Vai al contenuto

Il Chierico (2)


Messaggio consigliato


Se hai sufficienti gr. di concentrazione ti consiglio questo talento che ti concede

una maggior mobilità:

- Mobile Spellcasting

(complete adventurer pag 111)

Req: Concentr 8gr.

Puoi lanciare un incantesimo e muoverti contemporaneamente facendo:

Prova di Concentraz con CD20+liv.incantesimo da lanciare

(tempo di lancio max 1az.standard)

(Ti becchi i normali attacchi d'opportunità muovendoti in zone minacciate)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non capisco perchè prendere poki lvl da chierico sia inutile... al 3 lvl da chierico ho la possibilità di lancare 2 cura ferite da 3d8 e 3 da 2d8 o sbaglio? e mica sono male?

Se per esempio prendessi i primi due da guerriero, poi incmincerei con i lvl da chierico e aggiungerei anche un paio da ranger?

Ai medio alti livelli ogni round partono schiaffi da 50 danni a round, mi spieghi come con incantesimi di 3 e 4 livello ti possano curare decentemente??

mi inchino davanti alla maestria di Gadwin, (IMHO) secondo me è meglio un bel chierico puro che oltre a Giusto potere e Potere divino si casta Volto della divinità superiore.....

Volto della divinità Superiore - Inc 9° livello - Perfetto Sacerdote

- crescita di ali

- armatura naturale +1

- visione crepuscolare

- resistenza 10 acido freddo elettricità

- immune alle malattie

- +4 ts contro veleni

- riduzione del danno 10/magia

- RI 25

- bonus caratteristiche

+4 str

+2 dex

+4 cos

+2 int

+4 sag

+4 car

ora essendo potenziamenti, benefici di tutto tranne del +4 alla forza dal momento che anche giusto potere ti conferisce un bonus di potenziamento, per giunta maggiore. Se consideri tutto quello che guadagni con i 3 incantesimi addosso....

non voglio convincerti a non fare il grr ma vorrei solo farti capire che il chierico è tutt'altro che un personaggio da secondo fila negli scontri corpo a corpo.

la build di Gadwin mi sembra molto valida perche biclassa intelligentemente grr e chierico, però ricordati che avere solo incantesimi di 5° ti fa perdere delle chicche non indifferenti, tipo guarigione....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è un chierico che non ha bisogno di Diplomazia...

I non morti non sa nemmeno cosa sono, ma se non altro ha abilità cosi forti che li può spaccare piuttosto che scacciare... (occhio a quelli incorporei)

sì infatti, ma per gli incorporei non c'è problema, ho lo stregone che mi casta armatura magica 24 ore al giorno :P

tra l'altro ho trovato un incantesimo bellissimo in Magia del Faerun: livello 3 se non sbaglio.. risana ferite moderate. dura 10 round + 1 round ogni due livelli da incantatore e da guarigione rapida 2 per ogni round. praticamente curo 28 pf a botta, ottimo dopo un combattimento! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

sì infatti, ma per gli incorporei non c'è problema, ho lo stregone che mi casta armatura magica 24 ore al giorno :P

tra l'altro ho trovato un incantesimo bellissimo in Magia del Faerun: livello 3 se non sbaglio.. risana ferite moderate. dura 10 round + 1 round ogni due livelli da incantatore e da guarigione rapida 2 per ogni round. praticamente curo 28 pf a botta, ottimo dopo un combattimento! :cool:

Questi incantesimi sono stati convertiti (ogni volta con un nome diverso) e li trovi anche sul complete divine e sullo spell compendium (mi pare si chiamino vigor)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo iniziare una nuova campagna con ambientazione Scarred Lands (per chi non conosce eccovi il link con un riassunto http://www.draghibizantini.com/dis_dwnl.asp?dl_id=2)

Il mio pg sarà un chierico di Madriel, dea NB, un'incrocio tra Pelor e Obad-hai(o come cavolo si scrive....) e stavo cercando una CdP adatta.... la prima cosa che mi è venuta in mente è il Radioso Servitore di Pelor (di Madriel in questo caso) del Complete Divine

altre idee? vanno bene anche talenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giocare questo allinemento?

Sono nano guerriero chierico, in un gruppo formato da un elfo mago, un barbaro umano e un halfling ladro...

Se vedo un nemico posso lanciarmi contro, con gli occhi iniettati di sangue, e un sorriso a 360° sulla faccia?

Posso essere sgorbutico con gli altri e sopratutto con l'efo?

Posso essere sempre in disaccordo con il resto del gruppo?

Posso fare ricatti?

Posso far finta di niente se l'elfo è nei guai, ma precedentemente si è comportato in modo scorretto col mio nano?

Altre opzioni mi verranno in mente più in la...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giocare questo allinemento?

Sono nano guerriero chierico, in un gruppo formato da un elfo mago, un barbaro umano e un halfling ladro...

Se vedo un nemico posso lanciarmi contro, con gli occhi iniettati di sangue, e un sorriso a 360° sulla faccia?

