Vai al contenuto

Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

Messaggio consigliato

... non ho idea del perchè, ma credo abbia dei dadi truccati, forse involontariamente sono appesantiti verso l'uno, ma è scioccante fare sessioni assieme a lui.. credo prenda tutta la fortuna da me, visto che se tirassi 1D4 probabilmente farei più critici di quanti ne faccio ora.

Anche nel mio gruppo c'è (o meglio c'era) un d20, che molto probabilmente era appesantito verso l'uno. Era incredibile... come tu dici era come tirare un d3 + 17.

Quel d20 è stato soprannominato "Il Sommo" ed è stato bandito dai giochi :mrgreen:

Tutti contenti soprattutto perchè ad usarlo era il DM :dance:

A parte gli scherzi... se pensate che il dado sia sbilanciato...fatelo anche voi...

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, fate conto che possiedo una quindicina di set differenti di dadi (mi PIACCIONO i dadi..), praticamente faccio ogni tiro con un dado differente, ma il risultato non cambia! T_T e questo si riflette anche in TUTTI i giochi in cui la fortuna c'entra qualcosa.. dalla scala quaranta a merchants and marauders, l'unico gioco che posso permettermi di giocare sono gli scacchi.. T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una perla di una giocata mitica. Io, master, con un solo giocatore : ladro elfo di primo livello. Una volta aveva rubato una coppa a un nobile, ma era stato accusato suo padre, poi ucciso. Causa sensi di colpa, il nostro elfo è fuggito, vivendo rubacchiando qua e là. Il punto è che arriva in questa città, fino a giungere a una festa per nobili e non un po' strana. In fondo al cortile della festa vi sono i nobili accerchiati dalle guardie, una ventina con altre tutte sparse nel cortile. Il ladro elfo va e cerca di parlare con il nobile più importante, convincendolo all'inizio con delle belle prove di raggirare. E poi...

Nobile : Il tuo nome? Voglio vederti in faccia, se mi devi parlare.

Ladro : Il mio nome è Mike (inventato al momento), ma non mi posso abbassare il cappuccio perché sono stato sfregiato da piccolo e la mia vista è orribile (bugia).

Nobile : (prova di raggirare fallita) Mostrami comunque la tua faccia!

Ladro : Ma è la verità! Posso narrarle di ciò che dicono nelle altre città di lei : la sua bontà, il suo coraggio ...

Nobile : (prova di raggirare riuscita) Ok, ma prima, abbassati il cappuccio!

Ladro : La prego ...

Nobile : Basta! Guardie! Conto fino a tre : se non ti abbassi il cappuccio ti farò uccidere!

1....2.... e 3! Ladro : Estraggo i pugnali!

Io : Cosa? Ma sono otto guardie con archi lunghi che ti mirano!

Ladro : Ma almeno ne uccido due, no?

Inutile dire che non poteva vincere l'iniziativa contro otto guardie e che è l'hanno preso subito. E non ha ucciso neanche una guardia! :lol:

OUT GAME :

Io : Ma perché non ti sei abbassato quel maledetto cappuccio?!

Ladro : Potevano riconoscermi ...

Io : In una terra straniera, senza nessuno che ti conosce, un ladro con un'esperienza pari a 0?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scontro finale con scontro quasi epico. Ad un cero punto il ladro del party trova un pugnale di vetro. Molti round sono trascorsi dall'inizio del combattimento e il lich è ferito, i pg sono sull'orlo della morte e sin dall'inizio dello scontro, il lich ha chiuso in una gabbia di forza il chierico del gruppo. Il nemico pare essere vicino alla vittoria, ma appena si accorge che trovano il pugnale s'ipaurisce di brutto e smette di attaccare lanciandosi delle protezioni. E' l'unico modo per farlo fuori, i pg dovrebbero saperlo, visto che stavano andando a prendere un potente artefatto per sconfiggerlo. Un Potente artefatto del bene assoluto. Un pugnale di vetro che distrugge l'essenza del male definitivamente. Un pugnale che solo un cb o nb o lb può portare senza esserne distrutto.............fate attenzione a questo fatto.

