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lecrouch

Circolo degli Antichi
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Informazioni su lecrouch

  • Compleanno 21/07/1985

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    firenze

Obiettivi di lecrouch

Esperto

Esperto (6/15)

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Punti Esperienza

  1. sta volando! non vedo l'ora di averlo per le mani!!!
  2. my two cents premesso che per come interpreterei io la situazione considererei l'ostaggio e l'assassino in lotta con il primo immobilizzato ed il secondo con un'azione preparata, penso che un'altra possibilità se si volesse ricreare una situazione quanto meno verosimile si avrebbe azzerando l'iniziativa: dato lo stallo si ritira l'iniziativa per avere una delle seguenti: 1. se viene vinta dall'assassino al suo primo attacco ha la possibilità di fare il furtivo, 2.se viene vinta dall'ostaggio questi ha una possibilità ti svicolare dalla presa del nemico. un po' come nei film, alle volte non c'è scampo dalla fredda lama ma altre un movimento fulmineo risolve la situazione.
  3. lecrouch

    Rolemaster

    personalmente parlando per la gestione dei mostri vado parecchio ad occhio, ma sono facilitato dall'ambientazione: essendo lowfantasy ci sono quasi solo razze umanoidi (ed animali) per le quali posso usare direttamente la tebella per le classi che c'è sul libro di gioco (o era master law?). l'ho stampata e mi rifaccio per lo più a quella per i pg generici anche se va solo di cinque livelli in cinque. per ora ha funzionato... purtoppo non conosco database, farebbero comodo anche a me
  4. lecrouch

    Rolemaster

    tranquillo tanto anche noi andiamo piuttosto a rilento, infatti non ho molto tempo per preparare le sessioni... mi potresti descrivere a grandi linee che sistema avete adottato per i px, più si va avanti e più mi accorgo che il base è scomodissimo
  5. lecrouch

    Rolemaster

    diciamo che va... combattimenti ancora pochi: per ora i pg stanno prendendo per lo più confidenza con il mondo di gioco, parecchio low power\magic rispetto al d&d a cui eravamo abituati... una cosa piuttosto spiazzante è l'assegnazzione dei px per quasi ogni azione fatta: a seguire il manuale sarebbe tutto un mettere X nelle tabelle, io per alcune azioni mi son rifiutato di darli anche se erano pochi...tipo osservare quando non c'è niente da vedere... una domanda: se un pg tenta di individuare un png nascosto è un tiro contrapposto o assegno comunque una difficolta io GM? EDIT scusa la poca celerità di risposta ma le ultime due settimane son state impegnative tant'è non abbiamo neanche giocato
  6. lecrouch

    Rolemaster

    allora se non ti dispaice approfitto... come lo gestite voi l'annullare le azioni ancora da fare per avere movimento o movimento+attacco nell'intenzionale? perchè non ci abbiamo capito molto... si puo fare sempre, quante volte si vuole, anche quando si è ormai arrivati già in quella fase?
  7. lecrouch

    Rolemaster

    in effetti stiamo procedendo a "passi di bimbo" introducendo roba nuova ogni tanto... i punti fatica li consideriamo solo per rendere i lunghi spostamenti che (esperienza personale) possono essere ben più spossanti di un combattimento di 20 secondi... comunque bellissima la prima sessione: al primissimo attacco è rimasto subito paralizzato dal collo in giù un pg XD robe mai viste... il nuovo slogan del gruppo è : occhio che a questo giochino si muore XD
  8. Grazieeee!!! Scorrevo velocemente Le pagine in cerca di tabelle e mi era sfuggito!
  9. sono riuscito a trovare gli orchetti di thar sul gazetteer 10 ma o hanno nascosto molto bene le tabelle dei ts e della thac o non ci sono proprio sigh... @mattomatteo & dr.randazzo, purtroppo per me abbisogno delle regole per il basic , se avessi scelto di giocare in AD&D sarebbe stato tuttooooooo più semplice
  10. ola a todos, mi stavo chiedendo se nella primissima incarnazione di D&D fosse possibile per i giocatori utilizzare orchi o mezz'orchi od eventualmente goblin come personaggi, cioè se da qualche parte (in qualche supplemento ?) vi sia la loro progressione in livelli come "classe", come per elfo e nano...
  11. lecrouch

