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Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

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ehm... forse avete ingaggiato un combattimento...

Perchè dai. Io mi sono immaginato questa scena:

Il Troll prende posizione da un lato della Stanza mentre il guerriero (o simile) del gruppo raggiunge l'estremità opposta. Nel frattempo il resto del party si dispone lungo le pareti e con birra, pop-corn e braccia alzate intona un canto (magari bardico):

"Combatti, Combatti, Combatti...":lol:

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Beh, questa non una cazzata di un giocatore, ma c'era un hobgoblin bardo che praticamente esortava gli alleati a combattere. Lo descrissi che usava parole dure, a ritmo... un rapper in pratica.

Fortunatamente nessuno del gruppo capiva il goblin, così non ho dovuto inventarmi il testo. :D

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mmm ripensando a tutte le varie scemenze viste nelle giocate direi che la più eclatante fu quando ci trovammo in una città ed il guerriero fu accusato dalle guardie di aver ucciso dei poveri bambini innocenti mentre il resto del gruppo era in locanda... roba da niente uscire fuori dalla situazione poichè possedeva le prove per dimostrare la sua innocenza...fatto sta che inizia la discussione:

Guerriero:"eh ecco il master sempre a me in ste situazioni mi deve cacciare"

Master:"Dai, pensa a qualcosa per uscirne fuori"

Guerriero:"...eeeh non mi viene in mente niente..."

Gruppo:"vabbè inventati una boiata piuttosto"

il Guerriero rimane zitto per una cosa come 5 minuti poi sbotta dicendo

Guerriero "eeh si sono stato io, va bene?"

e fu così che il guerriero si trovò dietro le sbarre per dei crimini mai commessi :lol:

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il Guerriero rimane zitto per una cosa come 5 minuti poi sbotta dicendo

Guerriero "eeh si sono stato io, va bene?"

e fu così che il guerriero si trovò dietro le sbarre per dei crimini mai commessi :lol:

Ehhh?!?! :D:D

Dev'essere un maestro di ruolate, fategli fare dei personaggi sociali :lol:

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Provo a dare il mio contributo a questo topic:

In una città abitata praticamente solo da umani (con un numero ridicolo di elfi e gnomi) e praticamente priva di magia, un nobile benefattore e amico del popolo viene ucciso da un PG cangiante ladro, tramutato nella moglie, sotto gli occhi di una guardia; sfortunatamente, il cadavere della vera moglie dell'uomo era stato ritrovato poco prima, mettendo così in pericolo i giocatori: scatta una caccia al mago/mutaforma colpevole.

Nel clima generale della ricerca dell'assassino, il PG decide di andare a farsi una bevuta in una locanda, tramutato in un umano random; arrivato alla locanda e bevuto qualche boccale, il cangiante cerca di sborsare un avventore:

DM: "L'uomo nota il tuo tentativo e, con qualche ondeggiamento per gli effetti dell'alcol e un urlo pazzesco, afferra una bottiglia per colpirti in testa. A causa della sua lentezza, hai un round per agire; gli occhi di tutta la locanda sono puntati su di voi a causa delle grida dell'uomo"

PG: "Ho un round intero?"

DM: "Sì, l'uomo è particolarmente ubriaco"

PG: "Uso un'azione di round completo per cambiare forma ed assumere le sembianze dell'uomo che mi sta colpendo"

DM: "Che cosa vuoi fare?!"

PG: "Assumo le sue sembianze per spaventarlo e vedere come reagisce"

DM: "Tutta la locanda si è voltata per assistere alla scena, eh"

PG: "Meglio, almeno la gente del posto capirà chi comanda!"

DM: "Okay, riesci a prendere le sembianze dell'uomo prima che lui ti colpisca"

PG: "Sì! Che succede?"

DM: "L'uomo lascia scivolare la bottiglia a terra, frantumandola, e.. *tiro di dado* sviene con un tonfo sordo sul pavimento"

PG: "EVVAI!!"

DM: "Nella locanda cala il silenzio più assoluto, poi si sentono alcuni sussurri e tre energumeni, equipaggiati come guardie della città, estraggono la spada e si dirigono verso di te"

A ripensarci, quasi non ci credo.. fortuna che me la sono scritta per non dimenticarla!

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AHAHAHAHAAHAH

Cavolo, la scelta del cangiante è una delle migliori... ma richiede anche di entrare nella mentalità della razza e usare le trasformazione con intelligenza.