Bene:

DM: "bene, il pugnale trovato sul bardo (png che avrebbero dovuto trovare sul posto per la consegna di un potente artefatto del bene) è in vetro con pietre preziose. Brilla di magia potentissima. Che fai?"

Ldr: "ma è sul bardo morto....."

DM: "Quindi?:

Ldr: "ma allora forse lo posso usare per riportarlo in vita..."

DM: " con ilpugnale? E cosa fai?"

Ldr: "provo a colpire il bardo con la lama....non so..se è del ben magari un azione come colpire qualcuno, potrebbe farlo rivoltare contro di me."

DM: :eek:"il Nemico si fa avanti"

Pg Nano grr ridendo"Datti una coltellata te no?"

Ldr "Prima al bardo, magari.ma se poi lo ritiene un atto malvagio? rischio di morire......"

DM::rolleyes:..."allora?"

Ldr : "mi colpisco con il pugnale":D:D

DM::sorry:....ma....tira per colpire

Ldr..."20".....:lol:

DM: ok. Il ladro và a terra. Dopo di chè, il lich ridendo a squarciagola, stermina il resto del gruppo.

Ma non è finita.....Ora sta al DM(e questa andrebbe nel DM più stupido): Dopo aver ucciso tutti quanti, LIBERA il chierico.

Tutti pensandolo senza dirlo: "ma perchè?"

Il chierico, avendo passato il tempo a potenziarsi, esce e ovviamente uccide il lich che era stra ferito e aveva finito gli incantesimi. Dopo prende il pugnale e lo finisce definitivamente. Filatterio e tutto.

E voi (ama anche il resto del party) direte: Ma perchè se lasciava il chierico dentro e poi tornava quando era carico no? E lo faceva fuori in un attimo, visto che ne ha fatti fuori altri 4 grossi altrettanto del chierico, contemporaneamente. Ma allora? Allora il chierico era la fidanzata del master. E con lei ha chiuso l'avventura ed ha salvato il mondo.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E voi (ama anche il resto del party) direte: Ma perchè se lasciava il chierico dentro e poi tornava quando era carico no? E lo faceva fuori in un attimo, visto che ne ha fatti fuori altri 4 grossi altrettanto del chierico, contemporaneamente. Ma allora? Allora il chierico era la fidanzata del master. E con lei ha chiuso l'avventura ed ha salvato il mondo.:D

:lol: i pg sono impotenti di fronte all'artefatto che tira più di un carro di buoi :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tiro per colpire credo servisse solo per determinare il fallimento automatico o il critico.. e direi che stavolta è servito.. D:

sì lo avrei fatto anche io.

DM: ok. Il ladro và a terra. Dopo di chè, il lich ridendo a squarciagola, stermina il resto del gruppo.

uahahahahahah!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattimento, lo gnomo stregone avversario si rende invisibile.

La giocatrice della Druida al gruppo: ...E se creassi una nebbia dite che si vedrebbe dentro muoversi?

Tutti: una nebbia? (Logicamente un DM bene intenzionato come il sottoscritto pensa ad una Polvere Luccicante o un effetto simile, sapete non so la lista del Druido a memoria...)

Paladino: e quale incantesimo useresti? L'hai preparato!

Druida: Non lo so, penso che userei Foschia OCCULTANTE.

Finita di pronunciare la parola ha abbassato la testa rendendosi conto della stupidaggine che ha appena detto, mentre il gruppo rideva.

(Poverina è relativamente nuova e se la sta anche cavando, ma questa era da raccontare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Allora...ne aggiungo anch'io qualcuna...

DM(io): Entrate nella stanza, dove ad attendervi ci sono tre scheletri armati con una spada...

Negromante: Uso "Conoscenze Religioni" per conoscere i punti deboli...*roll*...16 + 5 = 21

DM: Ok sei a conoscenza della debolezza di qusti non morti alle armi contundenti, in più sai che sono immuni al freddo...

