per cui non può uccidersi o farsi ammazzar dal primo goblin che trova ma cerca i mostri più "impestati" del mondo sperando di morire.

quindi non temono la morte e sono immuni a effetti di paura ma sembra che abbiano una aura di resistenza alla morte infatti riescono ad ammazzare troll e altre bestiacce armati solo delle loro asce.

grazie:bye:

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qualcuno sa se esiste una classe e su che manuale è che sia simile agli sventratori nani di whfb?

per chi non sapesse cos'è uno sventratore è un nano che è venuto (o crede di essere vanuto) meno a un giuramento ed avendo perso il suo onore cerca la morte ma per un nano è letteralmente impossibile perdere di sua volontà in qulunque campo per cui non può uccidersi o farsi ammazzar dal primo goblin che trova ma cerca i mostri più "impestati" del mondo sperando di morire.

quindi non temono la morte e sono immuni a effetti di paura ma sembra che abbiano una aura di resistenza alla morte infatti riescono ad ammazzare troll e altre bestiacce armati solo delle loro asce.

grazie:bye:

Così a grandi linee, mi verrebbe in mente una lieve somiglianza con il Berserker Furioso (Frenzied Berserker) del Complete Warrior: il Frenzied è un combattente che entra in uno stato di frenesia che lo spinge a continuare a combattere, senza curarsi di ferite o simili, e dalla quale può uscire molto difficilmente.

Mentre è sotto gli effetti di questa Frenzy non può morire (anche andando a -10 pf o meno), ma se è in condizioni pietose, schiatta non appena la sua Frenzy termina.

Questi Nani potrebbero essere dei Barbari/Frenzied Berserker che vanno a cercare i mostri più mostri che ci siano, entrano in Frenzy, e sperano di morire contemporaneamente togliendoli di mezzo.

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  • Amministratore

Su Razze di Faerun dovrebbe esserci il Battlerager, per intenderci quello della Brigata Torcibudella di drizzt... nani con armature chiodate ovunque che si buttano come dei pazzi addosso ai nemici. Non è proprio quello che chiedi, ma si avvicina ;-) In nanico si chiamano kuldjargh ("axe idiots")...

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volevo sapere se era possibile combattere con due armi grandi... tipo con due spadoni a due mani e se si quali erano i malus e i talenti da prendere...

lo so è un pò esagerata la cosa :P

e.. altra cosa: esiste il manuale dei livelli infami?? anche in italiano?? se no come si chiama in inglese??

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Certo che è possibile, basta prendere oltre a combattere con 2 armi, anche presa della scimmia

il malus sarebbe -4 perché l'arma secondaria non è leggera e -2 per presa della scimmia per un totale di -6 ad entrambi i tiri per colpire(o -2 attaccando con una sola arma)

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Certo che è possibile, basta prendere oltre a combattere con 2 armi, anche presa della scimmia

il malus sarebbe -4 perché l'arma secondaria non è leggera e -2 per presa della scimmia per un totale di -6 ad entrambi i tiri per colpire(o -2 attaccando con una sola arma)

Nella 3.5 Monkey Grip non può essere utilizzato per la mano secondaria.

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