Vai al contenuto

Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

Messaggio consigliato

Diavolo, potente! Immagino saranno diventati come minimo CN se non NM

Questa me la sono ricordata adesso e l'ho fatta qualche mese fa : eravamo col gruppo buono (tutti CB) ed eravamo capitati in un villaggio costiero che vive di turismo, una sorta di Riccione; arrivati sul luogo notiamo che non c'è nessuno(nonostante siano in alta stagione) e scopriamo che la gente è fuggita a causa di uno squalo enorme che divora i bagnanti e distrugge barche (si è proprio Lo Squalo del film), alla fine ci accordiamo di ucciderlo in cambio di una ricompensa di 50000 mo, ed il gruppo di 8 personaggi(tutti livello 6-7) si toglie le armature(chi ce le ha, per non affondare) e si dirige con una barca al largo. Dopo aver pasturato per un'oretta circa il bestio si fa vivo e qui parte il nostro il quale, esaltato dal suo primo livello di maestro trasformista, si trasforma in uno squalo a sua volta e prova ad affrontare Lo Squalo, purtroppo si becca una gran scarica di mazzate e torna su per farsi curare da me(sono il chierico), una volta curato mi viene in mente il grande piano : salire in groppa al mio amico armato di scimitarra(divinità draconica), incrociare il bestio e lanciargli un infliggi ferite gravi. Scendiamo in acqua e proprio nel momento in cui siamo ad 1,5 metri dal pescecane lancio l'infliggi ferite ecco com'è andata :

DM : "allora, l'anci l'infliggi ferite gravi?"

Io : "sisi"

DM : "la magia ha componente verbale, tutto ciò che esce dalla tua bocca è un soffocato grhghglglgl, tirami una prova di lotta con lo squalo"

prova fallita lo squalo comincia a straziarmi tra le sue fauci XD

Alla fine il barbaro si è stancato e dopo essersi fatto lanciare un ingrandire persone dello stregone è sceso e grazie ai suoi tirapugni fatti con denti di drago blu ha squarciato la testa alla bestiaccia con 2 pugni; il risultato è stato una testa di squalo enorme come trofeo, il mago ridotto male ed io con 30 pf e un morso di squalo che va dalla coscia destra fino alle clavicole(ho tenuto la cicatriciona perchè fa figo XD).

Un'altra invece avvenne 2 sessioni prima quando, dopo aver incontrato un Occhio di Paura e Fiamma, il nostro mago che parla una caterva di lingue tentò di ragionarci a voce per 3 round di fila, in tutta risposta questo lo portò a -8 pf con un paio di magie ben piazzate XD

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia prima sessione da DM e forse la prima sessione in terza edizione tra i miei amici, fu leggendaria per via di un personaggio che ha fatto storia.

Esaltato dal disegno di krusk, classe barbaro del manuale del giocatore il mio amico decide di interpretare un barbaro mezzorco di nome Gortus, caotico neutrale. Eravamo soliti creare i personaggi con la formula 4d6 escludendo il punteggio più basso, quella sera, la sua prima sera di sempre nel mondo dei giochi di ruolo tira: 18 , 18, 18, 15, 13, 9, aspettando i modificatori razziali. Aveva dato vita ad una macchina da guerra al primo livello già aveva un +7 con l'ascia a due mani con danni +7 mi pare (senza ira), critico confermato al primo tiro in combattimento di sempre[20, 16]. In poche sessioni era diventato inarrestabile e il resto del parti non riusciva a stare al passo, anche perchè differenziavo il 50% dell'exp in base ai nemici abbattuti, puntava come un cane da caccia caricava qualsiasi cosa non gli andava bene, e la cosa più entusiasmante è che nell'ignoranza del giocatore alle prime armi lo interpretava alla perfezione pur con "qualche" sbavatura.

