Jump to content

Razhedron

Ordine del Drago
  • Posts

    40
  • Joined

  • Last visited

About Razhedron

  • Birthday 03/13/1989

Profile Information

  • Location
    Camerano (RN)
  • GdR preferiti
    D&D; VTM

Razhedron's Achievements

Studioso

Studioso (5/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

5

Reputation

  1. Si, il problema è se queste superfici debbano essere 1) Dei piani orizzontali fra loro paralleli e con il diametro (dato dai punti di ancoraggio) perpendicolare ai piani 2) Due punti opposti fra loro, ovvero che delimitano un segmento (il quale poi sarà il diametro), su cui si calcolerà l'area d'effetto
  2. Sono il Dm in questione Il problema è dato dal definire cosa si qualifica come punto di ancoraggio, perchè se non è necessario come requisito che siano perpendicolari fra loro, in teoria qualsiasi coppia di punti (opposed points = punti agli estremi di un diametro) può essere presa per poi poterci iscrivere al suo interno una circonferenza e calcolare conseguentemente l'area d'azione.
  3. Mi è sorto un dubbio per quanto concerne la compatibilità del Vampire Lord (template web Wizard) con l'edizione 3.5. Sul sito l'archivio è per l'edizione 3.5, tuttavia la riduzione del danno viene esplicitata come 10/+3; e se non vado errato la definizione /+(X) è obsoleta ed appartenente alla 3.0. Ergo le mie domande sono queste: 1) Per quale corpus di regole è stato prodotto quel template? 2) Se materiale 3.0, quali conversioni devono essere fatte per poterlo utilizzare nella 3.5? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione concessami.
  4. Leggendo il player handbook mi è sorto un dubbio sull'uso di simulacro: citazione da srd Spoiler: [...] Simulacrum creates an illusory duplicate of any creature. The duplicate creature is partially real and formed from ice or snow. It appears to be the same as the original, but it has only one-half of the real creature’s levels or Hit Dice (and the appropriate hit points, feats, skill ranks, and special abilities for a creature of that level or HD). [...] Il testo è ambiguo, in quanto con l'affermazione "the appropriate [...] for a creature of that level or HD" non riesco a capire se è possibile creare un simulacro di un individuo con feature diverse dall'originale... salvo rispettare la regola del 1/2 level e HD. A rigor di logica credo che la build debba essere la stessa della creatura originale... ma preferirei sentire qualche parere da parte del forum prima di poter confermare la mia visione Ringrazio anticipatamente per l'attenzione concessami
  5. Si, è lui... comunque spulciando ho trovato qualcosa anche su Dragon Magazine 321 (che alla fin fine sono le stesse di Pathfinder )
  6. Grazie mille per la risposta. Con Iron Kingdoms ti riferisci al gdr della privateer?
  7. Esistono regole e manuali per eventuali armi da fuoco (archibugi, armi d'assedio... etc) da integrare nel mondo fantasy 3.5?
  8. Come da titolo chiedo se sia possibile utilizzare l'incantesimo Gemjump su diversi focus, avendo in tal modo (contemporaneamente) diverse gemme verso cui potersi teletrasportare. (Ovviamente con numero di incantesimi lanciati pari al numero dei focus da utilizzare) Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
  9. Questo post mi fa sorgere delle domande per quanto riguarda l'interazione fra i talenti metamagici Reach Spell e Chain Spell. Ho visto su questo forum alcune discussioni a riguardo ed inserisco un link sotto spoiler per citare qualche fonte. Spoiler: http://www.dragonslair.it/forum/threads/26095-Alterare-raggio-d-azione-degli-incantesimi?p=574456&viewfull=1#post574456 Il talento Reach Spell trasforma degli incantesimi a contatto in raggi che necessitano di txc [...] Seguendo l'interpretazione portata da Mad Master, l'interazione dovrebbe essere teoricamente impossibile, in quanto gli incantesimi metamagizzati con Reach Spell diventerebbero dei raggi, e quindi con linea d'effetto e non più a bersaglio. Se possibile vorrei avere maggiori delucidazioni in merito. Mi scuso anticipatamente per qualsiasi errore abbia fatto nella mia interpretazione, e ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.
