Vai al contenuto

Yes- Captain?

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Yes- Captain?

  1. EPICO! Comunque, fresco di questa sera: Durante un viaggio in carovana attraverso il deserto, i PG vengono attaccati da un gruppo di goblin; usciti vivi dall'imboscata, prendono delle provviste e proseguono a piedi perché le carovane sono state incendiate, alcuni cavalli sono morti e gli altri sono scappati. Mentre continuano a camminare in linea retta, subiscono numerosi assalti di piccoli drappelli di goblin. Eliminato l'ennesimo gruppetto di mostri, prendono un percorso diverso e privo di appostamenti goblin. Master: Dopo venti minuti di cammino non incontrate altri goblin: la strada che avete imboccato, sebbene poco distante, sembra sgombra, però gli appostamenti non possono essere lontani. PG1: Continuo a camminare guardandomi attorno. PG2: Mentre cammino, prendo la mia fisarmonica e inizio a suonare per allietare il viaggio. Master: Sei serio? PG2: Sì! PG3: Meglio! Così non ci annoiamo! Master: Bene.. tirate l'iniziativa. PG3: Perché?! Master: Perché suonare una fisarmonica non è una gran mossa mentre si viaggia in un deserto pieno di predoni goblin. Mi sono veramente scoraggiato.
  2. Solidarietà. Potrebbero rappresentare un qualcosa che puoi sviluppare maggiormente solo evitando di focalizzarti su altri aspetti (quindi senza prendere classi di prestigio che ti portano a dedicarti particolarmente a determinate caratteristiche).
  3. Sarà la fine della scuola che mi fa sorgere quesiti, ma i danni aggiuntivi si sommano tra di loro? Cioè, credo di no e mi sembra assurdo quindi non è così, giusto?
  4. Ma la cosa è vagamente ambigua o sono io che mi pongo domande per niente e dovrei evitare di cercare di interpretare il testo?
  5. Con il potere da combattente psionico Morso del Lupo, il danno base cambia a seconda della taglia; di conseguenza, al variare della taglia, va modificato anche il danno "aggiuntivo" dato dal livello? Cioè, un combattente psichico di taglia media di 10° livello farebbe 1d8+1d8; lo stesso combattente psichico, di taglia grande, farebbe 2d6+1d8 o 2d6+2d6?
  6. Puoi copincollarmi il testo in un messaggio privato o inviarmi il documento a cuscinoddi@hotmail.com!

  7. Per il bg, va benissimo! Per quanto riguarda il point buy, puoi usare questo link: selezioni "Human" tra le razze e scegli i punteggi a sinistra in modo che, alla fine, il risultato di "Total points" sia 32. In pratica: parti da un punteggio di 8 in ogni caratteristica e devi spendere dei "punti" per aumentarle. Da 8 a 14 spendi un punto per ogni punto aumentato di caratteristica. Da 14 a 16 spendi due punti per ogni punto aumentato di caratteristica. Da 16 a 18 spendi tre punti per ogni punto aumentato di caratteristica. I punti totali da spendere sono, in questo caso, 32. Capito?

  8. Ready to work! Qualcuno aveva proposto un PbF su Warcraft II, ma poi non ho più saputo nulla.. Io torno a giocarci adesso, comunque.