Ad un certo punto il party si cala in un dungeon, pieno di stretti corridoi e numerose porte serrate. Pensando di limitare un po' la straripanza dell'orco e rendere per una volta il resto del party protagonista, architetto un labirinto con i controca**i, pieno di trappole con tiro salvezza sui riflessi, porte serrate, trabocchetti, indovinelli e qualche mostriciattolo per mantenere viva l'azione oltre che un bel mostro finale. Mago ranger e soprattutto il ladro si apprestano grintosi a scassinare la prima porta. Gortus sopporta la situazione per 5 minuti, alla terza stanza, alla seconda porta serrata del dungeon mostra i primi sintomi di insofferenza, il ladro fa 3 con il d20 alla prova scassinare serrature:

DM: "Non riesci a scassinare la serratura, ritenti? o prendi 20 aspettando un quarto d'ora?"

Gortus: "Ma che scherziamo, non ci penso neanche, Non posso provare a sfondarla a colpirla ad asciate? qualcosa?

DM: "Beh certo, la puoi scardinare con una prova di forza, bonus alla carica volendo, ma non so quanto ti conviene attireresti l'att..."

Gortus: "Chiarissimo! Spostati nanerottolo! Prendo la rincorsa e la sfondo! roll... 20!"

DM: "mandi in pezzi la porta,

Gortus: "UhUh! Fiiico!"

DM:".. con la rincorsa entri in una stanza piena con le pareti in pietra di sporcizia ma che a prima vista sembra vuota. In fondo la stanza trovi due porte quella di destra è già aperta"

Ladro: "Cerco trappole le trovo?" roll roll...

DM: "Non trovi nulla di strano"

Gortus: "Via libera! Carico la porta di destra!" roll roll..

DM: "non c'è bisogno, la porta destra è aperta"

Gortus: "Allora la chiudo e la sfondo!" roll roll... "19 *****! Sìììì!"

PARTY: :sorry::sorry::sorry:

In preda ad un delirio di onnipotenza Gortus decide di girarsi il labirinto sotterraneo da solo a passo di carica, distruggendo qualsiasi ostacolo gli si parasse davanti, cambiando direzione solo se obbligato. Nel giro di 30 round netti percorre alla velocità di usain bolt tutto il labirinto, attiva buona parte delle trappole, neanche a chiederlo supera tutti i tiri salvezza, come un grottesco pollicino realizza inconsciamente che le porte chiuse sono la via per proseguire, tutte le porte vanno abbattute, nel tragitto sbriciola come oro saiwa un paio di altari di marmo, barili, casse ma soprattutto porte, tante tantissime porte. Il tutto mantenendo una velocità supersonica (tiro salvezza su stanchezza Suuperato!), riesce contro ogni regola probabilistica a sopravvivere con qualche graffio ritrovando il resto del gruppo che era rimasto nella stessa stanza dove li aveva lasciati.

Il resto del gruppo però si trovava davanti la famosa porta di sinistra, quella ancora chiusa, ad aspettare pazientemente che il ladro scassinasse la serratura. Al 31° round Gortus tira l'ennesimo tentativo per sfondare la porta, ottiene un punteggio di nuovo esagerato (contro le porte non gli ho mai visto far meno di 17), sbraca la porta travolgendo tutto il gruppo infliggendogli danni non letali per via della carica, Gortus è vivo ma non si sofferma ad aiutare i compagni prosegue dritto al passo di carica cercando l'uscita, il gruppo smarrito non sa se corrergli dietro o mandarlo finalmente a quel paese, ma non c'è tempo, Gortus aveva svegliato tutti i mostri possibili del dungeon, che tutti assieme erano decisamente tanti e l'avevano seguito senza far molta fatica per seguire le tracce. Dopo 5 round da eroi il resto del gruppo decide di battere in ritirata strategica (un folle del genere poteva essere bilanciato solo da tanti saggi.) Con un tempismo invidiabile Gortus rientra nella stanza a passo di carica e in ira, non permettendo l'uscita al resto del gruppo (erano corridoi molto stretti all'ingresso) infrangendosi contro i mostri come una palla da bowling sui birilli!

Ladro: "Abbattetelo vi prego!"

Da quel giorno fu scritto in tutte le mappe che quello era un dungeon molestato, il gruppo non trovò mai il tesoro.

