Jump to content

Brona

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    126
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Brona last won the day on June 10 2007

Brona had the most liked content!

Community Reputation

6 Coboldo

About Brona

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 05/23/1989

Profile Information

  • Location
    La contea

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve a tutti. Un paio di dubbietti. Allora, non ho ben capito se c'è una differenza tra oggetti danneggiati e distrutti a livello di regole. -Oggetti non magici Un oggetto danneggiato può essere riparato con una prova di artigianato pagando 1/5 del prezzo base. E un oggetto distrutto? -Oggetti magici gli oggetti magici danneggiati possono essere riparati al costo di riparazione della parte non magica. Anche se distrutto? Un oggetto magico danneggiato perde i suoi poteri temporaneamente/definitivamente? E un oggetto distrutto? Grazie in anticipo.
  2. Brona

    Iniziativa

    Nerveskitter, sullo Spell Compendium, è un incantesimo di primo livello da mago/stregone che dà +5 all'iniziativa.
  3. Forse si potrebbe modificare un pò la classe del monaco, ma ci vorrebbe il consenso del DM. Un'idea potrebbe essere ad esempio quella di rinunciare al colpo senz'armi migliorato, all'incremento del danno del colpo senz'armi e al talento bonus al primo livello per avere un Bab Buono (+1 per livello). La raffica di colpi si potrebbe adattare facendola funzionare solo per un arma manufatta in particolare (la katana) oppure si potrebbe togliere del tutto (anche se in questo modo perderesti il tipico <Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!> di Goemon, che ricorda una raffica di colpi). Dopodichè potresti anche lasciar perdere il kensai. Spoiler: <Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!>
  4. Penso che intendesse Goemon, il samurai... Io direi Kensai per il legame con la spada, come classe base anche un guerriero forse, anche se non deve usare armature...
  5. In effetti... Potresti (se ti è concesso un cambio alle caratteristiche) scambiare forza e costituzione, tanto il danno base del monaco è alto. Anche i metodi detti da orcus per innalzare i pf dovresti prenderli in considerazione...
  6. Sulle boards della wizards c'è qualcosa. I personaggi sono tutti psionici e hanno delle build abbastanza complicate a volte (e in più sono ovviamente in inglese). Comunque qui c'è Temari: http://boards1.wizards.com/showpost.php?p=8589052&postcount=96 E qui tutto il Thread, con anche gli altri personaggi: http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=589061 EDIT: preceduto
  7. Ho votato Mezz'orco... perchè puzzano Scherzi a parte a me il mezzelfo non dispiace proprio per niente. Insieme con gli umani, sono molto flessibili e possono andare alla ricerca del potere personale meglio di tutte le altre razze IMHO. Chissenefrega che non hanno bonus alle caratteristiche o poteri speciali! Tanto l'80% del PG lo fa la classe, non la razza.
  8. Mi sono espresso male. Intendevo dire che rispetto alla scelta che ha uno specialista non sono incantesimi che cambiano la vita (non tutti sono incantesimi buoni). Ho già detto che rispetto ad un generalista è comunque un qualcosa in più.
  9. Non mi sembra tanto sbilanciante IMHO. Non è uno slot in più, è quell'incantesimo gratis ogni giorno. Uno specialista può scegliere tra tutti gli incantesimi della sua scuola (mica poco) Di sicuro è un qualcosa in più rispetto ad un generalista che comunque non si sarebbe specializzato, ma non sono incantesimi che cambiano la vita.
  10. Quindi niente risparmio per animare morti... Possibile che costi così tanto portare un po' di male puro nel mondo? Vabbè grazie a tutti
  11. Allora un piccolo dubbio sulla determinazione del costo di creazione degli oggetti. Prendiamo l'esempio delle pergamene. Fernandone, il mago elfo, vuole scrivere una pergamena di Animare morti. Come incantesimo arcano è di 4° livello, livello incantatore minimo 7°, componente materiale 25 mo x DV del cadavere da animare (10, il massimo per uno zombie) Il prezzo di mercato sarà (7*4*25) + 250 = 950 mo. Fin qui non ci piove. Ma quale sarà il prezzo di creazione? Cioè il prezzo delle componenti materiali va diviso per 2 o viene aggiunto dopo la divisione? (700 + 250) / 2 = 475 ? oppure (700 / 2) + 250 = 600 ?
  12. Beh è sempre un incantesimo di 2° livello... Comunque anche se ha solo 1d4 pf è incorporea, quindi molti mostri non avranno possibilità di fare nulla; in più ha una CA buona (22+mod INT) e eludere migliorato.
  13. Ho riletto ancora le due descrizioni (in italiano e in inglese) e penso di aver capito: la mano trasmette solo gli incantesimi di contatto IN MISCHIA, dato che non viene mai menzionato nella descrizione "attacco di contatto a distanza". Infatti, la descrizione dice "For as long as the spell lasts, any touch range spell of 4th level or lower that you cast can be delivered by the spectral hand" TOUCH RANGE SPELL significa incantesimi con raggio di azione contatto. E' diverso da RANGED TOUCH SPELL, incantesimi di contatto a distanza. In questa ottica, per me l'incantesimo ha molto più senso... penso sia solamente l'ennesimo errore di traduzione.
  14. il dubbio mi è venuto perchè sta scritto The spell gives YOU a +2 bonus on your melee touch attack roll, non "la mano compie gli attacchi con un bonus di +2 al tpc" Ed è per questo che mi era venuto il dubbio dei bonus cumulativi. Scusa, intendevo se deve fare l'attacco di contatto in mischia. Quindi? Eh, ho capito, ma non c'è una velocità specificata... Vuol dire che la mano può muoversi istantaneamente verso un qualsiasi punto entro il raggio d'azione? (Praticamente un reach spell entro 30 metri)
  15. Forse l'incantesimo peggio scritto del manuale Nell'SRD è un po' più comprensibile, ma ho un paio di dubbi: La mano trasmette solo gli incantesimi di contatto a distanza? Gli incantesimi di contatto in michia deve farli l'incantatore? Se sì, più mani danno bonus cumulativi al tpc di contatto in mischia? La mano si sposta e/o può essere spostata? Se sì, cosa significa che colpisce dalla mia direzione(sprattutto se la sposto lontano da me)? Se ho pf temporanei, 1d4 pf li perdo da quelli normali o da quelli temporanei? Ehm...penso sia tutto
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.