Io sono un cangiante in una campagna 3.5, lo faccio trasformare a caso solo quando non c'è pericolo e nessuno che guarda... ma di certo non per spaventare qualcuno, anche perché, ma questo dipende dall'ambientazione, i cangianti si sa che esistono in maniera più o meno evidente...

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OK, stavo scrivendo il resoconto della mia campagna quando mi è venuto in mente un episodio che potrebbe venire qui...

Protagonisti di questa vicenda sono Malkhad, un kalashtar psion e Azrael, un revenant/umano assassino.

Ripresa la sessione con il combattimento della settimana precedente, quindi un momento di assoluta tranquillità. Mi accorgo che il capo dei nemici può crepare da un momento all'altro con soli 11 PF.

DM: "Sono ridotti male probabilmente moriranno al prossimo colpo. Cosa volete fare?"

Malkhad: "Tenete l'ispirato in vita, doppiamo parlargli!"

Azrael: "Va bene".

DM: "Bene dunque, riproseguiamo nell'ordine... Azrael, tocca a te"

Azrael: "Attacco lui"

Colpito, tira i dadi, 4 e 5 mi dicono che supererà abbondantemente gli 11 PF rimasti...

DM: "Stai attaccando l'ispirato?"

Azrael: "Sì"

DM: "Lo sai che è ridotto proprio male, forse lo uccidi?"

Azrael: "OK"

DM: "Malkhad lo vuole tenere in vita"

Malkhad: "Ci, dobbiamo parlare"

DM: "Lo attacchi normalmente?"

Azrael: "Sì, sì"

Ora non ricordo se tra le varie cose ho proposto chiaramente di tramortirlo, credo di no...

DM: "L'hai ucciso"

Bho, non so cosa gli sia passato per la mente visto che pochi secondi prima era stato messo al corrente della situazione e lui era uno di quelli attivi nella discussione per tenerlo vivo... più di così non sapevo che fare. Lo hanno dovuto portare al tempio per cercare un chierico che faccia Parlare con i Morti...

Comunque direi gaffe perfettamente bilanciata dalla strategia messa in atto per recuperare un artefatto poco dopo...

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Non so come ho fatto a ricordarmene solo ora:

DM (io): <State girando per il bosco, nella zona in cui pensate si sia nascosto il gruppo rivale di avventurieri.>

Ranger: <Cerco trappole!>

DM (roll roll): <Bene, trovi una buca quadrata nel terreno coperta da un telo e mimetizzata. Non ci sono punte in fondo>

Chierico: <Ci entro dentro.>

Tutti: <Eeh?! Ma perché?!>

Chierico: <Perché no? Io ci entro.>

DM: <Sei sicuro? Ma sicuro sicuro?>

Tutti gli altri: <No, non farlo!>

Chierico: <Perché no?* Io ci entro!>

DM: <Ook...entri, si attiva un allarme sonoro...arriva il gruppo nemico e vi da un sacco di botte.>

*Quando il giocatore del chierico chiede "perché no" significa sempre che ci sono parecchi motivi evidentissimi per non compiere tale azione.

Da allora, ogni volta che il chierico chiede "perché no?" questo episodio viene rivangato.

Il giocatore se l'era presa parecchio per essersi sentito dare dello "stupido" dopo tale strategia.

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AHAHAHAHAAHAH

Cavolo, la scelta del cangiante è una delle migliori... ma richiede anche di entrare nella mentalità della razza e usare le trasformazione con intelligenza.

Io sono un cangiante in una campagna 3.5, lo faccio trasformare a caso solo quando non c'è pericolo e nessuno che guarda... ma di certo non per spaventare qualcuno, anche perché, ma questo dipende dall'ambientazione, i cangianti si sa che esistono in maniera più o meno evidente...

Il cangiante è una delle razze che ritengo più interessanti, assieme al (che nessuno mi odii per questo) goliath..

OK, stavo scrivendo il resoconto della mia campagna quando mi è venuto in mente un episodio che potrebbe venire qui...

Protagonisti di questa vicenda sono Malkhad, un kalashtar psion e Azrael, un revenant/umano assassino.

Ripresa la sessione con il combattimento della settimana precedente, quindi un momento di assoluta tranquillità. Mi accorgo che il capo dei nemici può crepare da un momento all'altro con soli 11 PF.

DM: "Sono ridotti male probabilmente moriranno al prossimo colpo. Cosa volete fare?"

Malkhad: "Tenete l'ispirato in vita, doppiamo parlargli!"

Azrael: "Va bene".

