Vai al contenuto

Giudizi e opinioni sul voto di povertà


Messaggio consigliato

  • Amministratore

Ciao, ragazzi.

Scusatemi se mi intrometto così a casaccio, ma ho visto solo ora questo topic, e l'ho trovato molto interessante, anche perchè è un paio di giorni che pensavo a questo talento: il Voto di Povertà.

Innegabilmente rende il Monaco una specie di creatura immortale, fantastica, corazzatissima... insomma, il meglio della gamma.

Tuttavia, penso che possa essere divertente, sulla carta, poter ruolare un PG che rifiuta ogni tipo di ricchezza (trovandosi nemico del PP del gruppo, se ce ne è uno, che gira coi suoi 167 anelli e se ne vanta).

Tuattavia è facile sgravare in maniera orrenda, come giustamente sottolineato.

Vi pongo (sperando non sia stata già posta, la seguente domanda: è possibile combinare "Voto di Povertà" con "Voto di non Violenza" (e magari con "Voto di Pace"), per creare un PG che sia assolutamente non violento, ma che non rischi di morire appena lo guardano? Ovvero, è possibile creare un perfetto bonzo/asceta, buonista e pacifista, che non vada MAI in mischia, evitando quindi la tentazione di creare un PG sgravato?

Fatemi sapere.

Ciao e Grazie.

Possibile? Considerando che prendi 10 talenti bonus exalted, è molto probabile che ti ritrovi a doverli scegliere... ma se pensi che un pg che non combatte non sia sgravato, dovresti provarlo, il monaco con questi voti... uccide il gioco perché lui è virtualmente intoccabile, e condiziona l'andamento di tutto il gruppo... Come mi insegna l'esperienza, l'unico modo di far fuori un monaco con voto di povertà e voto di non-violenza è seppellirlo sottoterra ;-) non muore ma almeno non ne viene fuori più...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho apportato queste modifiche ai bonus del voto

Bonus all'abilità +6 = 36000

Bonus all'abilità +4 = 16000

Bonus all'abilità +2 = 4000

Resistenza a fuoco 10 = 18000

Resistenza a freddo 10 = 18000

Resistenza a acido 10 = 18000

Resistenza a elettricità 10 = 18000

Resistenza a sonico 10 = 18000

RD 5/male = 76000

Exalted strike +5 = 50000

AC bonus +8 (non si applica a colpo luminoso) = 64000

Deviazione +3 = 18000

Visione del vero = 205000

Armatura naturale +2 = 8000

Rigenerazione = 90000

Resistenza +3 = 9000

Sopportare elementi = 1000

Libertà di movimento = 84000

Sostentamento maggiore = 11500

Scudo mentale = 8000

TOTALE = 770500

per ridurre ulteriormente vosione dle vero e libertà di movimento potrebbero essere (per esempio) 10 minuti al giorno invece che sempre attivi

e si potrebbero ridurre i talenti bonus a 8-9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

per ridurre ulteriormente vosione dle vero e libertà di movimento potrebbero essere (per esempio) 10 minuti al giorno invece che sempre attivi

e si potrebbero ridurre i talenti bonus a 8-9

Perché riduci il bonus scusa? Il voto di povertà ti dà queste capacità sempre attive. Così falsi tutti i conti ;-)

EDIT_: ok scusa, ho capito adesso cosa intendevi ;-) Sì, in effetti si potrebbe ridurre stile il potere del dominio del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché riduci il bonus scusa? Il voto di povertà ti dà queste capacità sempre attive. Così falsi tutti i conti ;-)

EDIT_: ok scusa, ho capito adesso cosa intendevi ;-) Sì, in effetti si potrebbe ridurre stile il potere del dominio del viaggio.

de nada :asd:

ora non ho presente il dominio del viaggio ma potrebbe essere una buona idea

cmnque mi son accorto ora di non aver xcorretto un errore..

quele segnate nell'elenco sono bonus alle caratteristiche e manca il bonus +2 a 5 abilità a scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, per queste situazioni, credo che più che la classe sia di estrema derivabilità il BG (e non solo del BG storico del PG, ma delle vicende che sono accadute in-game)

mettiamo caso, un ranger che si trova davanti il suo peggior incubo (tradotto in D&D, un nemico prescelto) che minaccia la sua città, lui è il campione della città, su cui tutti fanno affidamento, ingaggia battaglia, e per alcune azioni sconsiderate fallisce... può decidere di mandare tutto a quel paese e vivere da "esiliato", senza più aver movente ad usare oggetti magici ("Non mi hanno aiutato a salvare la mia gente!") e altro....

