Vai al contenuto

kiramortis

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    55
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di kiramortis

  1. Utilizzando solo i manuali base! Manuale del giocatore, del master e dei mostri!
  2. Ciao! Dopo una serata fra bovez e d&d ci è venuta in mente una domanda: Qual è la velocità massima ottenibile da una creatura di lvl 20 di qualsiasi razza e classe dei manuali base? (senza incantesimi e senza volare) Noi siamo arrivati a 30m/round (120m/round correndo) :afro::afro:
  3. ma quale 50% buonuomo???

  4. questo ai livelli bassi può essere proibitivo ma pensa gia a un warrior di 8° con arma focalizzata e focalizzata superiore, un bonus di forza di +3 arriva ad avere un bonus al tiro per colpire di +14 (senza contare armi magiche) quindi volendo colpire la testa avrebbe un +8... abbastanza da staccare la testa a mago dello stesso livello... quindi TROPPO SGRAVO! si potrebbe pero aumentare la penalità a seconda del mostro/png da colpire.. nel senso per la testa per esempio -6-(1/2 liv del mostro)... potrebbe funzionare?
  5. kiramortis

    Azioni preparate

    assolutamente no!!! Muhahahahha
  6. kiramortis

    Griglia DL

    ma il problema è che non ci muoviamo mica sempre in una griglia! quando un mostro si avvicina allora ci si mette nella griglia e li servono tutti i particolari... fosse per me non l'userei neanche ma siccome c'è il warrior che vuol caricare pure in cima al cucuzzolo dell' Everest allora bisogna che gli do una regolatina.. e non voglio che pensi che io lo faccia per limitarlo. voglio che pure gli alberi siano il più random e neutrali possibili. spero di essermi spiegata ora.
  7. kiramortis

    Griglia DL

    sisi lancio qualche dado e siamo apposto... grazie loth! e piacere di averti conosciuto! ci ribecchiamo a qualche raduno!
  8. kiramortis

    Griglia DL

    ho comprato la nuova e bellissima griglia di DL :lol:, il pennarello apposito e.... ora sorge un problema... quando gli avventurieri si muovono in un bosco per esempio e incontrano un qualche mostro, come fate a definire la posizione degli alberi?? cioè lo faccio io a random?? o lanciate un qualche dado? grazie e un saluto a tutti quelli che ho incontrato a lucca!!! ps: lothhh ma che looooolli!!
  9. kiramortis

    Il Mago (2)

    i talenti che ho scelto fino ad ora sono: iniziativa migliorata incantare in combattimento escludere materiali e creare oggetti meravigliosi me ne manca uno... poi per la specializzazione che ne pensate del solito gnomo illusionista?? in gruppo siamo: chierico, monaco, ranger... poi altra domanda niubbissima (mai fatto un mago in 5 anni di d&d...) quali talenti di metamagia dovrei prendere?? tipo incantesimi inarrestabili, massimizzati ecc ecc e come si usano? nel senso... a quali magie è piu ovvio applicarli??
  10. kiramortis

    Il Mago (2)

