Vai al contenuto

Le mie schede al master?


Nion

Giocatori o DM?  

119 voti

  1. 1. Giocatori o DM?

    • Le schede le tengono i PG
    • Le schede le tiene il Master


Messaggio consigliato

mi fidavo dei miei giocatori (passato perchè sono passato dall'altro lato dello schermo eh!) e le schede le tenevano loro. Non hanno mai barato. E cmq anche se le avessi tenute io, non avrei passato la settimana a spulciarle. E' bello per un giocatore tenersi la scheda! Poi se qualcuno le voleva lasiare a casa mia perchè aveva paura di scordarsela (capita) ok, no problem.

Sui BG però il discorso cambia. Chi me lo scriveva (c'era anche chi me lo diceva a voce e poi lo traducevo io in scritto) me ne doveva almeno una copia. Se se lo voleva tenere bene, che ne scrivesse 2 copie. I BG si che li spulciavo, in cerca di spunti vari!

Link al commento
Condividi su altri siti


:confused::confused:

Non pensavo ci fosse una così maggioranza di voti per "la scheda la tiene il master". Questo mi fa pensare... è così strano che le schede se le tengano i giocatori?

Tra l'altro mi ero dimenticato di dire, che, anche se io le schede le faccio tenere ai pg, mi tengo lo stesso una tabella con le caratteristiche principali dei pg. Non per controllo, ma da usare durante l'avventura per stimare la potenza dei mostri, in modo da farli della giusta potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda la tiene il master per motivi di comodità, null'altro. ^_^

- si evita che un giocatore si dimentichi la scheda a casa. il master porta il materiale, distribuisce le schede e via...

- il master durante la stesura delle avventure può avere le schede dei pg sott'occhio, e questo a volte aiuta

poi io di solito tengo delle schede riassuntive con i valori base dei pg, in questo modo quando devo fare qualche tiro non sto sempre a chiedere "qual'è il tuo valore di osservare?" o domandine simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...