Vai al contenuto

Giudizi e opinioni sul voto di povertà


Messaggio consigliato


:doh: davvero? cavolo! mi sembrava una così buona idea...

un'altra idea carina: un ladro col VdP? troppo fuori di testa?

No, ci starebbe tranquillamente. Se il master gli concede di "trasportare" oggetti piuttosto che di possederli, non ci dovrebbero essere problemi. Così almeno può rubare ai ricchi per dare ai poveri. A tutti i poveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il trasportare oggetti e denaro per poi ridistribuirli a gente meno fortunata si può fare, un pg col voto volendo può anche andare in giro con una spada più cinquemila dell'evocazione di satana, fiche la tiene per non farla utilizzare ad un vendicatore mezzo drago assassino psicopatico, l'importante è che non la usi, poi ovviamente sta al DM mettere l'ultima parola!!!

Comunque per il mago ci sono altre soluzioni, per esempio (non ricordo su che manuale) c'era un CDP che ti permetteva di tatuarti gli incantesimi sul corpo, ed ecco risolto il problema del libro, basta che ti spendi qualche punto abilita in artigianato tatuaggi e un boccettino di inchiostro che ti fai con acqua e carbone o con qualche altro colorante naturale che immagino un mago conosca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque per il mago ci sono altre soluzioni, per esempio (non ricordo su che manuale) c'era un CDP che ti permetteva di tatuarti gli incantesimi sul corpo, ed ecco risolto il problema del libro, basta che ti spendi qualche punto abilita in artigianato tatuaggi e un boccettino di inchiostro che ti fai con acqua e carbone o con qualche altro colorante naturale che immagino un mago conosca

Anche con la procedura per i tatuaggi (è sul Complete Arcane) devi comunque spendere 100 mo x livello dell'incantesimo (mica si scrivono con un inchiostro qualsiasi ;-))

In ogni caso questo è l'esempio di come si usa il voto di solito: cercando in tutti i modi di aggirare le limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora ti prendi artigianato cartaio e ti fabbrichi la carta poi artigianato inchiostraio e ti fai l'inchiostro, abbatti un paio di ent a mani nude li fai macerare e poi ci crei la carta pressando gli ent macerati con un paio di amici golem di adamantio che si voglio bene un sacco e si abbracciano continuamente(infila l'ent tra i tuoi amici costrutti un attimo prima che si vogliano bene) e poin ti ci vi si scrivi sopra con il tuo inchiostro che ti sei fatto prestare dal tuo amico kraken che tanto quando l'hai conosciuto a rimini in vacanza i aveva detto che te ne avrebbe prestato un ettolitro o due se ti occorreva, e visto che sei un mago povero si! ma MICA SENZA GUSTO! ci fai anche la copertina di corteccia che fa un sacco figlio dei fiori ed ecco il tuo grimorio degli incantesimi fatto in casa, mi raccomando usate un sacco di colla vinilica bambini!!!

ART ATTACK vi saluta e a domani con nuove mirabolanti invenzioni fatte in casa, domani vedremo come costruire un vascello interstellare con le pentole e il frullatore di vostra madre e l'innaffiatoio del giardino (quello in latta) non quello piccolo in plastica!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Scusate la domanda ma se fossi l'unico in grado di utilizzare le bacchette o le pergamene che dovrei fare ? Fregarmene e far finta che esse non esistano ?

Ah a quanto ho capito il talento da un bonus diretto ai Ts che è indicato come Resistenza +x (come l'omonimo mantello) .

I talenti eroici si trovano su :

-) exalted Deeds

-) Player Guide of Faerun

-) Un altro di cui non mi ricordo il nome

e su quali altri manuali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Anche se non sono di mia proprietà ?

Sono interpretazioni... dipende tutto da una cosa: se vuoi interpretare il talento attenendoti al suo spirito, o se vuoi sfruttarlo solo per il suo potere. Non ti posso dire "No e basta", però se ci pensi, che senso ha dire "queste pergamene appartengono al guerriero, perché è lui che le porta in giro, io le uso quando serve"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Metti caso che hai finito le cure o che hai una pergamena particolarmente utile, non so una pergamena di ressurezione e tu sei ancora troppo noob per lanciarlo potresti lanciarlo da pergamena.

Ok, però, seguendo lo spirito del talento, come atto eroico romperesti il voto per salvare i tuoi compagni usando un oggetto...

