Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

La ravenant è abbastanza facile da ottimizzare, visto che servono poche cose: Attacco Poderoso è una di queste. A differenza di qualsiasi altro combattente con due armi o con armi doppie possiamo comportarci come se impugnassimo un'arma a due mani. Infatti il privilegio di classe ci consente di applicare il bonus di forza ad entrambe le estremità come se esse fossero armi a due mani. Il danno base dell'arma non è altissimo, ma se ci concentriamo solo sulla forza possiamo arrivare a fare gli stessi danni di un combattente con spadone.

Poi se il DM concede il Tome of Battle, la cdp dell'Eternal Blade è fantastica e consente di raggiungere livelli di potenza molto alti.

Invece per quanto concerne la seconda build il trucco sta nel prendere il talento Swift Hunter al livello 6, in questo modo i livelli da scout e ranger si sommano ai fini di alcuni privilegi di classe, come la schermaglia. Visto che questo pg sarà sempre in movimento si ottiene il bonus di questo privilegio di classe, che consente di aumentare danno e CA. Ho detto che è più situazionale in quanto se il movimento è ostacolato sarà difficile fare tanto danno. Il vantaggio sta nel fatto di non dover necessariamente puntare sulla forza per fare danno (in ogni caso è comodo averla alta).

Le progressioni che ti ho elencato sono in ordine di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, davvero ottimo. Ho già letto la reventant e mi pare veramente bella....

....detto questo però, c'è un piccolo intoppo; i ragazzi con cui gioco mi hanno chiesto la gentilezza di valutare anche la possibilità di giocare uno Stregone perché estremamente utile nel party....potete darmi qualche dritta in merito?

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto per la creazione di un pg intrigante, perchè ho zero idee..

Allora, innanzitutto, 5° livello.. mi piacerebbe fare un personaggio picchiatore che però non sia il solito "tonto", vorrei trovare qualcosa di interessante da biclassare con il guerriero (non lo sbabbaro!) e magari qualche classe di prestigio interessante per i prossimi livelli..

I punteggi di caratteristica posso sistemarli come voglio per un totale di 86 punti, ad esempio:

For 18

Des 18

Cos 16

Int 18

Sag 10

Car 6

Tot: 86

Monete d'oro: 3000

Vi prego datemi qualche spunto che sennò sono davvero senza un minimo di idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un duellante lo consideri un picchiatore? Perché quello è un combattente intelligente.

Altrimenti, che ne dici di un guerriero( o paladino)/kensai con in sostanza è un samurai?

Il duellante è interessante, avevo pensato ad un biclassamento guerriero/rodomonte e poi duellante.. il kensai non mi piace più di tanto, anche se è forte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta' date=' ma mi ero scordato di scrivere niente libri che non sono stati tradotti in italiano..[/quote']

Ah, ok.

Allora che ne dici di un Bardo/ Guerriero/ Musico da Guerra?

Per questa costruzione raccomando il primo livello da bardo con il talento Able Learner (non so il nome in italiano, comunque è su Razze del Destino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero/ranger.Classe di prestigio predatore delle montagne(perfetto avventuriero).

Il ranger ti introduce al combattimento con 2 armi,ti rende più forte contro nemici di tua scelta(nemico prescelto) e ti apre la strada verso la classe di prestigio del predatore.Il predatore ti permette di non avere ostacoli al movimento in particolari circostanze e (dal secondo livello) di poter effettuare 1d6 danni bonus ogni volta che porti un attacco con un movimento minimo di 3 metri(danni che aumentano con il livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie in anticipo :-). Premetto di essere mooolto inesperto, devo iniziare una campagna da zero insieme a tutti gli altri miei amici. Mi sarebbe piaciuto un personaggio tipo samurai su per giù, forte contro chi usa magia e non (sempre se è possibile). Ho letto qualche discussione in cui parlavano di varie classi (o almeno credo) con dei numeri accanto. Prendo come esempio proprio quella che ho letto, lama iettatrice 3/ paladino della tirannia (non del massacro se vuoi fare il kensai dopo) 2-3 (a seconda se desideri l'aura potenziata che io ti consiglio) / guardia nera di 2-3 (stesso motivo precedente) /uccisore dell'occulto 5 / kensai 6-8 (a seconda se hai scelto di fare 2-3 livelli delle classi precedenti). Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa significhino :cry: Potete darmi una mano?

Grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente, stanno ad indicare quanti livelli in quella data classe sono stati presi. Nell'esempio da te proposto, quel personaggio ha

- 3 livelli da lama iettatrice

- da 2 a 3 livelli da paladino della tirannia

- da 2 a 3 livelli da guardia nera

- 5 livelli da uccisore dell'occulto

- da 6 a 8 livelli da kensai

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito però se in questo caso scelgo una classe e la porto avanti per quel tot di livelli per poi lasciarla e prenderne un'altra, o multiclassarsi dopo aver fatto quel tot di livelli? Scusa l'ignoranza, ma proprio non riesco a capire!

Non vedo la differenza.

In ogni caso la build proposta è piuttosto semplice, ci sono due classi base e tre di prestigio.

Inizi la tua carriera come lama iettatrice, della quale prendi 3 livelli, poi al livello 4 inizi il paladino della tirannia, che farai per 3 livelli (DEVONO essere 3 in quanto la guardia nera richiede BaB +6).

Quando avrai fatto i tre livelli da paladino della tirannia sei livello 6, al livello 7 scegli la guardia nera per due livelli (il settimo e l'ottavo), poi al livello 9 inizi con l'uccisore dell'occulto per 5 livelli (fino al 13 quindi) e al 14 vai sul kensai fino al 20.

Questo è il modo più semplice. Quello più complicato consiste nel temporizzare la scelta dei livelli nella classe di prestigio alternandoli (es 2 livelli da Guardia Nera, poi 3 da kensai, poi 5 da uccisore dell'occulto e infine gli ultimi da kensai).

Trovi queste informazioni sul manuale del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ho iniziato da veramente poco, non ho ancora nessun manuale. Ultimi chiarimenti, so che stresso :) ogni volta che inizio una nuova classe perdo quella vecchia o mi devo multiclassare? Se la perdo mantengo comunque ciò che mi ha dato?

Sapete se esiste qualche sito dove vendono e spediscono i manuali? (Dove abito io non c'è nessun negozio del genere). Grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un personaggio ha più classi allora è un multiclasse. Nessun privilegio viene perduto in genere. Le eccezioni sono il monaco e il paladino. Quando multiclassi partendo da una di queste classi base diventi rispettivamente ex-monaco o ex-paladino e predi i privilegi di classe. Sul manuale descrive in che modo sia possibile riottenere i privilegi perduti. A volte poi alcune classi di prestigio consentono esplicitamente il multiclasse per paladini o monaci (lo trovi scritto nella descrizione), quindi in questi casi non perdi alcun privilegio.

Per quanto concerne i manuali li puoi trovare sul sito della 25edition (editore dei manuali), oppure su amazon (li trovi in inglese, ma fidati che è meglio ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...