DM: "Bene dunque, riproseguiamo nell'ordine... Azrael, tocca a te"

Azrael: "Attacco lui"

Colpito, tira i dadi, 4 e 5 mi dicono che supererà abbondantemente gli 11 PF rimasti...

DM: "Stai attaccando l'ispirato?"

Azrael: "Sì"

DM: "Lo sai che è ridotto proprio male, forse lo uccidi?"

Azrael: "OK"

DM: "Malkhad lo vuole tenere in vita"

Malkhad: "Ci, dobbiamo parlare"

DM: "Lo attacchi normalmente?"

Azrael: "Sì, sì"

Ora non ricordo se tra le varie cose ho proposto chiaramente di tramortirlo, credo di no...

DM: "L'hai ucciso"

Bho, non so cosa gli sia passato per la mente visto che pochi secondi prima era stato messo al corrente della situazione e lui era uno di quelli attivi nella discussione per tenerlo vivo... più di così non sapevo che fare. Lo hanno dovuto portare al tempio per cercare un chierico che faccia Parlare con i Morti...

Cose di questo genere mi capitano fin troppo spesso.. ma ancora peggio è quando decidono di ucciderlo, fare cose oscene con il cadavere e poi riportarlo in vita..

Comunque..

Comunque direi gaffe perfettamente bilanciata dalla strategia messa in atto per recuperare un artefatto poco dopo...

Esiste già un topic per le imprese migliori dei giocatori? Se sì, where? Se no, perché non crearlo?

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  • 2 settimane dopo...

Il mio gruppo era intorno al 14/15 non mi ricordo, è piuttosto vecchia. Fatto sta che grazie ad interpretazione, favori, atti eroici e buoni tiri di Carisma col passare del tempo erano diventati gente importante, vicina al Re, di questa grossa metropoli umana.

Succede che il Re per motivi di trama sparisce (viene rapito, ma lo scoprono più tardi)

Fatto sta che essendo degli eroi, l'Intelligence di Heironeus (divinità locale, vi lascio quindi immaginare) chiede loro di fare un sopralluogo nella stanza del Re per vedere se trovano qualche traccia, e ricorda loro di fare silenzio sull'accaduto perchè stanno cercando di sistemare la situazione prima che la popolazione ne venga a sapere qualcosa, per evitare disordini (ce ne erano già stati molti).

Nel bel mezzo delle indagini nella camera da letto del Re, sentono bussare la porta. Il PG Nano la apre, e si vede davanti questo uomo che si presenta come un tribuno rappresentante del popolo (sì, monarchia piuttosto illuminata).

PNG: "Mi perdoni, cercavo il Re per delle questioni XX. Mi sa dire dov'è?"

PG: "Non lo so, è stato rapito e non lo troviamo"

Il PNG sbianca e lo fissa, mentre il Ladro del gruppo gli ricorda che la cosa doveva essere SEGRETA.

PG: "Ma non lo dica a nessuno!"

Inutile dire che l'uomo sbianca, saluta di fretta e se ne va.

Risultato: città nel caos.

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I personaggi fanno parte di una spedizione militare. L'esercito appena dopo lo sbarco si disperde, i PG alla fine vengono catturati dagli orchi e messi in delle gabbie.

Un orco prende dalla gabbia il guerriero spartano(io) e lo porta il un altra stanza, dove vengo legato ad uno strano macchinario

ORCO: Chi vi ha mandati? Perchè siete qui?

IO: (sto zitto, un guerriero spartano non tradisce la propria causa)

ORCO: Perchè siete qui!?!?

IO: Gli sputo in faccia e grido "QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAAAAA"

Master: Perdi il braccio destro.

O_o

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Spero il giocatore in questione non legga perché è successo nell'ultima sessione di gioco

Capitano del campo: bene ragazzi se volete oggetti magici scrivete una lista che manderemo al villaggio più' vicino e nel giro di qualche giorno dovreste ricevere quanto chiesto

Tutti i png iniziano a scrivere le loro richieste ad un certo punto compare il barbaro mezz'orco che chiede " voglio un 'armatura completa magica+1 "

Master buono "ma sei sicuro rallenteresti la tua velocità? "

Lui : "si si meglio più' Ca che esser veloci"

Master buono " guarda che se mando l'ordine è nero su bianco e non ci saranno passi indietro"

Lui " ma va è proprio quello che voglio"

Master buono " ma sei sicuro che puoi indossarla? "

Lui " beh certo sono un barbaro mica un mago".....