  9. Qui si sta discutendo, tra le altre cose, anche del fatto che lanciare un incantesimo di un determinato di livello possa essere uguale a saper lanciare incantesimi di quel livello. La domanda è se quel prerequisito significhi "poter lanciare almeno un incantesimo di quarto livello" o "avere il potere necessario per lanciare incantesimi di quarto livello, cioè essere di livello adeguato". Però, a proposito dei reserve feats, il Complete Mage (pagina 37) dice che solo gli incantesimi o gli slot degli incantesimi permettono al personaggio di usare il beneficio primario di un reserve feat, mentre le spell-like abilities, supernatural abilities ed extraordinary abilities, anche se simulano o producono l'effetto di un incantesimo adatto, non permettono al personaggio di usare il beneficio primario; quindi non credo che una capacità magica vada bene, perché in ogni caso non ti permetterebbe di sfruttare il talento (o, comunque, ti permetterebbe di usare solo il suo beneficio secondario: un bonus di +1 al livello di incantatore per gli incantesimi di teletrasporto).
  10. Oltre ad Arcane Thesis e la cdp Incantatrix, uno stregone ha altri modi per diminuire l'incremento del livello di un incantesimo richiesto da un talento di Metamagia? Magari anche solo per uno specifico incantesimo.. Questa lista è perfetta per trovare i talenti.
  11. Non ho chiesto la sua ufficialità, solo la sua presenza scritta su di un qualche manuale. La progressione dei quattro livelli infimi di uno scudiero non è materiale ufficiale, eppure è sul Manuale dei Livelli Infimi.
  12. Ma Improved Magic Missile è su qualche manuale? Se sì, quale?
  13. Non ho messo mano al Tome of Magic perché, per motivi sconosciuti, ho sempre provato avversione nei confronti suoi e del Tome of Battle, ma mi sono impegnato, per quest'estate, a studiarli da cima a fondo. Ho cercato "Magic of Incarnum" e questa è la seconda frase che ho trovato: "Il prodotto forse più simile a Magic of Incarnum è l’Expanded Psionics Handbook; entrambi propongono nuove potenzialità di gioco, ma mentre gli psionici hanno una lunga tradizione, questa nuova sostanza, l’Incarnum, è del tutto sconosciuta e atipica", rotfl. Aggiungerò anche questo alla lista per quest'estate. Comunque, se usate manuali in pdf allora, forse, potrebbero esservi più utili dei manuali di mostri da avere a portata di mano al tavolo da gioco. Certo, poi magari giocate accanto al pc e mi arrendo.
  14. Credo che la correzione fosse proprio l'eliminazione dell'apostrofo
  15. Se con "Manuale delle Arti Psioniche" intendi proprio il "Manuale delle Arti Psioniche", cioè questo, non so che dirti perché non mi ricordo bene, ma mi sembra che sia per la 3.0 e che presenti meccaniche differenti da quello per la 3.5; ma se stiamo parlando del "Manuale Completo delle Arti Psioniche", cioè questo, allora non esiterei neanche un secondo! Per quanto lo psion sia fastidioso, è sicuramente una classe parecchio affascinante, assieme a tutte le altri presentate in questo manuale: lo spadaccino spirituale è la classe più d'effetto che io abbia mai visto! La lista di "poteri" dello psion (e del combattente psichico) è una vera novità, per quanto molti di questi poteri ricalchino alcuni incantesimi, e non solo il "piccolo cambiamento" apportato alla solita lista da mago o chierico che viene proposto per le classi presentate in altri manuali. Ci sono razze fantastiche, classi di prestigio parecchio invitanti o, comunque, divertenti (l'elocatore, il pirocineta) e l'innato, c'è l'innato! I talenti sono principalmente per psionici (Corsa sulle Pareti è IL talento), con Dote Naturale puoi risvegliare il lato psionico di un personaggio, ma ce ne sono anche alcuni generali (Tiro Multiplo Superiore su tutti). Inoltre sono state introdotte abilità strettamente legate agli psionici. Insomma, a parer mio, è un manuale fondamentale: è l'unico che è riuscito a darmi quella dose di "novità" che ti dà la prima lettura del Manuale del Giocatore (scorrere la lista dei poteri è stato un po' come "rivivere" il fascino del primo incontro con la lista degli incantesimi). Morale: se proprio hai 30 euro da buttare via e quello presente in fumetteria non è il Manuale Completo delle Arti Psioniche, ti consiglio di ordinarlo da qualche parte o cercare di ottenerlo in qualche modo.
  16. Un gatto ammaliatore è per forza una cosa spettacolare (Dominatore Mentale, poi, deve essere veramente scenico), però armored mage proprio no! Poi Trapfinding, rotfl, che roba bellissima! Un gatto potrebbe cercare/disattivare trappole? (credo che la risposta alla prima sia affermativa, ma sulla seconda sono scettico)
  17. Mh, mi ritrovo a quotare praticamente tutto, in particolare il fatto che uno "psion gatto" è un qualcosa di sublime, per quanto gli psion siano abbastanza fastidiosi.
  18. Scusa ma, seriamente, non basterebbe prendere in considerazione un famiglio di uno stregone molto potente (anche epico, volendo) e farlo rimanere, in qualche modo e per qualche motivo, una bestia magica anche dopo la morte del padrone? In questo modo l'intelligenza sarebbe abbastanza alta per le capacità acquisite dal famiglio..
  19. Ora, premettendo che parlo solo per supposizioni rapide e non troppo ragionate, se proprio vuole giocare un gatto, non basterebbe essere stato un famiglio di uno stregone abbastanza solo e psicopatico da donargli la parola (o qualcosa di simile) con un desiderio? Poi, per il fatto che dovrebbe tornare un normale animale alla morte del padrone, non basterebbe una cosa tipo: lo stregone psicopatico e solo decide di dare l'immortalità al suo unico amico, il suo famiglio gatto, e spara un desiderio dicendo qualcosa come "voglio che il gatto viva più di me": il desiderio viene esaudito con la morte istantanea dell'incantatore e una vita insolitamente lunga per la bestia magica.. poi, certo, c'è sicuramente molto da rivedere!
  20. Grazie! E quelle sono le uniche modifiche derivanti dal cambiamento di taglia o cambiano altre cose come, ad esempio, la velocità?
  21. Ecco, gazie! Cercavo un modo per poter fare più attacchi di opportunità, non per fare due attacchi nello stesso attacco di opportunità, ma anche questo è sicuramente un utile aiuto, grazie! Ah, mi rimetto again alla vostra esperienza: la tabella per le modifiche alle caratteristiche derivanti dalla modifica della taglia?
  22. In aggiunta.. ho cercato ma ho trovato solo colpo karmico, ce ne sono altri?
  23. Un talento che permetta di compiere più attacchi di opportunità (oltre a riflessi in combattimento)? Ah, al di fuori di qualsiasi cosa sia il tome of battle..
  24. Il cangiante è una delle razze che ritengo più interessanti, assieme al (che nessuno mi odii per questo) goliath.. Cose di questo genere mi capitano fin troppo spesso.. ma ancora peggio è quando decidono di ucciderlo, fare cose oscene con il cadavere e poi riportarlo in vita.. Comunque.. Esiste già un topic per le imprese migliori dei giocatori? Se sì, where? Se no, perché non crearlo?
  25. Un dubbio che mi è venuto adesso. Per la prova contrapposta di sbilanciare, il testo dice: "Un combattente ottiene un bonus di +4 per ogni categoria di taglia più grande di quella Media o una penalità di -4 per ogni categoria di taglia più piccola di quella Media"; quindi, in conclusione, se un tizio di taglia Grande cerca di sbilanciare un tizio di taglia piccola, quello di taglia Grande prende +4 e quello di taglia piccola -4, oppure è solo quello di taglia grande a prendere +4? Cioè, sono abbastanza sicuro che il modificatore si applichi ad entrambi i tizi, ma sono scemo e quindi magari mi sbaglio..
×
×
  • Crea nuovo...