Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

Il Goliath ha come classe preferita Barbaro, non hai problemi di perdita di PX se usi solo Barbaro+altra Classe base.

Senza ToB e Psionici diventa dura ma puoi farcela lo stesso non temere! Puoi usare difetti ?

A me Barbaro 2 / Guerriero 10/Uccisore dell'Occulto 5/Maestro nelle armi esotiche 3 non dispiace affatto. Poi magari l'ottimizzazione fra combinazioni di CdP e Classi base bisogna studiarla a taovlino.

La variante del Barbaro Goliath suggerita da Mizar, e il talento ira extra ti permette di affrontare + ire nello stesso giorno senza grossi problemi. Un oggettino magico ad hoc potrebbe pomparti la taglia di 1 (questo sempre nel lungo periodo) e saresti coperto. Uccisore dell'occulto ti aumenta i TS volontà e qualche abilità di classe che a me non dispiace troppo.

La prima sfilza di talenti che mi viene in mente è:

- Competenze arma esotiche catena,

- Riflessi in comba,

- Sbilanciare,

- Colpo Karmico,

- Reckless rage

- Attacco poderoso

Forza e destrezza il più alti possibile e int 13 (prerequisito per alcuni talenti su citati).

Edit:

in questa maniera Ha dei buoni bonus in sbilanciare e nell'uso della catena (talenti e maestro armi esotiche), buoni TS e può avere i suoi momenti di gloria con solo forza bruta anzichè tattico. Inoltre con Colpo Karmico quando viene colpito fa AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Goliath ha come classe preferita Barbaro, non hai problemi di perdita di PX se usi solo Barbaro+altra Classe base.

Il "problema" è che gli piaceva il concept dell'hexblade.

Puoi usare difetti ?

Purtroppo no :banghead:

A me Barbaro 2 / Guerriero 10/Uccisore dell'Occulto 5/Maestro nelle armi esotiche 3 non dispiace affatto. Poi magari l'ottimizzazione fra combinazioni di CdP e Classi base bisogna studiarla a taovlino.

La variante del Barbaro Goliath suggerita da Mizar, e il talento ira extra ti permette di affrontare + ire nello stesso giorno senza grossi problemi. Un oggettino magico ad hoc potrebbe pomparti la taglia di 1 (questo sempre nel lungo periodo) e saresti coperto. Uccisore dell'occulto ti aumenta i TS volontà e qualche abilità di classe che a me non dispiace troppo.

La prima sfilza di talenti che mi viene in mente è:

- Competenze arma esotiche catena,

- Riflessi in comba,

- Sbilanciare,

- Colpo Karmico,

- Reckless rage

- Attacco poderoso

Forza e destrezza il più alti possibile e int 13 (prerequisito per alcuni talenti su citati).

Edit:

in questa maniera Ha dei buoni bonus in sbilanciare e nell'uso della catena (talenti e maestro armi esotiche), buoni TS e può avere i suoi momenti di gloria con solo forza bruta anzichè tattico. Inoltre con Colpo Karmico quando viene colpito fa AdO.

Questa build non è male, ma reckless rage l'eviterei, l'ira la userebbe come ultima risorsa, o contro il boss :P

Comunque non credo l'avventura ci porterà oltre il 18° livello, quindi il concept sarebbe da liv 10 a 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla vieta che un barbaro sia anche una hexblade, ma sinceramente le due classi le vedo un po' stonate insieme. Il barbaro ha un modo di affrontare gli avversari che è completamente diverso dall'hexblade. Il barbaro va in ira e li carica e mentre è in ira non può lanciare incatesimi, né utilizzare abilità basate su carisma. L'hexblade prima li "debuffa" con capacità magiche e incantesimi, poi, se non ci sono altri che li seccano, li attacca.

Io, come master, avrei qualche dubbio a concedere questo accostamento, a meno che non si inventi un bel BG che consenta questa strana sovrapposizione di classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Come da titolo amici cari, prendero' parte ad un'avventura partendo dal 4o livello in un gruppo di 3 membri. Ora gli altri membri del gruppo giocano uno Swift Hunter ed un petalo Bardo/Accordo Sublime. Restrizioni: Manuali di GrayHawk ed e' possibile utilizzare solo le classi dei tier dal 3 al 5 della graduatoria di darthbobo. Consigli ed idee su cosa potrei giocare per riempire i ruoli mancanti? Premetto che siamo avvezzi al gioco e' che semplicemente mi manca un po' di ispirazione ultimamente, i tiri vengono assegnati con un sistema a 32 buypoints. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con manuali di greyhawk intendi niente manuali di altri ambientazioni, ma cose come arcani rivelati, complete vari sì, giusto?

In linea di massima manca la prima linea a giudicare dal party, quindi potresti fare un bel druido che si pompa in forma selvatica (o pompa il compagno animale), oppure una classe del Tome of battle o perchè no, un semplice barbarozzo brutto e brutale XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che vi manca un incantatore divino (e druidi, chierici e archivisti sono banditi perchè in tier troppo elevati), e constatando che il dm permette di aggirare il problema dalla parte arcana concedendo l'accordo sublime (alla fine viene fuori uno stregone...che senso ha bandire lo stregone per poi concedere l'accordo sublime? Mha...)

