The Mind Flayer

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    412
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

The Mind Flayer ha vinto il 11 Settembre 2014

I contenuti di The Mind Flayer hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su The Mind Flayer

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 25/07/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D,WFRP.
  • Interessi
    Modellismo
  1. Pathfinder

    Salve!essendo a secco da molti anni cerco gruppo per giocare di ruolo,possibilmente pathfinder. Ho giocato sempre alla 3.5 ma i manuali li ho e li ho letti in caso.
  2. Meccaniche

    Esiste qualche elemento\incantamento per armi\incantesimo di potenziamento basato sulle "stelle"\elementi siderali? Perchè ho creato una sorta di divinità "stile classico paladino" che come simbologia ha le stelle...e volevo sapere se esiste qualcosa da usare come matrice per certi oggetti\incantesimi fanmade.
  3. Uh cavaliere spettrale...carino! Qualche notizia in generale sugli archetipi??sia per classi nuovi che vecchie... Se voleste invece riassumere le classi come le definereste?insomma che fanno XD?
  4. Salve!Sto creando una nuova ambientazione e a livello di cosmologia ho dei problemi:i piani etereo,astrale e dell'ombra sono necessari causa meccaniche? Vi spiego:la mia cosmolgoia si basa su un modello a "realtà" intersecate su 3 livelli:abbiamo in basso la dimensione\piano\livello della materia(in cui ci sono i piani elementali,delle energie e sostanzialmente dove risiedono i titani rappresentanti i vari fenomeni fisici),in alto una sorta di iperuranio in cui risiedono i "piani esterni"(rappresentanti i vari aldilà a seconda dell'allineamento),i titani "non fisici"(ad esempio delle emozioni,della sapienza,del bene,male ecc.) e cmq racchiude in se tutte le idee\concetti e spiritualità(sostanzialmente il basso è la materia e l'alto è il logos\spirito)...intersecandosi creano il piano "materiale"\la realtà... Cmq non so come agganciare i 3 piani che di solito sono "contingenti" a quello materiale o servono a collegarli:l'etereo dovrebbe essere quello dello "spostamento" se non erro quindi si potrebbe metterlo come "guscio che permea la realtà" per attraversare i vari piani,ma l'astrale?in teoria è il piano del pensiero e dei sogni e di dove vanno le anime...sarebbe perfetto per collegare la realtà all'iperuranio ma sarebbe ridondante come l'etereo....quello delle ombre invece potrebbe benissimo stare nella materia in basso... Il dubbio è:sono necessari tutti e 3 a livello di meccaniche?In teoria esistono incantesimi che interagiscono con questi piani se non erro quindi dovrei tenerli,come potrei adattarli?(mi pare però il piano delle ombre non sia funzionale...insomma le ombre esistono a prescindere XD)...il problema maggiore è che cmq da "canon" sono 3 piani "contingenti\sovrapposti" al piano materiale... In teoria è per pathfinder ma li etereo e astrale son tipo ribaltati.....se nn erro cmq gli incantesimi son gli stessi... Grazie per le risposte..
  5. Ti consiglio di leggerti l'ambientazione di pathfinder(golarion) sopratutto le nazioni del Cheliax(regno governato da una monarchia con chiesa nazionale di asmodeus e con le istituzioni basate sulle gerarchie infernali) e nidal(uno stato devoto a una divinità della sofferenza e oscurità).... Cmq una nazione potrebbe benissimo avere un governo "malvagio" pur non essendo tutti "malvagi":alla fine le persone vivono la vita di tutti i giorni come le altre nazioni...magari cambia il fatto che adorino la divinità malvagia al posto di una buona ma non per forza in modo sanguinario.
  6. Credo che per alieni metteranno le razze del "dominion of the black" che eran state introdotti nell'adventure path "iron gods",un'organizzazione aliena che sembrerebbe sia in contrasto con i grandi antichi e i loro servitori....nomina un sacco di razze ma han fatto per ora solo le regole dei neh talgu e yah telga(nn ricordo bene i nomi ma son quei cosi verdi che si prendono i cervelli). Spero oltrse ai manasaputras introducano altra roba per l'india...abbiamo già gli asura e rakshasa ma credo metteranno roba di derivazione indiana per le robe sulla mente ecc.,non mi dispiacerebbe magari qualche altra roba per gli altri esterni se non proprio nuovi generi di esterni occulti. Credo cmq avremo un bel pò di roba per campagne "fantascientifiche":tra robot,poteri della mente e alieni ci sarà da divertirsi.
  7. Salve!Lo scorso mese è uscito il manuale sulle classi occulte...che ne pensate?fatto bene? Le classi le avete mai sperimentate?
  8. Non per forza:la differenza delle campagne "bene vs male" classiche stile "tolkien"(o cmq come nelle varie ambientazioni high fantasy) è che bene e male e male sono due forze "cosmiche e allineate"...tutti i malvagi combattono per la vittoria del male nel mondo mentre i buoni per il bene e che si ripercuote geopoliticamente,ma non per forza deve essere così. Non per forza ti devi alleare con un gruppo di buoni:di sicuro "farai qualcosa per quel territorio" ma non per forza porterà a uno scontro epico di fazioni:se tu ammazzi una cabala di diabolisti al 15o non per forza asmodeus con le sue schiere deve venire a corcarti di mazzate...magari un diavolo esiliato dal gruppo si vendicherà ma non per forza avrai "tutto il male diabolico contro di te". Inoltre a livello di ambientazione non tutti i buoni han scopi comuni come i malvagi....l'unica differenza è che magari non si ammazzeranno subito(ma è anche più probabile che un malvagio eviti di scontrarsi con un malvagio,soppesando meglio la situazione mentre magari 2 nazioni buone per una questione di confini si faran la guerra...in "modo neutrale"),ogni divinità buona o malvagia segue i suoi scopi e porterà a conflitti con altri di sicuro. Più che come fazioni il bene e il male in d&d dovrebbero essere visti come "elementi" che compongono l'esistenza come fuoco e acqua,energia negativa e postiva(idem legge e caos)....i demoni e i diavoli sono costituiti da puro male e caos o legge...credo risolverebbe molti problemi nell'asse dell'allineamento:un paladino usa "l'elemento bene" ma il suo codice non è "il bene"...egli usa l'elemento per portare avanti le sue idee o roba simile.
  9. Warhammer

