Jump to content

Drago Temporale

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1,023
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Drago Temporale last won the day on February 3 2008

Drago Temporale had the most liked content!

Community Reputation

23 Goblin

About Drago Temporale

  • Rank
    Campione
  • Birthday 07/03/1989

Profile Information

  • Location
    Verso l'infinito e oltre... (Scafati near Pompei)
  • Occupazione
    Custode dell'apeiron
  • Interessi
    GdR o sennò RPG. In alternativa gioco a d&d ^^
  • Biografia
    Ho passato la mia vita a perdere tempo...
  1. Buon Compleanno DT! :mrgreen: Buon Compleanno DT! :mrgreen: Buon Compleanno DT! :mrgreen: Buon Compleanno DT! :mrgreen: Buon Compleanno DT! :mrgreen: Buon Compleanno DT! :mrgreen: Buon Compleanno DT! :mrgreen: Buon Compleanno DT! :mrgreen: Buon Compleanno DT! :mrgreen: :focus:

  2. In questi giorni non frequento molto il forum e solo indirettamente sono venuto a conoscenza della spiacevole notizia... Credo però che non sia mai troppo tardi per ricordare un grande uomo come lo era il nostro Gid (lo sento più vicino chiamandolo così). Non l'ho mai conosciuto di persona ma quel poco che so di lui non può far altro che farmi provare ammirazione nei suoi confronti. Lui ha dato molto a tante persone e quello che fa più rabbia, forse, è che avrebbe potuto dare molto altro ancora. Lui purtroppo non c'è più ma la sua arte e il suo ricordo rimarranno a testimonianza di quello che è stato in vita... Arrivederci Gid...
  3. Mmm... i grandi dragoni temporali credo siano anche più potenti della maggior parte delle divinità... (poi ci sono quelle di grado divino superiore a 21 che vivono al di là dei piani e che i comuni mortali non possono conoscere.. ma quella è un'altra storia...) Sono più potenti di quelli prismatici ^^. Dopotutto credo che le magie del tempo siano sempre state le migliori. Vogliamo paragonare velocità, lentezza, stasi temporale e fermare il tempo con dardo incantato, muoro di forza, spruzzo prismatico o un muro prismatico? P.s. Grendel, ti ho mandato un mp
  4. Cioè, quindi anche se volessi immobilizzare l'avversario o muovermi, potrei infliggere i danni dell'arma con cui trattengo? Quindi quando uso l'opzione di lotta "Infliggere danni all'avversario" se supero la prova di lotta infliggo i danni in modo analogo al colpo senz'armi+i danni dell'arma naturale con cui trattengo l'avversario? Cioè nel caso di un orso bruno sarebbero 1d4+8 + 1d8+8 danni per ogni prova di lotta riuscita? (se prendessi la penalità di -4 alle prove)
  5. Però alla voce "Afferrare migliorato" sul MM sta scritto chiaramente che una volta in lotta, ogni prova di lotta superata nei round successivi infligge automaticamente i danni indicati dall'attacco con cui si è stabilita la presa. E la FAQ conferma ciò
  6. Il dubbio nasceva paragonando le azioni di lotta a quelle di attacco completo. Quando la tigre usa le sue armi naturali: artiglio/artiglio/morso poi può fare anche altri 3 attacchi senz'armi con bonus +12/+7/+2. Naturalmente in questo caso gli artigli verrebbero considerati armi secondarie. Se appunto attaccassi con gli artigli come armi secondarie e alla fine cercassi di effettuare una presa con il morso, poi potrei teoricamente portare altri 3 attacchi a bab +12/+7/+2. Sul rules compendium è scritto che se quando riesco ad entrare in lotta con l'avversario mi avanzano ancora attacchi, allora posso usare gli attacchi rimanenti per effettuare le varie prove di lotta equivalenti ad un attacco. Se fossi un monaco ad esempio, con bab +11, e riuscissi ad effettuare una presa con il primo attacco, poi potrei danneggiare il bersaglio con altre 2 prove di lotta a bab decrescente, rispettivamente +7/+2. In questo caso però alla tigre avanzano altri 3 attacchi dato che effettivamente non ne ha usato neanche uno... Quindi non potrei usare questi attacchi rimanenti per fare 3 prove di lotta a +12/+7/+2?
