Vai al contenuto

Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

Messaggio consigliato

Successe anche a noi una cosa simile, ma mooolto peggio;

Il giocatore (un pazzo anche come persona ma ti faceva scompisciare)decide di primo acchitto di usare una pergamena di, mi pare parola che uccide, o una roba simile (chierico comunque).

All' epoca c' era la percentuale di fallimento se si usavano pergamene di livello più alto, riusciva solo con un 15%.

Ce la fa.

Il drago aveva la resistenza alla magia, anche li in percentuale, un qualcosa tipo 80-90% di riuscire a resistere.

La sbaglia.

Infine il tiro salvezza, aveva tipo 3-4 (all' epoca tiravi un d20 e dovevi fare sopra al numero per salvarti).

Sbaglia anche quello.

Segue una mezz' ora di ululati, sbeffeggi al master, e dopo la presa del tesoro (su cui esce, probabilità ancora più incredibile, una pergamena uguale) chiusura della sessione per master depresso e sessioni di sfida a tekken3 (con proseguio di sbeffeggi del tipo "hai tirato uno!" quando il master perdeva).

Serata memorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Aurelio90

Sfottio verso il drago, omfg. Da qualche parte, in qualche manuale (forse il Draconomicon? O il Manuale dei Mostri?), dovrebbero esserci le conseguenze dello "sfottio verso i draghi" e non credo siano piacevoli. ;)

Sì, ma poi entrerò nella serie "Ne è valsa la pena" xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra delusione di pari livello patita da un master a causa di un player sculatissimo, boss finale di un avventura un drago d'oro che custodisce un tesoro inestimabile, il chierico malvagio con aria di sfida lancia distruggere viventi sul drago che ha mille mila di tempra il master inizia a deridere il giocatore "puoi lanciare distruggere viventi su un drago che ha un boato di tempra?!?!?!" lancia il d20 per tempra convinto che il drago supererà automaticamente la prova.... 1 naturale, prova automaticamente fallita, il drago muore xD avventura finita e l'epico scontro finale si conclude in 1 round xD

Quel master non ha mai piu masterato xD

questi sono i momenti in cui un master vorrebbe aver tirato il dado di nascosto e aver deciso di cambiarne il risultato :yes:

comunque un po' se l'è meritata, prossima volta(anche se non ci sarà) non farà più così lo spavaldo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i momenti in cui un master vorrebbe aver tirato il dado di nascosto e aver deciso di cambiarne il risultato :yes:

comunque un po' se l'è meritata, prossima volta(anche se non ci sarà) non farà più così lo spavaldo :D

Incredibile! Ieri lo stesso giocatore che aveva fatto il master in quella sessione ha fatto una sfigata atomica da giocatore xD

Lui druido in forma dinosauro sta combattendo con un ogre barbaro, turno dell ogre che dopo aver preso una caterba di legnate rimane a 2pf e attacca il druido facendogli parecchio male, il druido decide di attaccarlo per finirlo e vista la scarsa armatura del barbaro e la quantita di attacchi del dinosauro gli bastava colpirlo con un colpo per prenderlo... tiro per colpire, fa due 1 naturali e un 3!!! turno del barbaro che fa un critico e lascia il druido a 3 pf! turno del druido che decide di fare una prova di saltare per rimanere attaccato al soffitto (gli avevano castato movimenti del ragno in precedenza) da dinosauro aggiungeva tipo 30 di saltare gli bastava un 2 di dado... ed ovviamente è arrivato un 1, per la gioia dell'ogre che l ha trucidato il round successivo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che con un 1 di dado era sotto di 1 punto o nel senso che considerate l'1 un fallimento della prova?

Noi consideriamo 1 come se fosse un "critico negativo" che comporta prova automaticamente fallita, anche il saltatore piu esperto e bravo del mondo puo pestarsi un laccio e cadere saltando un gradino xD è la casualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi consideriamo 1 come se fosse un "critico negativo" che comporta prova automaticamente fallita, anche il saltatore piu esperto e bravo del mondo puo pestarsi un laccio e cadere saltando un gradino xD è la casualità...

Sì, così come uno che scende dal marciapiede può inciampare, sbattere la testa al suolo e morire. E' un'eventualità così rara che non la si considera; il fallimento critico alle prove d'abilità è nonsense totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, così come uno che scende dal marciapiede può inciampare, sbattere la testa al suolo e morire. E' un'eventualità così rara che non la si considera; il fallimento critico alle prove d'abilità è nonsense totale.