Il tutto suonava strano controllando non ha talenti extra che li permettano di indossare armature pesanti, prossima sessione arriveranno le loro richieste come dirglielo che ha speso tutto ciò che aveva per niente !!! XD

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Penalità di armatura dove non si è competenti quali sarebbero? P

Perché per le armi si applica un malus (-4 o addiritura-8 ma non mi interessa al momento) ma come comportarsi con un barbaro di questo tipo ?

Ironia della sorte ha insistito per non essere analfabeta giocandosi il punto abilità per diventare un colto mezz'orco quindi non potrrà nemmeno appellarsi al mi hanno gabbato non l'ho scritta io quella roba XD !

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Penalità di armatura dove non si è competenti quali sarebbero?

Guardati la tabella sulle caratteristiche delle armature nel manuale del giocatore, pagina 122. C'è la colonna penalità alla prova. Il barbaro PUO' indossare l'armatura pesante, ma ha delle penalità enormi.

Per rimediare può consumare un talento.

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Oppure può farla in mithral...

cmq le penalità non sono eccessive tipo prende -1 o -2 al TxC e alle prove di abilità...

Ha chiesto un'armatura COMPLETA +1, senza specificare che sia in mithral.

L'armatura completa non da un -6 a chi non è competente? Un -6 è pesante anche per un barbaro.

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Vi riporto un episodio di una vecchia sessione (si parla di quasi un anno e mezzo fa) dove ero pg giocante con altri 3 compagni:

Eravamo finiti in una grotta immensa dopo aver attraversato un'antica foresta.

Entriamo in questa grotta e la scena è la seguente:

DM: [...] Camminando vi ritrovate di fronte un burrone, non riuscite a vedere la fine ma riuscite a vedere le rocce dall'altra parte.

Guerriero: Butto la torcia nel burrone

DM: Vedete la torcia cadere, è ormai solo un piccolo fuoco in quell'abisso di roccia.

Stregone: Salto.

DM: Cosa? avete appena visto che sarà alto quasi quanto un palazzo e sono tutte rocce!

Stregone: Si, voglio saltare per arrivare dall'altra parte

[...]

DM: Facendo dei veloci calcoli diciamo che sono 40 metri circa da una parte all'atra, sei ancora sicuro di voler saltare?

Stregone: Si, salto.

[Roll roll roll]: 20

Stregone: EVVAI! HO FATTO VENTI!

DM: Prendi la rincorsa, nel tuo volo ad angelo ti fermi nemmeno a metà del burrone, precipitando malamente.

Abbiamo riso almeno una mezz'ora immaginando le solite scene da cartone con lo stregone a mezz'aria fermo :lol:

Morale della favola, pochi metri più a destra c'era una piccola discesa nel burrone che, per la fretta dello stregone, non avevamo notato.

DM: Scesi finalmente vi ritrovate in questo enorme corridoio roccioso, ai vostri piedi il compagno stregone illuminato dalla torcia a pochi metri da voi.

:lol::lol:

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ero master di una campagna a 2 giocatori

questa campagna era alla Devil may cry in pratica si usavano nero e dante in maniera quanto verosimile con diversi peronaggi noti nel videogioco ma con trama e ruoli molto diversi(altrimenti si giocava ai videogiochi e si faceva prima).

nero e dante in questa campagna hanno un locale in cui lavorano per guadagnare soldi gestito assieme ad un loro amico png, la città ove vivono è isolata dal resto delle altre poichè vi è una invasione demoniaca e quella città è l'unico rifugio sicuro che si conosca, ed è governata dalla Lancea Sanctorum capitanata da Sanctus di devil may cry 4.

Sanctus conosce la vera natura dei due protagonisti e cerca sempre di proteggerli poichè figli del cavaliere demone traditore Sparda difensore dell'umana stirpe ecc...

i demoni attaccano inaspettatamente la città in maniera organizzata ed i pg riescono a cavarsela e dopo un pò scoprono che eran loro i bersagli e dicono "ce ne dobbiamo andare da qui"

Sanctus non vuole certo questo e gli mette chierici elitè per tenerli d'occhio e fare in modo che non escano dalla città.

il giocatore che impersonifica Nero sbrocca ed inizia ad aprirsi la strada con la violenza finchè non ha la furbata idea di dire

"caccio le ali e volo via!!"

bene i chierici elitè non sapevano che era mezzo demone...quindi la prima cosa che pensarono e dissero fu

"un demone uccidetelo!" seguito da implosione

XDXDXD

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