Vai al contenuto

"Tutto ma quello no": cosa non interpretereste mai?


Airon

Messaggio consigliato

Io il personaggio che non vorrei mai interpretare è il paladino...lo trovo troppo monotono e scontato nelle sue azioni; probabilmente sono io che non sono capace di farlo uscire dal solito stereotipo di paladino per mezzo dell'interpretazione:-p

:bye:

L'immagine stereotipata che molti hanno della classe del paladino, porta a fare ragionamenti di questo tipo.

Visto che anche il paladino è un essere vivente e pensante, non è assolutamente detto che siano tutti uguali (della serie come intesi da manuale).

Ogni paladino potrà avere le sue sfaccettature, in quanto a modo di intendere e far rispettare la legge, quindi non posso dire che il paladino è monotono e scontato nelle sue azioni (ne parli come se i paladini fossero la catena di montaggio dei Metal Cooler di Dragon Ball) :bye:

Sicuramente non è una classe libertina come potrà essere il barbaro, ma ha il suo fascino pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai, mi inserisco anche io.

Partiamo dalle razze: odio gli Gnomi. Lo so, è strano: il PG che mi è piaciuto di più, tra quelli che mi sono trovato a portare avanti con impegno, era un Bardo, rigorosamente Mezz'Elfo. Odio gli Gnomi. Non riesco a vederli in un ruolo serio. Ho l'impressione che anche di fronte ad un Grande Dragone Rosso si metterebbero a saltellare senza una ragione, per il puro gusto di farlo... Mah...

Classi: il Guerriero monoclasse. Avevo un amico che lo giocava, ma personalmente lo trovavo di una monotonia incredibile. Lo vedo bene come biclasse, anche perchè è compatibile con un sacco di cose, ma come Monoclasse (senza classi di prestigio), proprio no!

Allineamenti: confesso di diffidare un bel po' dei Legali Buoni... Mi sembrano troppo dei Power Rangers: arrivo a pensare che non abbiano un minimo di spessore psicologico, ma non è escluso che prima o poi mi trovi ad interpretare un PG con questo allineamento. Ecco, poi il Neutrale puro non credo lo interpreterò mai... Insomma, "l'indeciso" non ha proprio spessore... E' un tipo che proprio non mi ispira...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine stereotipata che molti hanno della classe del paladino, porta a fare ragionamenti di questo tipo.

Visto che anche il paladino è un essere vivente e pensante, non è assolutamente detto che siano tutti uguali (della serie come intesi da manuale).

Ogni paladino potrà avere le sue sfaccettature, in quanto a modo di intendere e far rispettare la legge, quindi non posso dire che il paladino è monotono e scontato nelle sue azioni (ne parli come se i paladini fossero la catena di montaggio dei Metal Cooler di Dragon Ball) :bye:

Sicuramente non è una classe libertina come potrà essere il barbaro, ma ha il suo fascino pure lui.

Infatti come ho detto probabilmente sono io che non avendo mai ruolato paladini non sono in grado di interpretarli bene e quindi di fornire un giudizio non dettato da questo fatto...di certo non metto in dubbio il fatto che se ruolato bene il paladino possa risultare anche una classe divertente e non monotona:-p

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe : Paladino. Niente da ridire, solo non mi piace sia come personaggio che ruolisticamente.

Il ranger mi sa tanto di mix guerriero/druido in versione un po' scarsa.

Razza: Nano e Halfling. Nano per interpretazione, non saprei giocarlo.

Halfling perchè li detesto. hanno la testa a siluro, sono tappi, hanno troppi bonus (come gli gnomi).

E poi mi da fastidio non potermi muovere a minimo 9 metri (stesso motivo per cui non ho mai fatto un pg con armature medie o pesanti se non in grado di muoversi ad almeno la velocità standard per una creatura di razza media)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'allineamento che davvero non riesco a interpretare è Legale Malvagio.

Per quanro riguarda le classi mi sono trovato molto in difficoltà con il Paladino, per le razze credo che interpretare un rakshasa mi provocherebbe non pochi problemi.

Chissà forse cambiero' idea, mai dire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a giocare il ladro, troppo maneggione e sgamato.

Ho difficoltà a fare lo gnomo... avendo un senso dell'umorismo un po' deviato.

E gli Psionici mi stanno un po' antipatici perchè sono dei manovratori ( il telepate soprattutto).

per il resto me la cavo.

per quanto riguarda l' allineamento credo che non farei mai un CM... troppo psicopatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la risposta è quasi ovvia per me.. XD

1)classe: Paladino: Il bigottismo fine a sè stesso lo odio già nella realtà, figuriamoci nel gdr... Non fraintendetemi, sono in grado di giocare pg buoni... ma il paladino è qualcosa di assurdo... :lol:

2)razza: Mezz'orco: Ho sempre giocato personaggi almeno un minimo orientati verso la magia... e sempre con un minimo di carisma, quello non manca mai... e giocare la razza meno intelligente e carismatica di tutto il gioco... scusate, ma proprio non ce la faccio.. XD Non è razzismo, solo che non sarei mai in grado di interpretare un pg che non riesce a portarsi rispetto da solo.. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

non tenterò mai più di fare un pg con intelligenza inferiore a 9 e con certi master nemmeno inferiore a 12 dimentico sempre i punteggi di caratteristica quando devo ruolare i dialoghi e devo sempre riformulare le frasi ogni volta XD

ero convinto che non avrei mai ruolato un nano guerriero ma l'ho provato e mi ci sto divertendo molto XD ormai ho preso anche qualche livello da warlock XD quindi ormai non escludo nulla il prossimo pg penso sarà un bardo barbaro umano XD mi piac'è l'idea di lanciare un canto di guerra prima di andare in ira un pò come una sorta di rituale ancestrale XD e poi è una cosa troppo assurda e la voglio provare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

classe: mago. so già che mi attirerò le ingiurie di buona parte della parte arcana del forum, ma un pg che diventa più forte studiando...semplicemente non ce la farei mai a interpretarlo, punto

allineamento: qualsiasi malvagio. sono buono dentro...:lol:

razza: mah...nessuna razza mi sta particolarmente antipatica...forse giusto il clichè dell'elfo spocchioso e superiore, ma poi sono il primo a giocare elfi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giocherei mai i Paladini...

...i Barbari...

...i Mezz'orchi...

...e tutto ciò che picchia in modo ottuso.

Ovviamente non giocherei mai degli Stregoni... che a mio avviso sono degli incantatori di serie B... troppo poco versatili non mi piacciono, mi ispirano solamente a livello interpretativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non giocherò mai l'umano...non li sopporto :banghead:

Allora suicidati* :lol:

--------------------------

Io ormai ho provato di tutto, quindi vi dico che non (ri)giocherei mai il bardo, è troppo lontano dalla mia concezione del fantasy. O forse è solo perchè non sono un giocatore sufficientemente bravo.

* da intendersi in tono puramente scherzoso, nessuna offesa personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora suicidati* :lol:

--------------------------

Io ormai ho provato di tutto, quindi vi dico che non (ri)giocherei mai il bardo, è troppo lontano dalla mia concezione del fantasy. O forse è solo perchè non sono un giocatore sufficientemente bravo.

* da intendersi in tono puramente scherzoso, nessuna offesa personale.

o forse hai capito,essendo un giocatore piuttosto bravo, che il bardo è inutile!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...