Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

se inizi dal liv 1 ( non si può iniziare dal liv 0 ) allora è meglio che prendi il guerriero e ti crei lo stile a doppia spada coi talenti .

se vuoi posso farti una lista di talenti in progressione .

te ne sarei estremamente grato!Potresti indicarmi anche da quali manuali li prendi?

qualora volessi sviluppare un ranger che cosa mi consigli come talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


la lista te la faccio domani pomeriggio

per il ranger consiglio( non sono in ordine di progressione):

combatt 2 armi

combattt 2 armi migliorato

combatt " " superiore

Critico +

arma foc

arma foc+

sbilanciare +

oltrepassare +

att rapido

mobilità

schivare

difesa con 2 armi

difesa 2 armi +

assalire ( manuale dei mostri ) = att completo in carica

talenti vari che potenziano le tue abilità e i TS

Link al commento
Condividi su altri siti

il combattere e difendere con due armi possono essere una buona aggiunta sia in difesa che attacco, mentre dovresti rinunciare agli attacchi con lo scudo in quanto il buckler non può essere usato per attaccare. Per avere il beneficio sia dello scudo che dell'arma si può spendere un altro talento per la competenza nel buckler-axe nanico o la tortoise blade gnomica da Races of Stone, dovendo però rinunciare così all'arma doppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, davvero.

Dopo aver valutato attentamente pro e contro la scleta è ricaduta sul Morfico Ranger . Ora,aver scelto la razza e la classe è già un ottimo punto di partenza. Peccato che manchi tutto il resto :( ......

.... mi chiedo come possa ottimizzare questo PG?? Come multiclassarlo qualora servisse e quale eventuale CdP, più in là, poter prendere?

Sono aperto a qualsiasi consiglio e proposta...

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la lista dei talenti così come li prenderei io :

- combatt 2 armi

- critico + ( scimitarra )

- arma focalizzata

- schivare

- mobilità

- combatt 2 armi migliorato

- oltrepassare/ sbilanciare migliorato

- difesa 2 armi

- arma focalizzata superiore

- combattere 2 armi superiore

- attacco rapido

- difesa 2 armi

- assalire

ovviamente sono un pò tanti , se fossi in te mi biclasserei come guerriero per avere più talenti e = BaB.

anche senza CdP saresti un pericolo costante dato il numero di attacchi che riesci a fare ...

in caso un CdP interessante sarebbe lo Scout o Esploratore .

la capacità Schermagli ti da danni extra e CA se ti muovi di almeno 3 m ( in tal caso assalire , mobilità e attacco rapido vengono ai primi posti ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante dak'kon grazie per la lista. Scusa se ti bombardo di domande ma "devo"

Qualora dovesse servirmi biclassare come mi consigli di farlo?Voglio dire, quanti livelli da ranger e quanti da guerriero....

In quale ordine prenderesti i talenti?

questa mattina ho visto una combo veramente **** ranger/scout con classe di prestigio Derviscio: ecco vorrei realizzare una cosa del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio PG che uso adesso è un mago di 10 livello

Il PG berserk che ho taggato è di liv mi pare 16 o 17

per quanto riguarda colpo prodigioso del maestro delle armi esotiche può essere una bella idea però ci sono due difetti il primo è che sprechi due talenti, e due come ho detto prima scegliere troppi multi classe rallenta l'aquisizione di esp

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sbagliato a scrivere volevo dire che nn era comulabile, comunque la prenderei lostesso dato che non sempre hai un mago nel gruppo che ti lancia velocità. per qunto riguardail bucler hai ragione. Infatti ieri sera mi sono impegnato a scegliere nuovi talenti... Effettivamente ce ne sono tanti da scegliere... Infine sono arrivato a una conclusione carina: togliere combattere con il bucler migliorato, e mettere al suo posto combattimento migliorato (combttimento migliorato a mio avviso è un talento praticamente indispensabile per mille motivi). Allora, la strategia che vi sto per elencare è un po complicata. Come avete capito dai talenti questo PG è bravo anche con l'uso dello scudo soprattutto quando carica, ma quando fa un attacco completo non gli conviene usare lo scudo. Infatti vi consiglio di attaccare con lo scudo solo il primo turno per caricare un nemico e una volta caricato se l'attacco è andato a compimento o meno bisogna: l'asciare lo scudo (azione gratuita) poi estrarre l'arma (altra azione gratuita col talento estrazione rapida). Quindi in sostanza vi consiglio di andare a giro con lo scudo e la spada infoderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ci sono due difetti il primo è che sprechi due talenti, e due come ho detto prima scegliere troppi multi classe rallenta l'aquisizione di esp
    Arma focalizzata non è affatto un talento sprecato per un picchiatore e la competenza nell'arma esotica può essere soddisfata attraverso competenze razziali.


