Vai al contenuto

Coren

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Coren

  • Compleanno 25/09/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Ariminum
  • GdR preferiti
    D&D, Vampire...

Obiettivi di Coren

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Coren

    Dubbi del Neofita (12)

    Dopotutto qualcosa di banale mi sfuggiva. Ti ringrazio della risposta istantanea!
  2. Coren

    Dubbi del Neofita (12)

    Domanda rapida su un dubbio che mi è venuto di recente, dovendo mettere contro il party un gruppo di assassini prezzolati: alcuni veleni (e incantesimi ecc.) causano "svenimento" in caso di ts fallito. In genere la durata dell'effetto è scritta nella descrizione (2d4 ore per il veleno drow o 10 minuti per curse of putrid husk per esempio), ma per l'olio di taggit o il blu whinni sembra di no. Qualcosa di banale mi sfugge? Ringrazio in anticipo per le risposte.
  3. Coren

    Mass Avascular

    Per quanto mi riguarda "opposto" vuol dire una cosa sola. Potrei concedere il funzionamento pavimento/parete oltre a parete/parete e pavimento/soffitto, ma pavimento/pavimento no... (ed era il nostro caso). Se iniziamo a dire che dislivelli di 5 centimetri si qualificano per l'incantesimo, improvvisamente un banale ragnatela diventa molto più forte di quanto non dovrebbe essere.
  4. Coren

    Mass Avascular

    Salve a tutti. Ieri sera durante la sessione, il nostro gruppo di pg si è trovato ad aver a che fare con un branco di 7 vampiri. Il capoccia del gruppo, un necromante, ha lanciato Mass Avascular centrato sul dire polar bear recentemente reso amichevole con un tiro di empatia fortunato del ranger. Premetto a questo punto che l'ambiente era di tipica pianura fredda, senza appigli degni di menzione. Oggi leggendo il testo dell'incantesimo ho dedotto che dovesse essere lanciato fra due superfici opposte, come per ragnatela (quindi muro/muro o parete/soffitto) e che quindi non ci fossero le condizioni per ancorarlo. Il master la pensa diversamente. L'incantesimo alla fine si è rivelato comunque un inconveniente di leggera entità e non è risultato nella brutale macellazione di nessun pg, tuttavia per future eventualità mi piacerebbe fugare questo dubbio una volta per tutte. Grazie in anticipo delle risposte.
  5. Oh. Alla fine l'ipotesi giusta era quella che io e il mago avevamo scartato per prima. Buono a sapersi, anche se non tanto per lui...
  6. Eccoci con l'ennesimo dubbio, forse stupido, ma al quale non riesco a porre rimedio da solo. Questa volta riguarda il talento di metamagia del Perfetto Arcanista, Incantesimi Concatenati, applicato ad attacchi di contatto a distanza. Io e il mago del gruppo ne discutevamo poco fa: secondo lui, colpito il primo bersaglio, il raggio salta direttamente ai successivi senza ulteriori tiri per colpire. Ora, a me erano venute in mente altre due possibilità: 1) per ogni bersaglio aggiuntivo successivo al primo si effettuano altri tiri per colpire. 2) si utilizza il risultato del primo tiro per tutti i bersagli successivi al primo. Spero di essere stato abbastanza comprensibile. Grazie per le risposte.
  7. Il dubbio deriva dal fatto che lo stesso incantesimo, presente sia su Complete Adventurer sia su Spell Compendium, presenta un'importante differenza: nel primo è di 5° mentre nel secondo è di 1°. Ora, non avendo trovato nulla a riguardo sulle errata di entrambi i manuali, quale versione è quella giusta secondo voi? Grazie in anticipo.
  8. Domanda rapida: un barbaro che volesse acquisire la capacità pounce in sostituzione al movimento veloce al primo livello, è tenuto anche ad acquisire le abilità sostitutive di quinto e settimo livello offerte dal totem, oppure è a scelta? grazie per le risposte.
  9. Coren

    Licantropi

    che io sappia sì, mantiene tutto finchè è in grado di impugnarlo nella nuova forma, anche se la nuova forma aumenta di taglia (non è il tuo caso). L'unica eccezione nel caso di un aumento di taglia sono le armature che mi pare non si adattino e vengano automaticamente "de-equipaggiate".
  10. Rimane legno sono tutti i punti di vista eccetto la durezza e il fatto che non brucia. edit: preceduto ^^
  11. Coren

    D&D online

    Sono a pagamento la classe del monaco e dell'anima prescelta e le razze drow e forgiato. L'ambientazione è Eberron che può non piacere (a me ad esempio fa storcere un po' il naso), e hanno dovuto adattare molte cose fra cui il sistema delle classi di prestigio che è incorporato nella classe base quasi fosse un "potenziamento". Poi che altro... ah sì, il druido, gli gnomi, i mezzorchi e i mezzelfi non ci sono. Nel complesso non è malaccio, ma lo spacciano per gratuito quando invece è gratuito solo se ti accontenti di ripetere le stesse quest all'infinito...
  12. In effetti... Probabilmente l'aumento pari ha lo scopo di far guadagnare sempre e comunque lo stesso bonus a un pg, che abbia la caratteristica pari o dispari.
  13. In effetti mi sono sempre chiesto come mai sui manuali l'esempio per gli oggetti con bonus alle caratteristiche fosse +2,+4,+6 e non +1,+2,+3... immagino a questo punto che non ci sia nessuna ragione particolare.
  14. Salve a tutti. Il guerriero nel mio gruppo, recentemente salito all'ottavo livello, ha scelto come talento bonus Melee Weapon Mastery dal PH II. Avendo ovviamente anche Weapon Specialization (spadone), è nato un dubbio (almeno per me): con lo spadone il bonus ai danni sale a +4 staccando quindi con quello della specializzazione? E per quanto riguarda i TxC il bonus fornito stacca con Arma Focalizzata? Se sì a entrambe (è un bonus senza nome no?) con lo spadone avrebbe +4 ai danni e +3 ai TxC, mentre con tutte le altre armi taglienti il normale +2 / +2. Grazie in anticipo per le risposte. Edit: chiedo scusa, non avevo visto che un altro topic trattava lo stesso argomento. Cancellate pure ^^'
  15. Secondo me cambia anche l'effetto... se un Orb of Electricity intralcia chi indossa armature di metallo, non vedo perchè un Orb of Cold reso elettrico col talento non possa farlo. Non ho regole sottomano e non so se ci sono a riguardo comunque.
×
×
  • Crea nuovo...