Vai al contenuto

"Tutto ma quello no": cosa non interpretereste mai?


Airon

Messaggio consigliato

beh Reydan H.Walsh sei un genio ed il tuo master ancora di più, il piano dei colori?ahahaha che figata, l'unica pecca è che mi hai detto che eravate contro nero viola e verde, peccato che il nero non sia un colore ma va beh , la cosa **** era se tu e blu vi potevate sommare e fare verde un pg interpretato da 2 persone era una cosa troppo ****, quasi quasi la utilizzo in una mia campagna. Cmq per quanto riguarda le discussioni inerenti al sesso ho interpretato sia uomini che donne e mi piacciono entrambe. La classe che odio di più è il bardo seguito a ruota da qualsiasi classe orientaliggiante che non sia il monaco, secondo me le classi orientali devono essere giocate solamente in una campagna orientale tipo il ninja. Questo odio mi è venuto da pg che li hanno giocati in modo pessimo in ambientazioni in cui non centravano niente. Per quanto riguarda le razze io le ho giocate praticamente tutte anche le più strane streghe marine guerriero, kuo-toa chierici, ogre magi guerrieri , ecc. adoro fare le classi di mostro e la mia preferita in assoluto rimane l'aranea druido ed il mind flyer stegone troppo belli da interpretare. Una cosa che contavo mi piacesse di più da interpretare che sto facendo adesso sono i non morti sono passato da un ghoul ad una progenie vampirica, sono troppo forti i non morti e i PP non mi paicciono moltissimo vanno troppo a discapito dell'interpretazione vorrei vedervi a voi entrare con un ghoul nella locanda del paesino ahahahahah:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

francamente mi piace giocare di tutto uomini, donne, nani etc.

per le classi lo stesso anche se trovo che il bardo e il ranger sia poco gestibili soprattutto nel mio gruppo! anche il concordo che il guerriero monoclasse sia di una noia insostenibileXDXD.

purtroppo provo un odio viscerale per halfling ed elfi! li ho anche vietati nell'ambientazione! gli halfling non li sopporto! pieni di bonus e sempre tra i piedi... con questo saluto!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai! e poi mai elfo! E' una razza che proprio non sopporto, il loro snbbismo:poke: mi fa passare la voglia

Per quanto riguarda le classi il bardo:jester: non credo proprio che ci riuscirei. Anche il monaco e il paladino comunque.

Sarebbero cose che non sceglierei mai di fare

Certo che se un mio PG si dovesse reincarnare in un elfo:incavolat

Bah!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me (e nn chiedetemi perchè) non piacciono tutte le classi che hanno il BaB medio, come quello del chierico. Ma per il bardo potrei fare un'eccezione. Questo perchè le classi con quel BaB nn sono nè carne nè pesce, nn sono specializzati nel combattere nè nel lancio d incantesimi, sono un ibrido tra le 2 cose e quindi non mi piacciono. Eccetto il bardo, che offre molte opportunità di ruolare (grazie al carisma e le abilità d classe come "diplomazia") e che è un musicista, come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda direi che non riuscirei a giocare un pg troppo convezionale tipo nano guerriero o umano paladino, secondo me a livello di interprtazione si tira fuori il meglio di noi stessi con abbinamenti al livello di assurdi, tipo mezzorco mago o il mitico halfling ex-paladino-guardia nera, oppure nano bardo, come classe pura ho sempre trovato molta difficoltà ad interpretare il monaco, mi sembrea molto difficile entrare in quella mentalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente credo avrei qualche problema ad interpretare un pg Legale Buono... Specialmente paladino.

Covo un odio profondo verso l'allineamento neutrale puro... o son buono o son cattivo, diamine :-D

Poi.. una specie di insofferenza di fondo verso le razze base, preferisco provare aggeggi strani, archetipi o peggio. Ora sto facendo un lucertoloide scaglianera, che mi sa durerà poco, data la sfortunaccia degli ultimi tempi, che mi ha fatto bruciare due PG, peraltro forti, con quadruplo critico!!!

Per il resto spero di provare tutto prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una classe che non farei mai è quella del mago; non mi piace l'idea di stare fisso sui libri a studiare, e poi io preferisco le cose impulsive, ecco perchè preferisco lo stregone. di allineamento mi trovo male a fare il buono, al massimo il neutrale, per quanto riguarda le razze non ho problemi particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Francamente direi che mi son divertito a giocare di tutto...sia da una parte che dall'altra dello schermo del DM...

Non ho grossi problemi con i personaggi femminili che trovo spassosissimi, con i beholder bibliotecari nè con i mendicanti purulenti...l'unica cosa che mi dà da fare è giocare un personaggio creato ad hoc per una campagna di power play senza un minimo di interpretazione...praticamente un foglio di excel...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io non farei mai nè il ladro nè il monaco, il ladro perchè non mi piace proprio come interpretazione, mentre il monaco perchè mi fa abbastanza pena come classe da giocare, per quanto si possa dire è la classe più debole di D&D insieme al paladino, cioè è vero che si deve interpretare un personaggio a partire dal BG e non dalla sua forza o da quanti danni riesca a fare, etc... ma è anche vero che non si può interpretare un personaggio che sia enormemente peggiore degli altri, proprio da quel punto di vista.

ah giusto e di razze base non farei mai lo gnomo, e quando faccio il master gli gnomi per me non esistono li faccio schiantare tutti con qualche male incurabile oppure li faccio estinguere, perchè se non sono mai esistiti nessuno sa chi sono e nessuno ne può parlare male, mentre invece se sono esistiti tutti possono farlo ^_*, oppure li considero come schiavi o come buffoni di corte.

L'odio nei confronti degli gnomi è proprio un odio atavico, che viene diritto dal cuore ed ha tutto a che vedere con il loro stile di vita che è l'opposto di tutto ciò che posso concepire per un'ambientazione fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo fare un po' di tutto... gli elfi sono insopportabili, ma da giocare possono diventare spassosissimi (se non sono legali)...

Forse l'unica razza che proprio non mi piace è orco / mezzorco.

come classi, invece, non ce n'è nessuna che non mi possa piacere... anche se il mago o guerriero non mi esaltano mai troppo.

Uomo o donna, non c'è nessun problema...ma alla fine ruolo meglio come donna ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come razze non mi piacciono il mezzorco e il mezzelfo, adoro i nani (forse perchè sono alto + di 1 e90... :-p ). come classi invece non mi piacerebbe interpretare un monaco , uno stregone o un mago. li metterei all'ultimo posto nella mia classifica di gradimento (dove ìn prima fila ci sono il guerriero, il ladro e il chierico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...