Mah, noi personalmente lo usiamo di comune accordo perché rende le cose più emozionanti, fuori dal combattimento di solito i miei PG prendono 10 o 20. Poi è questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi consideriamo 1 come se fosse un "critico negativo" che comporta prova automaticamente fallita, anche il saltatore piu esperto e bravo del mondo puo pestarsi un laccio e cadere saltando un gradino xD è la casualità...

Ah, capisco, siete fanatici del realismo. Assodato questo la scena non è divertente. E il giocatore non è stato stupido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, scusate ma qual' è una delle regole piu famose e vecchie di D&D (e anche di quasi ogni gdr cartaceo)? Se le regole non ti piacciono, cambiale, aggiustale secondo il tuo modo di giocare, è il master che decide e il manuale è uno strumento molto utile per gestire certe cose, ma non è un dio venuto in terra. A un gruppo non piace una cosa? Che la cambino. A qualcun altro non piace come giocano in quel gruppo? E chi se ne frega, l' importante è che si divertano loro.

fine ot.

inizio it

La mia prima avventura di D&D masterata, col mio attuale (anche se in pausa :'( ) gruppo di gioco, è stata il Palazzo dei Coboldi in fondo alla guida del dm 4e. Ho fatto partire i pg da una cittadina li vicino, Fallcrest, e avevano il compito di riportare a un nano armaiolo una cassa contente delle scaglie di un drago verde cosicchè potesse fabbricare una corazza di scaglie. La cassa era stata rubata da dei coboldi, il nano era sopravvissuto combattendo e aveva dato delle indicazioni ai pg riguardo alla direzione intrapresa dalle creature in modo che potessero rintracciarle.

DM(io): va bene ragazzi, riprendete a viaggiare e vi inoltrate nel bosco, dopo una decina di minuti cominciate a notare che la vegetazione si fa sempre piu rada e iniziate a vedere quelle che sembrano i resti di un antico palazzo. Non notate nessuna creatura in movimento e il posto sembra tranquillo. Cosa fate?

pg1 (chierico umano, in corazza di maglia, con poca destrezza): mi avvicino furtivamente alle rovine e cerco un entrata per il palazzo.

DM(faccio finta di tirare firtività, non c' era nulla tanto) le mura davanti a te sono crollate e puoi entrare nel palazzo tranquillamente. Lo fai?

Pg1: si. (notare che il gruppo non partecipa, ma erano novizi pure loro. c' era pure un ranger molto piu furtivo del chierico e gliel avevo pure detto, ma dicevano sempre che seguivano il nano senza fare nulla)

DM:davanti a te si apre un corridoio lungo una decina di metri crollato alla fine e per terra è steso quello che rimane di un lungo tappeto. Poco piu avanti di te il tappeto è rialzato, come se ci fosse qualcosa sotto.

pg1: mi avvicino sempre furtivamente e tiro su il tappeto.

DM: alzi il tappeto e trovi una botola.

pg1: PRESTO! LA PRENDO E CORRO VIA IL PIU VELOCE POSSIBILE!

Attimi di silenzio col giocatore del chierico tutto convinto... Io gli dico, ma è una botola! Lui mi ha guardato con aria persa e poi siamo scoppiati a ridere per cinque minuti. Non ho ancora ben capito cosa pensava che fosse... Forse una specie di scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, secondo certa gente si. Alle olimpiadi ne ho visti una marea di salti, qualcuno anche sbagliato, ma nessuno che fallisse perchè si è legato i lacci delle scarpe insieme.

forse ho fatto un esempio sbagliato ma introducendo il 20 naturale come prova automaticamente superata e 1 come prova automaticamente fallita tutto è possibile, c è un coefficiente minimo di rischio che sinceramente mi intriga

Link al commento
Condividi su altri siti

pg1: PRESTO! LA PRENDO E CORRO VIA IL PIU VELOCE POSSIBILE!

Bisognava lasciarglielo fare! Mi immagino il nano tutto trafelato che corre via col coperchio della botola in mano, mentre da dentro si sente la voce del cattivo che urla "LA PORTAAAA! CHE C'AVETE LE TENDE A CASA VOSTRA??" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ieri ho iniziato la mia prima sessione con il mio nuovo druido. Per vari motivi siamo in viaggio e, mentre trotterelliamo lungo la strada, subiamo una specie di imboscata. Il nano chierico ordina ai civili di radunarsi dentro delle barricate e alza più avanti un muro di pietra, così da fornirci una valida copertura. Quando gli arcieri nemici vengono allo scoperto, io faccio notare che sono in groppa al mio orso crudele ti taglia grande, uscendo quasi completamente dalla copertura.

Vi ho raccontato l'incipit della tragicommedia intitolata "Il giorno in cui mi presi 40 danni belli abbondanti di frecce".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...