    come da titolo, devo creare una maga livello 10 con i manuali base... con i tiri di dado sono arrivata ad avere: STR 7 DEX 16 COS 14 INT 19 SAG 12 CAR 10 razza: gnoma allineamento: LM ambientazione: Faerun per ora le ho sistemate cosi (gia uppate di 2 punti) ma non ne sono molto convinta... potrei cambiare dex con cos e sag con car... cmq non è questo il problema.. il master ci fa usare solo i manuali base (MdM, MdG) per tutto, cdp, talenti ecc ecc... quindi cosa posso farla diventare?? mi piacerebbe specializzarla in qualche scuola di magia tipo trasmutazione o ammaliamento ma ho bisogno di voi oh Saggi per qualche consiglio su... TUTTO! grazie in anticipo per le risposte!
  11. saggezza per le mie innumerevoli chieriche.... ovviamente muoiono tutte per un motivo o per un altro... ma... probabilmente perchè sono troppo poco saggia in real??? quant'è difficile discernere!!!
  12. che arma pensi di usare?? perchè se usi una frusta (arma preferita di loviatar) dovrebbe esserci un talento che ti permette di lanciare gli incantesimi a contatto con il ba della frusta e quindi ad una distanza di 4,5 m (a contatto).... quindi elimineresti il problema degli incantesimi lontani (+2 al liv)... nn sono sicura dell'esistenza di questo talento, ma di certo se la fai umana puoi averlo dalla cdp di vergine del dolore.
  13. dal MDM: un attaccante non può danneggiare un'arma dotata di potenziamento a meno che la sua stessa arma non possieda un bonus di potenziamento pari o superiore a quello dell'arma o dello scudo colpiti. ora... il raggio d'energia dello psion è considerato un'arma magica??
  14. mi aggiungo ad una discussione precedentemente avviata (funzione cerca... ) per porre una domanda nata dalla sessione di ieri sera.. iil monaco minotauro di taglia enorme (capacità speciale presa da un libro arcanissimo ) va in lotta con un guerriero e lo blocca, fa il suo attacco e l'azione va al guerriero che nel suo turno, avendo tre attacchi può (e ditemi se è giusto) 1)liberarsi. se ci riesce... 2) fare il secondo e il terzo attacco con i bonus normali?? è giusto?? nel manuale del giocatore dice che quando ci si libera dalla lotta si va a finire vicino all'opponente (con cui prima si era in lotta). il che significa che il guerriero sarebbe andato a finire a 4,5m dal monaco (dato che ha portata)?? e che per fare il secondo e terzo attacco avrebbe dovuto fare un passo?? grazie e scusate la confusione :confused:
  15. kiramortis

    Bardo

    proprio stasera ho avuto a che fare con due bardi... o meglio... i pg della campagna di cui sono 1/2 master hanno dovuto affrontare due bardi di 4°livello in un'arena... facile no? soprattutto perchè sono uno un barbaro e uno un druido (4°liv)... e invece... 1°round il barbaro carica il primo bardo e gli fa un sacco di danni, il secondo bardo allora decide di farlo ridacchiare un po(risata incontenibile di tasha --> il barbaro nn passa il ts e crolla a terra ridendo) il druido lancia una magia (non ricordo quale) e il 2°bardo lancia blocca persone sul druido (ts non passato) cosi mentre il druido era bloccato, i due bardi attaccavano con il pugnale il grosso mezzorco barbaro a terra... ihihi poi vabbe il mezzorco ha passato un ts e ha spaccato in due i bardi... pero gli ci è voluto... e pensare che li avevo messi nell'arena per farmi 4 risate!!!
  16. mi son passati i brividi... grazie reydan per il bel racconto.. queste sono le sessioni che rimangono più impresse nella mente dei giocatori e del DM.. il ruolare da parte dei pg deve si venire spontaneo ma il DM deve renderlo possibile e anzi... incitarlo!!! complimenti ancora reydan! :-(peccato che di sessioni così se ne vivano poche
  17. quoto mister atomic per la cdp.. cmq se vuol farlo mezzodrago è meglio farlo puro... almeno per i primo 6-7 livelli di classe (lep totale 10)... senno non lanci incantesimi e l'imposizione delle mani è quasi inesistente.. ps:sto ruolando una paladina mezza-drago d'argento... mentre un mio amico ruola un guerriero mezzo-drago... la razza si adatta meglio ad un pg picchiatore e soprattutto che non lancia incantesimi. ovviamente imho.
  18. devo aver letto un qualche post in cui si parlava di redenzione... cmq un paladino soprattutto nn deve basarsi sull'apparenza e soprattutto nn deve dare nulla per scontato. Pur avendo sangue vampirico nelle vene non è mica detto che sia malvagia!! sente il bisogno di bere sangue ma.. alla fine lo chiede al monaco che gentilmente glielo concede (se ho ben capito). quindi nn ti fasciare la testa prima di romperla!! pensa a come si sente lei a doverti tener nascosto di aver sangue vampirico.. bye bye
  19. anche a me la 3a parte!!! grazie! kiramortis@virgilio.it
  20. kiramortis