    Rolemaster

    ciao shalafi, io ho cominciato a giocare da poco a rolemaster con il mio solito gruppo, tutti vecchi giocatori di d&d... per ora ci capiamo poco e abbiamo molti dubbi, ad esempio solo per fare i pg ci sono volute tre sessioni... anch'io ero finito sulla Tana del goblin ma mi è parso molto poco attivo...
  12. anch'io non sono favorevole a delle regole specifiche sulla parte esplorativa, davvero non ne capisco la necessità... comunque almeno si incomincia a parlare di cose concrete in questi articoli, era anche l'ora....
  13. my two cents: probabilmente in una cittadina media un erborista, cioè uno specializzato nella raccolta e vendita di erbe, avrà una dose, forse stantia di aconito. i rivenditori non specializzati probabilmente no, questo perchè se ci pensate bene è cosa rarisssssssima che qualcuno cerchi di curare un licantropo in un mondo standard di D&D\Path: nella maggior parte dei casi si ammazzano e basta o , se ad ammalarsi è un pg, si tenta di controllare la malattia per trarne dei bonus. Io per esempio in 15 anni di D&D, attraverso tre edizioni, con 4 master diversi, ricordo un solo licantropo che è stato "salvato" e per farlo ci siamo rivolti alla magia... EDIT: quindi l'aconito, non è tanto un erba rara (al netto della locazione geografica), ma neanche il rimedio più furbo o in voga e quindi dovrebbe essere costoso tanto quanto la magia se non di più.
  14. un combattimento con un drago risolto in 18/24 sec...? lol so much epicness... apparte gli scherzi spero vivamente che il GS del drago fosse moltooo più basso di quello dei pg sennò almeno i draghi hanno un problema...(magari non gli altri mostri)
  15. mha...sono estremamente perplesso. Le intenzioni invocate in questi ultimi tre articoli riprendono fondamentalmente quanto già detto nei primissimi senza scendere poi troppo in particolari, esprimendo intenzioni più che giuste sulla carta ma difficilissime da attuare. Chi non sarebbe d'accordo con i loro propositi...? nessuno credo, ma sono talmente utopistici... Ad esempio come possono sperare di bilanciare i multiclasse stile 3^ed. e gli incantesimi con un playtest, quando ancora non tutte le "storture" di quell'edizione non si sono scoperte..?(molti incantesimi magari spesso sottovalutati e mai nominati sono dei gamebreaker assurdi ad es. guscio anti vita imho). Apparte questo, le ultime iterazioni del playtest mi hanno molto deluso con una deriva, a mio parere, veramente... triste, ecco. Mi pare stiano un po' troppo livellando (male) le capacità dei pg in modo che nessuno abbia da lamentarsi, chinando la testa alla prospettiva delle vendite. Provo a spiegarmi: combat expertise era una meccanica carina, finche era solo del guerriero...ora è per tutti (mi immagini quanti playtester bimbiminkia abbiano pianto nei feedback perchè i loro ladri non ce l'avevano). Le manovre...? Più o meno stessa solfa... La mia sensazione è che per accontentare i giocatori che amano il PP o almeno l'ottimizzazione a tutti i costi (non ho niente contro costoro badate bene)+ i fan della 3^+ i fan della 4^ si stia creando un bel pastrocchio, a mio avviso parecchio brutto a vedersi. Scusate lo sfogo ma non credo di essere l'unico che ha queste impressioni. All'inizio ci credevo abbastanza in questa edizione ma adesso, se dovessi tener conto dello sviluppo attuale, sarebbe "scaffale" senza proprio pensarci.
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