Vai al contenuto

Forma selvatica eroica


Flag

Messaggio consigliato

Questo talento del Manuale delle Imprese Eroiche, permette ad un personaggio che ha la capacità di acquisire una forma selvatica (come ad esempio i druidi), di poter acquisire delle forme selvatiche alternative, come unicorno, pegaso, cane intermittente o una versione celestiale delle normali forme selvatiche in cui può trasformarsi. Inoltre, il personaggio acuiqsisce anche le capacità straordinarie e soprannaturali della suddetta creatura.

Mi è sorto però un dubbio: la capacità delle creature celestiali di punire il male, è considerato un attacco speciale soprannaturale. Quindi, se io mi trasformo in un animale celestiale, acquisisco questa capacità? Oppure essendo un ATTACCO speciale e non una QUALITA' speciale non la acquisico?.

Spero possiate sciogliere il mio dubbio, perchè a seconda della risposta, le cose potrebbero notevolmente cambiare :P

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Questa risposta mi piace, era quello che speravo di sentire. :P

Visto che ci siamo, vi espongo un altro dubbio sempre in merito alla capacità di punire il male.

Siccome il numero di volte al giorno che si può usare è definito dal numero dei dadi vita della creatura celestiale ( almeno cosi mi pare di ricordare), quando mi trasformo in un animale celestiale con la forma selvatica, i dadi vita che devo considerare sono i miei da druido oppure quelli della creatura in cui mi sono trasformato?

In più un altro dubbio relativo semplicemente alla forma selvatica in generale. Quando mi trasformo in un animale, posso lanciare su me stesso Ingrandire/Ridurre animali? Il mio tipo viene considerato animale o sono considerato ancora un umanoide?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il numero di volte al giorno che si può usare è definito dal numero dei dadi vita della creatura celestiale ( almeno cosi mi pare di ricordare), quando mi trasformo in un animale celestiale con la forma selvatica, i dadi vita che devo considerare sono i miei da druido oppure quelli della creatura in cui mi sono trasformato?

Si, basano sui tuoi dadi vita. (non ne sono così sicuro, per cui se qualcuno ne sa di più mi smentisca se non è vero)

In più un altro dubbio relativo semplicemente alla forma selvatica in generale. Quando mi trasformo in un animale, posso lanciare su me stesso Ingrandire/Ridurre animali? Il mio tipo viene considerato animale o sono considerato ancora un umanoide?

Il tuo tipo continua ad essere umanoide. Wild shape (forma selvatica) è stato corretto e adesso si riferisce a alternate form e non a polymorph, quindi tieni il tuo tipo e il tuo sottotipo (con la sola eccezione del sottotipo acquatico).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Sul testo del suddetto talento c'è scritto che "Il personaggio acquisisce le capacità straordinarie e soprannaturali della creatura". Ma dato che posso trasformarmi nelle versioni celestiali degli animali, acquisirei anche le cap straordinarie e soprannaturali degli animali stessi? Cioè, se mi trasformo in un cane celestiale ad esempio, acquisirei, oltre alle capacità dell'archetipo celestiale, anche le qualità speciali di visione crepuscolare e olfatto acuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il cane intermittente però, non ci sono molte altre alternative interessanti

Bhe, però poter ottenere anche le qualità speciali degli animali in cui ti trasformi, non è malaccio ^^

Altra domanda:

Quando mi trasformo in un animale con l'archetipo "celestiale" guadagno anche la capacità di punire il male una volta al giorno. Ma è una volta al giorno per ogni trasformazione?

Cioè, se mi trasformo prima in un coccodrillo celestiale e uso il punire il male, e poi mi trasformo in un orso celestiale (nello stesso giorno) posso usare di nuovo il punire il male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, però poter ottenere anche le qualità speciali degli animali in cui ti trasformi, non è malaccio ^^

Altra domanda:

Quando mi trasformo in un animale con l'archetipo "celestiale" guadagno anche la capacità di punire il male una volta al giorno. Ma è una volta al giorno per ogni trasformazione?

Cioè, se mi trasformo prima in un coccodrillo celestiale e uso il punire il male, e poi mi trasformo in un orso celestiale (nello stesso giorno) posso usare di nuovo il punire il male?

Sì, a scanso di errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Rispolvero questo topic per chiedervi un chiarimento.

Se ho capito bene, questo talento permette di ottenere le capacità speciali e soprannaturali della forma in cui ci si trasforma. Si intendono solo quelle quattro nuove creature nominate (unicorno, aquila gigante...) oppure questo vale anche per le versioni celestiali delle creature in cui già mi posso trasformare?

Perchè se è giusta la seconda ipotesi, allora è fortissimo! Rende presocchè inutile l'abilità del Maestro delle Molte Forme, dato che semplicemente trasformandomi nella versione celestiale di un animale assumo tutte le sue capacità straordinarie, e anche soprannaturali, cosa che il MMF non dà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non avevo letto che specificava solo gli animali...bhe allora la sua potenza viene ridimensionata, dato che penso siano pochissimi gli animali con capacità soprannaturali. Ciò non toglie che ti permette comunque di ottenere le capacità straordinarie degli animali in cui ti trasformi senza dover prendere 7 livelli in MMF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esatto...certo è un talento eroico quindi devi anche ruolare in maniera consona

Tra l'altro nota che il talento dice che se il master approva è possibile applicarne l'effetto anche assumendo forme di altre bestie magiche (quali a discrezione del master) indicativamente di GS inferiore a 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...