  7. Non ho capito precisamente come funzionano queste due manovre. Allora, prendiamo come esempio la tigre crudele 1) Una tigre crudele che sia riuscita ad entrare in lotta usando afferrare migliorato, può ad ogni round tentare per tre volte usando il bab decrescente (ha bab +12) di infliggere danni con il morso automaticamente? (Da manuale "Ogni prova di lotta effettuata nei round successivi infligge automaticamente i danni indicati dall'attacco con cui si è stabilita la presa" e le azioni per infliggere danno con una prova di lotta sono azioni che si fanno al posto degli attacchi a bab decrescente) 2) Può prima attaccare con un artiglio (senza usare la capacità di artigliare) con la penalità di -4 e poi usare per tre volte la manovra per infliggere danni con il morso a bab decrescente? (sarebbe un attacco con un'arma naturale, dato che un mostro ne può usare solo una durante la lotta, + le tre azioni di attacco normali garantite dal bab) 3)Diciamo che la tigre usa come ultimo attacco il morso per poter usare afferrare migliorato (avendo usato prima i due artigli). Se riesce nella prova poi deve aspettare il round successivo per poter compiere un'altra azione o può cominciare fin da ora ad usare le manovre per la lotta (se può, usando per tre volte l'opzione di infliggere danni automaticamente con una prova di lotta) 4) Ponendo che le prime 3 domande abbiano risposta positiva, dopo aver effettutao per tre volte la manovra per infliggere danno con il morso, la tigre puoi poi usare anche i 2 attacchi per artigliare senza penalità?
  8. Il ghepardo ha un particolare tipo di artigli non retrattile (unico tra i felini) che gli permettono di avere maggiore aderenza con il terreno e quindi di correre a quella velocità. Il ghepardo invece ha artigli semi-retrattili più adatti ad arrampicarsi(e probabilmente anche più efficaci in combattimento). Credo ci abbia azzeccato la wizzy a mettere quelle caratteristiche ^^
  9. No, i danni delle armi naturali non sono sempre gli stessi... Semplicemente gli artigli di un ghepardo sono meno efficaci di quelli di un orso nero ad esempio ^^. Prendi l'orso leggendario che è di taglia grande e con il morso fa 4d6
  10. Il guerriero è la classe che più può essere personalizzata... quindi puoi fare combo assai diverse. Con il solo manuale del giocatore ti do pienamente ragione, dato che non ci sono abbastanza talenti per comparare la forza di un chierico. Ma se usi anche gli altri vedi che con tutti quei talenti puoi davvero creare combo devastanti
  11. Quindi nell'esempio che ho riportato sopra si dovrebbe calcolare [4d6+24+1(corno+1)+8(punire il male)]x2= 8d6+66 e in caso di critico si andrebbe a 12d6+132?
  12. Ok, grazie ragazzi ^^ Quindi da quanto ho capito un rinoceronte celestiale con un corno +1 che usi magari anche punire il male (+8 danni) se usasse il rhino's rush in carica farebbe (4d6+24+1+8)x2= 8d6+66 e in caso di critico sarebbero +4d6+26=12d6+92?
  13. Allora, non vi spiego come si è arrivati a questo, quindi considerate solo la situazione ^^" Allora sono un rinoceronte che può usare l'incantesimo Rhino's rush (spell compendium). L'incantesimo dice esplicitamente che raddoppia i danni del primo colpo in carica fatto in quel round. La carica poderosa del rinoceronte però non dice esplicitamente che raddoppia i danni da carica (anche se effettivamente da 2d6+12 si passa a 4d6+24). Poniamo quindi il caso che io abbia un corno +1. Quando carico faccio 4d6+26 o 4d6+25? Nel primo caso dovrei usare la regola dei moltiplicatori. Quindi un rinoceronte con un corno +1 che usi rhino's rush dovrebbe fare 6d6+39 danni. Nel secondo caso la regola dei moltiplicatori non dovrebbe valere, dato che la carica poderosa (ed effettivamente sul manuale è scritto così) fa fare danni extra e non li raddoppia. Quindi dovrei arrivare a 8d6+50 danni. Secondo voi qual'è l'interpretazione giusta? (A questo punto quelli che mi consideravano pazzo hanno avuto un'altra conferma )
  14. Altra domanda: Il corno dell'unicorno viene considerato un'arma magica +3. Quando mi trasformo assumo anche questa caratteristica oppure viene considerata come una cap magica e quindi no?
  15. Un paladino di solito non va nell'Abisso e cerca di distruggere tutti i demoni, anche se vorrebbe farlo Grandissimo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.