Vai al contenuto

Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

Messaggio consigliato

Prima partita a D&D della mia vita, raduno tredici (avete capito bene!) amici e cominciamo:

Io-Allora cominciamo con la razza

(Ognuno sceglie la razza)

Io-Adesso ognuno scelga un nome adatto al personaggio che vuole creare, e anche l'aspetto fisico.

Primo giocatore-Io sono uno gnomo e mi chiamo Tanebyk! (descrizione fisica)

Andiamo avanti così fino al quinto

Quinto giocatore-Io sono un elfo e mi chiamo Piero!

Io- E' difficile che un elfo si chiami Piero...

Quinto giocatore- Il mio si!

Io- No dai fai un altro nome più fantasioso!

Quinto giocatore-(Aria interrogativa)

Io- Un nome che almeno finisca con una consonante...

Quinto giocatore-Ah, tipo inglese! Allora Homer Simpson!

Ma questa è anche meglio!

Un elfo che con il gruppo ha finito una quest colossale per curarsi dalla licantropia, riesce ad ottenere tre desideri da un principe efreeti:

Primo desiderio: -Rimuovimi la maledizione!

Efreeti-Già fatto

(attimi di silenzio ricchi di suspance)

Ma ne ho ancora?

Io-SI!

Lui-Allora...Posso chiedere quello che voglio giusto?

Io-SI!!!!

Secondo desiderio:-Voglio diventare un lupo mannaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero serve un nome fantasy? Ops...

Dipende dalla serietà della campagna, del DM e soprattutto dei giocatori. Se la si gioca da cazzoni allora va anche bene il guerrierone smenone Sfrantekaz.

Come DM detesto anche i nomi in inglese, perchè non hanno senso in un mondo dove non esiste l'inglese come lingua: molto meglio Neromaglio che Blackhammer, almeno secondo me. Inoltre se spiego ai giocatori che gli elfi hanno nomi melodiosi non permetto certo loro di chiamarlo Pietro (ma nemmeno Budrok), così come non permetto di chiamare un nano o un mezzorco Eristelle. Sono più elestico con gli umani, variando molto a seconda se sono nordici o provenienti dal sud.

Chiuso l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo nella foresta...una foresta enorme e piena di vegetazione e pericoli.

il gruppo nota un bradipo delle foreste di 3 metri di lunghezza, una bestia grande, possente, feroce mentre tenta di fiutare odori di prede.

GIOCATORI IN GRUPPO: ci nascondiamo dietro alla vegetazione (vari tiri per nascondersi roll roll...)

GUERRIERO UMANO: "secondo me non mi sono nascosto bene... mi alzo mi avvicino alla bestia e alzo una mano dicendo:"oh bestia ci stai intralciando dobbiamo passare spostati da qui!!!!!"

non ci potevamo credere... comunque un round dopo il guerriero era stato afferrato dalla bestia e si è beccato 2 attacchi con gli artigli e 2 morsi ed è arrivato ad 1 pf!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo nella casa di un potente nobile, il cui bambino è stato posseduto da un diavolo d'ossa... dopo essere stato quasi ammazzato da un singolo globo di forza (critico al TxC) dal mago coboldo del gruppo, il diavolo comincia a teletrasportarsi per le stanze. Il ladro elfo riesce ad intercettarlo e, non sapendo come fare a liberare il bambino in altra maniera, decide di fare un patto con il diavolo. Questo accetta e libera il pupo. Un istante dopo entra nella stanza il paladino del gruppo che con un ottima carica di maglio da guerra condita di doppio venti liquefà l'innocente XD.

Lui perde i poteri istantaneamente, il ladro qualche punto di saggezza temporaneo per lo shock (si era inzuppato di cervella). Poi hanno riportato i resti al padre dentro un'otre XD

Link al commento
Condividi su altri siti

I pg proseguono lungo un cunicolo di un dungeon,il ladro è in testa al gruppo

Ladro: cerco trappole

Dm: vedi una mattonella diversa dalle altre

Ladro:Non lo dico agli altri e non ci passo sopra ; Il motivo è che il ladro era malvagio e voleva che qualcuno morisse per fregargli i soldi