  1. Il maestro delle armi esotiche (che concede Bab +1 anche al primo livello) è una classe di prestigio: pertanto, non viene considerato per calcolare la penalità ai punti esperienza.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora supponendo che l'obbiettivo sia il 20 livello io prenderei :

10 livelli da Ranger( così ti prendi 3 nemici prescelti il compagno animale e 2 talenti di combattere con due armi )

10 Livelli da Guerriero ( così hai talenti )

ovviamente non stò contando le CdP perchè li le possibilità sono molte di più ....

dove l'hai vista quella combo ? se la vedo posso consigliarti meglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

questa combo l'ho letta in giro su vari forum e pare che sia bella sgrava^^.

Scout (o esploratore) lo trovi sul manuale del perfetto avventuriero e si combina bene con il ranger(sopratutto per quanto riguarda il talento swift hunter che permette di sommare i livelli da ranger e scout per lo skirmish e il nemico prescelto....)

Noi possiamo ragionare anche in termini di CdP e mi piacerebbe sapere quali possano essere le possibilità in più...

Mi hanno anche consigliato una classe di prestigio abbastanza sgrava che si chiama revenant blade. La conoscete?

Un altra cosa., il master ci permette di usare 84 punti per le caratteristiche. Come mi consigli di spalmarli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

84 punti per le caratteristiche ?

mai fatta una cosa del genere ....

comunque nell' ordine : forza , destrezza , costituzione , saggezza ( incantesimi )

se poi esiste un modo per applicare i modificatori di destrezza ai tpc in mischia e ai danni sarebbe il benvenyto ma attualmente non me ne vengono in mente tranne per una CdP ( Campione di Corellon , ma è solo x elfi o mezzelfi e devi arrivare al 2 livello )

per le CdP la faccenda è un pò lunga , io provo a vedere cosa ci stà bene ( ma dipende molto da come vedi il tuo PG e da cosa vuoi ottenere alla fine .... ) e intento spero che qualcun' altro faccia proposte perchè io non me le ricordo certo tutte le combinazioni eccellenti con tutte quelle che ci sono.

tu avevi in mente qualcosa ? se dai un occhiata e ne scielgi un pò posso aiutarti meglio a combinarle e mi è molto più facile che cercare in generale .( e rispetta meglio i tuoi desideri oltretutto ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti al ranger una cdp molto bella è la ravenant blade. Per esempio Ranger 5/Ravenant 5/Ranger 1/Tempesta 5/Ranger 4 è un'ottima build. La particolarità è quella di poter usare un'arma doppia considerando entrambe le estremità come armi a due mani (1.5 volte la forza al danno). Massimizza la forza e il gioco è fatto.

Il derviscio/scout si basa essenzialmente sul fatto di muoversi molto in un turno e si può ottenere con Ranger 1/Scout 3/Ranger 2/Derviscio 10/Ranger 4. Non è sgrava, ma riesce ad essere piuttosto efficace. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok do un occhiata e ci confrontiamo.

Volevo creare una "macchiana da guerra" ma l'idea del guerriero con armatura completa stile uomo di latta non mi ha mai affascinato più di tanto. Vorrei giocare un Pg schivo legato solo al suo compagnio animale e alla natura in generale che quando è chiamato in mischia fa danni da orbi. Una sorta di ramingo...non so se mi spiego....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te riguardo al guerriero. Tra le due direi che forse la prima delle due build è di più facile gestione e ottimizzazione, mentre la seconda può essere in grado di fare un po' più danni, ma è più situazionale.

Non hai detto però quali manuali puoi usare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti al ranger una cdp molto bella è la ravenant blade. Per esempio Ranger 5/Ravenant 5/Ranger 1/Tempesta 5/Ranger 4 è un'ottima build. La particolarità è quella di poter usare un'arma doppia considerando entrambe le estremità come armi a due mani (1.5 volte la forza al danno). Massimizza la forza e il gioco è fatto.

Il derviscio/scout si basa essenzialmente sul fatto di muoversi molto in un turno e si può ottenere con Ranger 1/Scout 3/Ranger 2/Derviscio 10/Ranger 4. Non è sgrava, ma riesce ad essere piuttosto efficace. ^^

perdona la lentezza l'ahi messa in ordine di "salita"?

....si la revenant blade la sto prendendo in considerazione, è molto bella e particolare e poi, se non sbaglio è proprio eberroniana....domani me la leggo attentamente....

grazie mille ad entrambi per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te riguardo al guerriero. Tra le due direi che forse la prima delle due build è di più facile gestione e ottimizzazione, mentre la seconda può essere in grado di fare un po' più danni, ma è più situazionale.

Non hai detto però quali manuali puoi usare!

La revenant mi aveva già colpito parecchio, però dovrei capire bene come ottimizzarla (puoi darmi una mano in tal caso?)....

posso utilizzare tutti i manuali di base, giocheremo la 3.5 per le cose "strane" devo semplicemente chiedere al master...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...