  10. Non avendo trovato nulla in merito, pongo qualche domanda sull'interazione fra l'incantesimo Giara Magica (PHB) e il talento Chain Spell (C.Arc) 1) Il bersaglio di Giara Magica è "una creatura", tuttavia Chain Spell può estendere il numero di bersagli ad un numero X equivalente al livello da caster, etc. Quindi applicando chain spell a Giara magica mi ritroverei a controllare una singola persona (come descritto dall'incantesimo) oppure un numero X di persone/bersagli (come definito dal talento chain spell) ? 2) L'incantesimo richiede una gemma da 100 gp come focus, che rappresenta la vera e propria Giara. Applicando chain spell all'incantesimo, dovrei procurarmi X numeri di focus pari al numero dei bersagli oppure verrebbero contenuti tutti all'interno del singolo focus? Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
  11. Si, era quella la mia interpretazione. Praticamente questo talento fornisce un "tampone" di pf temporanei rigenerabile ogni round spendendo un azione rapida... non spezza il gioco ma nemmeno mi sembra un talento da trascurare su un caster puro con un d4. Tutto questo ovviamente Imho, se secondo voi esiste qualcosa di simile ad un costo minore siete liberissimi di farmelo sapere Altra domanda: nel caso in cui il caster abbia altri PF temporanei forniti da incantesimi (es. vita falsata, heart of earth, etc...) e subisca un danno x < pf forniti da Minor Shapeshift; i danni subiti: a) vengono distribuiti su Minor Shapeshift e quindi rigenerabili al turno successivo... vengono distribuiti sui PF forniti dagli incantesimi e quindi non rigenerabili dal benefit... Ringrazio Blackstorm e tutti coloro che risponderanno.
  12. Come da titolo chiedo delucidazioni sul talento "Minor Shapeshift" all'interno del Complete Mage, e particolarmente quanto concerne il benefit "Vigor". Da quello che ho capito, se ho disponibile (pronto per il cast) un incantesimo di Metamorfosi (di livello x maggiore o uguale a IV°), posso attivare come azione rapida il benefit, garantendomi per un numero di round pari al livello dell'incantesimo utilizzato un numero di PF temporanei pari ai miei dadi vita. Questo beneficio può essere riattivato utilizzando un azione rapida, ponendo immediatamente termine a benefit precedentemente attivi (aka senza perdere il suddetto incantesimo). Ditemi se ho fatto errori nell'interpretazione, poichè mi sembra che sia troppo bello per essere vero. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
  13. Mi è sorto un dubbio sull'effetto della magia Alter Fortune (PHBII) nel caso in cui il bersaglio sia affetto dal debuff "Unluck" (SPC). Alter Fortune afferma che il personaggio deve immediatamente ritirare ogni tiro che ha appena effettuato, rendendo valido il secondo tiro. Unluck impone un doppio tiro ogni qual volta il soggetto si ritrovi a doverli effettuare (per la durata dell'incantesimo in questione) rendendo valido il tiro peggiore. Date queste premesse vorrei conoscere la vostra interpretazione. Personalmente ho pensato a queste due possibili ipotesi: a) Unluck ha effetto proattivo anche su Alter Fortune: i tiri effettuati per Alter Fortune dovrebbero essere due e tenere il peggiore Unluck non ha effetto proattivo su Alter Fortune: Alter Fortune viene applicato come da manuale (singolo reroll e valido il secondo), escludendo la condizione causata da Unluck Ringrazio anticipatamente chiunque risponda.
  14. Come da titolo cerco informazioni sul vecchio mondo di tenebra (in particolare la politica cainita e i personaggi importanti) per quanto riguarda la situazione italiana moderna. Vorrei sapere se esistono manuali o supplementi dedicati oppure dove posso ottenere suddette informazioni nei manuali pubblicati dalla WW. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno
  15. Come da titolo mi chiedo se sia possibile comprare/creare una fascia dell'intelletto con modificatore dispari? Mi chiedo questo poichè la regola generale per oggetti con incremento alle abilità è bonus al quadrato * 1000 mo, ma nelle tabelle di riferimento ho sempre trovato oggetti con bonus pari.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.