Vai al contenuto

Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

Messaggio consigliato

Personaggi che vanno a caccia di un dopple ganger. Ad un certo punto il gruppo si ritrova con due guerrieri nani esattamente uguali. Pensano, uno dei due è il dopple ganger camuffato. Allora il mago del gruppo se ne viene fuori con queste parole: "solo uno di voi due è il vero guerriero. rispondete a questa domanda, che tipo di ascia usi di solito per combattere? e tutti e due rispondono "ascia nanica". E il mago rivolto al resto del gruppo "difficile dire chi dei due è il vero guerriero" e il ladro del gruppo aggiunge "magari se gli fai qualche domanda più sensata riusciamo anche a scoprirlo. è un nano che ascia vuoi che possa mai usare? !! " hah

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mi ricorda un mio giocatore, di recente.

Un suo compagno di gruppo o qualcuno uguale a lui inizia a farlo lentamente a pezzi, mentre lui giace indifeso.

Dato che in quell'avventura rasentavano tutti la follia, il Nostro, per sincerarsi della salute mentale del compagno pensa bene di porgli un'astuta domanda, e serissimo, e intendendolo del tutto letteralmente, chiede: "Ma sei impazzito?".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perfetto! allora, cronaca vampire the masquerade, i pg vengono inviati a visitare un circo arrivato da poco in città, che si è rivelato subito di natura mistica/soprannaturale Un personaggio Malkavian decide di entrare nel labirinto di specchi. L'ambiente è pieno di fumo che lo disorienta, dopo poco si perde e arriva a una stanza circolare piena di specchi distribuiti sui muri, dà un'occhiata dentro, torna indietro e decide di riprovare a cercare l'uscita ma si perde e torna alla stanza circolare. Questa scena si ripete 10 VOLTE (contate!) fino a quando il personaggio si decide a entrare nella stanza e ispezionarla!! :eek::eek:------> questa è la faccia del master e degli altri giocatori! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh, perchè voi non avete mai avuto un chierico che spara col moschetto invece di curare o rafforzare il guerriero e davanti a due mummie richiama un planetar pensando fosse suo schiavo, rischiando di andare in guerra santa contro i demoni per 1000 anni come pagamento a suddetto planetar :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio PG più stupido è stato uno gnomo guerriero di 4 livello armato con una spada lunga media...

era accompagnato da un halflig chierico e un umano monaco che non diceva mai una parola.

...avremmo potuto trovare ingaggio al circo.

Sono morti, sepre al 4 livello, dopo 3 sessioni, contro un Megaraptor...

...tanto per farti capire la bontà del master...

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 6 o 7 anni fa, ricordo una scena molto divertente con un mio compagno... era un mezzorco barbaro, ed il suo nome era Tonno. già questo dovrebbe spiegare tutto. in realtà era molto più piccolo di me, avrà avuto 12 anni tipo (io ne avevo 16), e di D&D non capiva granchè.. comunque, questo giovine barbaro durante un incontro rimase praticamente fatto a pezzi e tirato su all'ultimo momento, e da questa cosa il giocatore ne rimase sconvolto: da quel momento in poi, non fece altro che tirare con l'arco corto dato in dotazione dal kit base del personaggio. abbiamo avuto una intera campagna con il barbaro SEMPRE ad una ventina di metri a tirare con l'arco corto, senza entrare mai in ira, colpendo una volta ogni morte di papa ed infliggendo sempre 1D6 danni netti, visto che non si è neanche mai comprato un arco magico. il master ha fatto di tutto per incentivarlo, gli regalava asce assurde, roba da livelli epici, ma nulla!

dopo qualche tempo che andava avanti così, abbiamo affrontato un mostro che più o meno ci ha portati tutti vicino alla soglia degli 0 punti ferita. gli mancava un singolo round a morire in pratica, era moribondo (il mostro) ma aveva ancora a disposizione un attacco, e così il master, del tutto arbitrariamente, sceglie tonno per quell'attacco, anche per levarci do torno un personaggio resosi peso per il gruppo da solo. così questo comincia a fare scene pazzesche, del tipo mettersi ad urlare e così via, così per dimostrarci la sua imparzialità (ho già detto che s'era piccoli ed inesperti?) il dice "bene, allora tiro un dado, se esce da 1 a 6 colpisco tonno, se esce da 7 a 12 colpisco XXX e se esce da 13 a 18 colpisco YYY, se esce 19 o 20 ritiro" (eravamo in 3). prende e tira UN DADO A 6 FACCE davanti a Tonno stesso, e nonostante TUTTI fossimo assolutamente consapevoli del fatto che avesse tirato 1D6, Tonno non se ne accorse nemmeno, e con tristezza disse "eh, si vede che il caso ha voluto così".. noi con certe facce rosse non sapevamo più come fare a resistere a sta cosa, fatto sta che si ricreò un personaggio e si ricominciò a giocare come se nulla fosse.. XD credo che non dimenticherò mai questa giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parlando di stupidità, voi non ritente che dare nome a degli dei, Oli d'Ammara ( e Oli Sasso), Obla (di) (obla)Dai, PELOr e Hero"inoman"us? Cioè come si fa a trovare nome come Obla Dai, Olidammara Pelor Heroineus etc...? Cioè, tra questi e quelli del Faerun c'è un abisso. I primi sono ridicoli (senza ocntare le descrizioni delle religioni che trattarle superficialmente è ok, ma così si rasenta l'assurdo e l'inutile) i secondi ben fatti e con nomi accettabili. Ma non è brutto anche per il DM, dover dire il "il Potente Chierico|druido di Obla Dai" Noi, cantiamo sempre "Obla di Obladà" dei Beatles quando ci viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo si chiamassero Heironeous (non Heroineus) e Obad-Hai (e non Obla Dai)...