DM : Bene il mago pesta la mattonella e dal soffitto si apre una botola da cui scende un masso che investe il mago e il ladro,

tira i danni : morti tutti e 2

Link al commento
Condividi su altri siti

I pg proseguono lungo un cunicolo di un dungeon,il ladro è in testa al gruppo

Ladro: cerco trappole

Dm: vedi una mattonella diversa dalle altre

Ladro:Non lo dico agli altri e non ci passo sopra ; Il motivo è che il ladro era malvagio e voleva che qualcuno morisse per fregargli i soldi

DM : Bene il mago pesta la mattonella e dal soffitto si apre una botola da cui scende un masso che investe il mago e il ladro,

tira i danni : morti tutti e 2

In che senso? Cioè se il ladro non l'attiva, perchè dovrebbe rimanerne vittima? ha poco senso così come l'hai spiegata....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alcuni anni fa. Campagna di Star Wars, versione WEG (traduzione Startelibri). I PG sono un gruppo di Ribelli, all'inizio dell'Impero. Io il Master.

In una delle missioni, i Personaggi devono liberare una spia ribelle, catturata dagli agenti imperiali.

Per farla breve, l'avventura porta i PG a inseguire gli Imperiali e la spia catturata (a bordo di una navetta), con i loro velivoli (un mercantile armato ed un Caccia Ala-Y, quest'ultimo pilotato dall'asso del Gruppo, con a bordo anche un altro PG, esperto tecnico), in direzione di un pianeta desertico.

Il nemico guadagna distanza, allora l'Asso del pilotaggio (ma non d'astuzia, capirete dopo...) ha una folgorazione!

Io: "Bene Pilota, sei più avanti del mercantile dei tuoi compagni. Sei quasi in coda alla navetta nemica. Cosa fai?"

Pilota: (dopo un attimo di attenta riflessione) "Li dobbiamo fermare. Faccio fuoco" dice entusiasta.

Io: "Con il cannone ionico, giusto?" (che al massimo frigge i circuiti, ma non danneggiano la struttura).

Pilota: "No, sparo un missile contro i motori!"

Io e il resto del Gruppo: :sorry:

Io: "Scusa? Ne sei sicuro?"

Pilota (ridendo e congolandosi): "Si, si!"

Io: "Bene.... tira".

Roll... successo pieno!

Io (che non so se ridere): "Il missile centra i motori e, dopo un sussulto, inizia a perdere rapidamente quota".

Il Giocatore del Pilota fa una faccia sgomenta: "No! No!"

I turni proseguono, finché torna l'iniziativa al Pilota.

Io: "Vedi sempre che la navetta perde quota. Che fai?"

Pilota (ci pensa un attimo): "Lancio il caccia in avanti e mi porto sotto la navetta.."

Io: "Per?"

"Gli do un colpo sotto!".

Tutti rimaniamo così (compreso il giocatore del PG imbarcato con lui): :eek:

Io: "Vaaa bene, tira Pilotaggio".

Roll chiaramente con successo e danni da collisione devastanti.

Io: "L'impatto danneggia gravemente il vostro caccia. L'apparecchio rimane in volo, ma il vostro Droide astromeccanico (dietro l'abitacolo) viene schiacciato".

Il turno gira e infine torna a lui.

Pilota: "Si é sollevato un pò?"

Io: "Non molto continua a precipitare" (senza motori e comandi...).

Pilota: "Allora do un'altra botta!"

Io :-(: "Tira".

Roll e successo ovviamente. La collisione é ancora più devastante.

"Il vostro caccia si disintegra e vi lanciate".

Pilota: "E la navetta?".

Io: "Beh si é alzata lievemente. Scendo con un angolo migliore, ma.... continua a precipitare...."

