Vai al contenuto

Damonyr

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Damonyr

  • Compleanno 18/06/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Poggibonsi
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Damonyr

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. I personaggi fanno parte di una spedizione militare. L'esercito appena dopo lo sbarco si disperde, i PG alla fine vengono catturati dagli orchi e messi in delle gabbie. Un orco prende dalla gabbia il guerriero spartano(io) e lo porta il un altra stanza, dove vengo legato ad uno strano macchinario ORCO: Chi vi ha mandati? Perchè siete qui? IO: (sto zitto, un guerriero spartano non tradisce la propria causa) ORCO: Perchè siete qui!?!? IO: Gli sputo in faccia e grido "QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAAAAA" Master: Perdi il braccio destro. O_o
  2. io non intendevo che il nostro paladino dovrebbe andare al 18 per forza... intendevo dire che Aragorn potrebbe essere di lv. minimo 12 per fare rimuovere malattia 3 volte la settimana cmq siamo mooolto OT... io smetterei qua ringrazio tutti per le risposte... devo anche dire che il dibattito su Aragorn è stato divertente
  3. Aragorn ha 88 anni e conosce le terre selvagge perchè aiuta Elrond e Gandalf a combattere i piani di Sauron, difendendo i territori dell'antico reame di Arnor e i confini della contea quando Gandalf ha i primi dubbi sull'anello, escluderei quindi il caotico... in quanto all'arco nel libro del SdA Aragorn parte da Gran Burrone solo con Anduril, ma sicuramente sapeva usarlo... dopo tutti questi discorsi io lo vedre come un ranger nelle terre selvagge e un paladino (un po' particolare) dopo che decide di riprendere il trono di Gondor, riesce a trascinare con se chiunque in quanto alla cavalcatura divina... bè quella non c'è, ma non mi sembra nemmeno che abbia un compagno animale rimuovi malattia al 18 può usarlo 5 volte la settimana salute divina lo renderebbe immune agli effetti dei nazgul, che infatti non teme L'avventura cmq PRENDE SPUNTO dalla storia del SdA, l'ambientazione è diversa... infatti do ragione a FeAnPi e a Vaarth sul fatto che Tolkien non ha scritto il SdA con le regole di D&D e quindi non si è fatto tutti questi problemi
  4. ehm... si visto che dovrebbe avere tipo 7000 anni e gli istari a quanto ne sappiamo non ci sono su D&D... infatti era un piccolo problema la razza di gandalf ^^ cmq io opterei per un multiclasse a questo punto... concordando con Fenice
  5. l'avventura ne prende spunto, il master ha scritto male, solo i PG iniziali dovevano essere fra quelli, in caso di morte possiamo fare cmq ciò che vogliamo... cmq lui ci ha proposto questo modo di gioco e noi abbiamo accettato... penso che ognuno possa giocare come vuole -Elendil non è la spada magica, Elendil è il re numenoreano, che morì nella battaglia dei campi di dagorland, padre di Isildur e quindi antenato di Aragorn, la spada magica si chiama Narsil e quando viene riforgiata prende il nome di Anduril -E' vero che Aragorn usa erbe medicinali e parole di potere, ma è l'unico che può riuscire a curare marry, faramir ed eowyn dalla magia del Nazgul... e questo somiglia molto (Almeno per me) a rimuovere malattia sicuremente nella 1° edizione era IL ranger, ma nella 3.5 per me somiglia più ad un paladino che ad un ranger
  6. io sono alla 4 anche se ho giocato 1 o 2 giorni prima
  7. norfo mentre parlamentava si è misteriosamente allontanato di circa 15m dalla casa e quindi era impossibile fare una ritirata, per non farlo morire abbiamo deciso di intervenire xD
  8. non cito nessuno se no non finisco mai l'equipaggiamento devo dire che è fatto bene, siamo tutti nella ricchezza media dei PG di nostro livello l'avventura non emula il signore degli anelli, ma ne prende spunto (cambia la struttura della storia e del mondo sia dal punto di vista politico che fisico) Io stesso ho consigliato al DM di fare Aragorn paladino... poi se è un ranger pace. -intanto Aragorn non è specializzato nè negli attacchi a distanza, nè nel combattere con 2 armi -Inoltre personalmente Aragorn l'ho sempre visto come un eroe a difesa dei deboli, l'unico che può dare speranza agli uomini, difendere il bene e combattere il male -anche nel libro è scritto "le mani di re son mani di guaritore" (o roba simile), ciò, almeno personalmente, lo riconduco a "imposizione delle mani", "rimuovi malattia" e ai pochi incantesimi di guarigione che può lanciare - Aragorn quando si lancia all'attacco grida "Elendil", cosa che fa impaurire i nemici e incoraggia lui e i compagni... tipo "aura di coraggio" e "punire il male" -Aragorn è infine molto carismatico e saggio, prende infatti comando della compagnia dopo la caduta di Gandalf sicuramente come andatura nel bosco ecc... somiglia di più ad un ranger Nella 1°Edizione sarà anche stato il renger, ma io ora lo vedo così... magari è multiclasse
  9. gli orchi erano 21 guerrieri di lv1 + un capo orco che mi sembra che fosse di lv.3 o 4 (l'avevo scritto anche prima) allora, il DM ci ha costretto a prendere questi personaggi: nano guerriero (io) stregone umano halfling ladro umano paladino in quanto a farli puntaspilli non abbiamo potuto farlo semplicemente perchè avevamo pochi archi, il DM, oltre a restringerci la vasta scelta di PG, ci ha anche offerto un equipaggiamento base da dividere fra noi, nel quale c'era un unico arco. Penso che cmq stiamo uscendo dall'argomento... il GS era 1 e il LI era troppo alto (come spesso accade), capito tutto, grazie a tutti... se poi volete continuare a parlarne fate pure
  10. ahahahahahah... sì, è andata all'incirca così... comunque probabilmente ho formulato male la domanda... doveva essere "22 di 'sti cosi restano sempre GS1 con il LI così alto?" Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
  11. ok grazie, peccato che il nostro unico incantatore arcano è uno stregone e quindi non aveva ancora la palla di fuoco...
  12. Volevo sapere secondo voi quale è il GS di questo mostro Razza: orco Classe: guerriero (lv1) Caratteristiche: For18, Des14, Cos14, Int11, Sag11, Car9 Equip: giaco di maglia, ascia bipenne Danni: 1d12+6 Pf: 12 CA:16 (10+4armatura+2Des) il nostro Dm ci ha fatto combattere in 4+2PNG contro 21 di questi più un capo ancora più forte, noi 4 di Lv5, 1Png guerriero Lv4 e un ragazzetto che impugnava un arco alla fine del combattimento, nel quale non siamo tutti morti solo per suo volere, anche se uno c'ha lasciato le penne, ci ha detto che gli orchi erano GS 1... ovviamente abbiamo protestato e alla fine abbiamo ottenuto il GS2 secondo voi che GS hanno? Noi siamo tutti alle prime armi, ma non ci sembra che siano di GS così basso. Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...