Vai al contenuto

Il Chierico (2)


Messaggio consigliato

mmhh... sarei il master in questione.

La faccenda non dipende dalla mia eventuale "scarsa conoscenza del regolamento", ma semplicemente da una regola che ho introdotto io.

I pg sono liberi di avere l'allineamento che preferiscono, ma per poter utilizzare certe "reliquie" devono possedere un certo grado di sintonia con le loro divinità (appunto l'allineamento).

Ah.. e un'altra cosa... NON SUGGERITE AD AGRAM DI INSISTERE! GIA' COSI' NON ME LO SCROLLO DI DOSSO UN MOMENTO! A MOMENTI ME LO RITROVO ANKE A LETTO SE VUOLE SAPERE "QUANTI ORCHI PUO' UCCIDERE CON UN'ASCIA"

Bene, però vedi, il tuo giocatore vuole a tutti i costi essere lb, per poter utilizzare i tuoi oggetti, tuttavia, non si comporta come l'allineamento...quindi, o pensi di dargli valangate di malus, oppure avrai un altra soluzione immagino..dicci dicci..

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, però vedi, il tuo giocatore vuole a tutti i costi essere lb, per poter utilizzare i tuoi oggetti, tuttavia, non si comporta come l'allineamento...quindi, o pensi di dargli valangate di malus, oppure avrai un altra soluzione immagino..dicci dicci..

Il pg vorrebbe essere a tutti i costi CB per poter utilizzare la reliquia..

Nel caso in cui non si dovesse comportare come da allineamento accadrebbero due cose molto sempli:

1) non sarebbe più in grado di utilizzare la reliquia

2) perderebbe px perchè non gioca di ruolo

semplice no??

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato a far leggere questo topic al master...

Cmq le domande che ho fatto all'inizio, hanno avuto le risp che mi aspettavo e che volevo...

Posso essere sgorbutico con gli altri e sopratutto con l'efo? la maggioranza delle risp mi ha confermato che posso...

Posso fare ricatti? questo è stato escluso, ma va bene lo stesso

Posso far finta di niente se l'elfo è nei guai, ma precedentemente si è comportato in modo scorretto col mio nano? anche qui la maggioranza delle risp mi ha confermato che posso e quindo so contento...

Se vedo un nemico posso lanciarmi contro, con gli occhi iniettati di sangue, e un sorriso a 360° sulla faccia? qui devo gestirmela io bene, a me interessano prima di tutto gli orchi e goblin, se posso ucciderli col sorriso sulla faccia mi bastano loro... con le altre creature posso anche far finta che mi dispiaccia ahahah

Posso essere sempre in disaccordo con il resto del gruppo? questo lo esludo io visto che con il barbaro ho gia instaurato un buon rapporto conmmerciale-diplomatico

quindi penso che non sarà difficile gestire questo caotico-buono, considerando anche il fatto che posso anche sostituire la reliqua con qualcosa di più forte e passare a caotico malvagio ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda non dipende dalla mia eventuale "scarsa conoscenza del regolamento", ma semplicemente da una regola che ho introdotto io.

Tranquillo, non volevo insinuare nulla.

Prendevo solo in considerazione la possibilità, Agram non ci ha informati sul livello di preparazione del suo master (che appunto sei tu), e poi una distrazione può capitare a chiunque.

Meglio così.

Ah.. e un'altra cosa... NON SUGGERITE AD AGRAM DI INSISTERE! GIA' COSI' NON ME LO SCROLLO DI DOSSO UN MOMENTO! A MOMENTI ME LO RITROVO ANKE A LETTO SE VUOLE SAPERE "QUANTI ORCHI PUO' UCCIDERE CON UN'ASCIA"

ok, scusa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po... sono sempre il solito nano guerriero chierico, portato più al massacro che alla magia... :-D

...però mi piacerebbe avere la possibilità di incidere delle bellissme rune sugli oggetti che porto e renderli magici, quindi più forti e resistenti...

...se volessi runare un'armatura, cosa mi servirebbe? sia a livello di oggetti, che a livento di talenti, abilità e competenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i FR, ti serve un talento (iscrivere rune) che come chierico non dovresti avere problemi a prendere. Poi ti servono al solito soldi e punti esperienza. A mio modo di vedere le rune sono piuttosto scarse, nel senso che basta un dispel per cancellarle definitivamente. C'è da dire anche che le regole sono poco chiare a riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato a far leggere questo topic al master...

------

quindi penso che non sarà difficile gestire questo caotico-buono, considerando anche il fatto che posso anche sostituire la reliqua con qualcosa di più forte e passare a caotico malvagio ahahahah

Tu e il master avete idee differenti sulla definizione di "Gioco di ruolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

spiega...perchè? accetto ogni sorta di critica o consiglio... voglio diventare un buon giocatore di D&D, se c'è qualcosa che non va è colpa mia, il master è ok, sa bene le regole e sa gestire bene le situazioni, è un bravo DM...se c'è qualcuno che sbaglia sono io, però voglio migliorare...su parla

Link al commento
Condividi su altri siti

spiega...perchè? accetto ogni sorta di critica o consiglio... voglio diventare un buon giocatore di D&D, se c'è qualcosa che non va è colpa mia, il master è ok, sa bene le regole e sa gestire bene le situazioni, è un bravo DM...se c'è qualcuno che sbaglia sono io, però voglio migliorare...su parla

Bah evita di far crescere il personaggio im base a quanto diventa competitivo, pensa soltanto a come vuoi giocarlo ed intepretarlo. Sforzati, continuando a provare scoprirai quanto possa esser bello interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... esco troppo dal contesto del mio pg... lascio perdere...