Negromante: (Prendendo in giro il mago del gruppo...) Mi raccomando lanciagli raggio di gelo...

Turno del Mago:

Mago: USO RAGGIO DI GELO

Non vi dico quante risate!!! Mentre il mago diceva che era colpa del negromante che aveva detto di farlo...

Altra storiella:

[i PG sono nel bel mezzo del combattimento, mentre essendo l'ora tarda ,il giocatore del mezz'orco barbaro del gruppo poggia la testa al tavolo e un altro giocatore inizia ad usare anche il barbaro]

Il combattimento sta per volgere al termine, ormai manca davvero poco alla fine:

DM: Ok tocca al Barbaro....va beh dorme, usalo tu...

Giocatore proprietario del Barbaro: (Si risveglia dal mondo dei sogni) NO NO sono sveglio (si asciuga la bava che gli cola dalla bocca) e aggiunge: Chi sono? Riesco a vederli?

QUESTO MENTRE AVEVA I LUPI ESATTAMENTE DAVANTI AI SUOI OCCHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è successa molti eoni fa con il vecchio D&D scatola rossa.

Durante un furioso combattimento il guerriero del gruppo rimane con 1pf, il chierico aveva terminato tutti i suoi incantesimi curativi e pure le pozioni erano finite.

Attimi di panico, come fare per ricuperare qualche PF senza morire nel prossimo round?

DM al giocatore del guerriero: cosa decidi di fare?

Giocatore: DORMO!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo aneddoto è accaduto davvero eoni fa (avevo penso 15-16 anni), comunque... durante una brutta giornata estiva in piscina, per passare il pomeriggio io ed alcuni amici avevamo raccolto un discreto seguito di aspiranti giocatori per improvvisare una partitona ad AD&D. La prima difficoltà fu quella di far capire ad alcuni di loro che il nome inventato doveva essere "fantasy" e non un nome qualunque di persona (per dire, se ti chiami Fabio è vero che il nome Antonello per il tuo elfo è inventato, ma non mi pare adattissimo!). Poi lunga litigata con uno di loro che aveva creato un nano alto 1,90... ovviamente abbiamo iniziato a prenderlo in giro e questo inviperito che si difendeva dicendo che gli altri erano tutti alti più di due metri e che a loro non dicevo nulla...si, ma erano umani (tipico dei giocatori alle prime armi, solo gente alta due metri x 100 kg)! Poi il dramma... un altro giocatore nano aveva creato il suo PG armato di scudo e spada, e io mi ero permesso di suggerirgli che era più adatta l'ascia. Da quel momento, ogni 10-15 minuti di gioco mi bloccava e mi ricordava "Oh, io ho l'ascia eh!". E sempre questo qui, dopo ogni combattimento mi chiedeva se aveva vinto... mamma mia, che giornata tremenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova campagna con giocatori inesperti, ci troviamo una sera prima di fare le schede per spiegare come funziona D&D 3.5, almeno le basi (avevano già giocato, ma con un master che si inventava le regole a casaccio). Ognuno aveva una scheda bianca e io spiegavo ogni dettaglio della scheda cosa fosse (più che altro la usavo da canovaccio). Arriviamo a velocità.

Io- La velocità, come penso possiate intuire, indica quanti metri potete fare con un'azione di movimento. In genere per i personaggi di taglia media è 9m.

Giocatore- Si, ma io che farò un mezzo-rakshasa ho 12 m di velocità di base, giusto?

Io- Si!

Giocatore- Ma allora quando camminiamo per strada loro non mi riescono a stare di fianco perché vado più forte?

Io- :sorry:

Giocatore 2 che si faceva i suoi cavoli al pc sente la cosa e lo guarda con aria attonita- Ma che...scusa, se tu sei per strada con Usain Bolt e state camminando tu non riesci a parlargli perché lui va più forte di te quindi non riuscite a camminare vicini?

Tutti- :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...