    La cosa migliore imho è renderli come gli ogryn e ratling...sono cittadini imperiali e bona li...le fortezze\leghe han "autonomia" quanto un singolo pianeta(con governatore ecc) ma devono pagare decime e mandare contingenti per la guardia(di solito i governi planetari sono molto autonomi fintanto paghino le tasse,mandino uomini per l'esercito e ovviamente non sfocino in eresie strambe,la reinterpretazione leggera del culto ufficiale è però ammessa\usata dall'ecclesiarchia...tipo nei mondi primitivi se non erro magari fan valere più la visione dell'imperatore come dio guerriero che spirituale,con gli squat useranno il fatto che sia il protettore degli antenati o roba simile come già detto)... Nel gdr no non han mai fatto supplementi di sicuro....se non roba fanmade per giocare gli squat come razza ma nulla più. Spero li reintroducano....ma anche il concept dei demiurghi non era male: Ricorda un pò i ferengi di star trek per le orecchie....speriam seriamente riusino il concept di nani spaziali o sclero!:P Già i nani del caos nel fantasy son semiscomparsi se non per forgeworld....
  10. Warhammer

    Strano sul codex skitarii e cult mechanicus nn ricordo ci siano rimandi agli squat...forse una reliquia...oltre al leviathan anche il thudd gun e il mole mortar son armi squat donate all'imperium. Il problema di far collimare è che apparte 2 frasi ogni 20 libri dell'ultimo periodo di squat non si sa più nulla apparte che son vivi e riconosciuti tra le varie razze abumane presenti nell'imperium....l'unica wiki seria è lexicanum in quanto cita le fonti e mette solo roba ufficiale. Chissà se in futuro faran un'unità per la guardia imperiale o un supplemento a loro dedicato come per il mechanicus... Idem per i demiurghi come unità per i tau o altro...
  11. Warhammer

    già fatto si chiamano demiurghi..gli han donato i cannoni a ioni mi pare. @edmund:il leviathan,tecnologia squat è stato donato alle armate imperiali e la manutenzione per forza di cose è data in mano al mechanicus come tutti i loro veicoli...(sul culto imperiale lexicanum dice come dite voi che in qualche modo affiancano l'imperatore agli antenati) e citando da lexicanum: The Squats are said to allow the Adeptus Mechanicus free access to Squat technology[1]. However it is also said the Squats keep their technology from other races, regarding the Adeptus Mechanicus as little more than sorcerers mired in superstition[2]. Quindi si lasciano al mechanicus toccare e studiare pur vedendoli come degli idioti...(la fonte è il vecchio compendio prima ediizone in cui appari l'armylist squat)....e lexicanum è iperaffidabile. (per other races intende eldar ecc. perchè è noto che prima dell'esclusiva imperiale ocmmerciavano un sacco con orki e eldar finchè poi on son successe guerre se non erro). Cmq edmund....dato che parli di bonus(per cosa poi?:P) mi citi le tue fonti?(ps non ho capito la questione bonus che non possono usufruirne...se parli dell'rpg mi sembra strano perchè in nessun rpg della ff games son mai usciti notizie sugli squat...han fatto regole fanmade per dark heresy sapevo)
  12. Warhammer

