Vai al contenuto

"Tutto ma quello no": cosa non interpretereste mai?


Airon

Messaggio consigliato


Personalmente penso che ogni allineamento, ogni razza ed ogni classe (parlo di quelle bsi senza andare nelle cdp) abbiano uno spessore ed una caratterizzazione propria divertente da giocare, è vero che allineamenti estremi siano difficili da rendere senza cadere negli stereotipi, nel corso della mia vita da giocatore e master ho ruollato innumerevoli personaggio delle più svariate combinazioni, certo con qualcuno mi sono divertito di più altre ma non mi limito nella scelta di niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:twisted:Anatema... odio gli gnomi e li disprezzo con tutto il cuore (scherzo... non così tanto... ma siamo li!)..

e infine c'è il paladino, ma solo quello Legale Buono!

E' vero! Il paladino!! nooooo il paladino nooooo... non solo non lo interpreto ma minaccio seriamente qualsiasi personaggio che prova a dire che giocherà un paladino in una mia campagna... .aAARHRHRAGGGGGG!!!! Che morte scenda su tutti i paladini!

Non oso immaginare un paladino gnomo... brrrrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io odio i ranger sia perche mi sembrano troppo forti ma soprattutto perchè la prima volta che ho visto giocare un ranger lo usava un power player puro che me li ha fatti odiare ma giocarlo non mi dispiacerebbe.

Quello che non farei mai è il barbaro, mi sembra una classe con un accozzaglia di abilità inutili :mad:

ahahaha oddio sapevo di aver gia risposto a questo topic .... ora leggendo l'ultima frase ... secondo voi cosa sto giocando come pg adesso???? UN BARBARO !!!!

E mi piace un sacco .... evidentemente prima ero stupido :lol:

stanto ai miei gusti attuali non giocherei un paladino o un mago ( stregone rulez )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io direi il bardo. Purtroppo secondo me è una classe troppo tappabuchi, messa li giusto per quei gruppi numerosi che non avrebbero bisogno di nessun altro. Il bardo fa magie (male), combatte (male), può derubare (male) e ogni tanto suona il suo strumentino... Non è cattiveria ma io adoro troppo specializzarmi in qualcosa e con il bardo non mi sarebbe possibile. Devo riconoscere però che un buon bardo con un buon giocatore dietro possa essere un ottimo player per avventure solitarie proprio grazie a questa sua "versatilità".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Noto che citate principalmente razze e classi, qualche coraggioso ha optato per il sesso. Io personalmente interpreterei tutte le razze e classi presenti in D&D nei vari manuali. vi offro una lista di cose che ho interpretato e che mi sono piaciute o che non ho interpretato perchè trovavo noiose

bello e divertente

un Colore (io ero il colore giallo, giocatelo voi un colore, difficile ma è troppo divertente!!!!!).

un Animale (lupo in un'avventurs di D&D, dovevamo sconfiggere un gruppo di avventurieri che assaltavano le nostre terre mentre il capobranco della foresta era stato catturato, e liberarlo).

un Goblin combattente (divertentissimo).

I miei pregi e i miei difetti (vietato ai permalosi, vi fate dire onestamente tre pregi e tre difetti che avete e create un PG con cui esaltarli, è liberatorio)

Noioso, mi son pentito e lo sconsiglio

un elfo acquatico (avventura sottomarina, hai in più che in pratica voli ma non hai nula di base fuoco, ovviamente. Perversione per amanti della sirenetta.

un mostro grosso (grosso tipo gigante, troll, etc. - bello per amanti del PP smodato+, ma alla fine meni e basta).

mè stesso (lo trovo perverso).

spero di non essere stato troppo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente almeno in merito alle classi e razze base ho fatto quasi tutto, forse l'unica cosa che non farei è il paladino perchè deve essere obbligatoriamente buono, io sono tutto l'opposto:evilhot:, mentre per quanto riguarda la razza , oltre a non essere mai 1 donna non farei lo gnomo e il mezz'elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che citate principalmente razze e classi, qualche coraggioso ha optato per il sesso. Io personalmente interpreterei tutte le razze e classi presenti in D&D nei vari manuali. vi offro una lista di cose che ho interpretato e che mi sono piaciute o che non ho interpretato perchè trovavo noiose

bello e divertente

un Colore (io ero il colore giallo, giocatelo voi un colore, difficile ma è troppo divertente!!!!!).

un Animale (lupo in un'avventurs di D&D, dovevamo sconfiggere un gruppo di avventurieri che assaltavano le nostre terre mentre il capobranco della foresta era stato catturato, e liberarlo).

un Goblin combattente (divertentissimo).

I miei pregi e i miei difetti (vietato ai permalosi, vi fate dire onestamente tre pregi e tre difetti che avete e create un PG con cui esaltarli, è liberatorio)

Noioso, mi son pentito e lo sconsiglio

un elfo acquatico (avventura sottomarina, hai in più che in pratica voli ma non hai nula di base fuoco, ovviamente. Perversione per amanti della sirenetta.

un mostro grosso (grosso tipo gigante, troll, etc. - bello per amanti del PP smodato+, ma alla fine meni e basta).

mè stesso (lo trovo perverso).

spero di non essere stato troppo OT

cosa vuol dire che hai interpretato un colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire che hai interpretato un colore?

con un mio master di qualche anno fà. praticamente lui si divertiva ogni tanto a farci giocare in stile alternate universe. In questo caso eravamo stati "posseduti" da entità provenienti dal piano dei colori (di sua invenzione). Il piano dei colori è abitato dagli spiriti dei colori stessi (si, lo sò, fa tanto iridella:rolleyes:) ed essi, non potendosi combattere perchè incorporei, ogni tanto possedevano creature materiali per regolare i loro conti. In questo caso io ero stato posseduto dal giallo, i miei due compagni dal rosso e dal blu. I nostri avversari erano nero, viola e verde acido.

In pratica come classe eravamo io un bardo/barbaro, blu un mago e rosso un barbaro/guerriero. i nostri tre avversari erano essenzialmente un chierico, una stregona ed un ranger. Direi essenzialmente perchè non erano proprio le classi standard del D&D ma un pelo modificate. Giusto per capire di cosa stiamo più o meno parlando. La cosa carina era che dovevi pensare ed agire come il colore che impersonavo. Io ero inaffidabile, ridanciano, facile all'ira, svagato, solare etc etc etc.

E' stato molto divertente.

:bye:

PS: oramai il mio processore cerebrale è troppo datato!!!! Ovviamente quando ho associato i colori alle classi intendevo dire che avevamo poteri e limitazioni riconducibili alle classi in questione, diciamo così simili. Ovviamente non erano esattamente le classi di D&D altrimenti saremmo stati analoghi ad una qualunque altra campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli!

Siete dei geni!!!

I miei compliments ^^

Da canto mio una cosa che ho provato ad interpretare ma non mi è piaciuta, è stato il monaco.

Forse perchè l'avevo impostato male (era uno dei miei primi pg), e non è bello giocare un personaggio riservato e taciturno ^^.

Son conscio che ne potrebbero esistere di altri tipi, ma tendenzialmente preferisco interpretare altro.

Come master invece mi sono divertito moltissimo a interpretare un venditore beduino...

...avete presente Stan di Monkey Island!??! :D :D :D

Un giocatore mi aveva chiesto di fargli trovare un venditore così in ogni città :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...