...un Ur-Priest? Come con l'accordo sublime, arriva a castare di 9° senza richiedere classi appartenenti ai Tier alti, ma dalla parte divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tamriel: Grazie per avermi risposto! Si è esattamente come dici tu per i manuali concessi! Il druido appartiene ad un tier troppo alto però!

@MizarNX: O potente MizarNX! Ti ringrazio per avermi risposto!!! In ogni caso, avevo inizialmente pensato anche io a qualcosa del ToB però ho giocato queste classi diverse volte e sto cercando un qualcosa di un po' diverso! (Avevo in mente un Master of Many Forms ma non mi convince molto e sto cercando comunque un pg che mi permetta di diventare cicciuto ed inuccidibile XD)

@Idrahil: Grazie mille per la risposta!!! E' vero che alla fine viene fuori uno stregone con l'accordo ma la lista non è così vasta quindi l'abbiamo concesso per quello (l'ur priest non ricordo che lista abbia quindi non mi sbilancio) come scritto a MizarNX stavo cercando un qualcosa che mi permettesse di diventare cicciuto ed inuccidibile (qualcuno ha detto zodar? XD) e mi stavo dirottando sul master of many forms.

La componente Lockdown non dovrebbe mancare perché il nostro accordo dovrebbe fare cc e buffer quindi dovremmo essere apposto credo.

Indirizzatemi poi meglio voi perché è la prima volta che giochiamo in così pochi con così poca roba e quindi build ultra versatili non ci sono.

Grazie ancora a tutti delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' d'analisi con gente di qui in chat e parlandone con il mio gruppo abbiamo deciso di rimuovere il limite della graduatoria quindi ora tutte le classi sono disponibili. La domanda permane: che cosa mi conviene fare? Sicuramente uno dei due sara' uno skill monkey e l'altro un caster buffer/cc! Se possibile preferirei evitare roba con catena/sbilanciare e che aumenti di taglia o charger l'ho giocati in tutte le salse e vorrei provare qualche dd un po' diverso! Che ne dite idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ripropongo la mia idea iniziale: un druido. Semplice da buildare (visto che non occorre multiclassare p entrare in cdp), puoi fare praticamnetne qualsiasi ruolo vuoi (a parte blaster, forse), ed il compagno animale è praticamente un menbro aggiuntivo al party, cosa da non sottovalutare in un gruppo di soli 3 pg :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi in Greyhawk, un bel Crusader/Chierico/RKV.

Se invece sei proprio stufo del ToB, perché non un bello psion? Prendi il talento Faerie Mysteries Initiate (metti come regione d'origine Verbobonc, oppure fai l'elfo), così hai un bel po' di pf. Egoist, così da avere Inertial Armor e Thicken Skin per una bella CA alta. Poi prendi Expansion e Claws of the Beast con Hidden Talent ed Expanded Knowledge per pestare con stile. Oppure solo Expansion e l'arma che più ti piace, ma in questo caso soffriresti per il Bab basso.

Se fai la variante di Mind's Eye che prende un Mantle da Ardent, soddisfi i requisiti per il talento Extra Mantle: prendi lo Healing Mantle, e così sei anche un curatore.

Altra opzione è fare un Elan (ci sono in Greyhawk? Mi pare di sì), sempre di Verbobonc: così sei un'aberrazione, e più in là ti puoi qualificare per Rapidstrike e Improved Rapidstrike per aumentare il numero di attacchi con gli Artigli della Bestia.

Così fai un bestione da prima linea. Se vuoi andare nel PP, a livello 7 usi Metamorfosi su di te e lo condividi con lo psicocristallo, in modo da essere un doppio bestione da prima linea. Però qua si va già nello sbroccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo sul fatto se fosse possibile fare un qualcosa che si "monti" nel senso diventare una specie di aggeggio (pensavo o a non morto o a costrutto o a esterno) in modo da essere immune a cose come risucchi danni alle caratteristiche di livello ecc... E che ovviamente pesti a sangue. Voi che ne pensate fattibile? P.s. Al druido non avevo pensato per il semplice fatto che la campagna scorsa con sto master giocai druido e lo traumatizzai XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio con l'idea del RKV. Nella descrizione della classe è dato un ottimo spunto per il BG: dopo essere stati ammessi nell'ordine ed essersi svincolati dalla normale gerarchia ecclesiastica, alcuni di essi si tramutano volontariamente in non-morti per continuare a servire Wee Jas in eterno. Non è da sottovalutare nemmeno la possibilità di rivolgersi alla chiesa di Wee Jas o all'ordine dei Ruby Knight Vindicator per ricevere assistenza eccetera.

A questo punto, come razza penserei primariamente a un umano. Swordage/chierico cenobita, appena hai il denaro ti compri una amuleto Devoted Spirit, e con la manovra fornita da esso soddisfi i prerequisiti per il talento Martial Stance (una stance Devoted Spirit) con il talento del livello 6. A quel punto al livello 7 entri in CdP. Al momento giusto (il livello 5 o giù di lì) sostieni il rituale per diventare un necropolitano e sei a posto.

Ricordati di lanciare Dissacrare prima del rituale, in modo da avere due pf in più per DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...