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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


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Grazie dei consigli!!! Ma come dicevo qualche post piu' su non mi va di giocare un cc lockdown o crackdown visto che già ne ho giocati molto e neppure one trick pony come charger. Infatti tutt'ora sono indeciso su cosa giocare magari potrei ovviare alla mancanza di gente in prima linea con qualcuno che evoca bestie? Mboh, ancora sono indeciso!

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La butto là: un beguiler? Ottimo face e con una lista di incantesimi da illusione/ammaliamento davvero interessante, sicuramente un pg divertente da giocare. Altrimenti un gish, senza neanche troppe pretese, tipo duskblade/swiftblade (o anche cavaliere mistico), efficace e diverso dal solito tank...

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Stavo riflettendo sul fatto se fosse possibile fare un qualcosa che si "monti" nel senso diventare una specie di aggeggio (pensavo o a non morto o a costrutto o a esterno) in modo da essere immune a cose come risucchi danni alle caratteristiche di livello ecc... E che ovviamente pesti a sangue. Voi che ne pensate fattibile? P.s. Al druido non avevo pensato per il semplice fatto che la campagna scorsa con sto master giocai druido e lo traumatizzai XD

Ehi ehi ehi! Leggendo questo post mi è venuto in mente che potresti prendere subito subito qualcosa dal Magic of Incarnum! Io consiglio il totemist, perchè può dire la sua in combattimento (ma non pesta a sangue) e personalmente è quello che preferisco!

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  • 3 settimane dopo...

Volevo preparare un pg di riserva che non si sa mai, ora la prima idea era fare un Mago(magari specializzato invocazione seguendo la guida di Tamriel visto che di solito la bistratto come scuola), ma visto che il gruppo ne ha già uno e manca un chierico ho pensato che forse era il caso di buttarsi su quest'ultimo, cercavo consigli quindi sul come costruirlo in modo un po' più insolito del normale (ah, gruppo ha già 3 picchiatori e quindi farlo per il combattimento non volevo), consigli di qualunque tipo?

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Com'è "solito" da voi il chierico?

Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola.

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Com'è "solito" da voi il chierico?

Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola.

Sinceramente io ho sempre schifato il chierico, ma in generale nel mio gruppo la concenzione che va per la maggiore è che il chierico senza DMM sia solo al 50% delle sue possibilita. Aggiungo anche che metà sono del partito "o fai il chierico tank o servi solo alle cure", mentre l'altra metà è del partito "il chierico serve solo a curare". In definitiva, decisamente stereotipato e sottovalutato, ma finora chi lo ha giocato si è sempre divertito :D

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Com'è "solito" da voi il chierico?

Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola.

No non intendevo che quello per noi è classico, era per escludere appunto l'opzione nel farlo picchiatore.

Per classico intendo magari combinarlo con qualche classe/cdp/talento bho per far uscire uno stile di gioco un po' diverso dal prendere le solite magie da controllo/debuf nemici, sicuramente mi sono spiegato male però.

Ah livello 6 e buono, mi rendo conto che le possibilità sono limitate ma guardate al futuro!

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Un chierico full caster può essere molto utile al party, magari un misto tra buffer/debuffer o buffer/god. Basta puntare su cdp che aumentino il livello di incantatore ad ogni livello, e magarari diano anche dei bonus interessante (contemplativo ad esempio).

La DMM non è indispensabile, ma può aiutare molto, specialmente se applicata a talenti che aumentano poco lo slot (estesi/lontani per un buffer, risucchiare/indebolire caduti per un debuffer, modellati per un god).

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Un chierico full caster può essere molto utile al party, magari un misto tra buffer/debuffer o buffer/god. Basta puntare su cdp che aumentino il livello di incantatore ad ogni livello, e magarari diano anche dei bonus interessante (contemplativo ad esempio).

La DMM non è indispensabile, ma può aiutare molto, specialmente se applicata a talenti che aumentano poco lo slot (estesi/lontani per un buffer, risucchiare/indebolire caduti per un debuffer, modellati per un god).

Mmm si magari posso prendere qualche metamagia varia cosa che non faccio quasi mai, purtroppo al livello 6 anche gli incantesimi non sono nulla di troppo particolare, o magari sbaglio io

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Negli ultimi tempi sono alla ricerca di idee per la creazione di un combattente in vista di una storia, il primo mai fatto. Finora ho fatto una moltitudine di personaggi furtivi spaziando un pò in ogni classe del genere: ninj,ladri,spellthief,ranger,esploratori. Forse pr questo mi trovo un pò in difficoltà, o forse la deformazione professionale mi porta a cercare in una classe da combattente sempre qualche cosa che rimandi al passato quindi mi ritrovo alla fin fine a fare sempre il solito pg. Vi chiedo quidni aiuto, suggeirtemi qualche build da combattenti interessante anche utilizzando classi meno gettonate dai più, accostamenti anche interpretativamente interessanti sono graditissimi. Qualche caposaldo:

edizione 3.5

Nessuna limitazione sui manuali concessi

90 punti caratteristica

preferibilmente non malvagio almeno al momento così dice il dm

al momento nel gruppo ci sono un archivista e uno psion

grazie a tutti!!:-)

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Guarda, per provare una via di mezzo tra il qualcosa di nuovo ed un combattente "furtivo" lo swordsage del tome of battle è un'ottime scelta (anche giocato puro, imho): nuove meccaniche che rendono i combattenti decenti e il concept del combattente furtivo con molti punti abilità.

Poi la cosa si fa un po' vaga, avresti in mente un particolare bg per il personaggio? Perchè magari conq ualche indicazioni in più è più facile darti dei consigli su possibili personaggi :)

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Io ti consiglio un rodomonte/guerriero/duellante che punta molto sulla ca,hai molti spunti di interpretazione e hai la soddisfazione di avere ca spropositata senza troppi malus al txc,poi al gruppo serve un tank(non farti ingannare dallo stocco e dalla mancanza di armatura,ha tutti d10 via,ca più alta di un guerriero e con deadly defence mantieni un buon quantitativo di danni)

Oppure con i punti a disposizione è la volta buona di giocare un paladino visto che non sempre avrai la sicurezza di avere dei punteggi così alti,e poi al gruppo serve un tank

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