Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste?


Azar Pinkur

Messaggio consigliato


Colpo Dirompente [Perfetto avventuriero]

Puoi spendere un uso di incantesimo arcano o divino per ottenre bonus per colpire e ai danni rispettivamente contro costrutti e non morti: offre un bonus proporzionale all'incantesimo sacrificato ed in più aggiunge il danno extra basato sulla sua capacità di attacco furitvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi stavo chiedendo se esistesse da qualche parte un talento, capacità speciale dell'arma, incantesimo o cdp che permettessero di fare attacchi furtivi sulle creature che normalmente ne sarebbero immuni (non-morti, costrutti ecc.)

Ci sono degli incantesimi sullo spell compendium (grave strike, golem strike ecc).

Sul magic item compendium ci sono dei cristalli, che aplplichi a un'arma e ti danno questa possibilità, e dei bracciali che ti permettono di farlo 3 volte al giorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo chiedendo se esistesse da qualche parte un talento, capacità speciale dell'arma, incantesimo o cdp che permettessero di fare attacchi furtivi sulle creature che normalmente ne sarebbero immuni (non-morti, costrutti ecc.)

Oppure, non è proprio un furtivo appieno, ma c'è un talento (in italiano dovrebbe essere colpo smembrante) che ti permettere di togliere 5 alla ca del nemico fino al round successivo (per farlo devi essere nelle stesse condizioni di compiere un furtivo).

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, non è proprio un furtivo appieno, ma c'è un talento (in italiano dovrebbe essere colpo smembrante) che ti permettere di togliere 5 alla ca del nemico fino al round successivo (per farlo devi essere nelle stesse condizioni di compiere un furtivo).

:cool:

Non è un talento, è una capacità speciale del manuale del giocatore II che viene presa in sostituzione a schivare prodigioso

Per la cronaca, grave strike e golem strike sono anche sul complete adventurer

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo chiedendo se esistesse da qualche parte un talento, capacità speciale dell'arma, incantesimo o cdp che permettessero di fare attacchi furtivi sulle creature che normalmente ne sarebbero immuni (non-morti, costrutti ecc.)

Esiste anche una variante del Ladro, presente sul Complete Champion, per cui invece di ottenere Trap Sense (Percepire Trappole), ottieni la capacità di fare il furtivo anche sui non morti (però tiri solo la metà dei dadi di attacco furtivo che dovresti).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domandavo se era possibile modificare la lama della fortuna (spada corta +2) installandole un pezzo di acciaio di modo che diventi un Jitte

Umezawas_Jitte.jpg

nel caso fosse possibile, quanto costerebbe fare questa modifica? toglierebbe i poteri alla spada? che bonus mi darebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domandavo se era possibile modificare la lama della fortuna (spada corta +2) installandole un pezzo di acciaio di modo che diventi un Jitte

nel caso fosse possibile, quanto costerebbe fare questa modifica? toglierebbe i poteri alla spada? che bonus mi darebbe?

Più che modificare una Lama della fortuna, direi che è meglio creare un jitte che abbia lo stesso incantamento.. ^^

Sinceramente non se se è possibile modificare in modo efficiente un'arma, specialmente se magica..

Per quanto riguarda i bonus di un jitte.. Al momento non ho sotto mano il manuale Oriental Adventures, ma tra le armi esotiche dovresti trovarlo.. ^^

Se non c'è.. non so.. vedo quest'arma per certi versi simile al sai.. quindi direi un +4 o un +2 alle prove di disarmare.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che modificare una Lama della fortuna, direi che è meglio creare un jitte che abbia lo stesso incantamento.. ^^

mh, sai quanto dovrei pagare per avere un jitte +2 con bonus di fortuna +1 a tutti i TS e possibilità di ritirare un dado una volta al giorno? :-D

e cosa secondaria, il mio ranger s'è affezionato a questa arma, quindi ci vedrei meglio fare una modifica come ho scritto sopra piuttosto che cambiare arma...

credo che comunque se esiste una versione ufficiale del jitte, avrà sicuramente un bonus al disarmare e nulla più, cosa che poi mi spinge a prendere un bel "Disarmare migliorato" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo una "verga della metamagia, persistenza". Io le ho trovate tutte, ma questa proprio no. Esiste? Se si dove si trova? Quanto costa?

Credo non esista.. Credo..

Per creare una verga metamagica.. beh, temo bisogni andare un pò a spanne, usando come metro i prezzi delle altre verghe metamagiche.. ^^

mh, sai quanto dovrei pagare per avere un jitte +2 con bonus di fortuna +1 a tutti i TS e possibilità di ritirare un dado una volta al giorno?

Ma io penso che il prezzo si aggiri intorno alle 22.000 mo come per la Lama della fortuna descritta nella Guida del DM.. Al massimo ci starebbe un sovraprezzo per la rarità dell'arma, che magari non è comunissima..

e cosa secondaria, il mio ranger s'è affezionato a questa arma, quindi ci vedrei meglio fare una modifica come ho scritto sopra piuttosto che cambiare arma...

Mh.. Allora prova a dare un'occhiata alla capacità speciale per armi Morphing (FR - Underdark).. Ti permette, con un'azione standard, di trasformare la tua arma in un'altra dello stesso tipo (leggera, a una mano, a due mani).. Ha un bonus di +1..

Così dovresti risolvere il problema.. ;-)

credo che comunque se esiste una versione ufficiale del jitte, avrà sicuramente un bonus al disarmare e nulla più, cosa che poi mi spinge a prendere un bel "Disarmare migliorato"

Nel caso, se hai abbastanza soldini a disposizione, ti consiglio anche la capacità per armi Disarmante (Magia di Faerun, bonus +2).. Molto carina.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova a dare un'occhiata alla capacità speciale per armi Morphing (FR - Underdark).. Ti permette, con un'azione standard, di trasformare la tua arma in un'altra dello stesso tipo (leggera, a una mano, a due mani).. Ha un bonus di +1..

ma la mia domanda era un'ltra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste, come si chiama e dove si trova un talento per considerare armi a una mano come armi leggere?

Gli unici due motivi per voler considerare un arma leggera sono

A) utilizzare arma accurata: non serve alcun talento, basta usare l'arma per creature di una taglia più piccola, o l'arma nella versione più piccola come nel caso di spada lunga/corta (cosa che non c'è col martello da guerra ad esempio)

B) combattere con 2 armi: c'è il talento oversized two weapon fighting sul complete adventurer, l'arma a una mano secondaria è considerata leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mia domanda era un'ltra!

Avevo già risposto nel mio precedente post, in quello che tu hai quotato suggerivo semplicemente una soluzione alternativa.. ;-)

Sinceramente non se se è possibile modificare in modo efficiente un'arma, specialmente se magica..
Link al commento
Condividi su altri siti

come si chiama in 3.5 il talento 3.0 arma preferita (DES all'attacco con l'arma)

esiste un talento che dei bonus a Raggirare, Percepire Inganni, Diplomazia, Cammuffare o solo a qualcuno di questi?

E qualcosa che miglio l'attacco Furtivo?

Grazie :bye::bye:

Deduco che ti manca il manuale del giocatore... fai un giretto qui ;-)

Arma preferita è diventato Arma accurata ed è anche cambiata la meccanica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...