Vai al contenuto

dacki

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di dacki

  1. Mi unisco al coro. Sono stato un universitario pure io e capisco che l'università sia dura. Quello che ti chiedo è solo di farci sapere qualcosa (contando che dai log risulti essere entrato 2 gg fa).

  2. Ottimo consiglio. Con il dragonborn perdi tutti i benefici della classe precedente (talenti, punti abilità, ecc.) Non so se pedi pure i bonus alle caratteristiche per quello dovrai controllare.
  3. dacki

    potenziamento fuoco dell'anima

    ...negativa (come nel caso di Infliggi ferite o tocco gelido). Sembrerebbe di no ma mi sembra strano che non lo faccia visto che è ottenuto da "Protezione dalla morte".
  4. Concordo con te. Se non sbaglio il per uscire dall'ira si può fare un TS will con CD 20.
  5. Quel piccolo slancio è di fatto un movimento (seppur minimo) che richiede un prova di Equilibrio che fallirebbe automaticamente facendoti cadere a terra. Se il turno dopo provi a rialzarti saresti nuovamente soggetto ad una prova di equilibrio che andrebbe come la precedente. Poca importano i gradi che uno ha se non puoi usare un'abilità non la puoi usare. Ci dovranno pur essere degli svantaggi nel fare questa classe... Hai bonus in forza assurdi, il tuo poderoso fa un male cane, non muori per danni che cosa volete di più...
  6. Esagerato !! Addirittura 2 spell ? Usa unto ! Grease (=Unto) Spoiler: A grease spell covers a solid surface with a layer of slippery grease. Any creature in the area when the spell is cast must make a successful Reflex save or fall. This save is repeated on your turn each round that the creature remains within the area. A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Balance check. Failure means it can’t move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Balance skill for details). Berserker Furioso: Spoiler: Finché in furia un berserker non può utilizzare nessuna abilità basata su Destrezza, Carisma o Intelligenza. Il berserker dovrà fare un TS riflessi per non cadere (subito) e poi cascherà come uno scemo (essendo che non potrà fare il tiro su Equilibrio). Voi invece per un po' di tempo potrete asciugarvi il sudore e ridere sguaiatamente alle spalle del berserker untuoso. :lol::lol:
  7. Usa il Lion Totem barbarian (Unhaerted Arcana) ed hai risolto visto che ti fa fare l'attacco completo dopo la carica.
  8. dacki

    Il Paladino (3)

    Questo è vero però così ho un bel +10 per le prove di lottare, spingere,oltrepassare, ecc. ed ho RD 2/- che male non fa...
  9. dacki

    Il Paladino (3)

    No, hai frainteso volevo prendere o la "Stone Dragon Belt" o la " Devoted Spirit Amulet" che permette di usare una manovra di livello inferiore al 3. Devoted Spirit è di 1° e non ha requisiti così come Root of the Mountain (solo che è di 3° livello).
  10. dacki

    Il Paladino (3)

    Se dovessi prendere una manovra che stance prendereste ? Preciso che la manovra la prenderei tramite oggetto e che il livello sarebbe sotto il 3°. Io sono indeciso tra : Marcial Spirit e Root of the Mountain.
  11. dacki

    Il Paladino (3)

    Grazie per il consiglio ma il nostro master ci fa usare solo i difetti.
  12. dacki

    Il Paladino (3)

    Sì è davvero forte ma per ottenere dei vantaggi seri dovrei avere più livelli. Ah noto solo ora che i danni da "Rovina dei draghi" sono per metà un risucchio di pf senza TS... I pf così tolti li guadagno io ? Se sì è una figata allucinate altrimenti è solo una figata. Io avrei scelto questo: Grr2 Paladino4 Templare Devoto 1 Vassallo di Bahamut 4 CARATTERISTICHE : 14-12-15-11-14-18 (con i 2 incrementi) TS: 19-7-13 Contro i draghi : Pf:10+10d10+22 (TOT: 87) Talenti: Arma Focalizzata (Picca Pesante) Voto Sacro Voto di Obbedienza Dragon Hunter Dragon Hunter Defence Divine Vigor Divine Migth True Believer Penso che prenderò un difetto (suppongo mano tremante o qualcos'altro). Ah quale talento mi consigliate tra: Spoiler: Blind-Fight, Cleave, Combat Reflexes, Exalted Smite, Gift of Faith, gift of Grace, Great Cleave, Great fortitude, Hands of a Healer, Holy Radiance, Improved bull rush, Improved Overrun, Improved Sunder, Iron Will, Lightning reflexes, Negotiator, Nemesis, Nimbus of Light, Persuasive, Power Attack, righteous Wrath, sanctify weapon, Weapon focus. Così dovrei arrivare a : CA: 23 TS: 21-9-15 o (26-14-20 contro tutte le capacità soprannaturali e straordinarie dei draghi) In più ho Evasione (solo sul soffio) e Mettle. Dite che attirerò il malevolo martello del master ?
  13. dacki

