Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

Sembra interessante ma in ordine crusader/knight oppure sarebbe meglio prima il knight??

Prima Knight, ho scritto un po' di fretta in effetti.

Visto il livello dispari potresti pensare anche ad un livello da guerriero per ottenere un talento, ma solo se necessario.

Piuttosto potrebbe essere più interessante (se preso avanti nella build) un livello da warblade per ottenere l'accesso alla IH e a Stormguard Warrior.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo controllando la costruzione da lockdown del crusader, quindi utlizzando ado e arma con portata, ora un pg del genre potrebbe comunque indossare amrmature pesanti? mi spiego meglio, sicuramente necessita di una buona destrezza ma di tanta da costringerlo a usare armature più leggere??

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho vista;-) dai talenti sicuramente prenderò spunto. A questo punto potrei fare comunque un pg corazzato e basarmi sul controllo del territorio e bloccare i miei avversari per poi riempirli di colpi con gli ado....come arma immagino servirà una con portata...oppure dovrei essere grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Le vuoi in stile "medievaleggiante" (ballate a cappella o con accompagnamento di un singolo strumento, continua ripetizione degli stessi versi) o ti frega relativamente della cosa?

Perchè andando a pescare fra il power/epic metal si trova della roba che gasa abbuco, citando un mio amico, ma che col medioevo ha poco a che spartire (batteria, basso, chitarra elettrica, etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Enya?

Altrimenti taglia alcune canzoni degli Epica.

Grazie :)

Le vuoi in stile "medievaleggiante" (ballate a cappella o con accompagnamento di un singolo strumento, continua ripetizione degli stessi versi) o ti frega relativamente della cosa?

Perchè andando a pescare fra il power/epic metal si trova della roba che gasa abbuco, citando un mio amico, ma che col medioevo ha poco a che spartire (batteria, basso, chitarra elettrica, etc).

Finchè la voce è di una ragazza mi adatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei bisogno di una build di 18 livelli concentrata sull'uccidere i draghi per un png.

Uniche limitazioni: il personaggio deve essere umano, si può aggiungere anche qualche archetipo che non ne cambi l'aspetto fisico(niente recupero mdl);

deve avere qualche livello di swordsage e marshal; anche solo uno o due e per motivi di storia ha come talento "regalato" dragontouched più uno qualsiasi a scelta considerando che prende questi talenti al nono livello.

Grazie mille!

edit: dimenticavo: preferibilmente non malvagio e i draghi sono tutti con l'archetipo del monster manual 5 Xorvintaal, dove perdono il livello d'incantatore come uno stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hoilà!

Più che per una build sono qui in cerca di qualche bello spunto per un personaggio.

Premetto che essenzialmente il mio attuale personaggio ha preferito restare a difendere il suo villaggio d'origine piuttosto che ripartire all'avventura insieme al resto del gruppo (c'è stata una grossa crisi e ora chiuque potrebbe essere un membro di una fazione malvagia e blablabla).

Inoltre il mio vecchio personaggio si è spesso trovato in disaccordo con le tecniche quasi EUMATE del gruppo (no dai, più che EUMATE sono soltanto EUM perchè non è sempre il tesoro a spingerli).

Il gruppo è attualmente composto da:

-Nano Barbaro 8 (arma a 2 mani e poderoso)

-Nano Chierico 8 di Moradin (molto guerresco)

-Umano Ranger 7/Chierico1 (chierico di se stesso!)

-Gnomo Mago 8 Illusionista (In cerca di potere e conoscenza arcana!)

So bene che quel che manca al gruppo è uno Skillmonkey con i controrazzi per le situazioni più "trappolesche" (per i terristori selvaggi tra barbaro e ranger si va molto bene) ma in realtà io voglio giocare un incantatore.

Il personaggio sarà di certo legato a misticismi e patemi vari, farà riflessioni sulla natura dell'uomo e blablabla. Probabilmente sarà distrutto da un qualche tipo di rimorso interiore.