era solo un esempio, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

mah guarda, per queste situazioni, credo che più che la classe sia di estrema derivabilità il BG (e non solo del BG storico del PG, ma delle vicende che sono accadute in-game)

mettiamo caso, un ranger che si trova davanti il suo peggior incubo (tradotto in D&D, un nemico prescelto) che minaccia la sua città, lui è il campione della città, su cui tutti fanno affidamento, ingaggia battaglia, e per alcune azioni sconsiderate fallisce... può decidere di mandare tutto a quel paese e vivere da "esiliato", senza più aver movente ad usare oggetti magici ("Non mi hanno aiutato a salvare la mia gente!") e altro....

era solo un esempio, comunque...

Eh no, perché i talenti exalted presuppongono un contatto con una creatura del Bene con la B maiuscola... il ranger, dopo essere stato sconfitto, dovrebbe dedicarsi alla preghiera, rinuciare a tutto (senza bonus) e dopo un po' essere contattato da un Solar che per premiarlo della sua scelta gli dà il voto ;-) (più o meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, questo talento mi sembra un pò esagerato...

a livelli alti non può potenziare un personaggio in questo modo...

invece di spendere un putiferio in mo di oggetti magici, prendi due talenti è diventi un semidio....

sto parlando di voto sacro, prerequisito per il voto di povertà.....

cosa ne pensate, e soprattutto, esiste qualcosa di opposto??? tipo pg malvagi

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Mah io ho giocato un druido con voto di povertà, e vi dirò non è poi cosi tutto rose e fiori come si dice, naturalmente dipende dalle situazioni: MASTER, ALTR PG, ecc... provate voi a ruolare un pg buono con come compagni un ladro ammanicato con la Casa del trasporto, uno psionico guardia del corpo, ma soprattutto con un "comesichiama" mezzo licantropo barbaro ranger vagamente idrofobo che tende ad uccidere tutto ciò che gli dica:"bif!", in quel caso indipendentemente dai talenti e dai bonus cosa fai? aiuti il mastino mannaro cosi facendo una azione non buona? o lo blocco...idem come prima, posto che bloccare un coso peloso con tonnellate di bonus in forza e costituzione non è poi cosi facile, considerando poi che quelli che ha attaccato probabilmente lo vorranno uccidere comunque, ah bello il voto di povertà...si si prorio facile da ruolare come no...per di più per un paio di bonus qua e la? ma dai, voi parlate delle cose fichissime che riesi ad ottenere dal 15/17 livello...ma prima arrivateci...poi ne riparliamo ok?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, se ti trovi a essere in gruppo con personaggidiquesta risma è un altro paio di maniche, ma in linea di principio non dovrbbe essere un gran problema con un gruppo TUTTO buono.

Comunque io non vedo così difficile un mago col VdP: alla fine ad un mago basta che chi deve gli sappia coprire le spalle e può benissimo correre nudo in giro per la città finchè non arriva ad un livello tale da essere intoccabile grazie al VdP.

Inoltre il bonus di + 8 in int io lo vedo moooooolto interessante :rolleyes:

Per non parlare di un bel + 6 in des e + 4 in cos... a quel punto sono cavoli amari :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, se ti trovi a essere in gruppo con personaggidiquesta risma è un altro paio di maniche, ma in linea di principio non dovrbbe essere un gran problema con un gruppo TUTTO buono.

Comunque io non vedo così difficile un mago col VdP: alla fine ad un mago basta che chi deve gli sappia coprire le spalle e può benissimo correre nudo in giro per la città finchè non arriva ad un livello tale da essere intoccabile grazie al VdP.

Inoltre il bonus di + 8 in int io lo vedo moooooolto interessante :rolleyes:

Per non parlare di un bel + 6 in des e + 4 in cos... a quel punto sono cavoli amari :cool:

Al massimo stregone con voto di povertà. Per un semplice motivo: voto di povertà impedisce di avere un libro degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...