Memorabili e di stessa pregevole fattura erano i tentativi di Gortus per convincere il ladro a portarlo con lui quando usciva di notte per tentare qualche colpo in qualche ricca villa o bottega mal custodita.

Tentativo numero 1 - Colpo in una villa nobiliare

Ladro: "Va bene puoi venire, però non puoi portarti quell'armatura, soprattutto devi stare attento e seguire me, dobbiamo essere silenziosi e non dobbiamo farci notare."

Gortus: "Ok!"

Risultato: Gortus annoiato dai soliti tentativi sfigati del ladro a scassinare, si inimica tutte le porte chiuse della villa , fino a svegliare tutte le guardie la metà messe ko senza problemi. Arraffato l'arrafabile escono pieni zeppi con la refurtiva ma sono lentissimi e l'altra metà delle guardie gli stà alle calcagna. Gettano la refurtiva in mezzo la piazza principale, lo scompiglio generale creato con la gente che si buttava a pesce sul bottino aveva rallentato le guardie, permettendogli la fuga.

Tentativo numero 2 - Colpo all'emporio

Ladro: "Va bene puoi venire, però stavolta fai il palo e basta!"

Gortus: "Ok!"

Risultato: Gortus non sapendo come comportarsi attacca briga con uno di passaggio, trasformando il vialetto in un ring wrestler, due guardie attirate dal baccano arrivano, il ladro spaventato dalle guardie tenta la fuga per tetti. Colpo non riuscito, Gortus fugge dopo aver steso le guardie.

Tentativo numero 3 - Sottrarre una pergamena speciale all'interno di un tempio devoto ad una divinità maligna

Ladro: "No, stavolta no, se ci beccano stavolta al primo errore siamo morti, devo fare tutto di nascosto, è una missione al limite, mi devo calare dal tetto lascia perdere che è meglio"

Gortus: "ma dai avevo comprato l'armatura apposta!"

Ladro: "Ma una semplicissima armatura in cuoio, non hai bonus!"

Gortus: "Sì ma è nera!:D" :sorry:

Gortus: "Al prossimo personaggio voglio fare il ladro!" :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

una volta sono stato io....

barbaro di 1° liv. - KURSK -

...gli altri 5 pg che formavano il gruppo decidono di aggiarare una foresta per evitare pericoli.

Arrivati nel punto diametralmente opposto, il master esordisce: "sentite un rumore nella boscaglia proprio alle vostre spalle..."

gli altri scappano a bambe levate, io "ira" e carico... alla cieca.... peccato che dietro il cespuglio ho trovato un Troll...

mi ha steso con un 20 e per fortuna mi hanno raccolto...

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

un'altra in particolare risale a molti anni fa

1° edizione - la mitica Scatola ROSSA!

il gruppo disperso in una foresta, resta senza viveri.

Ci improvvisiamo cacciatori. io mago e uno guerriero partiamo da una parte, il chierico e il ladro dall'altra.

Noi più fortunati catturiamo un cervo. il guerriero prepara il fuoco e lo mette ad arrostire. Io a recuperare il resto del party.

Finito il banchetto, il chierico si ferma "ottima questa carne, che animale era?"

noi "un giovane cervo!"

Master: "passami la scheda" dei tro la scheda, sotto il nome della divinità c'era scritto "animale sacro: C E R V O "...

....e finimmo con un arrosto di Chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

Gortus uno di noi!!!!! Anche se il fatto di chiudere una porta aperta per sfondarla l'ha fatta anche il barbaro del mio gruppo (un barbaro che nonostante tutto è anche istruito e sa leggere!)
Vabbeh, ma questa la abbiamo fatta noi in un paio di gruppi diversi...

Sappiamo tutti che questa è una battuta di Aldo, Giovanni e Giacomo, e chi potendo non avrà fatto questa cosa? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di chierici, a me è capitato col mio chierico e col barbaro di cui parlavo prima che lo stesso mezzorco, in un impeto di allegria, ha fatto violenza al mio pg; la parte peggiore è stato il risveglio del povero chierico che sentiva un bruciore.....