    Evocazione non morti

    serfrank la scheda è quella alla fine del MDG... utilizzo la parte senza abilità (che uno scheletro animato non ha). per il resto è uguale a quella del giocatore
  21. kiramortis

    Evocazione non morti

    io ho una scheda come quella dei pg (senza seconda pagina delle abilita) per per i miei scheletri animati dall'incantesimo animare i morti...
  22. grazie per le risposte e i buoni consigli.. quello che ho scoperto mi ha quasi sconvolto.. ha parte che il ladro ha ucciso un "socio" di una gilda di negromanti diventato scomodo.. ok, cmq ha preso una bella romanzina e ha passato i 7 giorni di nave da quella città ad un'altra con me e il chierico. presente il catechismo forzato?? eh, uguale... due ore al giorno con noi che gli dicevamo quello che era giusto e sbagliato. ha promesso che non avrebbe mai piu fatto qualcosa del genere.. e.. io questo lo chiamo: REDENZIONE. adesso vediamo quanto durera. per ora il mio paladino ha il cuore in pace.. ma sempre vigile! cosa ne pensate di questo modo di risolvere la situazione?
  23. kiramortis

    Dedicato a...

    questa è per l'ali... non dovresti venire a prender eil caffè per farti psicoanalizzare.. sei tu che studi psichiatria.. io sono una semplice biotecnologa! Essere, provare, vivere. Sentire quel movimento interno che non è altro che l’essenza della vita. Non creare, ma modellare, rendere tuo ciò che non lo è ancora. Volere. Ambizione, l’ambizione è la molla. Non voglio distruggere, né creare disordine, voglio creare un mondo in cui anche io posso essere più di un codice. Non c’è spazio per nient’altro. Me e solo me. In tutte le mie forme, i miei colori, i miei modi altezzosi e ribelli, la mia voglia di vivere e morire e risorgere 100, 1000 volte ancora. Fermarsi non esiste. Lasciarsi prendere dal flusso incontrollabile e a suo modo sontuoso degli eventi e rimanere saldamente attaccati alle briglie della propria coscienza. Questa è la forza di volontà. Chi si ferma muore, appassisce. Le foglie della curiosità e dell’intuizione si piegano e ingialliscono sotto il peso della monotonia. Come si può permettere al mondo di farci questo? La corrente va a 100 all’ora e io faccio i 200, in un senso o nell’altro non importa. Le mie azioni sono veloci quanto il mio pensiero. E guidano la mia mano nella scelta della via da seguire. Non uno slogan o un partito. Solo una volontà unica, nota bene, non rara. Non vedo uguaglianze fra pensieri, ma tante tonalità di azzurro, rosso e giallo che formano un’ opera d’arte unica.
  24. kiramortis

    Lep: richiesta chiarimenti

    ciao a tutti!! ho un dubbio sul lep e spero voi saggi possiate chiarirmelo il modificatore di livello del lep conta per prendere talenti? cioè esempio: un mezzo drago (lep 3) paladino di 3° quanti talenti ha? 2 o 3? e i DV da mezzo drago si sommano a quelli da paladino oppure se si prendono i DV il lep sale a 6? spero non sia tutto troppo confuso:confused: grazie in anticipo!
  25. se volete farvi 4 risate, guardate "the gamers - d&d non è solo un gioco, ma la vita vera". è un corto girato da 5 pazzi intrippatissimi con d&d. vi consiglio vivamente di guardarlo!!
×
×
  • Crea nuovo...