Vai al contenuto

"Tutto ma quello no": cosa non interpretereste mai?


Airon

Messaggio consigliato

non gradisco:

razze: tutti quelli sotto i 140 cm d'altezza(nani,gnomi,halfling)*

classi:chierico!giammai!**

sesso:f, non so, mi sentirei gaio a ruolarlo!***

allineamento:quelli troppi buoni**

*troppo bassi,fai brutta figura ad averli in squadra!:cool:

**ho in squadra questa combinazione mortale: CB chierica....molte litigate anche solo per mangiare!

***è così ma non riuscirei proprio presumo.....

ps.nani,gnomi,halfling, si mettono nell'insieme dei mezzuomini

pps.dimenticavo il bardo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei difficoltà a giocare un chierico (per il roll play) e ad interpretare un ranger o un monaco (in ordine crescente.)

Per quanto riguarda la classe non giocherò MAI i nani... :lol: AHAHAHA i nani^^'

(Per ora ho interpretato principalmente PG "razzisti" nei loro confronti^^': mezzelfo, gnomo del caos, aasimar)

Per l'allineamento interpreterei sicuramente male un neutrale puro... ma che senso ha? :rolleyes:

Per quante riguarda PG donne personalmente avrei difficoltà a tenerle per lungo tempo, ma come DM dovrò comunque cimentarmici, anche se nel breve periodo.

PS: [OT] Come personaggi strani io invece vorrei provarlo un orco stregone! :-D (so che esiste una classe apposita, ogre magi o qualcosa del genere^^' Sapete dove si trova?) [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come classe non riuscirei mai a fare un bardo, troppo allegro e scanzonato, e poi mettermi a suonare in un momento drammatico......no meglio di no. Lo stregone invece riuscirei anche a farlo ma proprio non mi piace.

Come alineamento non farei mai il N/M o il C/M troppo casinisti.

Come razza non ho mai fatto niente di diverso dall'umano in quanto non saprei come far comportare creature di un'altra razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non gradisco:

razze: tutti quelli sotto i 140 cm d'altezza(nani,gnomi,halfling)*

*troppo bassi,fai brutta figura ad averli in squadra!:cool:

ps.nani -> mezzuomini!

mezzuomo lo dici a soreta gambelunghe!! :asd:

brutta figura ad averli in squadra -_-

altre cose che non giocheremi mai è il nano mago/stregone/druido.... che schifezze X(

Link al commento
Condividi su altri siti

come razze prediligo di piu' per le razze piccole come gnomi e soprattutto halfling, quando faccio una nuova scheda tengo sempre in considerazione l'umano ma alla fine non lo scelgo mai... (troppo... mmmm umano!) mezz'orco non mi piace molto cosi come il nano. l'elfo mi piace molto ma l'ho fatto veramente troppe volte che mi ha quasi stancato.

come allineamento sto sempre nel mezzo di solito... ne LB (tranne per i paladini) ne CM. mi piace CB (mi ci vedo molto bene :-o ), NB e CN. gli altri li scarto sempre.

come classi scarto il monaco e gli psionici. prediligo paladini, maghi (fatti tantissimo) e sto riscoprendo il fascino del ladro e del bardo (che pero credo di non saper bene interpretare). anche il chierico non mi piace... pero' se ce n'e' uno vicino fa sempre comodo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo proprio da scartare classi orientali solo perchè "orientali", capisco che 1 campagna normale consenta solo a 1 di fare l'alternativo (ad esempio roientale), ma arrivare a dire: "Tutto ma non quello: consa non interpreterei mai", non mi pare il caso (mia opinione personale, certo).

Per un discorso di potenza ... boh? Quesllo è 1 altro aspetto della cosa. Quell oche vrrei giocare i nmaniera decente è senz'altro 1 pg Amerindo stile maya, azteco, chichimeco, olmeco, etc. Oppure un nero africano. Vedo tutti fare gli alternativi orientali, ma in effetti amerindi e bantu non li vedo. E' una scelta del tipo: "tutto ma non questo"?

Che sia 1 forma culturale che dipenda da una base di pregiudizio basato sul fatto che il "nero" o l'amerindo" sia più debole (inferiore) di un qualsiasi altro personaggio, a tal punto che non "mi diverto a interpretarlo"?

n.b.: non intendo offendere nessuno, se qualcuno pensasse che questo post sconfini, cestinar pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo tutti fare gli alternativi orientali, ma in effetti amerindi e bantu non li vedo. E' una scelta del tipo: "tutto ma non questo"?

Che sia 1 forma culturale che dipenda da una base di pregiudizio basato sul fatto che il "nero" o l'amerindo" sia più debole (inferiore) di un qualsiasi altro personaggio, a tal punto che non "mi diverto a interpretarlo"?

n.b.: non intendo offendere nessuno, se qualcuno pensasse che questo post sconfini, cestinar pure

:offtopic:

Sarà invece che esistono classi orientaleggianti ma non cdp come il guerriero Zulù o il Tuareg, o che esiste un manuale tipo Oriental Adventures ma non esiste Lost Empires of Maya? :-p

Io ho giocato (seppure per poco) in gruppo con il mitico Sambo, che altro non era che un barbaro di colore, proveniente dal deserto...

Torno in Topic:

Mi sono dimenticato di dire che non potrei mai, e dico MAI giocare un qualsiasi personaggio Exalted... la sola idea di sacrificarsi interamente per gli altri e non avere obiettivi personali ambiziosi mi rattrista ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica razza che non farò mai è il Goblin....è troppo stupido, debole e brutto, per essere interpretato.

Che nessuno tocchi il Barbaro: è una signor classe!!! è sempre il personaggio che salva il sederino agli altri perchè va a dare, ma soprattutto A PRENDERE, LE BOTTE!!! (però ne dà, eeee se ne dà :lol: )

e insieme ai barbari anche i guerrieri sono molti belli ,versatili e utili.

Il bardo non mi attira, anche se devo ammettere ch'è una sfida di interpretazione che bisognerebbe fare per saper giocare e ruollare...

Allineamenti: sono tutti divertenti!!! dal caotico al legale al neutrale sono tutti belli!! poi col malvagio ti sfoghi, con il buono ti metti la coscienza a posto(;-) )

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, credo che ci sia il suo fascino a ruolare un po' qualsiasi classe-razza-allineamento-sesso-lato caratteriale ecc...

Io ne ho provati molti, e devo dire che solo di quelli che ho già provato, posso dire cosa farei e cosa non farei.

Per quelli che non ho ancora fatto, posso solamente rimanere sul vago dicendo "si mi piace" o "no non mi piace", ma il veto non lo metto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...