Vai al contenuto

Le mie schede al master?


Nion

Giocatori o DM?  

119 voti

  1. 1. Giocatori o DM?

    • Le schede le tengono i PG
    • Le schede le tiene il Master


Messaggio consigliato


Le schede le tengo io che sono il master, semplicemente perchè è risuccesso tempo fa che un giocatore venisse senza scheda, e si cominciò a giocare quasi 2 ore dopo.

Visto che nel mio capiente zaino c'è un quadernaccio ad anelli, tutto il fogliame volante, va lì dentro, schede dei PG comprese. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le schede le CUSTODISCE il mester! è lui che ne prende possesso, cura e responsabilità...così lui puo controllare di continuo tutte le magie e abilità varie dei Pg in modo tale da creare ambientazioni perfette per le loro qualità...in più se tutte le schede sono riunite da una sola persona non c'è il rischio che una di essa va perduta (cosa già vista già successa:banghead:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi la scelta è libera.

Chi vuole se la porta;per dare un occhiata,per vedere dove andare a pizzare i prossimi punti abilità,che talenti prendere ecc e chi vuole le lascia al Master.

Non è un obbligo lasciarle al Master,non è scritto da nessuna parte.

La maggior parte di noi le lascia al Master più per una questione di ordine,per evitare dimenticanze e smarrimenti.;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un giocatore venisse senza scheda, e si cominciò a giocare quasi 2 ore dopo.

A seconda del luogo dove giocate, questo potrebbe essere il vero problema.

Tempo addietro, quando si giocava a casa di uno dei giocatori della mia prima campagna, tutte le schede stavano a casa sua. (tranne la roba del master che veniva a casa con me)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sopratutto la domanda è:

le schede dei PG sono sempre corrette come quelle dei PNG del Master?

Io dico di no....

Quanti giocatori effettivamente tengono conto del PESO degli oggetti, aggiornano la scheda sempre in modo che il DM ci possa capire...

E' utopia.....

Pensate che io adesso sto facendo fare il passaggio dalla 3.0 alla 3.5.... non vi dico che PASSIONE che sta diventando sta cosa....:confused::-o:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

è bene che le tenga il master per vedere come stanno messi i pg, quali sono i problemi, cosa gli manca, se stanno portando un carico troppo pesante e naturalmete è fondamentale per vedere se in mezzo al gruppo cè qualche giocatore sleale a cui piace barare.... purtroppo esistono anche quelli, ed è bene eliminarli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è bene che le tenga il master per vedere come stanno messi i pg, quali sono i problemi, cosa gli manca, se stanno portando un carico troppo pesante e naturalmete è fondamentale per vedere se in mezzo al gruppo cè qualche giocatore sleale a cui piace barare.... purtroppo esistono anche quelli, ed è bene eliminarli!!

Se uno bara al GDR, non c'è DM che tenga. Il giocatore barerà poichè il DM non è in grado di controllare tutto....

Quando però li becco con le mani nella marmellata, fioccano le penalità ai PX:....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete troppo buoni.... se becco uno che bara lo caccio dal gruppo per il semplice motivo che è inutile continuare a farlo giocare perchè comunque continuerà a farlo, magari starà più attento ma continuerà a farlo, inoltre non capisco che gusto si può provare a barare in un gdr ma siccome ho avuto un giocatore che tirava il dado e poi se l'aggiustava in modo che potesse uscire 20.........

Unica punizione cacciarlo dal gruppo molto diplomaticamente: << sei un maiale vattene, a me non mi si prende per il cu**>>........ insomma una cosa del genere oppure se non si vuole scendere in basso come me non lo si chiama più ma è più gustoso farlo sentire una me***.

Link al commento
Condividi su altri siti

le schede le tiene il DM (che fino a prova contraria le può tenere dentro allo schermo quando lo ripiega) per evitare che i giocatori possano scordarla a casa; e poi nulla vieta che i giocatori si facciano una copia personale per personale ludibrio

Link al commento
Condividi su altri siti

penso dovrebbe tenerle il master in questo modo se deve preparare la prossima sessione di gioco sa anche che tipo di tiri i pg possono superare e quali no. inoltre è molto più pratico perchè dovendo sempre portare tutto il materiale dell'avventura non credo proprio si dimentichi tutto a casa... o si? :confused:

Naturalmente quando muore o si smette di usare la scheda il "pg" torna al proprio giocatore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...