Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

Sto pensando di creare come cattivo un gigantosauro mannaro (il gigantosauro l'ho trovato sulla dragon magazine, è un dinosauro simile al t-rex ma più grosso e cattivo, e in grado di far sanguinare coi suoi morsi). Proveniente da un'epoca passata, è rimasto intrappolato nel ghiaccio e si è risvegliato, inferocito e disorientato dai cambiamenti nel mondo. Dato che si tratta di un'idea poco originale, non vorrei dare a questo cattivo l'obbiettivo prevedibile di riportare il dominio dei dinosauri sulla Terra... ma qualcosa di più originale. Apro questo topic per chiedere idee interessanti. Pensavo di farlo vivere in una radura isolata assieme ad altri dinosauri scongelati, ma farlo combattere per preservare questo habitat e i dinosauri in estinzione mi sembra ancora troppo poco originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so io e' un dinosauro molto feroce e quindi un animale cacciatore.

potrebbe semplicemente andare alla ricerca di una compagna sperando cosi di poter salvare la sua specie ovviamente senza dimenticare di mangiare e quindi cacciare.

(poi non si sa nulla sulla campagna che vuoi fare quindi non saprei cha aggiungere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che

Size and Type

The base creature’s type does not change, but the creature gains the shapechanger subtype. The lycanthrope takes on the characteristics of some type of carnivorous or omnivorous creature of the animal type (referred to hereafter as the base animal).

This animal can be any predator, scavenger, or omnivore whose size is within one size category of the base creature’s size (Small, Medium, or Large for a Medium base creature). Lycanthropes can also adopt a hybrid shape that combines features of the base creature and the base animal. A lycanthrope’s hybrid form is the same size as the base animal or the base creature, whichever is larger.

A lycanthrope uses either the base creature’s or the base animal’s statistics and special abilities in addition to those described here.

ed il gigantosauro mi dà l'idea di essere parecchio "giganto". :D

Ninjato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Da regole, l'animale deve essere al massimo una categoria di taglia maggiore della creatura base. Quindi dovrebbe essere perlomeno un gigante delle nuvole o delle tempeste. Quindi sarebbe una bestia da almeno 41 DV. Sei sempre dell'idea?

Giusto per chiarezza: 41 dv minimo, più un ML di +2 o +3. Il lep minimo di una roba del genere è 43. Da notare, che anche usandolo come mostro, parliamo sempre di un affare di 41 dv. Il che vuol dire che ha troppi pf, e troppe caratteristiche forti. Parti dalla base di un gigante, aggiungi la forza dle gigantosauro-10 (o -11 se è dispari), e pensa al mare di danni che può fare. Fondamentalmente è un mostro molto forte. Non ai livelli del Tarrasque, ma sicuramente un mostro da minimo 15° livello (e sto mirando molto basso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per chiarezza: 41 dv minimo, più un ML di +2 o +3. Il lep minimo di una roba del genere è 43. Da notare, che anche usandolo come mostro, parliamo sempre di un affare di 41 dv. Il che vuol dire che ha troppi pf, e troppe caratteristiche forti. Parti dalla base di un gigante, aggiungi la forza dle gigantosauro-10 (o -11 se è dispari), e pensa al mare di danni che può fare. Fondamentalmente è un mostro molto forte. Non ai livelli del Tarrasque, ma sicuramente un mostro da minimo 15° livello (e sto mirando molto basso).

Non ho capito bene... sarebbe un mostro per PG di livello 15 ma ha un livello pari a 43? No perchè se è così allora scelgo un dinosauro più piccolo e debole

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che:

- L'anime licantropo deve essere al massimo una categoria di differenza dalla creatura base

- Il gigantosauro è di taglia mastodontica.

La creatura base dovrà essere PER FORZA un gigante enorme, quindi almeno un gigante delle nuvole, che già di suo ha GS 11, a cui devi aggiungere i DV da gigantosauro e il modificatore di licantropo (+2 o +3)

Il PG di 15° non ho capito cosa c'entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede a leggere solo l'ultimo post -_-

Mah, secondo me 15 è poco. Direi anche un 18 (ma non sono molto bravo a bilanciare il GS).

Non scandalizzarti comunque del fatto che 40 DV abbiano un GS così basso. Se prendi il sismosauro sul manuale dei mostri II ha 32DV e GS solo 12.

O ancora, lo Scouring Slinger su MM5 ha 42 DV e GS 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Veramente io ho letto tutto, però se uno mi dice che il GS è 43 e l'altro mi dice 15... ovvio che spero nel 15 e chiedo come renderlo GS 15.