Posso essere sgorbutico con gli altri e sopratutto con l'efo?

Posso essere sempre in disaccordo con il resto del gruppo?

Posso fare ricatti?

Posso far finta di niente se l'elfo è nei guai, ma precedentemente si è comportato in modo scorretto col mio nano?

Altre opzioni mi verranno in mente più in la...

Direi allora, un caotico neutrale...

Insomma, caotico buono, vuol dire si che sei un po' pazzerello, ma che comunque sei buono..alla Robin Hood diciamo...

Quindi, vedrei bene le bugie, ma niente ricatti...

Non dovresti essere sempre in disaccordo con il resto del gruppo, a meno che siano di allineamento diammetralmente opposto al tuo, ed allora compiano azioni che non ti vanno a genio.

Per l'elfo...beh...che diamine, è da sempre risaputo che elfi e nani non vanno molto d'accordo...però non è detto che tu debba continuamente prenderlo in giro o entrare in contrasto con lui..alla lunga potrrebbe anche diventare una cosa amichevole (tipo il signore degli anelli..)..e soprattutto, se è tuo compagno, anche se si è comportato male, tu però sei buono...magari lo farai di controvoglia, ma sei buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giocare questo allinemento?

Sono nano guerriero chierico, in un gruppo formato da un elfo mago, un barbaro umano e un halfling ladro...

1. Se vedo un nemico posso lanciarmi contro, con gli occhi iniettati di sangue, e un sorriso a 360° sulla faccia?

2. Posso essere scorbutico piccola correzione da ADC ;-)con gli altri e sopratutto con l'efo?

3. Posso essere sempre in disaccordo con il resto del gruppo?

4. Posso fare ricatti?

5. Posso far finta di niente se l'elfo è nei guai, ma precedentemente si è comportato in modo scorretto col mio nano?

Altre opzioni mi verranno in mente più in la...

E' un allineamento particolare. (IMHO)

Intanto sempre IMHO gli allineamenti, i nove passi epr intenderci, sono stati fatti per facilitare le regole, ma ognuno di loro presenta miglioni di sfumature.

Per intenderci il classico esempio di CB è Robin Hood, un ladro che ruba (quindi è contro la legge) per dare il ricavato ai poveri, ma questo è un po' uno stereotipo.

Un CB potrebbe essere un ladro che pensa a se stesso ma che non ucciderebbe mai per il puro piacere di farlo, ma solo se si rivelasse necessario e ne risentirebbe. Potrebbe essere uno ambizioso, che cerca tutti i cavilli possibili nella legislazione per arrivare dove vuole lui, che non gfuarderebbe cosa è giusto e cosa è sbagliato per raggiungere il suo obbiettivo, ma che mai rovinerebbe una famiglia o una persona [deruberebbe un riccone dei parecchi denari ma mai portandolo alla miseria].

O ancora uno che si fa giustizia da solo. Non si fida di chi sta al potere e ritiene che ciò che questi non stiano facendo niente per combattere un male che afflige, che so, la popolazione e allora si fa giustizia da solo diventando un vendicatore.

Riprendendo le tue domande:

1. dipende dal nemico... oltretutto sei un chierico, rivedi un attimo i dogmi del tuo dio e decide, se è un mostro probabilmente sì, ma non credo che sia proprio da CB godere della morte (una sfumatura potrebbe essere il piacere di abbatere il male... quindi in questo caso se il nemico è malvagio sì.)

2. certo che puoi, questo fa parte del tuo carattere.

3. qui dipendo dalla direzione del gruppo, ma in linea di massima non sei tenuto a seguire regole precise (probabilmente solo quelle del tuo culto) quindi non dovresti preoccuparti di questo... in più nani e elfi non sono mai andati troppo daccrodo.

4. ehm...dipende da chi rapisci...

5. si e no.... dipende dalla situazione... ricordati comunque che stai dalla parte del bene. e se anche l'elfo è dello stesso orientamento potresti sentirti in dover di aiutarlo, chiedendo magari qualcosa in cambio dopo...

Spero di esserti stato di aiuto almeno un pochino... ribadisco solo che tutto questo è IMHO... cioè mia interpretazione..

:cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedo un nemico posso lanciarmi contro, con gli occhi iniettati di sangue, e un sorriso a 360° sulla faccia?

In generale no, in alcuni casi si, dipende dal contesto.

Posso essere sgorbutico con gli altri e sopratutto con l'efo?

Certo.

Posso essere sempre in disaccordo con il resto del gruppo?

Ni.

Prima di risponderti dovresti spiegare il perchè vorresti essere SEMPRE in disaccordo con il gruppo.

Posso fare ricatti?

Anche qui dammi un esempio.

Puoi fare ricatti, ma basta che siano pochi, e comunque che siano innocui (nel caso siano verso i tuoi compagni).

Posso far finta di niente se l'elfo è nei guai, ma precedentemente si è comportato in modo scorretto col mio nano?

Certo, mi sembra molto appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...