    Il Paladino (3)

    Io mi fido della fenice ma qui i talenti iniziano a scarseggiare... Come talenti cosa mi consigliate ? Per ora come imprescindibili ci sono : Voto sacro Voto d'obbedienza Arma Focalizzata True believer Ne mancano 3 (visto che con il dragonborn vado a perdere quello da umano). Tra i papabili direi : Divine Vigor Divine Shield Knowledge devotion Awesome Smite e Power Attack Law Devotion
  14. dacki

    Il Paladino (3)

    Rifacendo i conti ho visto che ho 8 talenti in totale : 1 da umano, 4 da personaggio,1 bonus dato dal vassalo,2 da guerriero. Di per se non mi sembrano affatto male. @Pride7 : Anche secondo me erano buoni, solo che così ho solo lo smite (che non si somma con quello del paladino) e l'immunità alla presenza terrificante (che di fatto ho già). Avevo pensato di diventare un dragonborn di bahamut voi che ne dite ? Sapete che vi dico quasi quasi mi prendo i livelli di sostituzione da Dragonborn Paladin così ho un sacco di cosine carine a tema anti-drago.
  15. dacki

    Il Paladino (3)

    Purtroppo quel livello non lo posso fare come vassallo visto che così non soddisfo i requisiti. Consigli ?
  16. dacki

    Il Paladino (3)

    Grazie per il consiglio. Quindi tu consigli : Paladino4/Grr 2/Platinum Knight 1/Vassallo 4 Vorrei fare così (magari spostando i livelli da Guerriero prima di quelli da Paladino) e prendere come talenti : Voto Sacro Voto di Obbedienza Dragon Friend Attacco Poderoso Altri consigli ?
  17. dacki

    Il Paladino (3)

    Salve, vorrei chiedervi una mano per sviluppare un pg per un'ambientazione dove i draghi malvagi hanno preso il sopravvento. Onestamente sono molto indeciso sule classi da intraprendere. Livello 11, monete 24.000 gli oggetti costano il doppio. Ora come ora avrei voluto fare o un chierico di Bahamut 1/Paladino 3 dei livelli in una classe di prestigio che fosse legata a Bahamut (come il Vassallo di Bahamut) o il Cavaliere di Platino. Avrei anche pensato di prendere la sostituzione di livello per avere avere Scacciare draghi al posto di scacciare non morti. Accetto qualunque consiglio.
  18. dacki

    Il barbaro (5)

    Stai fraintendendo la spiegazione. La descrizione intende dire che questa abilità di classe sovrascrive l'effetto di attacco poderoso. Di fatto tu usi "attacco poderoso" ma ottieni un effetto migliore. Tranquillo, puoi usare i talenti che hai descritto.
  19. dacki

    Il barbaro (5)

    Scusa ma ti sbagli, il berserker furioso sinergizza con Attacco Poderoso tant'è vero che ha "Attacco Poderoso Supremo" come abilità di classe. Ah ti do un consiglio stai attento a non finire preda dell'incantesimo unto... Come talenti non posso che quotare Hinor.
  20. Ah oltretutto se usi la variante per creare il tuo dominio non ti dimenticare assolutamente "Manto Stellare" (Libro delle imprese eroiche). Manto stellare: Spoiler: Quanto ti colpiscono devi fare un TS su riflessi con CD 15 se superi prendi metà danno:eek:. Le armi non magiche si sgretolano direttamente senza infliggere danno. Ai livelli epici era un salvavita mica da ridere ed è di Str/Mago 6 o Gioia 7. Se tu non lo vuoi prendere costringi (anche con la forza) i tuoi colleghi arcani a prenderlo.
  21. Provate la saga chiamata "The Dresden File" di Jim Butcher (lo stesso autore delle furie di Kalderon). Sappiate che per ora si trovano solo in inglese (costano circa 8/9 €). Per averli potete semplicemente ordinarli su IBS (pagamento alla consegna). Io per ora ne ho letti 5 ed ogni volta fremo di leggere il successivo.
  22. Se prendi il talento sì, se usi l'omonimo livello sostitutivo (presentato sul PH2) no !
  23. dacki

    Extra Spell

    Salve volevo sapere se con extra spell posso prendere l'incantesimo Manto stellare (Str/Mago 6, gioia 7). Il dubbio nasce dal fatto che secondo questa FAQ gli spell presi con extra spell devono essere nella tua lista. Come mi devo comportare con i domini ? Devo considerarli nella mia lista anche se non ho accesso al dominio in questione ? Andando un attimo OT, vorrei sapere se, come chierico di Pelor, posso prendere il dominio della Gioia ?
×
×
  • Crea nuovo...