Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste?


Azar Pinkur

Messaggio consigliato


sapete se esiste qualche talento per far aumentare la durezza??? e se no, posso equiparare la durezza alla rd? per esempio posso applicare un talento che incrementa la rd come se incrementasse la durezza? fondamentalmente mi serve come talento da dare al mio psicocristallo (essendo un costrutto intelligente guadagna talenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..nei giorni scorsi mi pare d'aver letto questo talento..però ora non ricordo dove o comunque cosa comportasse..qualcuno lo conosce?

Grazie in anticipo =)

Io l'ho trovato su un compendio in giro per la rete. Richiede combattere con due armi, attacco base +5 e consente di considerare l'arma nella mano secondaria come leggera se si sta combattendo con due armi ad una mano uguali.

Altrimenti, c'è oversized two weapon fighting sul complete adventurer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..nei giorni scorsi mi pare d'aver letto questo talento..però ora non ricordo dove o comunque cosa comportasse..qualcuno lo conosce?

Grazie in anticipo =)

Twin sword style è un talento contenuto nella guida del giocatore al faerun, è un talento regionale e puo essere scelto soltanto al primo livello, permette al pg che combatte con due spade (pugnale, sp lunga,corta scimitarra in qualsiasi combinazione) di scegliere all'inizio di ogni fase di cac un nemico nei confronti del quale godra di un +2 alla ca da scudo...

Larin accenna a oversized two-weapon fighting contenuto nel perfetto avventuriero che richiede for 13 e il talento combattere con due armi...i benefici sono appunto che permette di considerare l'arma della mano secondaria come leggera anche nel caso non lo fosse...

spero di non aver capito male dalla lettura dei manuali in inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se esiste qualche talento per far aumentare la durezza??? e se no, posso equiparare la durezza alla rd? per esempio posso applicare un talento che incrementa la rd come se incrementasse la durezza? fondamentalmente mi serve come talento da dare al mio psicocristallo (essendo un costrutto intelligente guadagna talenti).

A prescindere dal fatto che non sono sicuro che apprenda nuovi talenti, non vedo il problema: dagli riduzione del danno e basta, rimane comunque cumulativa con la durezza imo; ti fanno 10 danni, ne ignori 8 per la durezza. Poi ne ignori 2 per la riduzione del danno (ad esempio) quindi riduci il danno a 0.

Da come l'ho sempre vista io, la riduzione del danno aumenta la "durezza" di un essere vivente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio... la durezza è un po' migliore... la durezza si applica anche contro danni elementali, la riduzione del danno invece no. Cmq mi va benissimo anche la RD/- solo è che l'unico talento che mi viene in mente ha come prerequisiti l'avere già un RD... e quindi il problema si ripropone... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manifestagli sopra immunità al calore e puccialo nell'adamantio fuso :lol:

mi pare esistano poteri/incantesimi che incrementano la durezza, potresti utilizzare quelli al posto dei talenti

Per curiosità, a cosa ti serve aumentare la durezza dello psicocristallo quando condivide i tuoi incantesimi che potenziano la CA e all'occorrenza puoi trasformarlo in un bel fuoco fatuo con CA 29 (a cui vanno aggiunti i tuoi poteri)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sto cercando un sistema (preferibilmente via talenti/oggetti magici) che matenga la concentrazione sulle mie spell di divinazione (detect magic e simili) mentre io casto altro... io conosco solo persistent spell (che allunga la durata a 24 ore) e un talento epico, ma non mi serve che allunghi la durata all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Customizza un oggetto che contiene il potere psionico SCISMA.

Se mi dai un attimo ti dico quanto viene a costare (parecchio)

E' di quarto, e dura 1 round/livello. Fai te i conti che io sono negato nel calcolo dei prezzi.

Dovrebbe essere 4(livello potere)x7(liv manifestazione)x1.800(parola comando), ma non ci giurerei. Se usate la variante di trasparenza completa tra magia/arti psioniche, la seconda mente è anche in grado di castare a 6 livelli meno del tuo pg, attingendo alla tua riserva di incantesimi

In alternativa customizza un incantesimo che sia l'equivalente di "sollecitare psicocristallo" (sollecitare famiglio), con il quale deleghi la concentrazione al suddetto compare.

Il potere in questo caso è di 3°

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un sistema (preferibilmente via talenti/oggetti magici) che matenga la concentrazione sulle mie spell di divinazione (detect magic e simili) mentre io casto altro... io conosco solo persistent spell (che allunga la durata a 24 ore) e un talento epico, ma non mi serve che allunghi la durata all'infinito.

Non vorrei dire una stupidata (non posso controllare al momento) ma il mind-spy (Complete warrior) dovrebbe fare proprio quello che dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un sistema (preferibilmente via talenti/oggetti magici) che matenga la concentrazione sulle mie spell di divinazione (detect magic e simili) mentre io casto altro... io conosco solo persistent spell (che allunga la durata a 24 ore) e un talento epico, ma non mi serve che allunghi la durata all'infinito.

Sul manuale school of illusion (della legend&lairs) c'è un talento che consente al tuo famiglio di mantenere la concentrazione di un incantesimo al posto tuo; potresti metterlo in "combo" con il talento di warcraft che ti da un famiglio in più (con le capacità di un mago di 5 livelli inferiore).

Altro, non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un talento che escluda le componenti somatiche degli incantesimi? Mi serve per poter lanciare incantesimi con in mano uno spadone. Mi sembra fosse somatic weaponry, ma non so ne i dettagli, ne dove sia.

dovrei farmi un'armatura completa, però così com'è mi da troooppo fastidio. Oltre al mithral avevo sentito parlare del twilight, ma non ho idea di cosa sia. QUalcuno lo sa? Esistono altri materiali particolari consigliati per le armature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per escludere le componenti somatiche degli incantesimi c'è il talento Incantesimi immobili, Manuale del Giocatore.

Eventualmente, visto che con lo spadone non puoi manipolare le componenti materiali, ti potrebbe tornare utile anche Escludere materiali, sempre dal Manuale del Giocatore.

Come materiali leggeri, oltre al mithral ci sono il vetro-acciaio, descritto, mi pare, su razze di Faerun, e il metallo vivente descritto su Magia di Faerun (si tratta di un metallo adattabile, il che aumenta di 1 il bonus massimo di destrezza, diminuisce di 1 la penalità di armatura alle prove e diminuisce del 5% la percentuale di fallimento per gli incantesimi).

La capacità Twilight è una capacità per armature descritta nel Libro delle imprese eroiche e diminuisce del 10% la percentuale di fallimento per gli incantesimi arcani. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...