Per non aprire un nuovo topic aggiungo una domanda... probabilmente incontreremo un drago, sciccome siamo di 4° lvl, penso che o sia una bufala da parte degli orchi, oppure ci sia solo qualche resto della creatura... imho...

...la domanda è... se volessi prendere scagliere di drago servirebbero a qualcosa? Potrei far forgiare un'armatura con le scaglie di drago? venderle? cosa mi servirebbe di preciso? in quale quantità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende da quanto è grosso il drago^^ per un'armatura da nano, suppongo una completa visto che sei chierico, dovrebbe bastare un drago di taglia grande.... Per info più precise guarda sul Draconomicon, li c'è tutto tutto sulla creazione di armature et simila con scaglie di drago^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ho una corazza a piastre... dite che è poco per un nano? Se metto la completa non sono impossibilitàto in molte cose...?

In destrezza ho 10...quindi potrei benissimo prendere una completa giusto?

Per le scaglie di drago allora vedo sul manuale? c'è scritto qualcosa al riguardo?

[MOD] - Ho raggruppato tutte le discussioni riguardanti questo PG ;-) - Samirah

Mi dispiace aver rotto fino a questo punto...però sono onorato... un topic solo mio ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io sono un'amante delle classi di prestigio...soprattutto per il chierico che a mio avviso diventa già fortissimo da solo a livelli alti..soprattutto nel tuo caso che vuoi poterlo fare anche da mischia...l'unica cosa su cui devi riflettere + ke i talenti, è la scelta dei dominii e dell'allineamento...se riesci a trovare una divinità buona con il dominio della guerra sei cavallo...arma focalizzata in quella della divinità, e conversione degli incantesimi in cura..cosa vuoi di +!!!!! l'unica cosa stai attento a tenerlo bilanciato con il gruppo..il chierico per come è strutturato è molto facile che scappi e diventi sgravato

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo! sia di questo forum che nell'ambito di questo gdr.

Gioco da un gruppo di miei amici... (la prima volta è stato neanche una settimana fa ^^) e avevo intensione di fare il chierico di livello 11!

Noi giochiamo con la 3.0, cmq forse potevano farmi integrare (per rendere la classe più divertente e un pò più powa ^^) il manuale della 3.5 del perfetto sacerdote.

Il ruolo che voglio giocare è prima di tutti il curatore, ma allo stesso tempo vorrei divertirmi castando qualche magia o potenziamento per rendere il mio personaggio effettivo anche nel combattimento.

Vorrei inoltre precisare che tengo molto a mantere i miei livelli di incantatore (nel senso che non mi piacciono le razze con restrizione di livello e le classe di prestgio dove non ti danno livello di incantatore quando uppi ^^).

Quindi cerco due versioni di chierico:

- una puramente 3.0

- e l'altra con l'aggiunta del manuale del sacerdote.

Cmq per esempio mi sono un pò informato a giro su internet e mi piacerebbe improntare la classe in questo modo:

Umano chierico 6° e sacerdote 5° (c'è un modo per aumentare la conoscenza religiosa in modo da raggiungere più velocemente la classe di prestigio?)

con il sacerdote di pelor avrei le cure massimizzate, e quindi utilizzare magie di livello basso per curare i miei alleati in modo tale da sfruttare quelle più alte per pikkiare Simpatico

per potenziarmi da combattente sfrutterei Potere divino, Giusto potere.

Inoltre ho scelto l'umano per avere un talento in più, così potevo utilizzare i talenti del manuale del sacerdote per poter tirare le metamagie sfruttando gli scaccia non morti.

grazie

Per quanto riguardo il Sacerdote di Pelor vorrei ricordarti che puoi massimizzare e potenziare automaticamente solo gli incantesimi di dominio, quindi quando converti un incantesimo qualsiasi in un cura ferite questo non viene potenziato/massimizzato. Per ovviare a questo problema se hai la possibilità di usufruire del Player's Handbook II puoi utilizzare una variante del chierico altrimenti puoi scegliere il talento Dominio Spontaneo (Perfetto sacerdote).

Consiglio personale se puoi cercati una CdP perche il chierico prende solo 1 capacità speciale su 20 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Movimento no, ma considerando che ci troviamo nel under dark e gia abbiamo fatto una ventina di prove di scalare (dove si sono verificate situazione assurde, come la cadua del mio precedente nano e come il volo ad angelo del barbaro) un po più di agilità mi servirebbe...

Cmq penso che mi tengo questa per ora... per le scaglie di drgo se ne trovo, ne prendo una quantità industriale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...