Pilota: "Ma come????" :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ammetto la mia grave ignoranza in tema Star Wars (mai visto uno per quanto vi possa sembrare incredibile e blasfemo) però nello spazio aperto a che servono i motori? Sicuramente gli astronauti utilizzano getti di gas per direzionarsi al di fuori di una navicella mentre qua, dato che si parla di fantascienza, possono esistere motori diversi

Anche io farei la faccia del pilota se vedessi una nave precipitare in una zona priva di atmosfera e gravità! Il colpo del caccia non so se, realisticamente, possa o meno cambiare la direzione di una nave più grossa ma credo che la spinta (sempre in assenza di gravità) dovrebbe essere sufficiente a cambiarne direzione almeno finchè non si viene attratti da un campo gravitazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Come a cosa servono i motori nello spazio aperto? :-) Anche le navette per entrare in orbita sopra la Terra hanno bisogno di una spinta. Non conosco altre ambientazioni fantascientifiche, ma in Star Wars vi sono i motori e danno spinta sia nello spazio che nell'atmosfera: sono di manovra, motori ionici e l'ipervelocità. Mai visti i film della Saga? Ovvio che le evoluzioni che vedi nei film possono non essere realistiche. Per giocabilità, il sistema spiega molto sempolicemente che i motori danno la spinta ed un sistema di ugelli e via dicendo da la direzione. Comunque, per dovere di cronaca, le navi si trovavano dentro l'atmosfera del pianeta (desertico sì, ma con un'atmosfera). In effetti, ho scritto "in direzione di un pianeta".

Parliamo quindi di gravità. Mai visto in film o documentari scontrarsi due velivoli in atmosfera? Se si scontrano prendono quasi certamente direzioni diverse.

Non starei a perderci il sonno fossi in te, é solo un gioco.

Ci saresti dovuto essere.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Deadlance, per chi non lo conoscesse è un'ambientazione western\steampunk\horror. molto carina.il personaggio in questione è un pistolero cacciatore di taglie orfano scavezza collo taccagno e piuttosto brutto e con un difettuccio da creazione "bloodthirst" arma preferita: canne mozze; soprannome "Iena". dopo alcuni accadimenti tipo incontri ravvicinati con creature demoniache e fantasmi inizia leggermente a dare di matto.

scena: c'è una donna anziana che si trova in un villaggio abbandonato e ha delle informazioni preziose ed ha una scorta nascosta nelle case, dopo un conflitto a fuoco con il gruppo la donna viene catturata e dà alcune informazioni informazioni(non tutto quello che doveva dirci), iena la porta in un punto della città dove lui crede di aver visto qualcosa(fantasma tipo) per chiedere spiegazioni, trascinandola per i capelli.

dm: la donna piangente si aggrappa alla balaustra di un porticato e inizia a gridare spaventata.

iena: faccio forza per cercare di staccarla dalla balaustra

dm: i piedi rimangono incastrati e continua a piangere e chiede pietà

iena: continuo a fare forza e le urlo:"stai zitta vecchia! staccati da lì"

dm: cerca di opporre resistenza

iena: estraggo il canne mozze e cerco di mirare ai piedi.

tutti: O_o

dm: sei sicuro?

iena: sparo!

dm: tira il dado per i danni (sperando non venisse altissimo)

iena: ok sono 6d6

tutti: o_O

dm: ok le gambe si staccano all'altezza del ginocchio

iena: o cacchio cerco di suturare con la cintura

tornato indietro dagli altri

dm: vedete la donna morta trascinata per i capelli da iena, senza gambe, che lascia una scia copiosa di sangue.

fist: o ***** iena non ti si può lasciare solo

iena: ma io volevo prendere solo i piedi.

Lo voleva davvero fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima partita a D&D della mia vita, raduno tredici (avete capito bene!) amici e cominciamo:

Io-Allora cominciamo con la razza

(Ognuno sceglie la razza)

Io-Adesso ognuno scelga un nome adatto al personaggio che vuole creare, e anche l'aspetto fisico.

Primo giocatore-Io sono uno gnomo e mi chiamo Tanebyk! (descrizione fisica)

Andiamo avanti così fino al quinto

Quinto giocatore-Io sono un elfo e mi chiamo Piero!

Io- E' difficile che un elfo si chiami Piero...

Quinto giocatore- Il mio si!

Io- No dai fai un altro nome più fantasioso!

Quinto giocatore-(Aria interrogativa)

Io- Un nome che almeno finisca con una consonante...

Quinto giocatore-Ah, tipo inglese! Allora Homer Simpson!

Cugino di un elfo che giocava con me! Una volta giocavo con uno che aveva chiamato il suo guerriero elfo Del Piero... porello, aveva due maledizioni in corpo, quando poi ha smesso di venire dopo un mesetto lo usavamo come scudo umano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...