Vai al contenuto

Le mie schede al master?


Nion

Giocatori o DM?  

119 voti

  1. 1. Giocatori o DM?

    • Le schede le tengono i PG
    • Le schede le tiene il Master


Messaggio consigliato

... e ditemi... con un arcere con 6 attacchi, cosa fate???

Ci mettiamo la i facendolo diventare un arciere, come suppongo qualcuno della ADC avrebbe dovuto suggerire?

Per quanto mi riguarda, regole o non regole nessun arciere avrà mai 6 attacchi in 6 secondi, nemmeno se è elfo e ha appena finito di leggere la Chiamata degli eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non tutti seguono le regole. Alcuni perchè non le conoscono, altri perchè le conoscono fin troppo bene! ;-)

quoto

Aggiungo pure che così facendo si perdono parte del divertimento del gioco... un po' cme la sodisfazione a metà di un videogioco finito con le cheat

Se il DM si tiene le schede e le controlla, lo fa per i giocatori... lui che ci guadagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le DEVE tenere il master, i personaggi potrebbero ladrare piano piano punti ab. e roba varia.......

Straquoto :-D

Come Dm me le tengo sempre le schede dei PG. Così ogni 4 - 5 livelli le controllo e vedo se i miei ragazzi sono onesti o no.

Da Pg la scheda me la tengo solo quando ho finito la campagna, come ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono così tanti "giocatori-ladri" in questo mondo dei GDR? Noi siamo così fortunati da non averne nessuno?

Mio dio... rubare "punti" sulle schede... che tristezza... ;-)

Purtroppo c'è chi lo fa!a me (non come master) è capitato di avere un compagno di gioco che si è abbassato a questi livelli:dopo la prima sessione aveva forza, destrezza e costituzione a 18!!

io come master tengo le schede non perchè non mi fidi, ma piuttosto per evitare che vengano perse\danneggiate\SPORCATE (conosco abbastanza bene miei pg per potermi fidare) e per controllare in che stato è il loro equipaggiamento, incantesimi preparati, grado nelle abilità, in modo da poter creare avventure che calzino a pennello al gruppo; ad esempio se nessuno in gruppo ha gradi in saltare difficilmente li metterò di fronte ad un baratro superabile solo con una prova di saltare cd 20.

per il resto penso che all'interno di un gruppo di gioco ci debba essere piena fiducia tra i giocatori ed il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, ma questo è il re degli idioti... vuoi che nessuno se ne accorga?!?!

:-D

BEH I PG sono stati fatti tutti separatamente, quindi nessuno dei giocatori era al corrente delle statistiche degli altri ed il master era un po' distratto ai tempi.ed ad ogni sessione si aumentava i pf:alla fineil dm ha fatto 4 conti ed è venuto fuori che su 4 tiri con il d10, il personaggio in questione aveva una media di 9 pf a dado, escluso il bonus di costituzione.

....il giocatore in questione dopo non si è fatto più vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno, dico la mia, l'unico che "ladrava" sui punti caratteristica, PE, monete varie, era il master con il suo personaggio, non pensiate che tutti i master siano onesti e tutti i pg no, dipende da persona a persona, certo... sarebbe bello non succedesse niente di disonesto... :sbav:

già il fatto che un DM tenesse il personaggio è una cosa senza senso IMHO.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Rigorosamente IO

Tutti i miei PG sono nel fidatissimo quaderno ad anelli...e guoi a chi li tocca!

Se ci sgamano a barare su soldi, cariche di bacchette o oggetti si perdono 5 livelli secchi...e se sei a l 5 o meno vieni ridotto a contadino...:lol:

Quindi non conviene.... e cmq che gusto c'è a spendere soldi non sudati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando da giocatore:

la mia scheda la tengo IO e SOLO IO e RIGOROSAMENTE IO! ogni passaggio di livello viene riscritta, la aggiorno e me ne prendo cura come fosse un cucciolo tra le mie mani... sono iperprotettivo con le mie schede e se il master non si fida se ne fa una ragione perche io a lui non la lascio e cmq sa che io non baro!

parlando da master:

ai miei pg non frega un tubo quindi le lasciano nella stanza dove giochiamo così che ogni volta le ritrovano li... io cmq mi fido dei miei pg e se volessero portarle a casa non ci sarebbero problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le lascio a loro,perchè comunque quando salgono di livello sono sempre presente,quando hanno il minimo dubbio me lo vengono a dire. Inoltre hanno così pochi oggetti magici che è impossibile dimenticarseli!:cool:

In pratica se le tengono loro, ma le gestisco io al 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...