Vai al contenuto

Che manuale comprare?


Black Wolf

Messaggio consigliato

dipende sempre da quanto il dm riesce a personalizzare. Il fatto è che i FR sono un'ambientazione in cui è quasi tutto già praticamente scritto. Ma questa è un'eterna discussione che tendo a risolvere con un: se ho voglia di inventare qualcosa lo faccio, se non mi piace lo tolgo, se manca qualcosa aggiungo. A mio avviso: mai legarsi troppo ai manuali. Bellissimi da leggere, ma forse troppi uccidono un po' l'essenza del gdr, se usati tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, grazie mille, pare che il Tome of Battle vada per la maggiore, e penso che prenderò proprio quello, anche perchè generalmente sia i PG che interpreto, sia le mie campagna da Master sono orientati in senso marziale.

I manuali d'ambientazione non mi và di comprarli per due motivi: 1. Sono davvero troppi; 2. Amo troppo creare ambientazioni mie, e leggerne di già fatte mi influenzerebbe troppo... sono un tipo ben strano :lol:

Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini?

Grazie ancora a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, grazie mille, pare che il Tome of Battle vada per la maggiore, e penso che prenderò proprio quello, anche perchè generalmente sia i PG che interpreto, sia le mie campagna da Master sono orientati in senso marziale.

I manuali d'ambientazione non mi và di comprarli per due motivi: 1. Sono davvero troppi; 2. Amo troppo creare ambientazioni mie, e leggerne di già fatte mi influenzerebbe troppo... sono un tipo ben strano :lol:

Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini?

Grazie ancora a tutti :-)

E' un buon manuale, ma fondamentalmente solo per le due classi base, archivista e dread necromancer, e un po' di talenti. Poi in più ha delle meccnaiche che personalmente eviterei come la peste. Non so, nel complesso trovo molto più usabile il ToB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini?

Bellino è bellino.

Come dice Black, introduce due classi base molto belle (un incantatore divino che lancia incantesimi divini di tutte le liste e un necromante ultra specializzato), meccaniche strambe (corruzione e disfacimento), il reame dei sogni, un paio di incantesimi interessanti e un sacco di spunti per campagne incentrate sull'horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...