Vai al contenuto

Che manuale comprare?


Black Wolf

Messaggio consigliato

Ave. da alcuni giorni il mio cervello si è messo ad interrogarsi su quale sia il miglior modo di buttar via 30 euro, e così mi ha subito proposto di ampliare la mia bibliografia di D&D.

Quindi ora sono indeciso su quale manuale prendermi, quale sia più utile, tra quelli che non ho, e vorrei chiedere consiglio.

I manuali che ho già sono: Giocatore; Master; Mostri I II III; Fosche Tenebre; Imprese Eroiche; Specie Selvagge; Miniature; Abissi ed Inferi; Perfetto Combattente; Il Tomo e il Sangue; Il Pugno e la Spada; Il Canto e il Silenzio; Difensori della Fede; Signori delle Terre Selvagge

A voi la parola, vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalissimamente se dovessi continuare solo con l'italiano inizierei a completare la serie dei Perfetti...

-Arcani Rivelati mi sembra, dall'alto della mia ignoranza, molto utile

-Manuale Completo delle Arti Psioniche se vuoi essere odiato dai più

oppure inizi a darti alle ambientazioni tipo Forgotten Realms o Eberron

Ancora diversamente, se hai occasione di andare in qualche fiera del gioco/fumetto, quest'anno alla Asterion Press davano Nephandum + Creature del Terrore + Empyrea + I Segreti di Gemini il tutto a 20€ circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivendi il BoED che tanto non serve a una mazza, ocn il ricavato +30 euro potresti accaparrarti ben due manuali, oppure se lo trovi Midnight Ambientazione. Oppure la Pietra Sovrana. Se poi vuoi proprio manuali della serie generica, Races of Stone è molto bello, e supporto Mizar per il ToB che almeno aggiunge un po' di utilità ai combattenti, anche se io non vado matto per la realizzazione in se del ToB. Ancora, Spell Compendium, Magic Items Compendium, possono essere ottime scelte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come più utile anche io sono a favore del Tome of Battle per tirare su il morale ai picchiatori. Tra tutti i manuali citati (ecccezion fatta per le ambientazioni) è secondo me quello che se viene usato si usa in modo massiccio. Gli altri alla fine (Spell Compendium e Magic Items Compendium in testa) verranno più che altro piluccati. Anche di Arcani Rivelati (che a me piace molto) alla fine si usa solo qualcosa qua e la... se la si usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo il fatto che acquistandolo su Amazon o simili potresti anche spendere meno di 30€ e riceverlo (con calma - 30/60 giorni) comodamente a casa tua.

Io non riesco a trovare il ToB a prezzi decenti, mai. Lo cerco da un bel po' di tempo e, usato su amazon (ma è lo stesso anche altrove), lo trovo sempre dai 60-70 dollari in su. Nuovo va dai 90 fino alle cifre astronomiche di 150-200 dollari. :sorry:

Riuscissi a trovarlo nuovo a 30 euro, lo comprerei di corsa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se avessi avuto tutti i Perfetti ti avrei consigliato il Draconomicon, ma concordo con chi ti consiglia di prendere Arcanista, Sacerdote o Avventuriero.

Personalmente sconsiglio Arcani Rivelati, dato che la maggior parte delle varianti utilizzate si trova gratuitamente nell'Srd.

Io non riesco a trovare il ToB a prezzi decenti, mai.
Su ebay attualmente ne puoi trovare due a 31€ + spese di spedizione (da U.K. e U.S.A.) ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay attualmente ne puoi trovare due a 31€ + spese di spedizione (da U.K. e U.S.A.) ;-)

Prima di tutto, complimenti per la metamorfosi, caro il mio Seller. :lol:

Passando ai manuali, se sono gli stessi che ho visto io, uno vuole 45+15 e l'altro vuole 45+20 di consegna, per un totale di 60 e 65 dollari (circa 45-47€?) per un manuale usato... a me sembra abbastanza una rapina. :(

Fossero almeno nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come acquisto principale prenderei Giocatore 2 o Tome of the Battle.

Sennò qualcosa sull'ambientazione (ambientazione/guida al giocatore Faerun) o il Magic Item Compendium.

Se non lo avessi già prenderei anche al volo il manuale completo delle arti psioniche, essendo uno dei pochi che lo apprezza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio un'ambientazione. Tra tutte, il manuale dell'ambientazione dei FR a mio avviso è un must, anche solo per una mera questione di cultura! :P

Anche quello del sottosuolo di Faerun a me piace particolarmente. Claustrofobia a manetta! Inoltre anche se non ti piacessero i FR, il sottosuolo è adattabile a qualunque ambientazione, e ha un sacco di spunti interessanti per avventure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutte, il manuale dell'ambientazione dei FR a mio avviso è un must.

Ti stimo in quanto anche io sono un gran sostenitore del faerun, però devo sconsigliarglielo perchè una volta che scopre forgottens va a finire che si sperpera tutto il patrimonio in manuali dato che ce ne sono un infinità e sono tuttti bellissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stimo in quanto anche io sono un gran sostenitore del faerun, però devo sconsigliarglielo perchè una volta che scopre forgottens va a finire che si sperpera tutto il patrimonio in manuali dato che ce ne sono un infinità e sono tuttti bellissimi :)

Che siano una infinità si. Che siano tutti bellissimi, decisamente no. FR è una delle ambientazioni più inflazionate che ci siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

degustibus... a me piace per la storia e le quantità enormi di spunti che dà, per quanto riguarda le divinità, le organizzazioni ecc.. poi mi piacciono un sacco i manualetti tipo irraggiugibile est, marche d argento ecc dove vengono desvritti in dettaglio le regioni e la loro storia.. fr mi dà più idea di personalizzazione.. poi come sempre è questione di gusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...