LEP e GS sono due cose diverse. Il primo serve a bilanciare razze e archetipi particolari per renderle giocabili in campagne standard, il secondo dovresti conoscerlo bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede a leggere solo l'ultimo post -_-

Mah, secondo me 15 è poco. Direi anche un 18 (ma non sono molto bravo a bilanciare il GS).

Infatti ho mirato abbastanza basso. Considerando che però non ha praticamente capacità magiche, a parte quei tre incantesimi di capacità magica che ha il gigante delle nuvole, credo che alla fine si, dovremmo stare intorno al 18, con un +/-1, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Devo dare una mano ad un mio amico a preparare il pg per l'avventura che inizieremo a breve con il nostro party.

Lep 10, razza goliath, classi/livelli: barbaro1-guerriero4-hexblade4. 32 punti per le caratteristiche.

L'idea sarebbe quella di un personaggio con catena chiodata incentrato sugli ado, ma le cose sulla quale avrei bisogno di pareri/consigli sono 2: ci sono oggetti magici che possono essere particolarmente utili? Per evitare di salire a livelli alternati con guarriero/barbaro (per evitare la penalità ai px) ci sono delle cdp appetibili? Io avevo pensato ad uccisore dell'occulto, ma non mi convince troppo...

Manuali concessi i base, i complete, spell compendium, e quelli di ambientazione Forgotten, gli altri non sono bannati a priori, ma se si propongono cose da altri manuali devono essere vagliate dal master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un perfetto (ab)usatore degli AdO ti serve l'accesso al Tome of Battle, in particolare ad un paio di livelli da Crusader.

Esistono vari topic simili, ma sappi che il tutto si riduce a:

AdO quando si viene attaccati

AdO quando un attacco avversario non va a segno

AdO se l'avversario attacca un altro personaggio

AdO se resta fermo

AdO se si muove

AdO se si ritira

Quindi il senso è che indipendentemente dall'azione compiuta dall'avversario, questi si beccherà un AdO. Che non necessariamente sarà un attacco. Infatti potremmo semplicemente bloccarlo per un round, sbilanciarlo, attaccarlo con due armi (se combattiamo con due armi), ecc...

Se sei interessato a sapere come si possono ottenere questi effetti posso preparati una build.

Invece per quanto concerne la presente build, vedo una grossa commistione di classi base. Il Barbaro è utile se e solo se si prende la variante mountain rage del goliath (ci fa aumentare di taglia, quindi minacciamo più quadretti), altrimenti non ne vedo l'impiego.

Il guerriero serve per i talenti bonus immagino, ma al suo posto vedrei meglio il combattente psionico (che forse è una delle migliori classi per gli AdO).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un perfetto (ab)usatore degli AdO ti serve l'accesso al Tome of Battle

Purtroppo quello, insieme agli psioni è un manuale bannato categoricamente, in quanto il master non ha praticamente nessuna familiarità con le loro meccaniche :banghead:

AdO quando si viene attaccati

AdO quando un attacco avversario non va a segno

AdO se l'avversario attacca un altro personaggio

AdO se resta fermo

AdO se si muove

AdO se si ritira

Quindi il senso è che indipendentemente dall'azione compiuta dall'avversario, questi si beccherà un AdO. Che non necessariamente sarà un attacco. Infatti potremmo semplicemente bloccarlo per un round, sbilanciarlo, attaccarlo con due armi (se combattiamo con due armi), ecc...

Sì, non ho praticamente mai giocato combattenti ma sò che tra complete e ph2 si riescono a tirar fuori i talenti per fare queste cose, e sarebbe proprio l'idea di partenza per il pg.

Invece per quanto concerne la presente build, vedo una grossa commistione di classi base. Il Barbaro è utile se e solo se si prende la variante mountain rage del goliath (ci fa aumentare di taglia, quindi minacciamo più quadretti), altrimenti non ne vedo l'impiego.

L'idea del goliath era soprattutto per usare armi di una taglia superiore e di essere considerati di tagli grande per quanto concerne le prove di lotta/sbilanciare ecc...

Il barbaro era per avere una "marcia in più", avere un tantativo di ira al giorno in più non fa mai male, no? :lol: Non serve tirar fuori il lion totem perchè è già stato bannato :cry:

La variante non è male effettivamente, non ci avevo pensato, vedrò se il master la concede (purtroppo ha un concetto tutto suo di "ciò che va nerfato", voleva mettere il lep del goliath a +2, tanto per dirne una :D)

Il guerriero serve per i talenti bonus immagino, ma al suo posto vedrei meglio il combattente psionico (che forse è una delle migliori classi per gli AdO).

Sì, il guerriero serve essenzialmente per avere più talenti, purtroppo il guerriero psichico è off limit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...