Vai al contenuto

Il Chierico (2)


Messaggio consigliato


non ho avuto il tempo di comprarli...

seconda giocata del nano stasera... ponte su un dirupo, prova di equilibrio con -4 dell'armatura... sbaglio... il ponte si ribalta...prova per cercare di salvarmi, solo con 20 mi salvo... 3! Il nano precipita

... o destino crudele... questi nani volanti non vogliono prorpio stare con i piedi per terra..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Saleve regà...Ieri il mio masterr m'ha chiesto se x un'altra sezione creavamo altri personaggi di 3° Liv razze non base ma prese dal libro dei mostri mi sapreste consigliare una tra le tante:-D....

Il fatto è ke voglio fare un chierico che punto tutto sulla difesa personale e degli altri e soprattutto a castare incantesimi a go go...

Forse x un 3°Liv è troppo ma almeno la premessa è questo x l'alliniamento pernserei tutto tranne il Malvagio...

Xkè non mi si addice...Cmq l'edizione è 3.5 e i manuali dei mostri ho il base e altri 2...Fatemi sapere....Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, ti dico di evitare il linguaggio da sms, visto che da regolamento non è accettato.

Per il resto, potresti fare l'umano (e prendere incantatore prodigio con il talento bonus), o cercare una razza che abbia bonus alla saggezza, che al momento non mi sovviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un PG con lep (per un incantatore, meglio non andare mai sopra il +1/+2) potresti fare il Githzerai che oltre ad avere un bel +2 a saggezza, hai pure un +6 a destrezza che non guasta ed una bella barriera inerziale che certo non è da buttare.

Seppur vero che il chierico rende bene in armatura, se hai un buon valore di destrezza (tipo un 14/16 di base) puoi orientarti su armature leggere come cuoio o imbottito.

Prendendo in considerazione anche le razze + piccole, anche un coboldo chierico, lo vedo piuttosto bene, sopratutto se deve lanciare incantesimi e difensersi, senza puntare troppo sulla mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

sto creando un PG chierico di VI per un'avventura one-shot. Il PG in questione è molto caratterizzato e temo che venga fuori troppo debole per la media dell'avventura.

avrei bisgno di consigli sui talenti da dargli (il PG è LN, domini Legge e Conoscenza) per non renderlo inutile.

un talento è già assegnato ad uno skill focus per esigenze di BG.

per gli altri 3 avevo pensato a

Spell Focus [legge]

Iron Will

? (forse combat casting)

il punto è che non è un chierico guerriero, ma dovrebbe essere comunque capace di reggere uno scontro di livello 6.

manuali: i 3 base, i primi 4 complete, races of destiny

Link al commento
Condividi su altri siti

Volontà di ferro al chierico non serve proprio...ha già il TS alto e la saggezza alta...

Sinceramente non capisco la necessita di un talento per esigenze di BG, dato che se è esperto in materia di legge basta mettegli il massimo dei gradi, ad ogni modo dipende un po' dal tipo di chierico...se non è un combattente cos'è? un guaritore? allora ci starebbe bene guarigione aumentata o qualcosa di simile

Poi iniziativa migliorata è sempre comoda, e arma focalizzata potrebbe essere utile...dicci qualcosa di più e magari si trova qualcosa di più adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG è un chierico di Atena e vorrei che restasse il più possibile vicino al concetto di sacerdote dell'antica Grecia. Quindi niente talenti da picchiatore, il personaggio deve essere più un aruspice e una guida spirituale, che si trova solo per caso coinvolto in scontri in prima fila.

Ora, senza scendere in mischia, cosa può fare un chierico per essere utile in uno scontro? io non ho mai creato un chierico, non so davvero quali incantesimi siano utili per questa classe.

L'idea è che il PG non si ritrovi a nascondersi in un angolo ma possa dare il suo supporto, senza essere una macchina indistruttibile come so possono diventare certi chierici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico può fare molto quanto a potenziare il gruppo checché ne dica la maggior parte delle persone che pensa che potenzi solo se stessi...

Ne sono un esempio incantesimi come recitazione, resistere all'energia di massa, libertà di movimento e anche il semplice stare dietro il guerriero di prima fila e curarlo...certo però qui si parla solo di incantesimi però, nessun talento è richiesto in particolare, sebbene iniziativa migliorata possa far agire per prima e potenziare gli alleati prima che carichino il nemico, o guarigione aumentata sia molto comoda per curare molti più pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda generica prima di rispondere: ma davvero c'è gente convinta che il chierico potenzi solo se stesso????

Tornando in topic: ammetto di essere banale, ma devo suggerire nuovamente la metamagia divina: il races of destiny farebbe venir voglia di fare il pg di razza illumian, carisma alto e via di metamagia: non per il combattimento, ovvio, ma anche "solo" incantesimi rapidi o ripetuti dovrebbero dare una notevole mano a un chierico per supportare il party...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!:-D

tra un po' ricomincerò a giocare a D&D e come personaggio mi sono buttato su un chierico ( nano ovviamente!) e ho intenzione di diventare maestro delle rune...

volevo sapere alcuni consigli su come usarlo , che talenti, ecc..

ho a disposizione i tre manuali base, i 4 complete, e i forgotten...

le caratteristiche sono:

for 13

des 10

cos 16 (aumentata al 4°)

int 14

sag 17

car 14

divinità moradin, LB, domini artigianato e nani

come talenti avevo in mente

tempra possente (dominio dei nani)

abilità focalizzata: artigianato lavorazione dei metalli (dominio artigianato)

scrivere rune:-p

e poi non so... magari robustezza migliorata, o creare armature e armi magiche... non so:-(

adesso alcune domande sul funzionamento delle rune:

-si possono tracciare rune contenenti incantesimi sotto l'effetto di incantesimi di matemagia? ad esempio un forza del toro esteso?

- il maestro delle rune può scrivere rune utilizzabili più volte. per permanente si intende che ha infinite cariche o che l'incantesimo è sempre attivo (per gli incantesimi con durata non istantanea)?

grazie a tutti per i consigli:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come CdP è abbastanza scarsa in realtà, ma se ti interessa per l'interpretazione direi che non è male.

Per la prima domanda, direi che si può fare, o almeno il mio DM me lo permette.

Per la seconda, con permanente si intende che l'incantesimo è sempre attivo, ma per gli incantesimi che non si possono rendere permanenti, puoi sempre creare una runa con tot cariche al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...