Una motivazione per la quale seguirà il gruppo già l'ho in mente e penso sarà qualcosa del tipo "la Profezia X per salvare la mia anima è legata a te Billy" (dove billy è un generico membro del gruppo).

Quello che mi chiedo però è:

Che tipo di incantatore potrei giocare senza rubare il ruolo a quache compagno di gruppo e senza essere druido? (non sopporto molto i druidi)

All'inizio avevo pensato ad un Archivista, anche se ho un pò paura che chi casta di divino un pò ci resti male.

PS: manuali consentiti quasi tutti ma solo per attingere alle classi. Per talenti e cose simili preferibilmente teniamoci ai core. non sono ammessi gli psionici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avrei detto un begulier, ma l'illusionista l'hanno già preso

bardo/accordo sublime? ti occupi di buff e casti comunque come uno stregone

Bardo/Accordo Sublime vince sempre ;-) Qualcosa di più simpatico come Battle Dancer 1 (Dragon Compendium)/ Beguiler 4/ Heartfire Fanner (Dragon Magazine 314) 5/ Accordo Sublime x. Butti via due talenti per l'Heartfire Fanner, ma non è così male come caster, e se vuoi fare altrettanto bene lo skillmonkey ti basta Able Learner (Razze del Destino). :) Da menzionare il fatto che sommi il modificatore della statistica su cui lanci gli incantesimi (Carisma) alla CA, grazie al Battle Dancer ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti dei consigli!

Il bardo accordo sublime ci starebbe bene, costruzioni un tantino più complicate direi di no se non voglio prendere una sgabellata sulla nuca dal DM.

Per la questione del Ladro o dello Skillmonkey non me ne devo preoccupare io, anche se manca il Master è una persona assennata e non ci fa pesare troppo queste lacune.

Altre idee? Non servono per forza combinazioni prettamente tecniche ma anche solo idee e concetti.

Ne butto lì una come esempio: Ricercatore del sangue dei Draghi Antichi! Non esiste come classe ma sarebbe rappresentabile da un chierico di Bahamut e sarebbe al contempo molto diverso dal chierico che abbiamo già..

Ok, spero di essermi spiegato sul tipo di consiglio che cerco anche se probabilmente ho solo generato più confusione! :\

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Devo creare un pg, più o meno tank, ma siccome vorrei farlo leggermente atipico chiedo qui a chi ne sa più di me sui picchioni per un consiglio.

Manuali permessi: più o meno tutti eccetto le magazine, ma non voglio che sia un pg che attinge da meccaniche "estranee" a quelle base, quindi niente psionici, ToB, MoI, ToM, grazie :D (lo sò, sarebbe stato preferibile avere almeno i primi due, ma per esigenze di ambientazione non posso usarli)

Lep del pg 10, preferirei senza archetipi, anche se non dico di no ad un mdl +1 o +2 particolarmente goloso.

Ultima specifica: preferirei niente tripper, nel senso, quello che cerco è un personaggio che abbia una discreta resistenza, e che sappia fare danni, non deve necessariamente saper anche controllare il territorio, se però riesce a fare anche quello di certo non mi lamento :P

Finora stavo pensando ad un barbaro/ guerriero/ maestro delle armi esotiche/ uccisore dell'occulto, ma credo ci sia qualcosa di meglio, l'hexblade mi intriga ma non capisco quanto possa essere effettivamente utile oltre il 3-4° livello.

Altrimenti c'è l'idea di un combattente a due armi, ma non sò se convenga puntare al derviscio + tempesta o solo ad una delle due cdp (senza contare che sebza ToB difficilmente non soffrirò di MAD)...

Infine, qualcosa come guerriero/ paladino /bone knight, di sicuro alte resistenze, e con i giusti talenti per sfruttare lo scacciare/punire potrebbe avere un discreto output di danno.

Pareri? ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...