Vai al contenuto

imported_Orion

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    59
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su imported_Orion

  • Compleanno 30/10/1982

Obiettivi di imported_Orion

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. imported_Orion

    tiro salvezza

    Ciao! Avrei una domanda che magari può sembrare stupida, ma vorrei comunque togliermi il dubbio. Se sto subendo dei danni continuati, posso scegliere di non fare il tiro salvezza per liberarmene?
  2. Ho un dubbio riguardo un abilità del minotauro: ferocia. Il testo dice che se scendi a 0 punti ferita puoi sferrare un attacco basilare in mischia prima di svenire. Il mio dubbio è se l'abilità funziona anche se un colpo ti riduce a meno di 0 pf o solo se ti riduce esattamente a 0. Voi che dite?
  3. imported_Orion

    Metamorfosi

    Anche se si trasformano in non morti più forti non riguadagnano i tratti razziali che perdono quando usano polymorph... quindi se non sto sbagliando vanno a farsi benedire tutte le varie immunità!
  4. Ma come si comportano i potenziamenti del kensai e l'ancestral relic? Cioè i potenziamenti del kensai danno valore all'oggetto ai fini di utilizzare l'ancestral relic? Per esempio al primo livello un kensai può trasformare la sua arma in un arma +1, ma per la tabellina dell'ancestral relic l'arma è da considerarsi del valore di 2000 mo (il prezzo di un arma +1) o no? Spero di aver fatto capire qual'è il mio dubbio...
  5. Credo proprio che tu lo acquisisca il punire il male visto che il talento non parla di attacchi o qualita ma semplicemente di capacità straordinarie e soprannaturali. Quindi non vorrei sbagliarmi ma credo che puoi punire eccome!
  6. imported_Orion

    Metamorfosi

    Miseria, tra un po con tutti i calcoli che devi fare ci va una laurea per polymorfarsi!!! Senza contare casi limite come quello dei non-morti che a sto punto perdono tutti i privilegi quando si trasformano. E chi glielo fa fare!? Un altro dubbio che mi viene sempre riguardo le suddette bestiole: ma non avendo punteggio costituzione muoiono quando si trasformano (perdendo i tratti dei non morti)?
  7. imported_Orion

    Metamorfosi

    A pag 16 del complete warrior dice invece che perdi tutto: "if a character no longer meets the requirement for a prestige class, he or she loses the benefit of any class features or other special abilities granted by the class" quindi mi sa che, a meno che non sia uscito qualcosa che contesti il complete warrior(il che è possibile visto che è piuttosto vecchio) il problema c'è eccome
  8. Il duskblade può essere sicuramente un buon compromesso! Tpc da picchiatore, due tiri salvezza alti, dado vita discreto e casta anche incantesimi interessanti (come blade of blood). Inoltre usa le armature leggere senza penalità e col talento battle caster del complete arcana puoi usare anche quelle medie fin da subito. Come razza prova a dare un'occhiata a quelle del race of the dragon che secondo me meritano: dragonborn (che da alcuni bonus interessanti) o spellscale (che ti concede qualcosa sulla metamagia grazie alle blood quickening meditation). A meno che tu non abbia bisogno di talenti, nel cui caso l'umano va sempre di moda!
  9. Dovendoti fermare al terzo livello (o giù di li) mi sentirei di sconsigliarti gli incantatori arcani, sono personaggi che danno soddisfazioni a livelli un po' più alti. Se vuoi tenerti sugli incantatori secondo me è meglio buttarsi sui caster divini, che solitamente hanno il bab e il dado vita più alto e castano anche in armatura, permettendoti di proteggerti e all'occorrenza di andare in corpo a corpo. Inoltre ai livelli bassi trovo più utili gli incantesimi divini (e soprattutto il fatto di avere tutta la lista a disposizione) Cambiando genere più essere una buona idea anche un vagabondo (ladri, scuot, bardi, etc) che coi numerosi punti abilità che si ritrovano si rendono utili anche al di fuori del combattimento con tiri misti e assortiti (ascoltare, cercare, raggirare, conoscenze varie, etc). Oltretutto hanno solitamente la destrezza alta e quindi con un'arma da lancio danno il loro contributo anche in battaglia. Se invece ti piaciono i picchiatori ma ti stufa il solito guerriero puoi dare un'occhiata al tome of battle che offre degli spunti davvero carini per pg che, grazie alle martial strike e martial stance, non ti fanno rimpiangere la mancanza dei talenti del guerriero e sono un po' più personalizzbili e, a mio avviso, molto forti Spero di esserti stato utile!
  10. Grazie a tutti per le risposte Sapete indicarmi dove trovo la regola che mi dice se lo posso fare o meno?
  11. Ciao! Avrei un dubbio sulla possibilità o meno di prendere un talento nel caso un cui un'oggetto ti aiuti a soddifare i prerequisiti. Se ad esempio devo prendere un talento che ha forza 15 come prerequisito ed io ho 13 di base, se indosso dei bracciali da +2 alla for lo posso prendere? A prescindere dal fatto che se per qualunque motivo mi si abbassa la forza (se perdo i bracciali ad esempio) il talento diventa inattivo. Riuscite ad aiutarmi? Grazie!
  12. Penso si tratti del karsite, che si trova nel tome of magic
  13. imported_Orion

    Frusta?

    Sul magic item compendium ci sono due fruste magiche che infliggono danni letali e fanno del male anche alla gente in armatura: -lash of sand -water whip Il problema è che costano entrambe più di 20000 mo, il che le rende poco adatte per i livelli più bassi. Ma possono essere una buona idea per quando sale la disponibilità economica!
  14. In effetti era uscita anche la talenta sharrash di eberron con critico 19-20/x4 ma è già stata modificata (19-20/x2). Può essere che anche il martellone venga ridimensionato... godiamocelo finche si può usare!!!
×
×
  • Crea nuovo...