Vai al contenuto

Le mie schede al master?


Nion

Giocatori o DM?  

119 voti

  1. 1. Giocatori o DM?

    • Le schede le tengono i PG
    • Le schede le tiene il Master


Messaggio consigliato


uauhauhaha... :lol::lol:

Scorrendo il topic sapete cosa è emerso?

Che i master dicono che le tengono loro mentre i giocatori dicono il contrario...

Magari facciamo un sondaggio...

Però dovresti anche aggiungere la doppia opzione: (sono master) / (sono giocatore) ;)

Ad ogni modo noi (ed io sono master o giocatore a seconda delle campagna) abbiamo sempre fatto che la tengono i giocatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

orore e racapricio!!!!!

le schede le tiene il master per "filtrare" eventuali casuali errori dei PG che invece di scrivere "43" ai pf, si sbalgliano e scrivono "48"....

Nella rosa di giocatori, c'è sempre il "furbino" che bara, o almeno io lo penso fortemente....

Ma io che sono un master vendicativamente neuronesco, vedo l'errore, ne prendo nota e lo faccio notare al giocatore solo al momento in cui diventa determinante.......

ahahhahahahahha ehm....

scherzo.....

cmq le schede le tengo io...........

sono il mio tesssssssoro......

vero amori cari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Farla tenere al dm non mi piace perché quando c'è il passaggio di livello si dovrebbe fare solo in sessione di gioco e si perderebbe un sacco di tempo.

Ma il passaggio di livello lo fate a casa?

E, per esempio, sul dado vita come fate? C'è piena fiducia?

Noi, come ho detto, teniamo le nostre, e facciamo il livello a casa, ma prima di cominciare chiediamo l'"approvazione" del DM se crediamo di aver fatto scelte azzardate, e il dadovita lo tiriamo davanti a tutti. Quello si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per questo noi non diamo, come solitamente si fa, i PE alla fine ma durante l'avventura, sia per l'uccisione di mostri/nemici sia per la risoluzione di quest sia per l'interpretazione ... i PE si assegnano di volta in volta durante la partita e quindi il passaggio di livello si fa durante la partita (o al limite alla fine della sessione, ma sempre tutti insieme, in modo da poter anche consigliarsi col DM - io :mrgreen: - su quali talenti prendere e quali abilità alzare, ecc...ecc...) e di conseguenza il dado per i punti ferita lo si tira davanti a tutti ... :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il passaggio di livello lo fate a casa?

E, per esempio, sul dado vita come fate? C'è piena fiducia?

Noi, come ho detto, teniamo le nostre, e facciamo il livello a casa, ma prima di cominciare chiediamo l'"approvazione" del DM se crediamo di aver fatto scelte azzardate, e il dadovita lo tiriamo davanti a tutti. Quello si.

Noi alla fine di ogli seduta diamo i PE, in caso qualcuno salga (in genere saliamo tuti perchè gli scontri sono epici e riceviamo tanti PE), ci incontriamo il giorno dopo e ci facciamo salire di livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Le schede le teniamo noi, i passaggi di livello li facciamo da soli o insieme prima dell'inizio di una sessione, a parte il dado vita che viene tirato davanti al Master. Unica eccezione: il Master tiene una copia della scheda del mezzo-minotauro orso mannaro barbaro/mago... chissà perchè ma i conti non tornano mai... (normale/ ibrido/ normale in ira/ ibrido in ira/ forma animale... AAAAAAAAAHHHHHHHHHHH)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per questo noi non diamo, come solitamente si fa, i PE alla fine ma durante l'avventura, sia per l'uccisione di mostri/nemici sia per la risoluzione di quest sia per l'interpretazione ... i PE si assegnano di volta in volta durante la partita e quindi il passaggio di livello si fa durante la partita (o al limite alla fine della sessione, ma sempre tutti insieme, in modo da poter anche consigliarsi col DM - io - su quali talenti prendere e quali abilità alzare, ecc...ecc...) e di conseguenza il dado per i punti ferita lo si tira davanti a tutti ... :wink: :wink: :wink:

metodo identico al nostro :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho semplicemente registrato con PcGen (programma di pubblico dominio) i pg.

Posso ristampare la scheda in qualsiasi istante e i conti tornano sempre per forza ;) ..

Le cartacee, scritte a mano in matita e personalizzate a piacere le tengono i giocatori in uno dei due gruppetti, quelli dell'altro me le rifilano dicendo proprio "se le tieni tu non ce le dimentichiamo".

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per "le tiene il DM" se non altro perchè così c'è più ordine, non si rischiano dimenticanze o perdite e tutto è sotto controllo, ed oltretutto (cosa più importante) il DM può tenere sotto controllo l'andamento dei PG e quindi decidere come far proseguire l'avventura e fare le decisione più giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, per dirla tutta, al DM non dovrebbero servire le schede dei giocatori... cioè, secondo me le camapgne/avventure/storie dovrebbero essere indipendenti dai giocatori (ma questo è un altro discorso e quindi mi fermo qui)...

Secondo me è fondamentale che il DM conosca i personaggi (a grandi linee - razza, classe, allineamento e carattere) e, soprattutto, che sappia quanti XP hanno e come e dove li hanno presi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma occhio che il sunnominato PC-Gen a volte tira numeri mica da ridere... sbaglia ( o sbagliava) TPC e CA... ad esempio... ;-):lol:

Attenzione che non lo uso per gestire gli scontri (potrebbe farlo ma lo trovo freddo) ..

E' solo un archiviatore di PG generatore di PNG che mi aiuta a ricordare bene le regole e gli effetti dei vari talenti/abilità.

Non ho mai trovato errori che non fossero pienamente giustificati da un mio errore di impostazione (ad es. armi solo portate e non equipaggiate ecc ecc.)

Esiste anche un gruppo di discussione vivissimo che attraverso Yahoo elabora e riverifica i bug a una velocità che i programmi commerciali si scordano.

Attenzione solo che e' complesso, diventa utile solo dopo che ci si e' investito un po' di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...