Allegria!!! mamma che bestia....ma il chierico era svenuto o è svenuto dopo?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato a giocare da poco più di un mese, ma già nelle prime due sessioni ne son successe di belle:

prima sessione, pg nuovi.

il DM parte dal ranger: "entri da est in questa cittadina, vedi una piazza con una fontana e tutta la gente che le gira lontano e senti un forte rumore di folla provenire da nord."

ranger: "ok, mi accorpo alla folla lasciando lontana la fontana e seguo verso nord..."

entra in una arena e poi vabbè, punta su un gladiatore e vince tanti soldi, ma vabbè, ma la parte importante è questa dell'entrata in città. (poi si saparà che il gladiatore era il nostro barbaro del gruppo).

tocca a me con lo stregone, son appena arrivato da un viaggio per ampliare le mie conoscenze e entro da nord ad incontro finito.

DM:" vedi della folla uscire da un edificio, chi contenta e chi meno"

io stregone: "ok, seguo la folla cercando di carpire il discorso principale"

DM:"senti che diversi hanno puntato su un combattimento e che alcuni hanno vinto molti soldi"

io: "ok, proseguo lungo la strada per cercare una taverna e avere altre info sul luogo"

DM: "arrivi ad una piazza con una fontana, ma nessuno sta vicino la fontana. la taverna è oltre la piazza. che fai?"

io: "beh, giro al largo dalla fontana e vado in taverna."

tocca al ladro, che parte dalla prigione. si riesce a liberare facendo "servizio sociale" (il comandante era contento per aver vinto molti soldi su un incontro) ed esce con un sacco per mangiare datogli dalle guardie, con l'ordine di rientrare per la notte in prigione.

ladro: "ok, dove sono?"

DM: "sei fuori dalla torre delle prigioni, lungo una vietta che raggiunge la piazza con la solita fontana di prima. che fai?"

ladro: "vado verso la piazza. trovo panchine? e cosa c'è nel sacco che mi hanno dato?"

DM: "niente panchine. nel sacco trovi due pezzi di pane secco. niente da bere."

ladro: "beh, allora vado alla fontana, mi siedo sul bordo e prendo l'acqua da lì!"

DM: "vedi avvicinarsi un manipolo di 10 guardie che ti puntano con fare inferocito."

MORALE: la fontana era il luogo sacro del paese, essendo stata la prima sorgiva di acqua che ha fatto si di poter iniziare un insediamento civilizzato.

--------------

più avanti nel gioco io trovo una spada corta +1 con danni extra da gelo e, ovviamente, me la tengo. il ladro (anzi, Michael, il giocatore più che il PG) insiste perchè io gliela dia.

stiamo camminando e il ladro: "io sto per ultimo, dietro lo stregone!"

poi, al DM: "faccio un tiro per svuotare tasche, voglio rubare la spada allo stregone." roll: 2.

DM: "stregone, fammi un ascoltare." roll: 20 (+2 razziale, +modificatore).

DM: "tutto il gruppo sente un ***** dietro di voi che si muove stile rallenty in maniera goffa e scoordinata canticchiando a squarcia gola la soundtrack di "mission impossible"...

ovviamente le risate erano grasse e sonore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, e come dimenticarsi di quella sera... era ormai l'una passata, un pò tutti stanchi ma era appena finita l'avventura, volevamo andare dal comandante per prendere i pnt exp per fare il livello ma era notte, così andiamo a dormire in locanda.

dormiamo, facciamo colazione, andiamo dalla maga del negozio di magia (io entro e gli altri stanno fuori perchè non stavano simpatici alla tipa), esco, facciamo un giro per la piazza e finalmente apre l'ufficio del comandante. entriamo.

noi: "buongiorno comandante!"

comandante (urlando indicando ladro, barbaro e ranger): "perchè diavolo siete tutti nudi vuoi tre????"