è tutto lì il discorso, VoP è aperto all'interpretazione del DM, per cui sarà lui a decidere cosa si può usare e cosa no... certo che prendere un talento che ti dice "ok, rinunci ai tuoi beni materiali, in cambio di un potere maggiore", e poi cercare i modi di aggirare le sue limitazioni, IMHO va contro lo spirito del talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che prendere un talento che ti dice "ok, rinunci ai tuoi beni materiali, in cambio di un potere maggiore", e poi cercare i modi di aggirare le sue limitazioni, IMHO va contro lo spirito del talento.

Come non quotarti sub...inoltre aggiungo che, sempre a parere mio, se tu dovessi rompere e trasgredire alle regole imposte dal suddetto talento, per salvare i tuoi amici..molto probabilmente non perderesti il tuo status, e continueresti a possedere tutti i vari bonus del caso, dato che essendo un talento eroico, si presuppone che il pg che l'ha in "dotazione" non cerchi di aggrapparsi a qualsiasi cavillo per andare avanti, ma sia conscio che ad ogni sua azione, corrisponde una reazione...con questo cosa voglio dire? che molto probabilmente, il potere concesso dal talento, non svanirà se tu infrangi la regola del non possedere oggetti per salvare i tuoi amici in fin di vita, o il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio scopo non è bere dalla staffa e dal pirone ma quello di capire cosa posso e cosa non posso fare . Per esempio un pg con voto di povertà e pugno sacro potrebbe avere un'arma semplice ( da voto di povertà) cosa che però gli farebbe perdere i poteri da pugno sacro. Ora mi sorge un dubbio il fatto di non poter usare armi e non poterne inpugnare volontariamente non ti permette di avere in mano nessun oggetto ( infatti anche una bistecca può essere usata come arma Maestro dello stilke dell'ubriaco docet) neanche oggetti che non sono delle vere e proprie armi ,non so un martello un falcetto da grano. È veramente così?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutte le risposte a questo topic....

però, secondo me il talento voto di povertà è del tutto equilibrato...

fornisce l'equivalente di un normale equpaggiamento standard..niente di piu, niente di meno...

certo..un bel talento...

è ovvio che poi, usato in combinazone con determinate classi e abilità, puo diventare sgravato..m non sarà mica l'unico!!!...

PP sgravati si fanno quanti ne vuoi...con quello che vuoi...

perchè mettersi a criticare questo particolare talento???

basta usarlo con moderazione, e comunque le sue debolezze le ha...

potenzia solo a livello standard...tutti quelli utili oggetti che possono sempre servire non potrai mai usarli...

a poco servirà la tua grande ca da monaco con armatura divina, quando sarai circondato da un orda di barbari ben piu grossi di te...

eppure..se solo potessi volare...o teletrasportarmi magari...e quanto servirebbero delle pozioni...ora che il mio compagno chierico è in vacanza alle maldive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono di mia proprietà ?

Certo che no! Non si tratta di interpretazioni ma regole: basta leggere il voto di povertà a pg 48. Non puoi farti prestare oggetti magici ma puoi solo ricevere i benefici se altri li usano su di te.

il potere concesso dal talento, non svanirà se tu infrangi la regola del non possedere oggetti per salvare i tuoi amici in fin di vita, o il mondo.

Dissento. E' scritto chiaramente il contrario.

Diversamente in pratica non avresti quasi limitazioni.

Per esempio un pg con voto di povertà e pugno sacro potrebbe avere un'arma semplice ( da voto di povertà) cosa che però gli farebbe perdere i poteri da pugno sacro.

Devi usare entrambe le limitazioni.

il fatto di non poter usare armi e non poterne inpugnare volontariamente non ti permette di avere in mano nessun oggetto ( infatti anche una bistecca può essere usata come arma Maestro dello stilke dell'ubriaco docet) neanche oggetti che non sono delle vere e proprie armi ,non so un martello un falcetto da grano. È veramente così?

No.

Si parla di armi vere e proprie non di armi improvvisate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no! Non si tratta di interpretazioni ma regole: basta leggere il voto di povertà a pg 48. Non puoi farti prestare oggetti magici ma puoi solo ricevere i benefici se altri li usano su di te.

Ah ok.

Devi usare entrambe le limitazioni.

È quello che intendevo anche io.

No.

Si parla di armi vere e proprie non di armi improvvisate.

Perfetto. Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

però, secondo me il talento voto di povertà è del tutto equilibrato...

fornisce l'equivalente di un normale equpaggiamento standard..niente di piu, niente di meno...

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=291816&postcount=69

a poco servirà la tua grande ca da monaco con armatura divina, quando sarai circondato da un orda di barbari ben piu grossi di te...

Un Monaco bven costruito con VoP può arrivare a CA sopra il 50, e ha riduzione del danno... i barbari grossi sono più che altro questione di tempo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...