E se ti sembrano strani quelli, come lo definisci (su manuale del giocatore) Farlanghn?? Non ho ancora trovato qualcuno che riesca apronunciarlo due volte di seguito nello stesso modo...

Da noi Farlanghn di solito viene pronunciato con suoni gutturali tipo "Farlagagan" o "Farlahagan", ovviamente non abbiamo mai giocato personaggi a lui devoti, nè incontrato png portatori della sua fede :lol:

EDIT: vanno forte anche motti come "Dove c'è PELOr c'è amore" e la convinzione che Tyr sia il dio dei camionisti...adesso la smetto però :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi Farlanghn di solito viene pronunciato con suoni gutturali tipo "Farlagagan" o "Farlahagan", ovviamente non abbiamo mai giocato personaggi a lui devoti, nè incontrato png portatori della sua fede :lol:

EDIT: vanno forte anche motti come "Dove c'è PELOr c'è amore" e la convinzione che Tyr sia il dio dei camionisti...adesso la smetto però :P

Si è meglio....se no: Farcaghan, Farfa gan DJ, Tyr di più un Pelor che un Cocchio Infuocato.....etc etc...Sono fantastici! Come si sono inventati sti nomi, proprio non lo so.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in tema di giocatori strambi, mi viene in mente quel giocatore che, più che strambo è sempre sfortunato. Non so come sia possibile. E' una cosa contraria a qualsiasi statistica. Non ho mai visto una persona più sfortunata. Se deve andare storto qualcosa a lui va storto.

Mi ricordo quella volta che ha insistito per utilizzare il mazzo delle meraviglie (o un mazzo simile). Pesca il primo giocatore e guadagna 10.000 PE. Pesca il secondo giocatore e diventa proprietario di un castello. Pesca questo tizio e : a) prima carta, perde 10.000 PE, B) seconda carta perde tutto l'equipaggiamento magico (proprio tutto), c) terza carta subisce gli stessi effetti dell'incantesimo imprigionare (con qualche aggravio che non ricordo).

Non so come sia possibile. E' proprio sfortunato. Ma sempre, proprio sempre. Boh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, a me col mazzo delle meraviglie è andata peggio(dovevo superare una prova che consisteva nel pescare delle carte) :

prima carta = guadagno abbastanza exp da arrivare a metà del livello successivo(fin qua bene)

seconda carta = perdo 2 punti di Intelletto permanentemente(tanto scendo da 12 a 10, non troppo male)

terza carta = guadagno 25k di monete d'oro(ottimo)

quarta carta = imprigionato al centro della terra; fortuna vuole che il mago aveva un anello dei 3 desideri carico e il master ha concesso la spesa di 2 desideri per farmi uscire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, nel mio gruppo c'è un giocatore che non tira 1D20, tira 1D3+17. è RARISSIMO che lanci un tiro inferiore al 18, ogni combattimento mette a segno dai 2 ai 5 critici.. non ho idea del perchè, ma credo abbia dei dadi truccati, forse involontariamente sono appesantiti verso l'uno, ma è scioccante fare sessioni assieme a lui.. credo prenda tutta la fortuna da me, visto che se tirassi 1D4 probabilmente farei più critici di quanti ne faccio ora.

mentre la nostra chierica l'abbiamo soprannominata "palla da discoteca" in quanto i suoi raggi di energia luminosa vagano per il campo totalmente a caso, spesso non colpendo un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo a me.........Il Dm ha un mega d20 nero (facciamo almeno 3 o 4 volte un d20 normale) che viene chiamato "Anatema di Andre". Andre sono io.........tiro medio 13.

MEDIO.....cioè sono tutti tra i 16\20 mischiati a pochi 7 o 4. E' riuscito a farmi 3 critici di seguito al mago. Infatti, sono morto.:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...