MORALE: non si erano rivestiti quando si son svegliati in locanda. (io avevo la veste da stregone, tiè!)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, e come dimenticarsi di quella sera... era ormai l'una passata, un pò tutti stanchi ma era appena finita l'avventura, volevamo andare dal comandante per prendere i pnt exp per fare il livello ma era notte, così andiamo a dormire in locanda.

dormiamo, facciamo colazione, andiamo dalla maga del negozio di magia (io entro e gli altri stanno fuori perchè non stavano simpatici alla tipa), esco, facciamo un giro per la piazza e finalmente apre l'ufficio del comandante. entriamo.

noi: "buongiorno comandante!"

comandante (urlando indicando ladro, barbaro e ranger): "perchè diavolo siete tutti nudi vuoi tre????"

MORALE: non si erano rivestiti quando si son svegliati in locanda. (io avevo la veste da stregone, tiè!)

dovete dire al DM tutto quello che fate passo passo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è che abbiamo un DM fuori di testa, è già di per se un tipo strano e di quelli da cabaret, dagli in mano il potere supremo e hai una cosa del genere XD

una volta eravamo in una grotta al buio (io visione crepuscolare, barbaro con scurovisione e ranger e ladro di seguito a manina) e il DM ci fa: "come state proseguendo?"

io ovviamente: "lentamente, e io e il barbaro affiancati, facendo attenzione a tutti i suoni."

e il ladro dietro di me: "io invece sto saltellando allegramente!"

roll... roll...

DM: "il ladro inciampa, 1 danno e zoppica per 2 turno".

e noi li a ridere come scemi!! XD

per noi il gioco comunque è un passatempo per sganasciarci, una sera da me abbiamo fatto un'ora a ridere per ******* assurde :D

PS: però spezzo una lancia in favore del DM. è un grande nella creazione della storia, sta intrecciando due gruppi di sessioni e ci sta facendo impazzire con trame stile "paycheck" et similia... ogni dettaglio è calcolato al millimetro nella trama. stupendo *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: però spezzo una lancia in favore del DM. è un grande nella creazione della storia, sta intrecciando due gruppi di sessioni e ci sta facendo impazzire con trame stile "paycheck" et similia... ogni dettaglio è calcolato al millimetro nella trama. stupendo *-*

Ciononostante, io lo metterei nel topic dei dm assurdi.

PS: odio le trame calcolate al millimetro. Mi danno un certo nonsocchè.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.....:D.......La cosa continua..............:D....Allora sempre peggio: dopo aver rubato i soldi di Dragonsbane e fatto sparire la lettera di accompagnamento lasciando i corpi dei cavalieri di scorta a marcire (caotici buoni è, mica malvagi sono i pg), la mia banda di disperati entra in un Boschetto Sacro a Mielikki (la ranger è di Mielikki). Il chierico di Shar che per strane coincidenze sta con noi, sobilla costantemente i membri. Veniamo attaccati, nel frattempo, da alcuni basilischi. Alla fine, questi fuggono. Stregone Maga decidono di sparare DUE palle di fuoco nel boschetto (unica zona verde in una steppa desolata, creatosi perchè la leggenda dice che MIelikki ci ha messo i piedi).......

La ranger APPROVA. Il boschetto viene completamente DISINTEGRATO.................Il medaglione della ranger esplode:D. Già con l'ato precedenmte avevano avuto il cambio di allineamento da cb a cn...i famigli (esageratamente potenti, errore del master) se ne sono andati lasciandoli una pietra del fardello come compenso, camuffata lipperlì da 1000 monete oro in un sacco......Io, che sono partito CN, ho avuto un premio. Il chierico, ovviamente, pure. Per inciso, il chierico si è presentato al grido di "salve, posso venire con voi?" Con il medaglione di Shar in mostra:eek:...Il mio pg di allora, un grr buono, se ne è andato dal gruppo. Ma le altre (sono tutte donne) lo hanno accettato perchè avevano bisogno di un cbhierico (passano il tempo a curarsi per ogni minima ferita)......Vi giuro che mi sto facendo delle risate assurde....Ma come si fa? Mai viste cose simili. Gli allineamenti? what's allineamento? Robe da matti....Inoltre, si erano lipperlì impermalosite perchè il DM gli aveva imposto il cambio di allineamento.....Da creparsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...