    Con il riavvicinamento degli squat all'imperium vi eran vari accordi tra cui il "rilascio" di tecnologia e modelli di produzione all'imperium quindi probabilmente al mechanicus(o adirittura il permesso di studiare tutto ciò che desiderassero non son sicuro)...dopo le megainvasioni tiranidi e l'effettivo assorbimento(meno autonomia) dei mondi squat in seno all'imperium nn so come sia mutata la questione. Certo è che gli squat han sempre criticato la visione religiosa del mechanicum mentre invece han avuto una visione scientifica delle scienze... Sulla questione religione è ufficiale adorino gli antenati(vi era un pg psionico chiamato antenato vivente che era tipo uno squat vecchio con poteri psionici),notizie sul culto imperiale non ce ne sono mai state ufficiali...anzi sembrerebbe il contrario per ceti versi...se hai preso le info da 40k wiki non fidarti perchè è pieno di roba fanmade mentre lexicanum è tutto materiale "ufficiale"....idem la psionica runica non è mai esistita ne ci son mai state notizie ufficiali....le regole che erano uscite nelle prime edizioni non ne mettevano,probabile abbiano messo roba presa dai nani del fantasy nelle wiki.
  13. Warhammer

    Alla fine è molto semplice:basta partire dal fatto che le fortezze cmpongono le league per mutua difesa\scambio ecc. Each League was led and dominated by a single Stronghold. As some Leagues were virtually nations with distinct cultures, Squats often identified themselves with the League their Stronghold belonged to. Questo passaggio tienilo bene a mente se vuoi differenziare:cmq se vuoi un consiglio ricorda una cosa... Il game designer che creò gli squats in quel tempo aveva aveva scritto roba per la storia italiana(appunto condotte e città comunali) e disse apertamente si era ispirato all'italia medioevale\rinascimentale con comuni,leghe ecc.,in effetti la storia degli squat è molto simile:città\fortezze autonome che si compongono in varie leghe come i vecchi comuni,tutti uniti da una cultura di base(ma non identiche)....quindi appunto rifatti all'Italia rinascimentale con gilde\corporazioni(punto in comune coi nani del fantasy).Le organizzazioni militari dovresti averle su lexicanum. Cmq se vuoi ambbientarlo nel "tempo corrente del 40k" mettili semplicemente come cittadini imperiali come ogryn e ratlings,magari coi loro mondi sperduti ancora in mano loro ma che fan parte dell'apparato burocratico imperiale(dopo le invasioni tiranidi han perso l'autonomia sostanzialmente sembrerebbe).
  14. Stili di Gioco

    Concordo con Maldazar....ci può stare che si voglia fare magari una campagna "epica" con toni fortemente "seri" ecc. ma non lo scopo di D&D e sopratutto ciò non rende un giocatore migliore.... Anch'io a volte ho delle perplessità per certe cose ma D&D non è appunto un'esame di recitazione.....anzi paraossalmente i momenti caxxari molte volte son più veritieri di fare il tizio sempre pensieroso\serio\aulico che sembra abbia una scopa su per il retto. Il bg imho si dovrebbe limitare a poca roba scritta "normale":da dove vieni,chi sei\come sei,cosa vuoi fare\i tuoi scopi\sogni...bona finita lì. Io non son molto "amante" che la gente però si metta delle cose "importanti" come scopi "epici" per dare spunti(tipo:cerco l gemma infuocata de sticaxx che s'è inventata dal nulla) mentre non disdegno a volte ci si metta qualche nota utile(es. il mio maestro blabla,il tizio che mi ha fatto un torto ecc.) che si possa riciclare per le avventure. Cmq a me irrita molto ma molto di più chi si "ricicla" il pg in uno stereotipo(il mezzorco scemo,il nano rozzo,l'elfo abbraccialberi,il paladino stupido legale ecc.) anche se ruolati "aulicamente da dio" piuttosto che uno interpreti "banalmente" un pg tutto sommato che è farina del suo sacco(anche quando magari il pg ricalca perfetamente la personalità del giocatore). Insomma non possiamo esser maestri di recitazione in un gioco di ruolo sembra assai pretenzioso e deleterio.
  15. Meccaniche

    Esiste qualche versione di magia runica per pathfinder?(stile warhammer o roba simile alla versione dei forgotten)....